IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> sono rimasto alla gateway 3ds xl (emunand 11.2 35e-ofw 4,4 10e), problema compatibilità pokemon ultrasole
bubbasqueeze
messaggio Friday 22 December 2017 - 21:56
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Fri 14 March 2014 - 23:07
Utente Nr.: 62.083
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti! Finalmente con un po di tempo libero ho iniziato il nuovo pokemon ultrasole su gateway3ds...
sono arrivato ad un certo punto del gioco senza aver alcun problema di compatibilità (al punto in cui si sale sulla montagna con l'autobus)
arrivati a questo punto parte un filmato, che fa bloccare il 3ds xl, e fa comparire la schermata grigia che forza al ritorno alla home.

Ora mi pare di aver capito che sia necessario installare un cfw, solo che non ho la piu pallida idea di cosa fare...sia per poter continuare a giocare che per mantenere i salvataggi.

Ho visto che è anche possibile installare una versione modificata dell'ultimo fw della gateway che da un supporto parziale alla emunand 11.6, ma non so se funzionerà.

Mi servirebbe una mano insomma...rolleyes.gif

come ho accennato nel titolo l'emunand è la 11,2 35e, la nand 4,4 10e su un old 3ds xl. non ho alcun cia (non so nemmeno come si installano, mi pare di aver letto che sia necessario un file chiamato FBI.3ds, ma non ho ancora approfondito), ed i backup sono in formato 3ds.

Ringrazio infinitamente chiunque possa aiutarmi e buone feste a tutti

edit: devo seguire prima questa guida? https://3ds.guide/get-started-(old-3ds)
e poi quella per convertire i salvataggi?

Messaggio modificato da bubbasqueeze il Friday 22 December 2017 - 23:44
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Saturday 23 December 2017 - 10:53
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Prima è necessario seguire questa guida per fare il backup dei salvataggi della Gateway (poi potrai ripristinarli quando vuoi).

Dopo aver fatto il backup ti consiglio di seguire semplicemente la guida che hai linkato (e quindi non usare il firmware modificato per la Gateway) e alla fine ti ritroverai con l'emuNAND copiata sulla sysNAND, che potrai quindi aggiornare all'ultimo firmware. I giochi andranno installati in formato .cia, usando FBI, ed è possibile anche convertire i giochi che hai in formato .3ds sia usando la console (con GodMode9) che il pc (con questo programma).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
bubbasqueeze
messaggio Saturday 23 December 2017 - 13:43
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Fri 14 March 2014 - 23:07
Utente Nr.: 62.083
Feedback: 0 (0%)




...grazie mille!

edit n ventordici ore 9am... sono riuscito a fare tutto compreso convertire il mio backup da 3ds a Cia, a ripristinare il save, ed a passare il punto in cui prima con la gateway si bloccava... era un problema di firmware. Buone feste a tutti

Messaggio modificato da bubbasqueeze il Sunday 24 December 2017 - 09:01
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 16:38

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.