IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> [Switch] [Topic Ufficiale - News] Pokémon Spada / Scudo
Ciuffo92
messaggio Wednesday 4 March 2020 - 23:07
Messaggio #21

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 253
Iscritto il: Sun 24 December 2006 - 10:56
Utente Nr.: 15.528
Feedback: 1 (100%)

Nintendo Network ID:
ciuffo92



CITAZIONE (Red Gyarados @ Wednesday 4 March 2020 - 13:21) *
CITAZIONE (Ciuffo @ Tuesday 3 March 2020 - 18:10) *
qualcuno sa dirmi i pro sul trasferire i miei pokemon completi fino alla settima gen da sole all ‘app home visto che non puoi portarli tutti su spada ?


- se vuoi mantenere attiva anche la Banca Pkmn oltre a Home, direi nessun vantaggio nel trasferire i tuoi vecchi pkmn che oggi NON sono inclusi nel pokedex di Galar, potrai pensarci quando saranno via via inclusi, es. i prossimi 200 dei DLC (su Home ci sono delle "missioni" quando porti alcuni tipi di pkmn, ma direi che sono trascurabili perché non danno alcun tipo di ricompensa!)
ah, se decidi comunque di trasferirli in massa e mantenere anche la Banca Pkmn , ocio solo alle forme Alola (lasciati magari solo una coppia M/F di tutte in uno dei giochi di 7a gen) visto che al momento non sono ottenibili a Galar in nessun modo...

- se invece NON vuoi mantenere più attiva la Banca Pkmn, trasferisci pure tutto su Home e poi non rinnovi la Banca

non mi vengono in mentre altre cose smile.gif

EDIT: ah, mi è venuto in mente almeno un vantaggio: più pkmn trasferisci (e mantieni) su Home, e più punti fai (convertibili in PL su Spada o Scudo)

Grazie per le delucidazioni, credo che lascerò tutto così al momento e quando sarà possibile avere un gioco con l’ottava gen che ha il pokedex nazionale completo allora trasferirò tutto in quel gioco


--------------------
Ironciuffo&Zierf

CONSOLE: SWITCH WIIU WII GC N64 SNES NES 3DS NDS GBA GBC GB-pocket GBclassic Game&watch PSP PSVITA PS1 PSone PS2(Fat,Slim) PS3(Fat,slim,ultraslim) PS4 PS5 XBOX XBOX360(Fat,Elite) Sega Megadrive 1&2 Nokia N-Gage
Attualmente gioco:
PS4:R6 siege,COD:BO3

Il mio mercatino
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Tuesday 29 September 2020 - 14:19
Messaggio #22

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.425
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Hanno appena annunciato che la seconda parte dell'espansione arriverà il 23 Ottobre. Da come è stato detto l'espansione consentirà di catturare tutti i Pokémon Leggendari usciti fino ad ora attraverso i raid dynamax

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Tuesday 29 September 2020 - 14:32


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cavallino
messaggio Wednesday 28 October 2020 - 16:44
Messaggio #23

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Newser in prova
Messaggi: 179
Iscritto il: Thu 22 October 2020 - 13:03
Da: Italia
Utente Nr.: 67.250
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 29 September 2020 - 14:19) *
Hanno appena annunciato che la seconda parte dell'espansione arriverà il 23 Ottobre. Da come è stato detto l'espansione consentirà di catturare tutti i Pokémon Leggendari usciti fino ad ora attraverso i raid dynamax

L’espansione mi tentava... ma alla fine ho deciso di non prenderla. Il gioco base è stato troppo una delusione per me sad.gif


--------------------
Vai sul mio profilo per info, aggiornamenti, annunci speciali e novità! La pagina è sempre aggiornata!
Sto giocando a: Cult of the Lamb (PS5)
Precedentemente finito: Gran Turismo 7 voto: ★★★★★

Su di me | I miei thread | ??? | ???

Recenti studi confermano come l'utente che non aggiorni la propria firma da link e immagini morte sia condannato ad una K/D ratio di 0/9. Non dare i tuoi frutti agli avversari contadini e aggiornala!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 31 July 2021 - 14:58
Messaggio #24

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Per ottenere i doni segreti serve l'abbonamento online? E per scaricare la patch con alcuni pokemon ripristinati? E gli scambi in locale esistono più?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
innamonew
messaggio Saturday 31 July 2021 - 15:03
Messaggio #25

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 109
Iscritto il: Thu 11 July 2019 - 12:17
Da: Bologna
Utente Nr.: 66.110
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 31 July 2021 - 15:58) *
Per ottenere questi doni segreti serve l'abbonamento online? E per scaricare la patch con alcuni pokemon ripristinati? E gli scambi in locale esistono più?

per il dono segreto mi sembra di no, anzi quasi sicuramente no...

per la patch sicuramente no...

per gli scambi in locale, non ne ho idea sad.gif...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 31 July 2021 - 16:00
Messaggio #26

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (innamonew @ Saturday 31 July 2021 - 16:03) *
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 31 July 2021 - 15:58) *
Per ottenere questi doni segreti serve l'abbonamento online? E per scaricare la patch con alcuni pokemon ripristinati? E gli scambi in locale esistono più?

per il dono segreto mi sembra di no, anzi quasi sicuramente no...

per la patch sicuramente no...

per gli scambi in locale, non ne ho idea sad.gif...
Ah ok siccome compro lo Switch ormai per Cruis'n Blast quindi volevo capire quanto fosse conveniente comprare questi due giochi considerando che oltre al genocidio masudiano tocca pure pagare per avere l'online. Ma a me del competitivo mi importa una cippa, figuriamoci... Però quella patch allora la vorrei, mi sembra sacrosanto. Per i doni segreti poi non so a quanto mi servano ma potrebbero sempre fare comodo. Sicuro che quella patch non necessiti dell'abbonamento all'online?

Messaggio modificato da Butterhands il Saturday 31 July 2021 - 16:02


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
innamonew
messaggio Sunday 1 August 2021 - 00:49
Messaggio #27

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 109
Iscritto il: Thu 11 July 2019 - 12:17
Da: Bologna
Utente Nr.: 66.110
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 31 July 2021 - 17:00) *
CITAZIONE (innamonew @ Saturday 31 July 2021 - 16:03) *
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 31 July 2021 - 15:58) *
Per ottenere questi doni segreti serve l'abbonamento online? E per scaricare la patch con alcuni pokemon ripristinati? E gli scambi in locale esistono più?

per il dono segreto mi sembra di no, anzi quasi sicuramente no...

per la patch sicuramente no...

per gli scambi in locale, non ne ho idea sad.gif...
Ah ok siccome compro lo Switch ormai per Cruis'n Blast quindi volevo capire quanto fosse conveniente comprare questi due giochi considerando che oltre al genocidio masudiano tocca pure pagare per avere l'online. Ma a me del competitivo mi importa una cippa, figuriamoci... Però quella patch allora la vorrei, mi sembra sacrosanto. Per i doni segreti poi non so a quanto mi servano ma potrebbero sempre fare comodo. Sicuro che quella patch non necessiti dell'abbonamento all'online?


scusami se rispondo solo ora sad.gif, se non altro porto qualche buona notizia biggrin.gif...

dovrei aver trovato risposta ai tuoi dubbi...

se per patch intendi i normali update di gioco, ti dico di sì, puoi utilizzarli senza necessità di sottoscrivere il servizio nintendo online. Ovviamente le patch ti danno la possibilità di avere e utilizzare tranquillamente i pokemon aggiunti (circa 220), a patto di soddisfare almeno UNO dei seguenti requisiti:

1) compri il pass di espansione che ti consente l'accesso ai due dlc, di conseguenza potrai catturare i pokemon previsti e aggiunti nelle espansioni PER CONTO TUO, senza usare la componente multiplayer del tutto;
2) sfrutti la connessione locale wireless per fare gli scambi pokemon, ottenendo quindi quelli aggiunti nelle espansioni DA QUALCHE AMICO, evitando quindi di comprare il pass espansione (io stesso ancora non ho acquistato il pass ma avrò un centinaio di pokemon previsti nei dlc comunque nei box, per via di scambi fatti o raid dynamax ai quali ho partecipato, usando nintendo online però...ed è DRASTICAMENTE più semplice, ma è un'ovvietà).

Questo a cosa ci porta, al fatto che il gioco è sì fruibile senza sottoscrizione del servizio nintendo online, ma è comunque un po' castrato sad.gif...puoi fare quasi tutto quello che è previsto nella componente multiplayer TRAMITE la connessione wireless locale, ma con tutte le scomodità del caso, ecco.

Se vuoi un gran consiglio, iscriviti al servizio, tanto non costa molto. Oppure dove tutto manca, scrivimi in privato che ti aggiunto al mio, tanto ho 4 posti liberi e non credo di riempirli mai nella vita biggrin.gif...agli altri 3 partecipanti li ho aggiunti senza chiedere nulla smile.gif... (a questo punto avrei potuto evitare tutta sta trafila dicendoti semplicemente "ti invito nel mio gruppo famiglia"...ma vabbè...)

edit: chiedo chiaramente scusa per l'atomico off topic sad.gif... ma provo a rientrare in carreggiata ricordandovi che a giorni dovrebbero mettere a disposizione un porygon2 tramite dono segreto, praticamente la stessa distribuzione prevista per torkoal di una settimana fa. Sarà la build del porygon2 usato da qualcuno in un torneo o una cosa del genere smile.gif... se becco il codice e non è stato già segnalato vedrò di postarlo qua!

Messaggio modificato da innamonew il Sunday 1 August 2021 - 00:52
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Sunday 1 August 2021 - 14:36
Messaggio #28

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (innamonew @ Sunday 1 August 2021 - 01:49) *
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 31 July 2021 - 17:00) *
CITAZIONE (innamonew @ Saturday 31 July 2021 - 16:03) *
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 31 July 2021 - 15:58) *
Per ottenere questi doni segreti serve l'abbonamento online? E per scaricare la patch con alcuni pokemon ripristinati? E gli scambi in locale esistono più?

per il dono segreto mi sembra di no, anzi quasi sicuramente no...

per la patch sicuramente no...

per gli scambi in locale, non ne ho idea sad.gif...
Ah ok siccome compro lo Switch ormai per Cruis'n Blast quindi volevo capire quanto fosse conveniente comprare questi due giochi considerando che oltre al genocidio masudiano tocca pure pagare per avere l'online. Ma a me del competitivo mi importa una cippa, figuriamoci... Però quella patch allora la vorrei, mi sembra sacrosanto. Per i doni segreti poi non so a quanto mi servano ma potrebbero sempre fare comodo. Sicuro che quella patch non necessiti dell'abbonamento all'online?


scusami se rispondo solo ora sad.gif, se non altro porto qualche buona notizia biggrin.gif...

dovrei aver trovato risposta ai tuoi dubbi...

se per patch intendi i normali update di gioco, ti dico di sì, puoi utilizzarli senza necessità di sottoscrivere il servizio nintendo online. Ovviamente le patch ti danno la possibilità di avere e utilizzare tranquillamente i pokemon aggiunti (circa 220), a patto di soddisfare almeno UNO dei seguenti requisiti:

1) compri il pass di espansione che ti consente l'accesso ai due dlc, di conseguenza potrai catturare i pokemon previsti e aggiunti nelle espansioni PER CONTO TUO, senza usare la componente multiplayer del tutto;
2) sfrutti la connessione locale wireless per fare gli scambi pokemon, ottenendo quindi quelli aggiunti nelle espansioni DA QUALCHE AMICO, evitando quindi di comprare il pass espansione (io stesso ancora non ho acquistato il pass ma avrò un centinaio di pokemon previsti nei dlc comunque nei box, per via di scambi fatti o raid dynamax ai quali ho partecipato, usando nintendo online però...ed è DRASTICAMENTE più semplice, ma è un'ovvietà).

Questo a cosa ci porta, al fatto che il gioco è sì fruibile senza sottoscrizione del servizio nintendo online, ma è comunque un po' castrato sad.gif...puoi fare quasi tutto quello che è previsto nella componente multiplayer TRAMITE la connessione wireless locale, ma con tutte le scomodità del caso, ecco.

Se vuoi un gran consiglio, iscriviti al servizio, tanto non costa molto. Oppure dove tutto manca, scrivimi in privato che ti aggiunto al mio, tanto ho 4 posti liberi e non credo di riempirli mai nella vita biggrin.gif...agli altri 3 partecipanti li ho aggiunti senza chiedere nulla smile.gif... (a questo punto avrei potuto evitare tutta sta trafila dicendoti semplicemente "ti invito nel mio gruppo famiglia"...ma vabbè...)

edit: chiedo chiaramente scusa per l'atomico off topic sad.gif... ma provo a rientrare in carreggiata ricordandovi che a giorni dovrebbero mettere a disposizione un porygon2 tramite dono segreto, praticamente la stessa distribuzione prevista per torkoal di una settimana fa. Sarà la build del porygon2 usato da qualcuno in un torneo o una cosa del genere smile.gif... se becco il codice e non è stato già segnalato vedrò di postarlo qua!
Ecco allora ci posso stare. Non voglio pagare né l'online né banca/home, me li farò scambiare. Grazie delle info. smile.gif


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 2 August 2021 - 11:18
Messaggio #29

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Salve avrei un'ultima domanda... Ma usato al gamestop quanto costa Spada? Lo sapete? Da me ce ne sono due ma uno apre più tardi ed in quello aperto non ce l'hanno e non mi sanno dire quanto viene se non ce l'hanno in negozio...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
innamonew
messaggio Wednesday 4 August 2021 - 00:55
Messaggio #30

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 109
Iscritto il: Thu 11 July 2019 - 12:17
Da: Bologna
Utente Nr.: 66.110
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Monday 2 August 2021 - 12:18) *
Salve avrei un'ultima domanda... Ma usato al gamestop quanto costa Spada? Lo sapete? Da me ce ne sono due ma uno apre più tardi ed in quello aperto non ce l'hanno e non mi sanno dire quanto viene se non ce l'hanno in negozio...


fra usato e nuovo ci sono DUE EURO di differenza... almeno a quanto ho visto sul sito... non male no?

direi che forse è il caso di buttarti sul marketplace o comunque sull'usato da privati, vai tranquillo... si trova a molto meno...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 4 August 2021 - 11:39
Messaggio #31

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (innamonew @ Wednesday 4 August 2021 - 01:55) *
CITAZIONE (Butterhands @ Monday 2 August 2021 - 12:18) *
Salve avrei un'ultima domanda... Ma usato al gamestop quanto costa Spada? Lo sapete? Da me ce ne sono due ma uno apre più tardi ed in quello aperto non ce l'hanno e non mi sanno dire quanto viene se non ce l'hanno in negozio...


fra usato e nuovo ci sono DUE EURO di differenza... almeno a quanto ho visto sul sito... non male no?

direi che forse è il caso di buttarti sul marketplace o comunque sull'usato da privati, vai tranquillo... si trova a molto meno...
Sì trovato a 35 a due passi da casa... Ora ho in mano Switch e Spada... Come si scarica l'aggiornamento per essere sicuri di avere la versione con qualche pokémon ripristinato?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 7 August 2021 - 17:38
Messaggio #32

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Qualcuno mi sa dire se con Sincronismo Eternatus può avere il 50% di probabilità di avere una natura decisa da me? È già la seconda volta che lo affronto con Munna modesto come primo della squadra quindi in tutte e tre le fasi lo vede ma due volte mi è venuto di natura non decisa da me e sono lotte un po' lunghe...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
innamonew
messaggio Sunday 8 August 2021 - 20:11
Messaggio #33

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 109
Iscritto il: Thu 11 July 2019 - 12:17
Da: Bologna
Utente Nr.: 66.110
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 7 August 2021 - 18:38) *
Qualcuno mi sa dire se con Sincronismo Eternatus può avere il 50% di probabilità di avere una natura decisa da me? È già la seconda volta che lo affronto con Munna modesto come primo della squadra quindi in tutte e tre le fasi lo vede ma due volte mi è venuto di natura non decisa da me e sono lotte un po' lunghe...



potrei sbagliare ma tendenzialmente la risposta è "no"...non puoi...

e comunque "sincronismo" ti dà il 100% di possibilità di pilotare la natura, non il 50% biggrin.gif...

con eternatus e zacian/zamazenta non dovrebbe valere, tocca fare i vari soft reset del caso (fai un salvataggio subito prima dell'ultima fase di lotta, ed hai "risolto", non devi fare ogni volta la lotta dall'inizio).

Se poi proprio NON riesci e ci lasci stare, puoi usare le mentine per cambiargli natura ALMENO a livello di statistiche, ma non nominalmente (ti rimarrà comunque il nome della natura iniziale)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 9 August 2021 - 01:36
Messaggio #34

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (innamonew @ Sunday 8 August 2021 - 21:11) *
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 7 August 2021 - 18:38) *
Qualcuno mi sa dire se con Sincronismo Eternatus può avere il 50% di probabilità di avere una natura decisa da me? È già la seconda volta che lo affronto con Munna modesto come primo della squadra quindi in tutte e tre le fasi lo vede ma due volte mi è venuto di natura non decisa da me e sono lotte un po' lunghe...



potrei sbagliare ma tendenzialmente la risposta è "no"...non puoi...

e comunque "sincronismo" ti dà il 100% di possibilità di pilotare la natura, non il 50% biggrin.gif...

con eternatus e zacian/zamazenta non dovrebbe valere, tocca fare i vari soft reset del caso (fai un salvataggio subito prima dell'ultima fase di lotta, ed hai "risolto", non devi fare ogni volta la lotta dall'inizio).

Se poi proprio NON riesci e ci lasci stare, puoi usare le mentine per cambiargli natura ALMENO a livello di statistiche, ma non nominalmente (ti rimarrà comunque il nome della natura iniziale)
Questa non la sapevo. Quindi vuol dire che Zacian potrei anche catturarlo Ardito ma poi fargli avere le statistiche della natura Decisa? Sono rare queste mentine? Può tornare utile visto che il mio Inteleon l'ho ottenuto gentile ma potrei farlo diventare a tutti gli effetti Modesto. Spero non si annodino gli altri metodi poi per IVSare coi tappi ed evsare usando le bacche per far tornare indietro le evs sbagliate.

Comunque soft-resettando come hai detto salvando prima della fase finale ho ottenuto di dover rifare sempre la solita cutscene che durasse 4 minuti e mezzo invece che 10, disabilitando anche le animazioni della lotta.

Alla fine ce l'ho fatta ad ottenerlo modesto. Ma che fatica...

E a questo punto mi chiedo perché nel bosco sopito mettere tutti quei Munna con Sincronismo, sembravano messi lì apposta!

A proposito, che voi sappiate è stato fixato il bug per trasferire pokémon non ancora inseriti attraverso Home, che praticamente non hanno solo i modelli/sprite e le evoluzioni abilitate ma comunque possono lottare ed imparare le nuove mosse salendo di livello?

Siccome ora che esiste il disco tecnico di Fendifoglia volevo provare se Meganium potrebbe impararlo...

Messaggio modificato da Butterhands il Monday 9 August 2021 - 01:38


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
innamonew
messaggio Monday 9 August 2021 - 17:18
Messaggio #35

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 109
Iscritto il: Thu 11 July 2019 - 12:17
Da: Bologna
Utente Nr.: 66.110
Feedback: 0 (0%)




Andiamo con MOLTO ordine!

CITAZIONE (Butterhands @ Monday 9 August 2021 - 02:36) *
Quindi vuol dire che Zacian potrei anche catturarlo Ardito ma poi fargli avere le statistiche della natura Decisa?


Esatto...

CITAZIONE
Sono rare queste mentine?


Non rarissime, si possono comprare o ricevere in regalo in alcuni frangenti, arriva alla fine del gioco e avrai la risposta smile.gif

CITAZIONE
Può tornare utile visto che il mio Inteleon l'ho ottenuto gentile ma potrei farlo diventare a tutti gli effetti Modesto.


Riconfermo...

CITAZIONE
Spero non si annodino gli altri metodi poi per IVSare coi tappi ed evsare usando le bacche per far tornare indietro le evs sbagliate.


Non si annoda nulla, puoi fare tutto! A conti fatti queste meccaniche servono PROPRIO per fare le build che preferisci anche con pokemon che hai catturato all'inizio e a cui ti sei affezionato (ma soprattutto con i leggendari che, diversamente, dovresti softresettare a morte), tipo sobble appunto, o un altro pokemon che non ti anticipo. Tu li porti al livello 100 con la natura che hanno di base, gli iv iniziali e gli ev esattamente come li hai aumentati in base alle lotte fatte. La natura la cambi con la mentina, gli iv con i tappi (solo dopo il livello 100) e gli ev li abbassi prima con le bacche e poi li aumenti nuovamente come preferisci.

L'alternativa è, chiaramente, l'allevamento. Fai nascere un pokemon GIA' con la natura giusta e tutti gli iv stellari e poi mentre lo fai avanzare di livello aumenti gli ev come preferisci.

Aggiungo che, si può cambiare FINANCHE l'abilità...meglio di così è impossibile.

CITAZIONE
Comunque soft-resettando come hai detto salvando prima della fase finale ho ottenuto di dover rifare sempre la solita cutscene che durasse 4 minuti e mezzo invece che 10, disabilitando anche le animazioni della lotta. Alla fine ce l'ho fatta ad ottenerlo modesto. Ma che fatica...


Io non c'ho provato, ho solo letto che si faceva UN POCHINO più in fretta...

CITAZIONE
E a questo punto mi chiedo perché nel bosco sopito mettere tutti quei Munna con Sincronismo, sembravano messi lì apposta!


Ahahahhahaha non ne ho idea smile.gif ma ti ripeto che il sistema comunque funziona, con tutti gli altri pokemon selvatici smile.gif...

Io comunque mai usato in realtà perché preferisco l'allevamento dove piloto la natura e santa notte.

CITAZIONE
A proposito, che voi sappiate è stato fixato il bug per trasferire pokémon non ancora inseriti attraverso Home, che praticamente non hanno solo i modelli/sprite e le evoluzioni abilitate ma comunque possono lottare ed imparare le nuove mosse salendo di livello?
Siccome ora che esiste il disco tecnico di Fendifoglia volevo provare se Meganium potrebbe impararlo...


Non ne ho assolutamente idea, ma in realtà non ho nemmeno capito bene la domanda biggrin.gif...so solo che in spada e scudo puoi usare TUTTI i pokemon previsti per spada e scudo, quindi quelli del pokedex di gioco normale più quelli del pokedex dei dlc più qualche altro, tipo qualche starter (incineroar, primarina, decidueye e relative sottoevoluzioni). Quindi è possibile ottenerli su home e trasferirli nel gioco senza problemi. Al di là di questi NON si può avere o usare altro.

E per quanto riguarda le mosse particolari, se il pokemon le prevede (magari perché proveniente da altri giochi) non ci sono problemi, addirittura te lo fa spostare pure nel gioco, però quelle mosse non saranno disponibili. Dovranno essere dimenticate per far spazio ad altre mosse previste nel gioco.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 9 August 2021 - 22:57
Messaggio #36

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Praticamente con un bug di home per qualcuno è stato possibile trasferire i pokémon non presenti come Tapu Koko ed altri, naturalmente senza modelli e se fatti lottare hanno gli sprite di Pikachu (così c'è scritto nella news) e possono imparare le nuove mosse salendo di livello ma non possono evolversi.

Per questo quindi mi chiedevo se fosse ancora possibile per provare a trasferire un Meganium e vedere se sarebbe compatibile con il DT di Fendifoglia. Sarebbe ganzo.

Comunque adesso avrei un'altra domanda, io sono un maniaco delle bacche, ma mi sembra di aver capito che alcune potrei averle solo con l'espansione ed altre invece purtroppo non ci sono. Un'altra cosa che mi dà sui nervi è che sembra che non si possano coltivare come fecero con N/B, è proprio così? sigh.gif

Quali sono quelle ottenibili solo nell'isola dell'espansione? Ho un amico che ce l'ha forse riesco a convincerlo a portarmele... Però sarebbe stato più bello se fossero state coltivabili... Me ne avrebbero scambiata solo una e da lì le avrei replicate... Che scatole... E poi sembrano mancare BaccaMora, BaccaLampon, Baccanans, BaccaBana, BaccaPera, BaccaMelos, BaccaPalma, BaccaComero (è troppo buona quella, non è giusto), BaccaDurian, Baccartillo, BaccaVena, BaccaMbutan, BaccaGostan, BaccaLemon e forse qualche altra che ho dimenticato... So che le amo e le volevo tutte e volevo replicarle...



--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 10 August 2021 - 18:24
Messaggio #37

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484





Ah dimenticavo che il secondo giorno avevo trovato un cromatico, non si vedeva dai modelli 3D in giro, accanto ne aveva un altro uguale ed il colore era lo stesso, ne sono sicuro anche perché avevo salvato proprio davanti ad entrambi, infatti per fortuna perché per sbaglio la prima volta l'avevo mandato KO. Siccome il colore era lo stesso dell'altro accanto, ho scoperto che era cromatico per caso perché ero rimasto incastrato in un angolo e mi è venuto incontro, perché invece io stavo tentando di svignarmela, quindi sì, ho proprio avuto fortuna!

Però se non si vede... Vuol dire che ipoteticamente un Gyarados delle zone selvagge che vedo nel lago potrebbe essere cromatico ma come "bambola" nel mondo si vedrebbe lo stesso blu?



--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Thursday 19 August 2021 - 01:09
Messaggio #38

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Ho appena scaricato pokèmon home perché c'era scritto su vari siti che un box è gratis e che si poteva anche scambiare gratis un pokémon in GTS alla volta... Ma non c'è l'opzione neanche da dire a pagamento da sbloccare con l'account premium... Dove si trova? È stata rimossa?

E se come detto in un'altra discussione posso crearmi un altro salvataggio con un altro account quell'account può comunicare con lo stesso box di 30 pokémon oppure no?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Thursday 19 August 2021 - 21:23
Messaggio #39

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.174
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 19 August 2021 - 02:09) *
Ho appena scaricato pokèmon home perché c'era scritto su vari siti che un box è gratis e che si poteva anche scambiare gratis un pokémon in GTS alla volta... Ma non c'è l'opzione neanche da dire a pagamento da sbloccare con l'account premium... Dove si trova? È stata rimossa?

E se come detto in un'altra discussione posso crearmi un altro salvataggio con un altro account quell'account può comunicare con lo stesso box di 30 pokémon oppure no?

Gli scambi GTS sono disponibili solo nell'app mobile (differenze tra Switch e mobile).

CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 19 August 2021 - 21:12) *
Se il ban non impedisce di scaricare i doni segreti potrei anche non preoccuparmene... Tra l'altro ieri ho scaricato pokémon home ma non mi serve praticamente a nulla perché anche se posso creare un secondo salvataggio sullo Switch creando un altro account poi mi fa accedere con quell'account ad un altro box da 30 pokémon gratis senza farmi collegare a quello dell'altro account. Quindi non posso scambiarmi pokémon unici come Zacian ricominciando da capo con un altro salvataggio. E allora che senso ha? Forse funzionerebbe per trasferirmi roba da Scudo a Spada se creo due salvataggi con lo stesso account utente, ma mi sembra ingiusto così.

Se modifichi una console Switch nel momento esatto in cui ti colleghi ad Internet la console è bannata. Potrebbe succedere subito, potrebbe succedere dopo alcune settimane, ma è un dato di fatto. Il ban impedisce di andare online, il dono segreto richiede il collegamento online.
Per pura informazione, tutte le console dal 2017 sono modificabili, ma solo una parte dei primi modelli (quello con la batteria dalla minor durata) via software, il grosso del venduto tramite chip - e qui mi fermo perché non so altro.

Ogni profilo Switch richiede un account Nintendo unico, quindi ogni profilo Switch accede ad un salvataggio diverso per ciascun gioco, nel tuo caso parliamo di Pokémon Home. Ne consegue che non potrai mai fare scambi tramite Pokémon Home poiché l'applicazione è legata ad un unico account Nintendo e ogni profilo DEVE usare un account Nintendo univoco. Con una sola console Switch l'unica cosa che puoi fare - utilizzando lo stesso profilo e account Nintendo - è ottenere dei Pokémon, salvarli in Pokémon Home ed eventualmente ricominciare il gioco per avere altre copie dei Pokémon (cancellando di fatto il salvataggio di Spada/Scudo). Puoi ovviamente giocare sia Spada che Scudo sullo stesso profilo (logico, sono due giochi diversi) e tramite Pokémon Home trasferire da un titolo all'altro pokémon. Vuoi sia Zacian che Zamazenta? A patto di avere entrambe le cartucce, mettiamo che il tuo titolo principale sia Spada con Zacian: giochi anche Scudo con lo stesso profilo, catturi Zamazenta, lo metti in Pokémon Home e da lì lo passi in Pokémon Spada.

Senza avere fisicamente due console non ci sono altre strade.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Thursday 19 August 2021 - 22:09
Messaggio #40

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 19 August 2021 - 22:23) *
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 19 August 2021 - 02:09) *
Ho appena scaricato pokèmon home perché c'era scritto su vari siti che un box è gratis e che si poteva anche scambiare gratis un pokémon in GTS alla volta... Ma non c'è l'opzione neanche da dire a pagamento da sbloccare con l'account premium... Dove si trova? È stata rimossa?

E se come detto in un'altra discussione posso crearmi un altro salvataggio con un altro account quell'account può comunicare con lo stesso box di 30 pokémon oppure no?

Gli scambi GTS sono disponibili solo nell'app mobile (differenze tra Switch e mobile).

CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 19 August 2021 - 21:12) *
Se il ban non impedisce di scaricare i doni segreti potrei anche non preoccuparmene... Tra l'altro ieri ho scaricato pokémon home ma non mi serve praticamente a nulla perché anche se posso creare un secondo salvataggio sullo Switch creando un altro account poi mi fa accedere con quell'account ad un altro box da 30 pokémon gratis senza farmi collegare a quello dell'altro account. Quindi non posso scambiarmi pokémon unici come Zacian ricominciando da capo con un altro salvataggio. E allora che senso ha? Forse funzionerebbe per trasferirmi roba da Scudo a Spada se creo due salvataggi con lo stesso account utente, ma mi sembra ingiusto così.

Se modifichi una console Switch nel momento esatto in cui ti colleghi ad Internet la console è bannata. Potrebbe succedere subito, potrebbe succedere dopo alcune settimane, ma è un dato di fatto. Il ban impedisce di andare online, il dono segreto richiede il collegamento online.
Per pura informazione, tutte le console dal 2017 sono modificabili, ma solo una parte dei primi modelli (quello con la batteria dalla minor durata) via software, il grosso del venduto tramite chip - e qui mi fermo perché non so altro.

Ogni profilo Switch richiede un account Nintendo unico, quindi ogni profilo Switch accede ad un salvataggio diverso per ciascun gioco, nel tuo caso parliamo di Pokémon Home. Ne consegue che non potrai mai fare scambi tramite Pokémon Home poiché l'applicazione è legata ad un unico account Nintendo e ogni profilo DEVE usare un account Nintendo univoco. Con una sola console Switch l'unica cosa che puoi fare - utilizzando lo stesso profilo e account Nintendo - è ottenere dei Pokémon, salvarli in Pokémon Home ed eventualmente ricominciare il gioco per avere altre copie dei Pokémon (cancellando di fatto il salvataggio di Spada/Scudo). Puoi ovviamente giocare sia Spada che Scudo sullo stesso profilo (logico, sono due giochi diversi) e tramite Pokémon Home trasferire da un titolo all'altro pokémon. Vuoi sia Zacian che Zamazenta? A patto di avere entrambe le cartucce, mettiamo che il tuo titolo principale sia Spada con Zacian: giochi anche Scudo con lo stesso profilo, catturi Zamazenta, lo metti in Pokémon Home e da lì lo passi in Pokémon Spada.

Senza avere fisicamente due console non ci sono altre strade.
Speravo si potesse fare anche col multisalvataggio sulla stessa console per lo stesso gioco...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 12:51

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.