IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Usura lettore ottico WII, è comune?
Butterhands
messaggio Monday 23 September 2013 - 12:45
Messaggio #1

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Salve, c'è una cosa che dovrei chiedervi.

Ad un mio amico qualche anno fa coi fili dei controller Nintendo game cube hanno fatto cadere la console circa 3 volte, adesso fa dei rumori strani ogni volta che ci si inserisce un disco e progressivamente ha smesso di leggere il gioco di Smash bros brawl (capirai che perdita XD).
Allora ho scritto il problema su Google e mi ha trovato la pagina (sito ufficiale Nintendo) che indica che i primi modelli del WII hanno problemi di lettura dei dischi a doppio strato, di cui brawl fa parte, il suo in effetti era un primo modello, però è anche cascato molte volte.

Ma da un pò di tempo anche il WII di mio cugino (mai caduto, del day one anche quello) ha iniziato a non leggerlo più, adesso non legge più nemmeno i giochi del game cube, lo ha sempre tenuto in verticale.

Mi chiedevo, i primi modelli del WII hanno un lettore ottico peggiore come detto da quella pagina del sito Nintendo, infatti possono avere problemi con Smash, ma quelli nuovi? Io ne ho uno non del D-1, l'ho comprato quando costava 200 euro al Media World (probabilmente erano già trascorsi 18 mesi dall'uscita della console) ma non ha il lettore anti-mod. Quindi quanti sono i diversi lettori ottici usciti sul WII? 3 oppure 2, quelli anti-mod e quelli che non lo sono? Ve lo chiedo perchè al giorno d'oggi io ho il PSX ed il PS2 ed entrambi ancora non hanno alcun problema di lettura, eppure sono vecchissimi, se invece il WII è così fragile dovrei cambiare molto spesso l'unità ottica, sempre che il mio modello non sia più robusto. Soprattutto l'usarlo in verticale può incidere?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Butterhands   Usura lettore ottico WII, è comune?   Monday 23 September 2013 - 12:45
- - leon315   non mi sembra che il problema sia legato all'o...   Monday 23 September 2013 - 13:10
- - giordiii   CITAZIONE (Butterhands @ Monday 23 September ...   Monday 23 September 2013 - 13:16
- - Butterhands   Apposito kit?   Monday 23 September 2013 - 13:50
|- - WALFER   QUOTE (Butterhands @ Monday 23 September 2013...   Monday 23 September 2013 - 14:07
- - Butterhands   Sì ma chiedevo anche, il mio WII ha lo stesso prob...   Monday 23 September 2013 - 15:48
- - gbaciao   Prova ad confrontare il seriale con una wii del D1...   Monday 23 September 2013 - 19:27
- - Butterhands   Aspetta, forse mi sono spiegato male, il mio WII a...   Monday 23 September 2013 - 22:33


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 21:54

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.