IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
8 Pagine V  « < 6 7 8  
Reply to this topicStart new topic
> Annunciato il Nintendo Classic Mini SNES
gas.mim
messaggio Wednesday 11 October 2017 - 21:02
Messaggio #141

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.281
Iscritto il: Sun 29 October 2006 - 18:25
Utente Nr.: 14.203
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
2377-9034-3713
Codice Amico 3DS:
0688-5244-6178
Nintendo Network ID:
GASDOTTO



CITAZIONE (hyundai @ Wednesday 11 October 2017 - 20:16) *
CITAZIONE (hyundai @ Monday 9 October 2017 - 21:17) *
Scusate volevo saper una cosa da chi lo ha acquistato: se "shekerate" la console sentite qualche rumore al suo interno? Perché io sento qualcosa che si muove e non capisco se è normale o no.

Qualcuno mi può rispondere?
Grazie.
Appena provato e in effetti qualcosa si sente.
Come se ci fosse una pila tripla A dove ne serve una doppia A ...il rumore ovviamente.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hyundai
messaggio Wednesday 11 October 2017 - 21:36
Messaggio #142

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46
Utente Nr.: 24.356
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6690-1046-3235
Codice Amico 3DS:
4210-4178-9950



Grazie per aver controllato, se qualcun altro può farlo mi sentirei più tranquillo. Comunque io con kirby dreamland 3 non trovo nessun problema, voi che difetti avete trovato?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hem
messaggio Wednesday 11 October 2017 - 22:42
Messaggio #143

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Wed 5 May 2010 - 13:19
Utente Nr.: 46.512
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (hyundai @ Wednesday 11 October 2017 - 22:36) *
Grazie per aver controllato, se qualcun altro può farlo mi sentirei più tranquillo. Comunque io con kirby dreamland 3 non trovo nessun problema, voi che difetti avete trovato?


Sono riuscito a recuperare lo SNES mini dietro alla pigna di sedie e agli armadi spostati XD ho provato ad agitarlo, a primo impatto non ho sentito nulla, solo i tasti accensione e reset come dicevo... poi ho provato a tenerli fermi, e nulla, non si muoveva nulla.
Alla fine ho agitato un pò più forte, ed effettivamente c'è uno spostamento, però è una cosa molto leggera, quasi imperccettibile. Dev'esserci un componente, non so, un alimentatore o qualcosa, che è incastrato ma che slitta un pò se riceve delle spinte... comunque non credo che sia niente di preoccupante.

Kirby's Dreamland 3 ho letto che a quanto pare ha problemi coi salvataggi (salva solo se carichi un savestate dal menu dello SNES Mini, se non lo fai perdi i progressi quando spegni), ma sinceramente io non ho riscontrato questo problema, usando la versione giapponese del gioco.
Ma il problema principale è un altro, l'effetto hi-res non supportato; questo fa sì che le trasparenze non vengano renderizzate e che ogni volta che c'è un elemento trasparente nel foreground, risulti opaco, impedendo la visuale al giocatore.
Questo fa sì che nei livelli con acqua, il gioco diventi ingiocabile, ma anche il livello della foresta con le chiome degli alberi causa non pochi problemi.
Con retroarch il gioco funziona correttamente ma ha dei fastidiosi rallentamenti nelle stanze che hanno un effetto ambientale animato.


--------------------
Anche se mi chiamo hem, in realtà sono Iko

(Il mio primo trofeo!!!)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Wednesday 11 October 2017 - 23:03
Messaggio #144

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Questo prova quanta superficialità puo esserci in giro quando ti consigliano un raspberry al posto dello snes mini. La console Nintendo fornisce un'emulazione perfetta. D'altro canto, se dovessi usare retroarch su snes mini, in effetti sarebbe stato meglio fare pippa(stare zitti) e portarsi a casa un pi3.
Poi magari col tempo riescono a far girare tutto su emulatore originario del mini eh, ma fino ad allora la mod per me ha senso zero :-)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hyundai
messaggio Thursday 12 October 2017 - 05:33
Messaggio #145

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46
Utente Nr.: 24.356
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6690-1046-3235
Codice Amico 3DS:
4210-4178-9950



CITAZIONE (hem @ Wednesday 11 October 2017 - 23:42) *
CITAZIONE (hyundai @ Wednesday 11 October 2017 - 22:36) *
Grazie per aver controllato, se qualcun altro può farlo mi sentirei più tranquillo. Comunque io con kirby dreamland 3 non trovo nessun problema, voi che difetti avete trovato?


Sono riuscito a recuperare lo SNES mini dietro alla pigna di sedie e agli armadi spostati XD ho provato ad agitarlo, a primo impatto non ho sentito nulla, solo i tasti accensione e reset come dicevo... poi ho provato a tenerli fermi, e nulla, non si muoveva nulla.
Alla fine ho agitato un pò più forte, ed effettivamente c'è uno spostamento, però è una cosa molto leggera, quasi imperccettibile. Dev'esserci un componente, non so, un alimentatore o qualcosa, che è incastrato ma che slitta un pò se riceve delle spinte... comunque non credo che sia niente di preoccupante.

Kirby's Dreamland 3 ho letto che a quanto pare ha problemi coi salvataggi (salva solo se carichi un savestate dal menu dello SNES Mini, se non lo fai perdi i progressi quando spegni), ma sinceramente io non ho riscontrato questo problema, usando la versione giapponese del gioco.
Ma il problema principale è un altro, l'effetto hi-res non supportato; questo fa sì che le trasparenze non vengano renderizzate e che ogni volta che c'è un elemento trasparente nel foreground, risulti opaco, impedendo la visuale al giocatore.
Questo fa sì che nei livelli con acqua, il gioco diventi ingiocabile, ma anche il livello della foresta con le chiome degli alberi causa non pochi problemi.
Con retroarch il gioco funziona correttamente ma ha dei fastidiosi rallentamenti nelle stanze che hanno un effetto ambientale animato.

Invece io ti dico che l'effetto trasparenza funziona perfettamente, ho già fatto il primo livello sott'acqua e si vede tutto perfettamente. Lo sapevo anch'io questo discorso dell' hires infatti inizialmente questo gioco non l'avevo messo, poi ho voluto provare lo stesso e ho visto che questo difetto di cui si parla in altri forum non c'è. Il discorso dei salvataggi è vero, non salva i progressi automaticamente, ma non è un problema, basta usare i salvataggi rapidi.
Non so se avete visto, ma hanno trovato un paio di chicche per l'emulatore nativo, una è quella di usare un boost per il chip fx usato per i due star fox che ne migliora notevolmente la velocità e un altro che permette di usare un filtro bilineare per togliere l'effetto pixel ai giochi.

Messaggio modificato da hyundai il Thursday 12 October 2017 - 05:38
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pulse
messaggio Thursday 12 October 2017 - 13:02
Messaggio #146

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Banned Lamer
Messaggi: 59
Iscritto il: Tue 10 October 2017 - 12:04
Da: Web 2.0
Utente Nr.: 64.926
Feedback: 0 (0%)




Scusate ma sono l'unico che si ricorda dei grossi problemi di emulazione fedele per il SNES negli anni passati? Ovvio che il raspberry non va biggrin.gif


--------------------
Sono un gamer appassionato :D
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hem
messaggio Thursday 12 October 2017 - 15:33
Messaggio #147

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Wed 5 May 2010 - 13:19
Utente Nr.: 46.512
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (hyundai @ Thursday 12 October 2017 - 06:33) *
Invece io ti dico che l'effetto trasparenza funziona perfettamente, ho già fatto il primo livello sott'acqua e si vede tutto perfettamente. Lo sapevo anch'io questo discorso dell' hires infatti inizialmente questo gioco non l'avevo messo, poi ho voluto provare lo stesso e ho visto che questo difetto di cui si parla in altri forum non c'è. Il discorso dei salvataggi è vero, non salva i progressi automaticamente, ma non è un problema, basta usare i salvataggi rapidi.
Non so se avete visto, ma hanno trovato un paio di chicche per l'emulatore nativo, una è quella di usare un boost per il chip fx usato per i due star fox che ne migliora notevolmente la velocità e un altro che permette di usare un filtro bilineare per togliere l'effetto pixel ai giochi.


Veramente?!? Io ho provato personalmente e avevo il problema della trasparenza!
Magari la versione giapponese ha il problema della trasparenza ma salva, mentre la versione USA non salva però si vede bene, oppure l'hanno aggiustato nella versione 2.21b di hakchi... (io ho usato la 2.20) appena posso provo a rimetterlo su!
Questo è molto interessante!


--------------------
Anche se mi chiamo hem, in realtà sono Iko

(Il mio primo trofeo!!!)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hyundai
messaggio Thursday 12 October 2017 - 18:04
Messaggio #148

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46
Utente Nr.: 24.356
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6690-1046-3235
Codice Amico 3DS:
4210-4178-9950



CITAZIONE (hem @ Thursday 12 October 2017 - 16:33) *
CITAZIONE (hyundai @ Thursday 12 October 2017 - 06:33) *
Invece io ti dico che l'effetto trasparenza funziona perfettamente, ho già fatto il primo livello sott'acqua e si vede tutto perfettamente. Lo sapevo anch'io questo discorso dell' hires infatti inizialmente questo gioco non l'avevo messo, poi ho voluto provare lo stesso e ho visto che questo difetto di cui si parla in altri forum non c'è. Il discorso dei salvataggi è vero, non salva i progressi automaticamente, ma non è un problema, basta usare i salvataggi rapidi.
Non so se avete visto, ma hanno trovato un paio di chicche per l'emulatore nativo, una è quella di usare un boost per il chip fx usato per i due star fox che ne migliora notevolmente la velocità e un altro che permette di usare un filtro bilineare per togliere l'effetto pixel ai giochi.


Veramente?!? Io ho provato personalmente e avevo il problema della trasparenza!
Magari la versione giapponese ha il problema della trasparenza ma salva, mentre la versione USA non salva però si vede bene, oppure l'hanno aggiustato nella versione 2.21b di hakchi... (io ho usato la 2.20) appena posso provo a rimetterlo su!
Questo è molto interessante!

Ma scusa tu che versione hai usato? Jap o Usa? Perché io ho usato quella Usa. In quella Jap invece i salvataggi ingame funzionano?
Comunque ritornando al discorso sul rumore avevi ragione, quello che sentivo io era il rumore del tasto power, tenendolo fermo non si sente quasi nulla.

Messaggio modificato da hyundai il Thursday 12 October 2017 - 20:56
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hem
messaggio Friday 13 October 2017 - 01:29
Messaggio #149

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Wed 5 May 2010 - 13:19
Utente Nr.: 46.512
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (hyundai @ Thursday 12 October 2017 - 19:04) *
Ma scusa tu che versione hai usato? Jap o Usa? Perché io ho usato quella Usa. In quella Jap invece i salvataggi ingame funzionano?
Comunque ritornando al discorso sul rumore avevi ragione, quello che sentivo io era il rumore del tasto power, tenendolo fermo non si sente quasi nulla.


Io ho usato la versione jap perchè è identica a parte il logo Nintendo, la schermata del titolo e i credits che sono in giapponese (ma sono più belli perchè hanno un font che sembra scritto a mano, mentre nella versione USA hanno usato un font da terminale 8 bit orribile XD).

Ci ho giocato qualche minuto, non di più (a causa dei difetti di trasparenza), l'ho chiuso e riaperto 3 volte, e mi ha salvato tutti i progressi... però una delle volte ho usato la funzione rewind (per provare), non vorrei che abbia salvato per quello... per il resto non ho mai usato i savestates.

Nei prossimi giorni farò sicuramente altri esperimenti, specialmente con il neo-geo (Windjammers, Twinkle Star Sprites e qualche Metal Slug sono un must per il multiplayer, per non parlare di roba tipo puzzle bobble ma quello c'è anche per SNES).

Per quanto riguarda il rumore, immaginavo XD è capitato anche a me in passato di farmi imbrogliare da tastini che si muovono biggrin.gif ora non ci casco più!


--------------------
Anche se mi chiamo hem, in realtà sono Iko

(Il mio primo trofeo!!!)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent1911
messaggio Friday 13 October 2017 - 05:33
Messaggio #150

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 69
Iscritto il: Wed 9 August 2006 - 21:35
Utente Nr.: 12.740
Feedback: 3 (100%)




Faccio la premessa di non aver letto tutto il topic...io vorrei fare la mod hackchi2 allo snes mini ma NON sono interessato a retroarch (che non sopporto tantissimo)...c'è comunque la possibilità di aggiungere semplicemente altri giochi snes (anche se non tutti)?

Grazie.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hyundai
messaggio Friday 13 October 2017 - 15:45
Messaggio #151

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46
Utente Nr.: 24.356
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6690-1046-3235
Codice Amico 3DS:
4210-4178-9950



CITAZIONE (Vincent1911 @ Friday 13 October 2017 - 06:33) *
Faccio la premessa di non aver letto tutto il topic...io vorrei fare la mod hackchi2 allo snes mini ma NON sono interessato a retroarch (che non sopporto tantissimo)...c'è comunque la possibilità di aggiungere semplicemente altri giochi snes (anche se non tutti)?

Grazie.

Certo. Considera che l'emulatore interno supporta circa il 75% dei giochi snes.
Ritornando a Kirby ho trovato il modo di far funzionare i salvataggi in game anche con la versione usa: basta che, quando devi interrompere, fai un salvataggio rapido (uno dei 4 slot) e poi lo carichi prima di spegnere. Facendo così mi sono ritrovato il salvataggio nel menù del gioco.

Messaggio modificato da hyundai il Sunday 15 October 2017 - 10:49
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  « < 6 7 8
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 16:40

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.