IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V   1 2 3 >  
Closed TopicStart new topic
> Spiegazioni...
..: TREVI :..
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 20:10
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 279
Iscritto il: Wed 25 April 2007 - 19:55
Utente Nr.: 17.844
Feedback: 0 (0%)




SOno stato brutalmente bannato da questo forum, mi scuso con tutti ma sono nuovo non so come gira qua, ho letto il regolamento e c'è scritto che non si possono chiedere rom ma io non so perchè ve la siete tanto presa con me mica ho chiesto rom, ho solo chiesto di spiegarmi bene come è fatto un ds e cosa mi serve per far girare una rom, visto che mi scoccia portarmi a dietro tante cartucce dei giochi perchè se sono a casa va bè la cartuccia ma se sono in giro almeno mi metto la rom relativa al gioco invece di portarmi a dietro il cd se vado in giro.... NOn voglio essere allontanato da questo bel forum, potevate modificarmi il messaggio e basta...


Grazie a chi risponderà al mio messaggio....
[quote]Allora volevo prendere un DS per poter caricare le rom che trovo in rete e giocarci senza comprare cartucce, ho trovato su un forum un ds ciccio a 60 € mentre i lite in giro nella rete costano un botto e io non ci voglio spendere tanto cisto che le console portatili non mi sono mai piaciute, quindi volevo sapere da voi cosa cambia da un ds a un ds lite, cioè è tanto ***** rispetto all'altro che ne giustifichi l'elevato prezzo o è solo la dimensione ?? Almeno è + robusto il ciccio visto che il lite ho letto che da problemi hardware a tutti ??? Ci sono incompatibilità andando avanti nel tempo in modo che il ciccio non faccia andare giochi nuovi??

Inoltre volevo caricarci le rom ma oltre a comprare un ds e il suo caricatore a parte se non lo danno già dentro, cosa mi serve per fare ciò ? Non ci ho capito molto con ste flash card, super card, spiegatemi un pò cos'è tutta sta roba...

Grazie. Voglio entrare nel mondo nintendo ancora di + visto che ho già il cubo !!![code]


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stilgar
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 20:16
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.727
Iscritto il: Tue 4 July 2006 - 10:36
Utente Nr.: 12.116
Feedback: 14 (100%)




Semplice: caricare roms senza comprare il gioco è illegale. Ergo, non ti diremo mai come si fa.


--------------------
[center]Gamer per scelta, traduttore per professione, moderatore di psprl.it per masochismo!

CITAZIONE (Andrew Ryan @ Bioshock, xbox360)
Is a man not entitled to the sweat of his brow? No, says the man at Microsoft, it belongs to the Red Ring Of Death!




"Guns don't kill people. Kids who play videogames kill people."

Annoying fanboys since 1985


Statisticamente, lo 0.000001% delle persone del mondo è Stilgar. Se sei tra questo 0.000001% incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 20:17
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE
poter caricare le rom che trovo in rete e giocarci senza comprare cartucce


Allora lo fai apposta... 26.gif
Scaricare le rom e non comprare le cartucce è illegale. closedeyes.gif


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sky_85
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 20:18
Messaggio #4

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 3.546
Iscritto il: Mon 29 May 2006 - 14:29
Utente Nr.: 11.556
Feedback: 0 (0%)




Trevi, a parte il fatto che qui su GBArl trovi una marea di guide che spiegano un sacco di cose, compresa la guida per iniziare di Pie, e le tue domande sono già state fatte milioni di volte;
ma come ti ha già detto il buon Evrain (vatti a rileggere il topic), qui su GBArl non gradiamo le persone 'troppo esplicite' e avvezze all'uso ed abuso della pirateria. Tutto qua.

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=31355
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 20:18
Messaggio #5

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




Allora, TREVI, forse non hai afferrato bene il senso del mio messaggio: personalmente, e come per me anche per tutti gli utenti del forum (che ti hanno risposto con lo stesso tono), sentire "per poter caricare le rom che trovo in rete e giocarci senza comprare cartucce" significa, anche vista l'ottica intera di come continui il messaggio, "voglio giocare al DS senza spendere un centesimo di più del costo del DS stesso e del kit di sviluppo".

Il che, se permetti un giudizio personale, è alquanto squallido, ed è cosa ben poco gradita su questo forum. MOLTO poco gradita, tant'è che sei stato, come altri, bannato.

Ciò che mi ha lasciato pochi dubbi sul fatto che l'interpretazione fosse proprio quella e non, come ora dici tu (in stile Spiderman sul Palazzo di Cristallo) "mi scoccia portarmi a dietro tante cartucce dei giochi perchè se sono a casa va bè la cartuccia ma se sono in giro almeno mi metto la rom relativa al gioco invece di portarmi a dietro il cd se vado in giro", è che prima hai chiesto un pò sullo stato attuale degli emulatori, se non erro riguardo New Super Mario Bros, poi rispondi con il "mi scoccia portarmi le cartucce". Credimi, tutte le custodie per DS hanno spazio per almeno cinque-sei giochi, e si suppone che tu, come noi, non sia tanto nababbo da comprarne così tanti tutti in una volta smile.gif Ergo, resta l'interpretazione secondo cui la tua volontà era di giocare gratuitamente.

Non voglio farti sembrare questo forum come oppressivo o altro, tuttavia sto cercando di farti vedere l'errore nella tua logica: tanti, tantissimi di noi fanno parte della categoria del "vado avanti con la paghetta/50€ al mese e mi pago anche gli studi" eppure usano tanto le ROM quanto gli originali, mentre il tuo ragionamento escludeva a priori i secondi. E questo discorso, come già detto e ridetto, va contro lo spirito del forum.

Come doveroso, lascio a te ed agli altri diritto di replica, ma sottolineo nuovamente come il ban comminatoti ci sta tutto e non verrà rimosso.
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
berlicche81
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 20:19
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 279
Iscritto il: Wed 21 February 2007 - 12:57
Utente Nr.: 16.939
Feedback: 12 (100%)




...ma dai!!non ti sei reso conto?non puoi scrivere certe cose,non è così difficile da capire....
NON PUOI SCRIVERE "e giocarci senza comprare cartucce".... blink.gif

EDIT:..scusate per la risposta praticamente uguale alle altre,stavo postando quando ancora non c' era alcun intervento!!! smile.gif

EDIT2:@ Evrain....so bene che voi dello staff riuscite a discriminare bene tra warez,backup,ecc...!!forse il mio "non puoi scrivere" (sarebbe stato meglio se avessi scritto non DEVI) ti ha fatto ritenere che io pensassi che,qualora si parlasse di warez "in modo aulico", nessuno si accorgerebbe di nulla??..tranquillo,non vi sottovaluto ;-) !!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 20:25
Messaggio #7

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




Berlicche, tra l'altro (tanto per mettere i puntini sulle i) noi admin e staffer ci accorgiamo benissimo di quando si parla di warez puro e quando effettivamente di copie di backup! Ecco perchè comunque vi facciamo una ramanzina altrettanto velata... wink.gif
Insomma, lucciole per lanterne non ce le fate vedere, ma anche noi abbiamo il nostro programma warezzone ufficiale. Nemo_DS, in pratica wub.gif
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
..: TREVI :..
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 20:35
Messaggio #8

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 279
Iscritto il: Wed 25 April 2007 - 19:55
Utente Nr.: 17.844
Feedback: 0 (0%)




Raga sono nuovo ho sbagliato, non sbaglierò + adesso ho capito, un pò di comprensione cosa ne so io come gira qui, vengo da un forum di trattori agricoli...

Non so neanche come sono fatti i cd o cassette del ds quindi non so se siano ingombranti o meno da portare in giro, ripeto che non sapevo, bastava dirmelo senza bannarmi... Cioè dai non è che ho fatto apposta, vedo che tutti parlate di guide su come caricare giochi sul ds cosa ne so io che voi si potete ma io no...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 20:38
Messaggio #9

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




Non è il "non poterne parlare", lo facciamo tutti i giorni, il fatto è che noi utilizziamo le flashcard E gli originali, non solo le ROM. Quello che volevi fare tu costituisce reato, secondo la legislazione italiana.
Ti chiedo dunque: conoscendo il regolamento, sapendo che qui la pirateria è vietata, perchè hai chiesto espressamente "come si fa a piratare"?
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ANDoR3A
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 20:40
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.412
Iscritto il: Fri 20 January 2006 - 13:19
Da: Da qualche parte provengo!
Utente Nr.: 10.076
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
2964-9953-0514



i cd del ds?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
..: TREVI :..
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 20:43
Messaggio #11

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 279
Iscritto il: Wed 25 April 2007 - 19:55
Utente Nr.: 17.844
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Evrain @ Wednesday 25 April 2007 - 20:38) *
Non è il "non poterne parlare", lo facciamo tutti i giorni, il fatto è che noi utilizziamo le flashcard E gli originali, non solo le ROM. Quello che volevi fare tu costituisce reato, secondo la legislazione italiana.
Ti chiedo dunque: conoscendo il regolamento, sapendo che qui la pirateria è vietata, perchè hai chiesto espressamente "come si fa a piratare"?
Evrain



No veramente appena iscritto ti manda un messaggio l'admin Nr 1 iscritto e dice che non è possibile parlar edi rom neanche in privato e chiedere dove trovarle, mentre ho visto che qui parlavano di come metterle nel ds e ho chiesto questo, cioè io ho scirtto il mex partendo dal fatto che non si chiede dove prendere rom !! Non sapevo proprio di questa storia, non ho mai giocato ad emulatori o giochi su pc di console, ma solo su console, ho la ps2 e il game cube non so altro... sad.gif huh.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zagorex
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 20:47
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Tue 6 April 2004 - 19:24
Utente Nr.: 439
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (..: TREVI :.. @ Wednesday 25 April 2007 - 21:35) *
Raga sono nuovo ho sbagliato, non sbaglierò + adesso ho capito, un pò di comprensione cosa ne so io come gira qui, vengo da un forum di trattori agricoli...

Non so neanche come sono fatti i cd o cassette del ds quindi non so se siano ingombranti o meno da portare in giro, ripeto che non sapevo, bastava dirmelo senza bannarmi... Cioè dai non è che ho fatto apposta, vedo che tutti parlate di guide su come caricare giochi sul ds cosa ne so io che voi si potete ma io no...


Aridaje ....

Il problema te lo ha spiegato ben bene Evrain e aggiungo che conta anche il "come" le cose vengono chieste.

Mi permetto di darti qualche consiglio:
1) Comperare gli originali non è reato (molti titoli MERITANO l'acquiato)
2) Se vuoi capire come funzionano le Flash, leggi:
QUI http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=31355
E QUI http://www.gbarl.it/index.php?showforum=36

Poi se hai dubbi chiedi, in maniera "corretta".
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 20:52
Messaggio #13

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (..: TREVI :.. @ Wednesday 25 April 2007 - 21:35) *
Raga sono nuovo ho sbagliato, non sbaglierò + adesso ho capito, un pò di comprensione cosa ne so io come gira qui, vengo da un forum di trattori agricoli...

Non so neanche come sono fatti i cd o cassette del ds quindi non so se siano ingombranti o meno da portare in giro, ripeto che non sapevo, bastava dirmelo senza bannarmi... Cioè dai non è che ho fatto apposta, vedo che tutti parlate di guide su come caricare giochi sul ds cosa ne so io che voi si potete ma io no...


Vostro Evrain, l'imputato si è appena contradetto: se no sa nemmeno come è fatta una cartuccia del DS, come poteva usare i suoi giochi a casa ed evitare di portarseli dietro, quando appunto non sa nemmeno come siano fatti?
Parlando seriamente, è vero hai sbagliato, ma il fatto è che non è uno sbaglio del tipo "non lo faccio più". Hai fato una richiesta esplicita di come usare le ROM per non comprare i giochi, quando appunto gli Admin mandano un messaggio che spiega di non parlarne per niente!!!
EDIT: Inoltre hai scritto "per non comprare" quindi, si presume che tu voglia piratare a 360°. sleep.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
..: TREVI :..
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 20:54
Messaggio #14

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 279
Iscritto il: Wed 25 April 2007 - 19:55
Utente Nr.: 17.844
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (zagorex @ Wednesday 25 April 2007 - 20:47) *
Aridaje ....

Il problema te lo ha spiegato ben bene Evrain e aggiungo che conta anche il "come" le cose vengono chieste.

Mi permetto di darti qualche consiglio:
1) Comperare gli originali non è reato (molti titoli MERITANO l'acquiato)
2) Se vuoi capire come funzionano le Flash, leggi:
QUI http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=31355
E QUI http://www.gbarl.it/index.php?showforum=36

Poi se hai dubbi chiedi, in maniera "corretta".

Solo che non so anzi non sapevo ieri come si chiedessero, tutto li il problema...

Grazie mille adesso ho letto il link e spiega tutto ma non trovavo un topic così e allora ho chiesto qui...

Ripeto che bastava dirmelo senza bannarmi, cioè cosa ne so io di emulatori e di leggi, lo so che la legge non ammette ignoranza ma va bè qui bastava modificare e dirmelo per fortuna che se ne discutee basta in un forum cioè non penso di aver tentato un omicidio...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 20:57
Messaggio #15

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




In primis, leggi quello che SpeedShine ti ha scritto. In secondo luogo, come dici tu la legge non ammette l'ignoranza, ma dice anche che, per pirateria, tu rischi multe salatissime (se non erro anche il carcere? Il Decreto Urbani è una trappola) mentre noi la chiusura del sito.
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
..: TREVI :..
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 20:58
Messaggio #16

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 279
Iscritto il: Wed 25 April 2007 - 19:55
Utente Nr.: 17.844
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 25 April 2007 - 20:52) *

Vostro Evrain, l'imputato si è appena contradetto: se no sa nemmeno come è fatta una cartuccia del DS, come poteva usare i suoi giochi a casa ed evitare di portarseli dietro, quando appunto non sa nemmeno come siano fatti?
Parlando seriamente, è vero hai sbagliato, ma il fatto è che non è uno sbaglio del tipo "non lo faccio più". Hai fato una richiesta esplicita di come usare le ROM per non comprare i giochi, quando appunto gli Admin mandano un messaggio che spiega di non parlarne per niente!!!
EDIT: Inoltre hai scritto "per non comprare" quindi, si presume che tu voglia piratare a 360°. sleep.gif



Si ieri, solo che oggi un mio amico che ha l'adsl quindi può fare ricerche accurate su internet mi ha detto che rom non se ne trovano quindi posso solo al limite fare un copia del gioco se voglio averne tanti a dietro... Li comprerò usati su un forum che conosco... ohmy.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 21:01
Messaggio #17

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




Ecco, molto, molto meglio.
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
..: TREVI :..
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 21:06
Messaggio #18

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 279
Iscritto il: Wed 25 April 2007 - 19:55
Utente Nr.: 17.844
Feedback: 0 (0%)




Ho sbagliato, adesso ho capito, basta stop che qui si spamma e basta chiudete pure, anzi no se potete dirmi se posso comprare il ciccio oppure è incompatibile con nuovi giochi che voglio prendere:

- New super mario
- Animal crossing
- Pokèmon che deve uscire

E altri di nuovi, e se il lite è tanto meglio del ciccio tenendo presente che costa di + quindi ne vale la spesa o no ??


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 21:09
Messaggio #19

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




I giochi sono compatibili su entrambi i DS wink.gif


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shigeru Miyamoto
messaggio Wednesday 25 April 2007 - 21:09
Messaggio #20

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 538
Iscritto il: Wed 24 May 2006 - 20:01
Da: Pescara
Utente Nr.: 11.500
Feedback: 16 (100%)




Mah 39.gif ...sono un po' scettico dopo tutto sto trambusto


--------------------
vendo/cerco nel mercatino di Shigeru-san

Banner creato dal sottoscritto...insert credit please

¸¸¸¸¸¸
( ò_ó) <- This is Gaunt Noir. Copy Gaunt into
(|gh|) your signature to help him on his way
/_/\_\ for fuckah any n00b flammah!!!

http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

____
People changes
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 00:31

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.