IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> SNEmulDS o.5 alpha 2 rilasciato!
spillo
messaggio Monday 26 March 2007 - 05:16
Messaggio #1

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.579
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




È stata rilasciata una nuova versione (anche se ancora alpha) di questo promettente emulatore.

Il Changelog:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
  • New GFX engine that support tile address alteration (For RPG games and others)
  • Faster HDMA (Makes games like Chrono Trigger faster)
  • Much better line by line engine, which is now the default (Old tile mode is nearly broken in this alpha)
  • Better transparency support
  • Other GFX updates: Moved sprites 1 pixel down, Background color alteration by scanlines, fixed 16px tiles flip, better mode 5, better scrolling, new squish method…
  • Added configuration file support snemul.cfg (no saving support yet in this alpha) that allow specific configuration for each game.
  • And Thanks to Lestat for making the nice SNEmulDS Icon!




--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SuperNic
messaggio Monday 26 March 2007 - 07:56
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.948
Iscritto il: Tue 25 October 2005 - 21:04
Da: Piemonte?!?
Utente Nr.: 8.203
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
2320-6264-3354
Nintendo Network ID:
Sup3rN1c



Grande spillo, hai pure fotografato il DS con Chrono Trigger; penso sia il game che si spera sia emulato perfettamente in un vicino futuro!

Pare che, ora ome ora, sia questo il miglior emulatore, se non altro, è quello che viene aggiornato più spesso, in continuo sviluppo.


--------------------

Wii love U Nintendo!

Lo stile non va a pile, la batteria è completamente ricaricata, quindi posso giocare con il 3DS!


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gaunt Noir
messaggio Monday 26 March 2007 - 08:27
Messaggio #3

Mario Snake
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 3.166
Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37
Da: Forlì (FC)
Utente Nr.: 6.403
Feedback: 3 (100%)




Porca miseria!!! Sarà un post da fanboy ma certi connubi "Nintendo (Square) + Nintendo = SGASO" sono intramontabili!
Chrono Trigger sul DS sarebbe una manna dal cielo! Certo alcuni potrebbero giustamente dire "ma allora giocatelo su gba" ma visto il mio (sempre amato SP) preferisco il monitor retroilluminato del DS drool.gif (si lo so c'è il micro, ma non ho 70 euro da spender così, attualmente tongue.gif )!!

Fra l'altro Spillo, lo screenshot è tuo, no? Se non sbaglio vedo che in party ti porti dietro Ayla! Quindi si può andare così avanti nel gioco? Ma allora, alla faccia del beta, questo emu sarebbe già godibilissimo! drool.gif

EDIT: Acc... tongue.gif Quella mi sa' che è Lucca... pinch.gif Allora mi rimangio l'ultimo paragrafo. Anche se spero che l'emu possa già far sognare alcuni giocatori ^^

@Kairn (sotto questo mio post): Un +1 sarebbe "wow figata!". La tua è una domanda legittima. Non è che io o altri vediamo +1 ovunque, nonostante lo pensi un po' di gente. tongue.gif

Messaggio modificato da Gaunt Noir il Monday 26 March 2007 - 08:52


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kairn
messaggio Monday 26 March 2007 - 08:47
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 215
Iscritto il: Fri 9 February 2007 - 13:15
Da: Roma
Utente Nr.: 16.704
Feedback: 0 (0%)




Scusate la domanda da niubbo ma questo emulatore per ds permette l'aggiunta di patch per la traduzione dei giochi? Scusate di nuovo funziona anche su g6? Lo so sono domande stupide che magari meritano un +1 ma se non chiedo qui dove devo chiedere?! Grazie e scusate.


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nikilist
messaggio Monday 26 March 2007 - 09:43
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 743
Iscritto il: Tue 23 January 2007 - 17:50
Utente Nr.: 16.305
Feedback: 0 (0%)




Per giocare Chrono trigger in ita sull'emulatore (perché immagino sia a questo che ti riferisci smile.gif ) basta patchare la rom prima di convertirla per l'emulatore.

Non che sia ancora giocabile, a vedere gi screen...

E sì, da possessore di G6 ti dico che funziona.


--------------------
Giochi conclusi : Warioware Touched! - Another Code : Two Memories - Mario Kart DS - Phoenix Wright Ace Attorney - Trauma Center : Under the Knife - New Super Mario Bros (100%) - Elite Beat Agents (Hard Rock) - Phoenix Wright Ace Attorney : Justice For All - Final Fantasy Chocobo Tales - Pokémon Ranger - Hotel Dusk : Room 215 - Osu! Tatakae! Ouendan! 2 (Normal) - Wario : Master of Disguise

Occupato con : PSP

E NON chiedetemi via PM informazioni su Hotel Dusk. Se vi va bene le cancello, se vi va male... Andate invece qui, e sarò felice di rispondere. E qui trovate la mia faq a Hotel Dusk.

Felicissimo possessore di : DS Lite Bianco (Comprato ai caraibi ^^)+G6Lite 4Gb+R4 con Kingston (1X2GB+2X1GB)=4GB, PSP Black 2.71 --> 1.50 --> 3.40oe

ATTENZIONE : NUOVO CODICE AMICO ACWW : 2535-0436-4410

"La Matematica è un'opinione di Chuck Norris" - Universitario di matematica

Fatemi un piacere, cliccate e iscrivetevi qui e qui
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kairn
messaggio Monday 26 March 2007 - 09:59
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 215
Iscritto il: Fri 9 February 2007 - 13:15
Da: Roma
Utente Nr.: 16.704
Feedback: 0 (0%)




Uhm ok grazie per le risposte appena arrivo a casa ci provo notworthy.gif

Comunque non è per Chrono ma per Super Robot Taisen 3 e Dragon Quest I & II


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
wii07
messaggio Monday 26 March 2007 - 10:20
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 560
Iscritto il: Mon 4 December 2006 - 17:52
Da: Io povengo da casa mia XD
Utente Nr.: 15.075
Feedback: 1 (100%)




Qualcuno ha provato questo emulatore?...(funzione bene)?
Ho la voglia di provare Chrono Trigger ^^

Edit by Sky_85: wii allora non hai capito...penso proprio che un provvedimento ti farà bene

Messaggio modificato da Sky_85 il Monday 26 March 2007 - 10:26


--------------------

Ti cercherò come un naufrago che ritrova un’ isola che è dentro se strappando via la solitudine...BoSs Copyright ©



TOPIC UFFICIALE .::APPLICAZIONI DS::.
VOLETE GIOCARE IN Wi-Fi ENTRATE NEL MIO FORUM :-)
PRENDETE LA VITA CON PIU' MARIO XD()Obiezione()
Io uso tutto quello che odio.....ragazze....rom......emulatori XD
PER CHI PENSA CHE I NINTENDARI DORMONO!!!!!(VEDETE LO SPOILER)
[spoiler]Psx
N64
Gba sp
Game Boy poket
Ps2 nera Moddata!!!
Xbox nera Moddata(evoX)
Gamecube Nero Moddato+joypad Logic 3(cobra ver 1.6....molto affascinante XD)
Nintendo ds(ciccio xd)+supercard sd+sandisk 1 gb
[b]WII
(ah lol)
Finito pokèmon Diamante(Jappo)*_*[/b]CHIAMATEMI IL FORNITORE GIF .:::^^:::.
(SIAMO MOLTO SVEGLI ^^)
[spoiler]ANDRY93:io invece cerco un emulatore fireblade24 lite del nds grazie
Nemo_DS:Un emulatore fireblade24 del lite? Mai sentito.
Però conosco.. Miracle Blade
Dark Luigi:Misa ke per il Ds è meglio ke ti prendi i Miracle Blade per far partire i giochi della PS2 cosi' vai tranquillo per tutta la vita [lol]
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Goku SSJ 58
messaggio Monday 26 March 2007 - 10:37
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 434
Iscritto il: Wed 13 December 2006 - 15:33
Utente Nr.: 15.289
Feedback: 2 (100%)




Credo che con lo snezziDS Chrono trigger vada perfettamente... Io non lo posso provare perchè la mia M3 non fa andare homebrew che pesano più di 4 mb dry.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
FLENDER
messaggio Monday 26 March 2007 - 11:11
Messaggio #9

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.117
Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54
Da: Chieti
Utente Nr.: 12.545
Feedback: 0 (0%)




nella homepage di snemulds c'e' lo screen di un castlevania:qualcuno sa' come gira??
usando "cerca" nel forum,non ho trovato molto...a parte un altro emulatore:SnezziDS,questo e' meglio??
scusate per le domande,ma non ho mai usato un emulatore snes:sapevo che facevano pieta' biggrin.gif ma se la situazione e' cambiata...
faro' delle prove clap.gif molti giochi del snes li vorrei rivedere... notworthy.gif

edit:ma quel castlevania,quale e'??(il 4..5..X..??)grazie e scusate x l'ignoranza pinch.gif
edit2:risolto..in foto e' castlevani vampires kiss..ho provato l'emulatore con castlevania 4 e kiss:il sonoro c'e',girano bene,giocabili..wow che figata!! thumbup.gif


--------------------
Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche':
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Per sempre nel cuore:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arides
messaggio Monday 26 March 2007 - 13:04
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 573
Iscritto il: Sat 9 July 2005 - 12:36
Utente Nr.: 6.337
Feedback: 0 (0%)




chrono trigger non è ancora giocabile.
le fasi di dialogo sono quasi a posto (a parte il colore giallognolo delle scritte e la parte in alto del box che è invisibile), ma quelle di combattimento sono un disastro.
Sicuramente meglio delle altre versioni.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sappo
messaggio Monday 26 March 2007 - 13:26
Messaggio #11

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.212
Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16
Utente Nr.: 3.985
Feedback: 30 (100%)

Codice Amico 3DS:
1435-3534-9386



Dunque ho fatto un paio di prove con la supercard SD.

Megaman X (U): si vede bene l'intro ma senza musica e freeza prima del menu.
Final Fantasy IV (U): si vede e si sente bene anche la sequenza in mode7, nella parte iniziale la nave con Cecyl e i soldati a volte scompare... In battaglia ci sono vistosi difetti grafici...
Castlevania Vampire's kiss (E): si vede e si sente bene, azione fluida quanto basta, l'unico "difetto" è che ogni tanto lo sprite di richter appare un pò sgranato.
Final Fantasy VI (U): grossi difetti grafici e sonori... Non giocabile.
Chrono trigger (U): Buono il video, l'audio è un pò stridente ma tutto sommato è quello...
Captain Tsubasa J the way to world youth (J): Piacevolmente sorpreso biggrin.gif si sente bene, gli sprite dei giocatori si vedono a intermittenza ma tutto sommato giocabile!

In conclusione ci troviamo davanti a un buon emulatore dello SNES, la strada imboccata è quella giusta, ma siamo ancora lontani alla perfezione.


--------------------
Mie Console e affini:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

NES Pal - SNES Pal - Wii pal - Nintendo DS classic Jap argento - Nintendo DS lite Pal rosso - Nintendo 3DS Aqua Blue - Nintendo 3DS XL blue+black
psx fat Pal + Mod - ps2 fat Pal + Modchip O2 + Network Adapter (in attesa di hard disk) - PS3 pal - PSP 3000 - PSVita wifi

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Roxaskh
messaggio Monday 26 March 2007 - 13:28
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 929
Iscritto il: Sun 29 October 2006 - 06:43
Da: Nocera Inferiore
Utente Nr.: 14.190
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0259-0870-1903



Ma su questo emulatore girano anche i giochi di rpg maker ?


--------------------






 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fuego DS
messaggio Monday 26 March 2007 - 13:43
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 284
Iscritto il: Thu 1 March 2007 - 09:26
Da: Latina
Utente Nr.: 17.033
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0860-4498-0631



CITAZIONE (Roxaskh @ Monday 26 March 2007 - 14:28) *
Ma su questo emulatore girano anche i giochi di rpg maker ?


E' un emulatore per Super Nintendo, non un emulatore universale di rpg wink.gif

EDIT: tra l'altro vedo nello screen che c'è un evidente problema di layer, i personaggi sono sopra il testo 39.gif penso dovremmo aspettare ancora un altro po'...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sggk
messaggio Monday 26 March 2007 - 13:44
Messaggio #14

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 153
Iscritto il: Tue 8 November 2005 - 19:08
Utente Nr.: 8.488
Feedback: 0 (0%)




*_*
rpg maker?
non credo proprio...e' un emu del super nintendo xD

cmq provato, come tutti gli altri, ed e' leggermente migliorato in quanto a giocabilita'. Felicissimo che continuino ad aggiornarlo (e quindi a supportare il progetto) ma come emu puro, senza sonoro, il migliore resta il snesDS...bene o male me li fa girare i giochi quello! questi invece sono un bug unico T_T
ma ribadisco...questo e' in continuo sviluppo quindi probabilmente entro breve diventera' pressoche' perfetto wink.gif


--------------------
CT5 and SGGK...the best there is, the best there was and the best there ever will be!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Goku SSJ 58
messaggio Monday 26 March 2007 - 13:44
Messaggio #15

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 434
Iscritto il: Wed 13 December 2006 - 15:33
Utente Nr.: 15.289
Feedback: 2 (100%)




Non riesco a far andare questo emu con la m3 SD... ho patchato con le dldi ma non va lo stesso sad.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kairn
messaggio Monday 26 March 2007 - 15:13
Messaggio #16

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 215
Iscritto il: Fri 9 February 2007 - 13:15
Da: Roma
Utente Nr.: 16.704
Feedback: 0 (0%)




26.gif io sono stupido non riesco a farlo funzionare cosa devo fare ho provato a seguire la guida ma non ci riesco ho scaricato i DLDI ma non so cosa devo farci aiutatemi sigh.gif


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nikilist
messaggio Monday 26 March 2007 - 16:10
Messaggio #17

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 743
Iscritto il: Tue 23 January 2007 - 17:50
Utente Nr.: 16.305
Feedback: 0 (0%)




@Kairn: Accedi alla G6 via risorse del compter. Metti il file snemul.cfg nella root. Crea nella root una cartella SNES e mettici dentro le rom in formato originale (generalmente.smc). Usa il manager per mettere sulla card SNEnulDS.nds.

Gioca, ricordando che è un'alpha. smile.gif


--------------------
Giochi conclusi : Warioware Touched! - Another Code : Two Memories - Mario Kart DS - Phoenix Wright Ace Attorney - Trauma Center : Under the Knife - New Super Mario Bros (100%) - Elite Beat Agents (Hard Rock) - Phoenix Wright Ace Attorney : Justice For All - Final Fantasy Chocobo Tales - Pokémon Ranger - Hotel Dusk : Room 215 - Osu! Tatakae! Ouendan! 2 (Normal) - Wario : Master of Disguise

Occupato con : PSP

E NON chiedetemi via PM informazioni su Hotel Dusk. Se vi va bene le cancello, se vi va male... Andate invece qui, e sarò felice di rispondere. E qui trovate la mia faq a Hotel Dusk.

Felicissimo possessore di : DS Lite Bianco (Comprato ai caraibi ^^)+G6Lite 4Gb+R4 con Kingston (1X2GB+2X1GB)=4GB, PSP Black 2.71 --> 1.50 --> 3.40oe

ATTENZIONE : NUOVO CODICE AMICO ACWW : 2535-0436-4410

"La Matematica è un'opinione di Chuck Norris" - Universitario di matematica

Fatemi un piacere, cliccate e iscrivetevi qui e qui
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kairn
messaggio Monday 26 March 2007 - 16:41
Messaggio #18

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 215
Iscritto il: Fri 9 February 2007 - 13:15
Da: Roma
Utente Nr.: 16.704
Feedback: 0 (0%)




Ho fatto tutto quello che mi hai detto ma nada schermi bianchi quando vado a lanciare l'emulatore.


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gab_84
messaggio Monday 26 March 2007 - 16:44
Messaggio #19

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 55
Iscritto il: Tue 26 December 2006 - 20:55
Utente Nr.: 15.592
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Kairn @ Monday 26 March 2007 - 16:41) *
Ho fatto tutto quello che mi hai detto ma nada schermi bianchi quando vado a lanciare l'emulatore.


anche a me fa così... sigh.gif 42.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nikilist
messaggio Monday 26 March 2007 - 17:59
Messaggio #20

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 743
Iscritto il: Tue 23 January 2007 - 17:50
Utente Nr.: 16.305
Feedback: 0 (0%)




Allora prova a copiare il file .nds via risorse del computer nella root della G6 e a farlo partire manualmente (usando il MyCard)


--------------------
Giochi conclusi : Warioware Touched! - Another Code : Two Memories - Mario Kart DS - Phoenix Wright Ace Attorney - Trauma Center : Under the Knife - New Super Mario Bros (100%) - Elite Beat Agents (Hard Rock) - Phoenix Wright Ace Attorney : Justice For All - Final Fantasy Chocobo Tales - Pokémon Ranger - Hotel Dusk : Room 215 - Osu! Tatakae! Ouendan! 2 (Normal) - Wario : Master of Disguise

Occupato con : PSP

E NON chiedetemi via PM informazioni su Hotel Dusk. Se vi va bene le cancello, se vi va male... Andate invece qui, e sarò felice di rispondere. E qui trovate la mia faq a Hotel Dusk.

Felicissimo possessore di : DS Lite Bianco (Comprato ai caraibi ^^)+G6Lite 4Gb+R4 con Kingston (1X2GB+2X1GB)=4GB, PSP Black 2.71 --> 1.50 --> 3.40oe

ATTENZIONE : NUOVO CODICE AMICO ACWW : 2535-0436-4410

"La Matematica è un'opinione di Chuck Norris" - Universitario di matematica

Fatemi un piacere, cliccate e iscrivetevi qui e qui
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 06:02

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.