IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
6 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [Soluzione] Monster Hunter 4 Ultimate, Domande & Risposte
Prace
messaggio Tuesday 24 February 2015 - 11:05
Messaggio #21

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (SpeedShine @ Tuesday 24 February 2015 - 10:42) *
Riguardo i drop rari, ho un piccolo consiglio: se prima di andare a caccia accarezzate il maialino nella vostra casa, premendo il tasto A appena gli appare il punto esclamativo sulla testa, il valore fortuna verrà aumentato leggermente. Non è molto, ma è pur sempre qualcosa se il vostro obiettivo è droppare materiali rari. wink.gif


Ah quindi questa volta è confermato? Pensavo fosse una leggenda da cacciatori di MHFU, in cui il drop rate era bassissimo pinch.gif
Meglio, tutti a giocare col maialino biggrin.gif Comunque ho appena trovato una armatura top per l'HR (si può fare dalle missioni 5* della gilda), appena posso vi posto la foto smile.gif serve un talismano Atk +5 o +4 e un paio di decorazioni, più molta molta pazienza perchè per un pezzo c'è da farmare il tigrex HR, ma il risultato è eccezionale: Attack up (L), Sharpness +1 e Stun -50%, la mia spadona del Plesioth ha abbastanza acutezza bianca da durare mezza caccia senza essere affilata smile.gif

Faccio prima a fare la lista mi sa pinch.gif allora:



--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Tuesday 24 February 2015 - 11:39
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE (SpeedShine @ Tuesday 24 February 2015 - 10:42) *
Riguardo i drop rari, ho un piccolo consiglio: se prima di andare a caccia accarezzate il maialino nella vostra casa, premendo il tasto A appena gli appare il punto esclamativo sulla testa, il valore fortuna verrà aumentato leggermente. Non è molto, ma è pur sempre qualcosa se il vostro obiettivo è droppare materiali rari. wink.gif

È ancora in giro questa storia?
Non è mai stata confermata, è pura scaramanzia giapponese. laugh.gif


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Tuesday 24 February 2015 - 12:35
Messaggio #23

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (Muu? @ Tuesday 24 February 2015 - 11:39) *
È ancora in giro questa storia?
Non è mai stata confermata, è pura scaramanzia giapponese. laugh.gif

In questo post di un blog su MH3 ci sono i risultati di un giocatore che si è preso la briga di fare dei test coccolando o meno il maialino (e anche usando o meno una maschera Jaggi, che aumenta la fortuna): ogni "combinazione" è stata testata 10 volte per ottenere una media abbastanza veritiera, e a giudicare da come varia la quantità e rarità di oggetti ricavata, direi che la storia del maialino è tutta vera. biggrin.gif
O perlomeno, quello che sta scritto lì è tutto basato su MH3, ma credo che sia valido anche per MH4.

Messaggio modificato da SpeedShine il Tuesday 24 February 2015 - 14:17
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Tuesday 24 February 2015 - 12:52
Messaggio #24

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (SpeedShine @ Tuesday 24 February 2015 - 12:35) *
CITAZIONE (Muu? @ Tuesday 24 February 2015 - 11:39) *
È ancora in giro questa storia?
Non è mai stata confermata, è pura scaramanzia giapponese. laugh.gif

In questo post di un blog su MH3 ci sono i risultati di un giocatore che si è preso la briga di fare dei test coccolando o meno il maialino (e anche usando o meno una maschera Jaggi, che aumenta la fortuna): ogni "combinazione" è stata testata 10 volte per ottenere una media abbastanza veritiera, e a giudicare da come varia la quantità e rarità di oggetti ricavata, direi che la storia del maialino è tutta vera. biggrin.gif
O perlomeno, quello che sta scritto lì è tutto basato su MH3, ma credo che sia valido anche per MH4.


Puoi sistemare se riesci il link? punta a una url strana smile.gif
Direi che 10 prove sono un po' poche, 30 dovrebbe essere il minimo per avere un po' di significatività.... Ad ogni modo ora si gioca sempre col maialino pinch.gif anche se personalmente ho l'abitudine di catturare i mostri quando posso, quindi problemi grossi di drop non li ho mai avuti. Poi nel GR mi rifaccio ancora la armatura della Rthian Dorata, GG biggrin.gif


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Tuesday 24 February 2015 - 13:46
Messaggio #25

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE (SpeedShine @ Tuesday 24 February 2015 - 12:35) *
In questo post di un blog su MH3 ci sono i risultati di un giocatore che si è preso la briga di fare dei test coccolando o meno il maialino (e anche usando o meno una maschera Jaggi, che aumenta la fortuna): ogni "combinazione" è stata testata 10 volte per ottenere una media abbastanza veritiera, e a giudicare da come varia la quantità e rarità di oggetti ricavata, direi che la storia del maialino è tutta vera. biggrin.gif
O perlomeno, quello che sta scritto lì è tutto basato su MH3, ma credo che sia valido anche per MH4.

E qui c'è una intervista a Ryozo Tsujimoto (produttore di tutti in MH fino al 3 e collaboratore per il 4) dove dichiare espressamente che il desire sensor non esiste.


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Tuesday 24 February 2015 - 14:16
Messaggio #26

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



Ho fixato il link, pardon, ci era finito dentro un pezzo di codice che avevo copia-incollato mentre lavoravo. laugh.gif
Non conoscevo per niente la storia del desire sensor, comunque vedo che non è correlata in alcun modo ai maialini, no?

Messaggio modificato da SpeedShine il Tuesday 24 February 2015 - 14:20
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Tuesday 24 February 2015 - 14:24
Messaggio #27

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE (SpeedShine @ Tuesday 24 February 2015 - 14:16) *
Non conoscevo per niente la storia del desire sensor, comunque vedo che non è correlata in alcun modo ai maialini, no?

Sì sono collegati.
"Desire sensor" è un nome generico tra i giochi, si usa per indicare la probabilità di ottenere oggetti rari.
Lungo la serie Monster Hunter si credeva che questo desire sensor migliorasse la probabilità di ottenere drop andando appunto a coccolare il maialino, teoria poi smentita dal produttore nel link che ho postato poco fa.


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Tuesday 24 February 2015 - 14:33
Messaggio #28

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (Muu? @ Tuesday 24 February 2015 - 14:24) *
"Desire sensor" è un nome generico tra i giochi, si usa per indicare la probabilità di ottenere oggetti rari.
Lungo la serie Monster Hunter si credeva che questo desire sensor migliorasse la probabilità di ottenere drop andando appunto a coccolare il maialino, teoria poi smentita dal produttore nel link che ho postato poco fa.

Non capisco bene la relazione però: da quanto si dice in giro il maiale non fa altro che aumentare temporaneamente il valore luck del cacciatore, così come un pasto altera gli altri valori. Immagino che con una luck maggiore si possano ricevere oggetti più rari, quindi il maiale non sarebbe "direttamente" responsabile di dei drop migliori. smile.gif

Che poi sto cercando di capire meglio dalla wiki Jappa (a questa pagina) cosa sia la fortuna, perché indica dei valori come 8/32, 22/32, 29/32... Leggendo altrove, si specula che sia la probabilità di ottenere oggetti aggiuntivi piuttosto che oggetti rari. Non ne ho idea, penso che posso fermarmi qui, non credo di aver voglia di scavare più a fondo! ^^
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dark Terror
messaggio Tuesday 24 February 2015 - 21:10
Messaggio #29

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 705
Iscritto il: Thu 18 May 2006 - 23:45
Da: Toscana
Utente Nr.: 11.430
Feedback: 9 (100%)




Questo sito in inglese

» Clicca per leggere lo Spoiler! «


E' il più completo che ho trovato fino ad ora ... specialmente per quello che riguarda i bonus dei pezzi delle armature ... sono divisi eccellentemente , magari avessi avuto una cosa così per il 2g o il tri.


Andate e fatene buon uso wink.gif


--------------------
Mio articolo riuardante il mondo dei manga ....

Manga facciamo chiarezza ....

I commenti sono ben accettati


[=[_]=]
[+[_]::]


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rastan1989
messaggio Wednesday 25 February 2015 - 09:41
Messaggio #30

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.987
Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07
Utente Nr.: 16.370
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
5215 - 2420 - 7715
Nintendo Network ID:
Rayuth



CITAZIONE (Dark Terror @ Tuesday 24 February 2015 - 21:10) *


grazie per il sito.. è davvero ottimo..

ieri ho subito il primo trauma hunteriano biggrin.gif ho affrontato per la prima volta il tetsucabra e mi ha praticamente shottato.. molti di voi si metteranno a ridere ma mi ha davvero asfaltato e ho capito che qualcosa non va soprattutto a causa credo della mia leather armor.. ora sto farmando un minimo per avere l' armatura del gran jaggi e vedere se va meglio..


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Wednesday 25 February 2015 - 11:54
Messaggio #31

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



Tranquillo è normale all'inizio, di sicuro qualcuno si è fatto asfaltare anchr dai jaggi XD
Comunque si, armatura jaggi è ottima per quasi tutto il low rank smile.gif
Parlando d'altro ho sculato e droppato un talismano charge +5 OOO, stavo per mettermi a piangere, da GS user biggrin.gif
Adesso la armatura custom ha fastcharge, AuL, sharpness +1 e stun -50%, è praticamente una GRank in incognito pinch.gif

Ah, ufficiale, il seregios mi sta sulle balle.


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Wednesday 25 February 2015 - 12:28
Messaggio #32

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



a proposito di talismani,il tuo è sicuramente migliore,ma oggi mi sono accorto di averne uno che mi da +10 ad autoguardia,per me che uso principalmente lo spadone è ottimo,chissà quando l'ho preso

oggi per la prima volta non sono riuscito a completare una missione crepando 3 volte,si tratta del gore magala del villaggio,mi sa che l'armatura del tetsucabra non è sufficiente,oppure sono io che gioco male,è il caso che spendo un po' di sfere armatura per potenziarla o ne faccio un altra?Anche se mi sembra presto per fare altre armature


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Wednesday 25 February 2015 - 12:31
Messaggio #33

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE (GioB @ Wednesday 25 February 2015 - 12:28) *
a proposito di talismani,il tuo è sicuramente migliore,ma oggi mi sono accorto di averne uno che mi da +10 ad autoguardia,per me che uso principalmente lo spadone è ottimo,chissà quando l'ho preso

+10 Autoguardia è il primo talismano che ottengono tutti, ti viene regalato nel corso della storia.wink.gif

EDIT:
Tra l'altro ricordo bene Gore Magala: mi ha dato molto grattacapi, sdraiandomi due volte e facendomi bere un macello di pozioni.
Io l'ho fatto con il bastone insetto, Attacco (L) (Misto Kut-Ku e Velociprey ingioiellato) e Stun -50% (velociprey ed amuleto) , continuando a cavalcarlo per fargli tanto male una volta steso.

Messaggio modificato da Muu? il Wednesday 25 February 2015 - 12:59


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Wednesday 25 February 2015 - 12:54
Messaggio #34

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (GioB @ Wednesday 25 February 2015 - 12:28) *
a proposito di talismani,il tuo è sicuramente migliore,ma oggi mi sono accorto di averne uno che mi da +10 ad autoguardia,per me che uso principalmente lo spadone è ottimo,chissà quando l'ho preso

oggi per la prima volta non sono riuscito a completare una missione crepando 3 volte,si tratta del gore magala del villaggio,mi sa che l'armatura del tetsucabra non è sufficiente,oppure sono io che gioco male,è il caso che spendo un po' di sfere armatura per potenziarla o ne faccio un altra?Anche se mi sembra presto per fare altre armature

Esatto, come diceva Muu? è il primo talismano che ti viene dato dal gioco, finchè non sei pratico con le schivate, soprattutto con lo spadone, tienilo sempre con te smile.gif

Il gore è piuttosto difficile con lo spadone perchè si sposta lontano quando salta e ti fa perdere la carica, la cosa migliore è aspettare il momento in cui sta per sparare le tre palle di virus, mettersi di fianco e mollare un colpo carica 3, quindi rollare via. Inoltre se riesci a montarlo e falro cadere hai tempo sufficiente per sferrare la combo più forte del gioco: carica 3, colpo di piatto, carica 3 direzionata (quella in cui il cacciatore si piega molto) e colpo laterale finale. In pratica ha la potenza di tre colpi caricati, che è come ricevere una petroliera sui denti, fa molto male. Altrimenti prova con un set da gunner, io mi trovo meglio ad abbatterlo con la balestra, ma ci vuole più tempo.... almeno, per me smile.gif


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Wednesday 25 February 2015 - 13:58
Messaggio #35

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



CITAZIONE (Muu? @ Wednesday 25 February 2015 - 12:31) *
CITAZIONE (GioB @ Wednesday 25 February 2015 - 12:28) *
a proposito di talismani,il tuo è sicuramente migliore,ma oggi mi sono accorto di averne uno che mi da +10 ad autoguardia,per me che uso principalmente lo spadone è ottimo,chissà quando l'ho preso

+10 Autoguardia è il primo talismano che ottengono tutti, ti viene regalato nel corso della storia.wink.gif

EDIT:
Tra l'altro ricordo bene Gore Magala: mi ha dato molto grattacapi, sdraiandomi due volte e facendomi bere un macello di pozioni.
Io l'ho fatto con il bastone insetto, Attacco (L) (Misto Kut-Ku e Velociprey ingioiellato) e Stun -50% (velociprey ed amuleto) , continuando a cavalcarlo per fargli tanto male una volta steso.

immaginavo che un talismano del genere fosse uno di quelli predefiniti,ma mi piaceva pensare di aver avuto una botta di c

CITAZIONE (Prace @ Wednesday 25 February 2015 - 12:54) *
CITAZIONE (GioB @ Wednesday 25 February 2015 - 12:28) *
a proposito di talismani,il tuo è sicuramente migliore,ma oggi mi sono accorto di averne uno che mi da +10 ad autoguardia,per me che uso principalmente lo spadone è ottimo,chissà quando l'ho preso

oggi per la prima volta non sono riuscito a completare una missione crepando 3 volte,si tratta del gore magala del villaggio,mi sa che l'armatura del tetsucabra non è sufficiente,oppure sono io che gioco male,è il caso che spendo un po' di sfere armatura per potenziarla o ne faccio un altra?Anche se mi sembra presto per fare altre armature

Esatto, come diceva Muu? è il primo talismano che ti viene dato dal gioco, finchè non sei pratico con le schivate, soprattutto con lo spadone, tienilo sempre con te smile.gif

Il gore è piuttosto difficile con lo spadone perchè si sposta lontano quando salta e ti fa perdere la carica, la cosa migliore è aspettare il momento in cui sta per sparare le tre palle di virus, mettersi di fianco e mollare un colpo carica 3, quindi rollare via. Inoltre se riesci a montarlo e falro cadere hai tempo sufficiente per sferrare la combo più forte del gioco: carica 3, colpo di piatto, carica 3 direzionata (quella in cui il cacciatore si piega molto) e colpo laterale finale. In pratica ha la potenza di tre colpi caricati, che è come ricevere una petroliera sui denti, fa molto male. Altrimenti prova con un set da gunner, io mi trovo meglio ad abbatterlo con la balestra, ma ci vuole più tempo.... almeno, per me smile.gif
gioco con lo spadone dai tempi della ps2,ogni tanto provo qualcosa di diverso,al momento in mh4 ho lo spadone del kezu (250 di danno elettrico) e spada e scudo con veleno,ottime per abbattere insetti senza distuggerli

l'arma nuova con l'insetto è forte,appena ho gli elementi per farne una buona la provo sul serio


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Wednesday 25 February 2015 - 14:34
Messaggio #36

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (GioB @ Wednesday 25 February 2015 - 13:58) *
gioco con lo spadone dai tempi della ps2,ogni tanto provo qualcosa di diverso,al momento in mh4 ho lo spadone del kezu (250 di danno elettrico) e spada e scudo con veleno,ottime per abbattere insetti senza distuggerli

l'arma nuova con l'insetto è forte,appena ho gli elementi per farne una buona la provo sul serio

Ah, ok smile.gif pensavo fosse il tuo primo MH visto che hai avuto problemi col Gore, my bad, non spaevo fossi un veterano della serie smile.gif

Pure io faccio main GS, ma in realtà amo di più il gunning, appena trovo una demon's isle inizio a divertirmi biggrin.gif
La staffa con l'insetto invece non mi ispira, perchè la usano tutti online... Mi interessa molto la nuova Charge Blade invece, prima o poi me la studio bene smile.gif


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Wednesday 25 February 2015 - 14:38
Messaggio #37

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




Al mio primo post in questo topic ho creato una piccola serie di consigli vari:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=99...=0#entry1320707

CITAZIONE (GioB @ Wednesday 25 February 2015 - 13:58) *
gioco con lo spadone dai tempi della ps2,ogni tanto provo qualcosa di diverso,al momento in mh4 ho lo spadone del kezu (250 di danno elettrico) e spada e scudo con veleno,ottime per abbattere insetti senza distuggerli
l'arma nuova con l'insetto è forte,appena ho gli elementi per farne una buona la provo sul serio

Io ho avuto il c*** di droppare un bastone insetto reliqua con un macello di barra verde e gialla, mi fermavo ad affilare al massimo una volta quando il boss scappava. Sicuramente una arma tremenda se si impara a sfruttare bene l'insetto (= tenere sempre il buff rosso attivo, perché migliora e velocizza le combo).

Per il low rank (ma anche per l'high) il danno elementale non serve quasi a nulla, meglio un'arma con poco più raw e zero elementale. Ovviamente esclusa spada e scudo velenosa, dato che gli Altraroth ed i Bahabra altrimenti esplodono. laugh.gif

Come arma principale ora sto usando la Lancia, con le nuove meccaniche di mounting è diventata micidiale e con Guard +2 posso parare praticamente il mondo (preferirei un set Eva + EvaDist ma a LR c'è poco di qualità dry.gif ). Inoltre una volta imparato a pozionarsi, si può rompere praticamente ogni parte a qualunque boss prima di ucciderlo.

Messaggio modificato da Muu? il Wednesday 25 February 2015 - 14:39


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SupEr yOshI93
messaggio Wednesday 25 February 2015 - 15:08
Messaggio #38

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.853
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41
Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano!
Utente Nr.: 22.793
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2578-3668-6963
Nintendo Network ID:
Tambu93



Il Gore è un cucciolotto, io l'ho trovato piuttosto semplice. Ho invece apprezzato i piccoli cambiamenti del moveset del tigrex, lo rendono un poco meno prevedibile smile.gif Non vedo l'ora di affrontare il Molten biggrin.gif Devo dire che i mostri con l'edpidemia, comunque, son veramente una bella idea pinch.gif Dite che è possibile un bel savage devilijho con epidemia? tongue.gif


--------------------
I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes
But the future keeps luring in like a pack of snakes

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Wednesday 25 February 2015 - 16:11
Messaggio #39

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Wednesday 25 February 2015 - 15:08) *
Il Gore è un cucciolotto, io l'ho trovato piuttosto semplice. Ho invece apprezzato i piccoli cambiamenti del moveset del tigrex, lo rendono un poco meno prevedibile smile.gif Non vedo l'ora di affrontare il Molten biggrin.gif Devo dire che i mostri con l'edpidemia, comunque, son veramente una bella idea pinch.gif Dite che è possibile un bel savage devilijho con epidemia? tongue.gif

Già il tigrex con epidemia mi sembra una furia, non oso immaginare il jho pinch.gif
Il molten mi farà il culetto a capanna, ne sono certo pinch.gif


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Wednesday 25 February 2015 - 16:42
Messaggio #40

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Wednesday 25 February 2015 - 15:08) *
Ho invece apprezzato i piccoli cambiamenti del moveset del tigrex, lo rendono un poco meno prevedibile smile.gif

Assolutamente, è diventato anche un pelino più aggressivo, peggio di lui per ora ho incontrato solo Zynogre.

Ma parlando di cambiamenti, io vengo dal FU e dal Tri, avete notato anche voi un eccessivo abuso della nobile arte della fuga? Specialmente le viverne (i Rath e Khezu) continuano a cambiare mappa.


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 11:36

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.