IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Nintendo: risultati finanziari del primo trimestre 2015
Hakkai
messaggio Thursday 31 July 2014 - 20:07
Messaggio #21

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.619
Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19
Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji



Semmai il mercato consolle dovesse morire chiuderò con una delle mie più grandi passioni. Non ce la posso fare a giocare sul telefono, è più forte di me. Quindi comprate tutti ste benedette consolle e non datela vinta al mobile gaming xD


--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Thursday 31 July 2014 - 20:33
Messaggio #22

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



CITAZIONE (Hakkai @ Thursday 31 July 2014 - 21:07) *
Semmai il mercato consolle dovesse morire chiuderò con una delle mie più grandi passioni. Non ce la posso fare a giocare sul telefono, è più forte di me. Quindi comprate tutti ste benedette consolle e non datela vinta al mobile gaming xD

Mobile Gaming = Pay to win (il 95% dei giochi che trovi è cosi)

Io ho un profondo odio per i Free to play (che si trasformano in Pay to win) per me è il peggior male di un videogioco... quindi se accadrà darò una degna sepoltura alle console casalinghe e mi troverò un'altra passione


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Thursday 31 July 2014 - 23:42
Messaggio #23

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Astro86 @ Thursday 31 July 2014 - 20:33) *
Mobile Gaming = Pay to win (il 95% dei giochi che trovi è cosi)

Io ho un profondo odio per i Free to play (che si trasformano in Pay to win) per me è il peggior male di un videogioco... quindi se accadrà darò una degna sepoltura alle console casalinghe e mi troverò un'altra passione


Tra l'altro, anche il gaming normale è pay to win in un certo senso. Pago il gioco, lo batto e vinco! biggrin.gif Comunque, a parte gli scherzi...

Gioca di ruolo. è la miglior cosa.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Magenta
messaggio Friday 1 August 2014 - 01:15
Messaggio #24

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 240
Iscritto il: Sun 21 October 2007 - 15:49
Utente Nr.: 22.288
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (alucard86 @ Thursday 31 July 2014 - 21:07) *
Male male, ma non la Nintendo, è proprio il mercato Giapponese che non è più come prima. Cioè il mercato mobile fa 5.1 miliardi di dollari e quello delle console 4 miliardi, con giochi come Puzzle & Dragons che fanno oltre il miliardo.
è una tristezza infinita questa constatazione (nel senso che è vera), rendiamocene conto...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SuperPokemonFan
messaggio Friday 1 August 2014 - 07:56
Messaggio #25

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 744
Iscritto il: Sat 13 July 2013 - 18:52
Da: Roma
Utente Nr.: 61.108
Feedback: 0 (50%)




CITAZIONE (Magenta @ Friday 1 August 2014 - 02:15) *
CITAZIONE (alucard86 @ Thursday 31 July 2014 - 21:07) *
Male male, ma non la Nintendo, è proprio il mercato Giapponese che non è più come prima. Cioè il mercato mobile fa 5.1 miliardi di dollari e quello delle console 4 miliardi, con giochi come Puzzle & Dragons che fanno oltre il miliardo.
è una tristezza infinita questa constatazione (nel senso che è vera), rendiamocene conto...


Ma 5.1 miliardi il GAMING mobile,giusto?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
alucard86
messaggio Friday 1 August 2014 - 08:02
Messaggio #26

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.102
Iscritto il: Sun 27 September 2009 - 19:36
Utente Nr.: 40.628
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
3628-5788-2675
Codice Amico 3DS:
3239-4131-8443
Nintendo Network ID:
Alucard1786



CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Friday 1 August 2014 - 08:56) *
CITAZIONE (Magenta @ Friday 1 August 2014 - 02:15) *
CITAZIONE (alucard86 @ Thursday 31 July 2014 - 21:07) *
Male male, ma non la Nintendo, è proprio il mercato Giapponese che non è più come prima. Cioè il mercato mobile fa 5.1 miliardi di dollari e quello delle console 4 miliardi, con giochi come Puzzle & Dragons che fanno oltre il miliardo.
è una tristezza infinita questa constatazione (nel senso che è vera), rendiamocene conto...


Ma 5.1 miliardi il GAMING mobile,giusto?

Sì sì, si parlava del gaming ovviamente: http://www.serkantoto.com/2014/07/30/japan...ize-statistics/

Messaggio modificato da alucard86 il Friday 1 August 2014 - 08:04


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gbaciao
messaggio Friday 1 August 2014 - 20:45
Messaggio #27

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 683
Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54
Utente Nr.: 44.770
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Astro86 @ Thursday 31 July 2014 - 21:33) *
CITAZIONE (Hakkai @ Thursday 31 July 2014 - 21:07) *
Semmai il mercato consolle dovesse morire chiuderò con una delle mie più grandi passioni. Non ce la posso fare a giocare sul telefono, è più forte di me. Quindi comprate tutti ste benedette consolle e non datela vinta al mobile gaming xD

Mobile Gaming = Pay to win (il 95% dei giochi che trovi è cosi)

Io ho un profondo odio per i Free to play (che si trasformano in Pay to win) per me è il peggior male di un videogioco... quindi se accadrà darò una degna sepoltura alle console casalinghe e mi troverò un'altra passione


Cosi si insegna alle persone, se vuoi la vita facile, basta pagare. Ma andate a fare l'agricoltore è molto meglio.
Ma non è corretto il concetto che cercano di metterlo in testa, ma il contrario, se vuoi raggiugere l'obbiettivo ti devi darti da fare, punto.
Ti piacerebbe avere la soddisfazione di aver superato, in un punto in particolare del gioco, superarlo, ed essere ripagato dello sforzo?
Chi dice no, meglio non aggiungere altro.

La vita non è una gara di chi possiede più euro possibili, o cose simili, ma è fatta di fatica, sudore, delle volte sacrifici o scelte difficili; Ma esiste anche felicità, la soddisfazione ed tante belle cose, l'importante è di essere in grado di accettare tutte le cose positive e negative che incontriamo per strada, perchè tutto ha un inizio e una fine.
Si deve avere rispetto per quello che ci circonda attorno noi, non lo si deve fare perchè qualcuno ce lo impone in qualche modo, ma soltanto è la cosa giusta da fare e basta.
Nella vita dobbiamo cercare di essere di avere un comportamento il piu possibile rispettoso degli altri, a prescindere da quello che potrebbe accadere; Chi ha sbagliato dovrà il giusto prezzo anche se non sempre è facile.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Friday 1 August 2014 - 22:04
Messaggio #28

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (gbaciao @ Friday 1 August 2014 - 20:45) *
La vita non è una gara di chi possiede più euro possibili, o cose simili, ma è fatta di fatica, sudore, delle volte sacrifici o scelte difficili;

Per avere più euro possibili. Altrimenti perché uno suda e fa fatica?

CITAZIONE (gbaciao @ Friday 1 August 2014 - 20:45) *
Cosi si insegna alle persone, se vuoi la vita facile, basta pagare. Ma andate a fare l'agricoltore è molto meglio.

E non è forse così? (che poi tra l'altro se uno fa l'agricoltore e lo fa bene si porta a casa un bel po' di € l'anno e fa anche la vita agiata. Faticosa, ma agiata)

Cioè, chi ha i soldi non ha la vita più facile, ma ha più capacità di avere gli strumenti giusti per potersi esprimere al meglio, ma ciò non crea bravura dal nulla. Se uno è bravo ed ha i mezzi giusti è avvantaggiato, se no, no.

Io posso anche avere le armi migliori, ma se sparo da schifo, farò sempre meno kill del niubbo che lotta col fucile base.

Alla fine i videogames non insegnano nulla (intendo sotto questo punto di vista), se non per il fatto che mostrano la nostra vita sotto un altro aspetto/punto di vista.

Io non ne farei un dramma atomico, infatti i p2w vengono abbandonati e nessuno se li caga più, i f2p rimangono nel loro strano equilibrio che è quello del mondo, dove ci sono un po' tutte le persone.

Anzi, spesso il "pagare per avere X" instaura in molte persone l'esatto opposto: devo dimostrare al mondo ed a me stesso che sono in grado di fare tutto solo con le mie forze e sono di più di quello che si possa immaginare. E quando accade è solo un sintomo di cattivo design del gioco, con le transazioni che sono percepite in malo modo.

Messaggio modificato da CapRichard il Friday 1 August 2014 - 22:06
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Saturday 2 August 2014 - 02:23
Messaggio #29

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Che strana direzione sta prendendo questo thread... ohmy.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Starjexy
messaggio Friday 8 August 2014 - 12:16
Messaggio #30

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 63
Iscritto il: Tue 9 January 2007 - 15:48
Utente Nr.: 15.975
Feedback: 0 (0%)




Per me quel buono a nulla di Iwata dovrebbe solo levarsi dai piedi, non ha fatto altro che rovinare un azienda riducendone la qualità generale per dare generi e brand a cani e porci trasformandoli in un miscuglio di omogeneizzati per neofiti e partygame per famiglie del sabato sera. Se fosse stato per lui di certo non avremmo mai avuto capolavori come Mario 64 e Zelda Ocarine of Time!
Certo ha avuto il colpo di fortuna con Wii e DS, ma non è che ci voleva molto visto che era un mercato ancora da sfruttare. Ora volevano ripetere il successo sfruttando lo stesso bacino di utenza con la stessa idea base del: "Videogioco per tutti" con una console semi HD come specchio per le allodole per gli Hard Core. Io lo dico sempre, il cambio generazionale non te lo fa il casualone di turno o la famigliola da party game del sabato sera che si diverte anche con uno smartphone pataccoso da 4 soldi con un parco software ai livelli di candy crush saga, è invece il nerd fissato e incallito che butta via il quadruplo del costo di sviluppo di una console nuova al day-one e con un parco titoli approssimativo per poterla recensire e consigliare.
Di conseguenza, non ti devi proprio presentare con la stessa strategia precedente, ma devi puntare tutto sull'utente che segue la tecnologia e puoi farlo con una console, non dico con componentistica da grafica ultra pompata, ma almeno a passo con i tempi, e soprattutto devi presentare un parco titoli che possa dare un buon motivo al nerd di turno di recensire la tua console e non mi riferisco di certo a quelle patacche di Wii Sports/Party, o a quegli omogeneizzati per neofiti dei Platform 3D o l'enorme valanga di Platform 2D che si trovano in giro peggio del pane ormai!
Cosa ti vuoi aspettare come vendite se presenti:

Il solito New Super Mario 2D;
Lo stesso omogeneizzato per neofiti dei Platform 3D come lo è stato 3D Land;
Un Mario Kart che sa più di party game culocentrico dove anche il pivello imbranato di turno con la camicia deve pavoneggiarsi solo perché hai una sorte del cavolo (Se voglio farmi 2 risate sulla sfiga degli altri mi organizzo una serata con gli amici alla Mario Party);

Messaggio modificato da Starjexy il Friday 8 August 2014 - 16:40
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kaiser76
messaggio Friday 8 August 2014 - 12:40
Messaggio #31

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 832
Iscritto il: Sun 6 November 2005 - 19:34
Da: iBARI
Utente Nr.: 8.455
Feedback: 14 (100%)

Codice Amico 3DS:
3737-9510-3921
Nintendo Network ID:
Kaiser76



Ed ero io l'incazzato a bestia sul WiiU!


--------------------
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".

Abuser of SC1 card more than R4 card
Evrain fun Missed!
Goldrake powwa
Dove c'è Nexus81 c'è Machete il profumo di un Admin azzazino!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Friday 8 August 2014 - 13:54
Messaggio #32

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Starjexy @ Friday 8 August 2014 - 12:16) *
Se fosse stato per lui di certo non avremmo mai avuto capolavori come Mario 64 e Zelda Ocarine of Time, del resto cosa si vuol pretendere da un membro della Hudson che sviluppava principalmente Puzzle e Party Game!


Hudson? Iwata era della HAL. Quindi Mother/Earthboudn, Kirby e Smash.



Messaggio modificato da CapRichard il Friday 8 August 2014 - 13:56
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nonloso
messaggio Friday 8 August 2014 - 14:00
Messaggio #33

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 201
Iscritto il: Thu 5 August 2010 - 12:19
Da: Vico Equense
Utente Nr.: 48.598
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3480 - 3595 - 7461
Dream Code Animal Crossing NL:
6100-2298-0437



primo trimestre 2015???


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 8 August 2014 - 14:01
Messaggio #34

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.170
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Starjexy, senza le tue prime 11 parole, sarebbe stato un commento assolutamente accettabile.
Discuteremo in Staff se sia il caso di provvedimenti, intanto invito gli altri utenti ad eventuali risposte decisamente più pacate.

EDIT: nonloso, questi sono i primi dati dell'anno fiscale 2015 (1° aprile 2014 - 31 marzo 2015).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Friday 8 August 2014 - 14:20
Messaggio #35

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (nonloso @ Friday 8 August 2014 - 14:00) *
primo trimestre 2015???

L'anno fiscale 2014/2015 può essere indicato anche solo con secondo anno.
Gli anni finanziari non seguono gennaio-gennaio. Ma iniziano a Marzo. Quindi il Q1 2015 va da Aprile 2014 a luglio 2014.

edit: argh scritto mentre rd editava! XD

Messaggio modificato da CapRichard il Friday 8 August 2014 - 14:22
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Starjexy
messaggio Friday 8 August 2014 - 16:34
Messaggio #36

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 63
Iscritto il: Tue 9 January 2007 - 15:48
Utente Nr.: 15.975
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (CapRichard @ Friday 8 August 2014 - 13:54) *
CITAZIONE (Starjexy @ Friday 8 August 2014 - 12:16) *
Se fosse stato per lui di certo non avremmo mai avuto capolavori come Mario 64 e Zelda Ocarine of Time, del resto cosa si vuol pretendere da un membro della Hudson che sviluppava principalmente Puzzle e Party Game!


Hudson? Iwata era della HAL. Quindi Mother/Earthboudn, Kirby e Smash.


Chiedo venia, ero sempre convinto che facesse parte della Hudson!

Messaggio modificato da Starjexy il Friday 8 August 2014 - 16:45
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Saturday 9 August 2014 - 10:23
Messaggio #37

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



La cosa abbastanza ridicola è addossare qualsiasi genere di colpa e improperi verso Iwata. Ok è Presidente e CEO e ci mette la faccia nei Direct (cosa che non fa nessun altro) ma la Nintendo non è un'azienda di 5 persone dove il titolare fà e disfa a piacimento...ci sono parecchi persone vicine e sotto Iwata...e sopratutto dubito fortemente che Iwata abbia così tanto potere e libertà nel redigere i piani per lo sviluppo dei prodotti, tutt'al più avvalla progetti che gli propongono, ma non credo che Iwata singolo possa dire: vi licenzio tutti, non voglio questi giochi.
Forse forse se dovessimo addossare una colpa a questo "casual" che tanto vi dà fastidio provate a farlo con Miyamoto che per primo ci mise la faccia sui sensori di movimento e osannò tanto il "suo" WiiMusic e proprio dopo WiiMusic è quasi sparito dalle scene...ma si sà, Miyamoto è intoccabile quindi diamo la colpa ad Iwata che invece ha fatto soldi per anni, ha accumulato liquidità, ha fatto investimenti finanziari e immobiliari e ha reso le casse della Nintendo a prova di bomba nonostante gli ultimi anni penosi...

PS: quanto ai platform 2D faccio notare che se non li facesse Nintendo oggi i platform 2D sarebbero praticamente spariti e sarebbe una grossa perdita perchè comunque sono un genere che interessa a molte persone e proprio perchè interessa tendenzialmente dal 2006 ad oggi i platform 2D Nintendo hanno sempre convinto sia come vendita sia come critica, quindi perchè avercela con questi giochi che comunque portano a casa i soldini necessari per andare avanti?
Probabilmente se non ci fossero i platform 2D io non avrei nemmeno più una consolle da gioco....per cui cerchiamo di avere un pò più di rispetto e comprensione per i gusti di tutti i giocatori perchè il mercato è vasto e non è rappresentato solo da noi stessi.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Saturday 9 August 2014 - 11:01
Messaggio #38

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Lybra @ Saturday 9 August 2014 - 10:23) *
La cosa abbastanza ridicola è addossare qualsiasi genere di colpa e improperi verso Iwata. Ok è Presidente e CEO e ci mette la faccia nei Direct (cosa che non fa nessun altro) ma la Nintendo non è un'azienda di 5 persone dove il titolare fà e disfa a piacimento...ci sono parecchi persone vicine e sotto Iwata...e sopratutto dubito fortemente che Iwata abbia così tanto potere e libertà nel redigere i piani per lo sviluppo dei prodotti, tutt'al più avvalla progetti che gli propongono, ma non credo che Iwata singolo possa dire: vi licenzio tutti, non voglio questi giochi.


Ma scusa, e tutte le balle che facciamo noi italiani con le decisioni di Marchionne, che decide di chiudere o aprire stabilimenti o come e dove investire i soldi? Sempre CEO è. Ha il potere che gli è stato delegato dal consiglio di amministrazione.
Iwata può davvero dire "vi licenzio tutti non voglio questi giochi". Tra l'altro Iwata ricopre la doppia carica di CEO e Presidente, quindi ha il "doppio" dei poteri. In Giappone non è una pratica inusuale quella di accoppiare i due ruoli e dare anche abbastanza potere delegato a queste figure.

CITAZIONE (Lybra @ Saturday 9 August 2014 - 10:23) *
PS: quanto ai platform 2D faccio notare che se non li facesse Nintendo oggi i platform 2D sarebbero praticamente spariti

Dai su, che negli ultimi 4-5 anni di platform 2D ne sono arrivati a tonnellate da parte di un fottio di produttori indie....

CITAZIONE (Lybra @ Saturday 9 August 2014 - 10:23) *
Forse forse se dovessimo addossare una colpa a questo "casual" che tanto vi dà fastidio provate a farlo con Miyamoto che per primo ci mise la faccia sui sensori di movimento e osannò tanto il "suo" WiiMusic e proprio dopo WiiMusic è quasi sparito dalle scene...ma si sà, Miyamoto è intoccabile quindi diamo la colpa ad Iwata che invece ha fatto soldi per anni, ha accumulato liquidità, ha fatto investimenti finanziari e immobiliari e ha reso le casse della Nintendo a prova di bomba nonostante gli ultimi anni penosi...

Onestamente si, per ora le idee più folli e più WTF uscite da Nintendo sono state quelle di Miyamoto negli ultimi anni. Dai all'E3 con quei cosi di robottoni >.> e quell'altro delle telecamere....

Messaggio modificato da CapRichard il Saturday 9 August 2014 - 11:12
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Starjexy
messaggio Saturday 9 August 2014 - 16:29
Messaggio #39

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 63
Iscritto il: Tue 9 January 2007 - 15:48
Utente Nr.: 15.975
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Lybra @ Saturday 9 August 2014 - 11:23) *
La cosa abbastanza ridicola è addossare qualsiasi genere di colpa e improperi verso Iwata. Ok è Presidente e CEO e ci mette la faccia nei Direct (cosa che non fa nessun altro) ma la Nintendo non è un'azienda di 5 persone dove il titolare fà e disfa a piacimento...ci sono parecchi persone vicine e sotto Iwata...e sopratutto dubito fortemente che Iwata abbia così tanto potere e libertà nel redigere i piani per lo sviluppo dei prodotti, tutt'al più avvalla progetti che gli propongono, ma non credo che Iwata singolo possa dire: vi licenzio tutti, non voglio questi giochi.
Forse forse se dovessimo addossare una colpa a questo "casual" che tanto vi dà fastidio provate a farlo con Miyamoto che per primo ci mise la faccia sui sensori di movimento e osannò tanto il "suo" WiiMusic e proprio dopo WiiMusic è quasi sparito dalle scene...ma si sà, Miyamoto è intoccabile quindi diamo la colpa ad Iwata che invece ha fatto soldi per anni, ha accumulato liquidità, ha fatto investimenti finanziari e immobiliari e ha reso le casse della Nintendo a prova di bomba nonostante gli ultimi anni penosi...

PS: quanto ai platform 2D faccio notare che se non li facesse Nintendo oggi i platform 2D sarebbero praticamente spariti e sarebbe una grossa perdita perchè comunque sono un genere che interessa a molte persone e proprio perchè interessa tendenzialmente dal 2006 ad oggi i platform 2D Nintendo hanno sempre convinto sia come vendita sia come critica, quindi perchè avercela con questi giochi che comunque portano a casa i soldini necessari per andare avanti?
Probabilmente se non ci fossero i platform 2D io non avrei nemmeno più una consolle da gioco....per cui cerchiamo di avere un pò più di rispetto e comprensione per i gusti di tutti i giocatori perchè il mercato è vasto e non è rappresentato solo da noi stessi.


Che Mya si sia rincitrullito insieme ad Iwata con questa dannata idea del "Videogioco per tutti" non lo nega nessun, ciò non toglie che essendo amministratore delegato, ogni progetto passa davanti a quest'ultimo prima di entrare sul mercato, e se tu mi dai via libera ad ogni cavolata pataccosa che ti passa sotto il naso solo per far soldi dietro al nome di brand storici riducendoli in omogeneizati senza sapore da dare a cani e porci allora meglio che ti levi dalle scatole!

Per il discorso dei Platform 2D ci può pure stare qualcosa come alternativa tanto per perdere un po' di tempo con partitelle veloci ed immediate, ma quando poi cominciano ad avere il sopravvento allora qui parliamo di una de-evoluzione del settore, insomma per la miseria, vi rendete conto che non si vede più un Platform 3D decente da 12 anni ormai (Non mi venite a dire che Galaxy è un Platform 3D perché anche se è un grande capolavoro, non ha niente da spartire con il genere in questione, per non parlare di quelle 2 ciofeche pataccose di 3D Land/World, li definisco dei digestivi semi-lineari senza sapore per i neofiti del genere!)

Messaggio modificato da Starjexy il Saturday 9 August 2014 - 16:32
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Saturday 9 August 2014 - 16:44
Messaggio #40

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Starjexy @ Saturday 9 August 2014 - 16:29) *
(Non mi venite a dire che Galaxy è un Platform 3D perché anche se è un grande capolavoro, non ha niente da spartire con il genere in questione

Vediamo.... l'unico scopo del gioco è andare a zonzo saltellando per arrivare da punto A a B seguendo un percorso pre-determinato in istanze separate in stage in uno spazio a tre dimensioni avendo la capacità di muoversi lungo tutti e tre gli assi. Direi che è un platform 3D.

A meno che tu non hai un'altra interpretazione del genere? Più vicina ai platform/adventure?
CITAZIONE (Starjexy @ Saturday 9 August 2014 - 16:29) *
Che Mya si sia rincitrullito insieme ad Iwata con questa dannata idea del "Videogioco per tutti" non lo nega nessun


Già, molto meglio fare un prodotto di entertainment per il pubblico più ristretto possibile..... dry.gif

Messaggio modificato da CapRichard il Saturday 9 August 2014 - 16:45
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 06:25

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.