IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> STEAM BOX voi che dite?, valve steam box e tema consolle-pc
makkot
messaggio Sunday 10 March 2013 - 12:58
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.394
Iscritto il: Sun 18 December 2005 - 22:22
Da: New Town
Utente Nr.: 9.456
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-1945-2899-4960
Codice Amico 3DS:
3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA
Nintendo Network ID:
makkot



Ciao a tutti,
volendo descrivere il mio periodo videoludico attuale come abbastanza atrofizzato, ho visto un moto di interesse verso lo SteamBox di Valve.

Sia perchè cambia le dinamiche di gioco casalingo per uno come me che con i pc ci lavora e che odia passare da una tastiera per lanciare un gioco.
Il gioco è gioco. Pad, start e via.

Forse lo steambox potrebbe risvegliare l'istinto videoludico dormiente, separarlo dal flusso causal che ormai invade il mondo , e riportarmi agli albori videoludici quando chi giocava lo faceva con passione a tratti nerd.

Dalle ultime news sembra che lo Steambox sarà un prodotto proprietario Valve, ma anche le terze parti potranno produrne delle varianti a patto che rispettino determinate caratteristiche hardware.

Ammetto di essere molto tentato dal rivoluzionare il mio approccio al gaming, abbandonando le ormai inflazionate consolle per un mini pc
che (forse) esce a 1080 reali e può essere upgradato all'occorrenza.

Steambox mi incuriosisce. E non poco.




--------------------
Dal 1976 nato per giocare


» Clicca per leggere lo Spoiler! «

anonimo:
Dico solo una cosa:
GTA3 per sistemi Apple era in vendita a 0,79 centesimi questo weekend.

makkot:
Dico solo una cosa
Giocare senza bottoni è come scopare senza il pisello.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Sunday 10 March 2013 - 13:48
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



La possibilità di avere un market DD con prezzi vantaggiosi se non, addirittura, un Netflix videoludico saranno le grandi evoluzioni del futuro.

Questa Steambox pare essere il modo migliore, ma si vociferano mille dollari di prezzo.
Se Sony migliora il Plus per Ps4 e Microsoft introduce un servizio simile, allora gli svantaggi delle console saranno decisamente limati in questo senso.

E Android?
Francamente, malgrado certi progetti tipo Ouya sono intriganti, vedo comunque una realtà più sfumata e meno definita per quel tipo di terminali, ove le grandi produzioni saranno sempre limitate.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
makkot
messaggio Sunday 10 March 2013 - 14:15
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.394
Iscritto il: Sun 18 December 2005 - 22:22
Da: New Town
Utente Nr.: 9.456
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-1945-2899-4960
Codice Amico 3DS:
3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA
Nintendo Network ID:
makkot



si ho letto di un primo produttore che ha presentato il proprio steambox (non quello Valve quindi) a circa 1000 dollari. quindi 1000 euro da noi.
Anche a me sembra tanto per uno shuttle pc . Bisogna vedere a quanto esce quello di Valve con linux installato, considerando gli x euro per installare windows.
Non voglio nemmeno prendere in considerazione le mini consolle con android siccome mi semnbrano un ibrido che tra pochi anni potrebbero essere incluse nelle tv e tanti saluti ai giochini free to play o mordi e fuggi o prima infanzia.

Ma 800 euro per uno steambox carrozzato dignitosamente da far girare giochi a 1080p con migliorie grafiche rispetto alle consolle potrebbe davvero intrigarmi.
Tanto per finire a spendere 800 euro comprando tutte e 3 le sorelle tanto vale rinunciare al mondo consolle e vedere cosa c'è al di la del fiume.

speranco che zelda e mario o nathan drake non facciano rimpiangere il passaggio.

EDIT
il ritorno sulla spesa iniziale dovrebbe ammortizzarsi anche con il costo dei giochi. Io da tempo non pago più di 40 euro un gioco consolle *usato.
Ma devo fare la caccia come al mercatino.
Con steambox invece avrei un catalogo a prezzi molto bassi dopo pochi mesi dalla release del gioco senza dover girare gamestop e supermercati (benchè ci vada in concomitanza di altre commissioni)

Messaggio modificato da makkot il Sunday 10 March 2013 - 14:19


--------------------
Dal 1976 nato per giocare


» Clicca per leggere lo Spoiler! «

anonimo:
Dico solo una cosa:
GTA3 per sistemi Apple era in vendita a 0,79 centesimi questo weekend.

makkot:
Dico solo una cosa
Giocare senza bottoni è come scopare senza il pisello.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Adhrast
messaggio Sunday 10 March 2013 - 14:29
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.756
Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13
Da: Pordenone
Utente Nr.: 12.908
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
2938-6194-1975
Nintendo Network ID:
Adhrast



Steambox esiste già, si chiama PC.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
makkot
messaggio Sunday 10 March 2013 - 14:40
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.394
Iscritto il: Sun 18 December 2005 - 22:22
Da: New Town
Utente Nr.: 9.456
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-1945-2899-4960
Codice Amico 3DS:
3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA
Nintendo Network ID:
makkot



QUOTE (Adhrast @ Sunday 10 March 2013 - 14:29) *
Steambox esiste già, si chiama PC.


LOL
si nulla da dire, spero che tutti lo sappiano. Ma impacchettare il tutto dalle mani di Valve, con controller Valve e client linux in beta....potrebbe rendere tutto più appetibile.
Per uno come me che non ama assiociare il gaming al desktop pc.

Mi rendo conto che sia solo un cambio di abito e che sotto il vestito sia quasi tutto uguale. Ma per alcuni, forse molti, questo potrebbe essere il cavallo di troia per far entrare la cultura del pc gaming nei salotti.

e io ci sto cascando benissimo


--------------------
Dal 1976 nato per giocare


» Clicca per leggere lo Spoiler! «

anonimo:
Dico solo una cosa:
GTA3 per sistemi Apple era in vendita a 0,79 centesimi questo weekend.

makkot:
Dico solo una cosa
Giocare senza bottoni è come scopare senza il pisello.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
alucard86
messaggio Sunday 10 March 2013 - 14:48
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.102
Iscritto il: Sun 27 September 2009 - 19:36
Utente Nr.: 40.628
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
3628-5788-2675
Codice Amico 3DS:
3239-4131-8443
Nintendo Network ID:
Alucard1786



Oltre al prezzo,rimane sempre la questione principale per la quale si compra una console,i giochi.Per me potrebbe diventare una valida alternativa solo nel caso il mercato diventasse troppo omogeneo,ovvero multipiatta a manetta e pochissime esclusive(in parte sta già accadendo), bisognerà comunque vedere quando usciranno le prossime Ps4 e Xbox.E poi un piccolo appunto,personalmente vedo il digital delivery come Il Male e nel caso lo Steambox avesse successo potrebbe benissimo fare da apripista ad un futuro gaming DD only .

Messaggio modificato da alucard86 il Sunday 10 March 2013 - 14:59


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Sunday 10 March 2013 - 15:01
Messaggio #7

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.170
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (makkot @ Sunday 10 March 2013 - 14:40) *
CITAZIONE (Adhrast @ Sunday 10 March 2013 - 14:29) *
Steambox esiste già, si chiama PC.


LOL
si nulla da dire, spero che tutti lo sappiano. Ma impacchettare il tutto dalle mani di Valve, con controller Valve e client linux in beta....potrebbe rendere tutto più appetibile.
Per uno come me che non ama assiociare il gaming al desktop pc.

Mi rendo conto che sia solo un cambio di abito e che sotto il vestito sia quasi tutto uguale. Ma per alcuni, forse molti, questo potrebbe essere il cavallo di troia per far entrare la cultura del pc gaming nei salotti.

e io ci sto cascando benissimo


In tutta sincerità spero che tu sia l'unico smile.gif.

Ti spiego il mio punto di vista. Se il pc diventa console da salotto, e per Sfortuna ha successo, è la morte del gaming pc. Quando dai al giocatore un qualcosa che ti permetta di stenderti sul divano, questo pensa che sia finita lì, per 8-10 anni (dato che adesso le console hanno vita lunga) non vuol saperne di comprare altro. Un computer dopo due anni è carta straccia, è già uscito nuovo hardware con potenza superiore almeno del 25-30%. Dopo 5 anni un videogioco in uscita se gira a dettagli bassi è un miracolo. È impossibile che Steam Box riesca a far girare giochi al massimo dei dettagli nel lungo periodo, a meno di non metterci mano con eventuali upgrade (e infatti già vanno a sbandierare questa "opportunità"). Siccome l'utente finale non ne vuol sapere di aggiornare, saranno i giochi ad adattarsi alla *console*, quindi dopo qualche anno invece di migliorare graficamente... semplicemente rimarranno fermi al palo. Al contrario una console vera graficamente parte un po' in sordina, gli sviluppatori devono ancora capire l'hardware, e verso la fine del ciclo di vita si iniziano a vedere veri e propri capolavori. Ma questo non può succedere con la Steam Box... è un pc, non c'è niente da capire.

Io, per quel pochissimo che hanno detto, vedo questo futuro "catastrofico". Aspetto di sapere quali siano gli effettivi dati tecnici di questa scatoletta, ma dubito mi faranno cambiare pensiero.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
makkot
messaggio Sunday 10 March 2013 - 15:08
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.394
Iscritto il: Sun 18 December 2005 - 22:22
Da: New Town
Utente Nr.: 9.456
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-1945-2899-4960
Codice Amico 3DS:
3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA
Nintendo Network ID:
makkot



QUOTE (rdaelmito @ Sunday 10 March 2013 - 15:01) *
QUOTE (makkot @ Sunday 10 March 2013 - 14:40) *
QUOTE (Adhrast @ Sunday 10 March 2013 - 14:29) *
Steambox esiste già, si chiama PC.


LOL
si nulla da dire, spero che tutti lo sappiano. Ma impacchettare il tutto dalle mani di Valve, con controller Valve e client linux in beta....potrebbe rendere tutto più appetibile.
Per uno come me che non ama assiociare il gaming al desktop pc.

Mi rendo conto che sia solo un cambio di abito e che sotto il vestito sia quasi tutto uguale. Ma per alcuni, forse molti, questo potrebbe essere il cavallo di troia per far entrare la cultura del pc gaming nei salotti.

e io ci sto cascando benissimo


In tutta sincerità spero che tu sia l'unico smile.gif.

Ti spiego il mio punto di vista. Se il pc diventa console da salotto, e per Sfortuna ha successo, è la morte del gaming pc. Quando dai al giocatore un qualcosa che ti permetta di stenderti sul divano, questo pensa che sia finita lì, per 8-10 anni (dato che adesso le console hanno vita lunga) non vuol saperne di comprare altro. Un computer dopo due anni è carta straccia, è già uscito nuovo hardware con potenza superiore almeno del 25-30%. Dopo 5 anni un videogioco in uscita se gira a dettagli bassi è un miracolo. È impossibile che Steam Box riesca a far girare giochi al massimo dei dettagli nel lungo periodo, a meno di non metterci mano con eventuali upgrade (e infatti già vanno a sbandierare questa "opportunità"). Siccome l'utente finale non ne vuol sapere di aggiornare, saranno i giochi ad adattarsi alla *console*, quindi dopo qualche anno invece di migliorare graficamente... semplicemente rimarranno fermi al palo. Al contrario una console vera graficamente parte un po' in sordina, gli sviluppatori devono ancora capire l'hardware, e verso la fine del ciclo di vita si iniziano a vedere veri e propri capolavori. Ma questo non può succedere con la Steam Box... è un pc, non c'è niente da capire.

Io, per quel pochissimo che hanno detto, vedo questo futuro "catastrofico". Aspetto di sapere quali siano gli effettivi dati tecnici di questa scatoletta, ma dubito mi faranno cambiare pensiero.


si, più leggo in giro dichiarazioni e commenti e più mi rendo conto che hai ragione.
sto già guardando quanto costerebbe assemblare uno shuttle pc come si deve senza aspettare il giocattolino di Valve.

Ma per far girare titoli recenti a 60fps in 1080p quanto si paga?





--------------------
Dal 1976 nato per giocare


» Clicca per leggere lo Spoiler! «

anonimo:
Dico solo una cosa:
GTA3 per sistemi Apple era in vendita a 0,79 centesimi questo weekend.

makkot:
Dico solo una cosa
Giocare senza bottoni è come scopare senza il pisello.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Sunday 10 March 2013 - 15:21
Messaggio #9

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.170
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (makkot @ Sunday 10 March 2013 - 15:08) *
Ma per far girare titoli recenti a 60fps in 1080p quanto si paga?


Sicuramente con i mille euro di questa pseudo-console te la cavi facilmente, poi dipende da tanti fattori, dovrei stare qui a farti una lezione intera su come si assembla un pc tongue.gif. La cosa fondamentale da capire è che il gaming su pc va "supportato" da aggiornamenti almeno ogni due-tre anni (se il computer di partenza è di fascia alta). La cosa brutta, che negli ultimi tempi mi aveva un po' fatto allontanare, è l'ormai consolidata conversione da console a pc che in termini di grafica di certo non rivoluziona (esemplare le texture in alta definizione per Crysis 2, quelle ufficiali sono 'na schifezza rispetto a quelle create da un modder). Oggi sono pochi i giochi che sfruttano tutte le potenzialità dei pc, se ci si mette anche la Steam Box - ripeto, per me - è la fine.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Sunday 10 March 2013 - 15:28
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




La cosa mi intriga ma non mi sono ancora informato ed infatti ho alcuni dubbi:

Sarebbe un semplice PC infondo vero? Nel senso che si potrà usare come pc installando programmi ecc ecc? No perché, se mai mi saltasse in mente di prenderla, sarebbe per sostituire l'attuale pc che ho e se non è così allora ciao.

Che sistema operativo dovrebbe montare? Leggo che qui si parla di Linux ma spero proprio di no!!! Non mi sembra che ci siano molti giochi che girano su Linux. Sarebbe un suicidio. Ok che tutti odiano Windows ma a tutto c'è un limite.

Onestamente la standardizzazione dell'hardware a me sembra una cosa buona. Sperò che Valve spinga ad ottimizzare in primo luogo per il loro hardware prima del resto. Prendere un gioco per pc oggi e come addentrarsi in un campo minato. Almeno li avresti un pò più di sicurezza.

Messaggio modificato da Volfreja il Sunday 10 March 2013 - 15:31
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
makkot
messaggio Sunday 10 March 2013 - 15:32
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.394
Iscritto il: Sun 18 December 2005 - 22:22
Da: New Town
Utente Nr.: 9.456
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-1945-2899-4960
Codice Amico 3DS:
3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA
Nintendo Network ID:
makkot



no bhè, su assemblare pc sono abbastanza a posto, lavoro in ambito workstation e sono allineato con le esigenza di proiezione Hd , stereo 3D e multischermo. Ma sono completamente a dogiuno di specifiche per il gaming. Le configurazioni consigliate sono sempre abbastanza sottotono, per quello chiedevo consigli pratici e realistici.

Mille euro di componenti da assemblare dovrebbero essere congrui? ci stanno dentro un buon cpu, gpu e disco ssd....e qualche euro di consumo di energia elettrica in più sulla bolletta : )

vado a farmi un giro per la configurazione hardware...

EDIT
e a questo punto potrei optare per un notebook gaming asus.
da usare per lavoro quando sono fuori ufficio. 2 piccioni con 1 fava.
...anzi no,,. troppo cari : )

Messaggio modificato da makkot il Sunday 10 March 2013 - 15:37


--------------------
Dal 1976 nato per giocare


» Clicca per leggere lo Spoiler! «

anonimo:
Dico solo una cosa:
GTA3 per sistemi Apple era in vendita a 0,79 centesimi questo weekend.

makkot:
Dico solo una cosa
Giocare senza bottoni è come scopare senza il pisello.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
jackazz
messaggio Sunday 10 March 2013 - 15:45
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 107
Iscritto il: Wed 30 August 2006 - 09:37
Utente Nr.: 13.082
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (Adhrast @ Sunday 10 March 2013 - 14:29) *
Steambox esiste già, si chiama PC.


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DNIN
messaggio Sunday 10 March 2013 - 15:58
Messaggio #13

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 708
Iscritto il: Wed 6 February 2013 - 16:15
Utente Nr.: 60.419
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Adhrast @ Sunday 10 March 2013 - 14:29) *
Steambox esiste già, si chiama PC.

e con 100 euro di pc piu' interfaccia si ha una macchina da gioco unica altro che mini pc android e fuffa varia


--------------------
"Devo solo trovare un posticino affianco la dreamcast e dirle hai visto chi hai per vicino l'ultima boiata HD"
KAISER76 parlando della WIIU


OGGI SONO QUI APRILE 2015

*Immagine rimossa - Lo Staff*



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
makkot
messaggio Sunday 10 March 2013 - 16:04
Messaggio #14

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.394
Iscritto il: Sun 18 December 2005 - 22:22
Da: New Town
Utente Nr.: 9.456
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-1945-2899-4960
Codice Amico 3DS:
3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA
Nintendo Network ID:
makkot



QUOTE (DNIN @ Sunday 10 March 2013 - 15:58) *
QUOTE (Adhrast @ Sunday 10 March 2013 - 14:29) *
Steambox esiste già, si chiama PC.

e con 100 euro di pc piu' interfaccia si ha una macchina da gioco unica altro che mini pc android e fuffa varia

non ho capito cosa intendi.

per quanto riguarda pc android è errato. sarà linux vero. e dicono di voler convertire loro (Valve) i giochi da windows a linux per darli su steam. così ho letto in giro.


--------------------
Dal 1976 nato per giocare


» Clicca per leggere lo Spoiler! «

anonimo:
Dico solo una cosa:
GTA3 per sistemi Apple era in vendita a 0,79 centesimi questo weekend.

makkot:
Dico solo una cosa
Giocare senza bottoni è come scopare senza il pisello.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Sunday 10 March 2013 - 17:45
Messaggio #15

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (makkot @ Sunday 10 March 2013 - 16:04) *
CITAZIONE (DNIN @ Sunday 10 March 2013 - 15:58) *
CITAZIONE (Adhrast @ Sunday 10 March 2013 - 14:29) *
Steambox esiste già, si chiama PC.

e con 100 euro di pc piu' interfaccia si ha una macchina da gioco unica altro che mini pc android e fuffa varia

non ho capito cosa intendi.

per quanto riguarda pc android è errato. sarà linux vero. e dicono di voler convertire loro (Valve) i giochi da windows a linux per darli su steam. così ho letto in giro.

Cavoli. Devono proprio odiare Windows (se fosse vero). XD
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
venerdi17
messaggio Sunday 10 March 2013 - 22:30
Messaggio #16

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 463
Iscritto il: Sat 17 May 2008 - 09:08
Utente Nr.: 27.506
Feedback: 0 (0%)




secondo me è tutta una mossa per contrastare le dichiarazioni microsoft di voler creare un proprio store, simile a quello apple, in cui TUTTI i produttori di software debbano passare (la morte di steam insomma).

Steam ha un grande vantaggio adesso, l'"amore" di molti videogiocatori, chi vuol spendere poco aspetta e spende poco (sempra una banalità ma purtroppo nel mercato fisico non è sempre così),
se riesce a dimostrare di avere abbastanza "fedeli" piegherà anche la microsoft


--------------------
Al mondo ci sono 10 tipi di persone: chi capisce il codice binario e chi no.
Venerdi 17 cade di sabato questo mese.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Sunday 10 March 2013 - 23:15
Messaggio #17

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.170
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (venerdi17 @ Sunday 10 March 2013 - 22:30) *
Steam ha un grande vantaggio adesso, l'"amore" di molti videogiocatori...

... che hanno già un computer e della Steam Box interessa zero. Chi usa Steam assiduamente rigetta ogni forma di controller su pc proprio a vantaggio dell'indiscussa coppia tastiera + mouse. Non è una questione di prezzi (certo, quella aiuta), è proprio una concezione mentale che il pc sia superiore a tutto, dall'hardware al sistema di controllo, e se me lo permettono in democrazia me lo costruisco io il computer, non esiste al mondo appassionato di gaming pc che compri qualcosa di preassemblato. Chi rimane dunque? Tutti gli affezionati di console che conoscono solo Microsoft - Sony - Nintendo. E con il mercato dei videogiochi moooolto in affanno figurati se si buttano su un prodotto che si preannuncia dal costo esorbitante.

Io sono molto preoccupato, inizio a vedere in Steam una mania di grandezza che porta inesorabilmente al declino. L'utente pc non sa che farci della modalità Big Picture, figurati della Steam Box. Tutti gli altri hanno già valide alternative. Inoltre, giusto per mettere il dito nella piaga, dopo tutto questo investimento, pensate davvero che i prezzi rimangano quelli a cui siamo abituati?

Più ne parlo e più rimango scettico all'ennesima potenza, ma questo è solo il parere di un semplice appassionato di gaming su pc smile.gif.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
billozzo
messaggio Sunday 10 March 2013 - 23:32
Messaggio #18

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: Thu 3 September 2009 - 00:00
Utente Nr.: 40.045
Feedback: 0 (0%)




vorrei capire una cosa; come è possibile pensare che Valve possa proporre steambox a prezzi "esorbitanti"? Sarebbe da idioti visto che con poco più di 500€ ci si porta a casa un modesto ma funzionale pc da gaming. Da cavallo di Troia quale vuole essere, steambox non avrà certo prezzi esorbitanti rispetto alle normali console. Più che altro, la perplessità (mia) deriva dal fatto che dovrebbe essere una piattaforma linux, se su steam la maggior parte dei giochi è windows, cosa ci faranno girare su SB?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
makkot
messaggio Monday 11 March 2013 - 00:05
Messaggio #19

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.394
Iscritto il: Sun 18 December 2005 - 22:22
Da: New Town
Utente Nr.: 9.456
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-1945-2899-4960
Codice Amico 3DS:
3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA
Nintendo Network ID:
makkot



In teoria il prezzo minimo dovrebbe essere 500 euro se non erro. e 1000 per la versione potente.
Questo leggendo i rumors che vedono Valve offrire 2 prodotti al lancio della loro steambox ufficiale.

Per Windows VS Linux,,,,se davvero vogliono farsi strada da soli abbandonando windows...allora i rumors riguardo gli adattamenti dei giochi da Win a Linux avrebbe senso.

Resta il fatto innegabile che portare Steam alla "distribuzione" di massa o di casual che dir si voglia
sicuramente non è un bene per gli utenti attuali. Abituati ad un ecosistema che fino ad oggi era perfetto per loro.





--------------------
Dal 1976 nato per giocare


» Clicca per leggere lo Spoiler! «

anonimo:
Dico solo una cosa:
GTA3 per sistemi Apple era in vendita a 0,79 centesimi questo weekend.

makkot:
Dico solo una cosa
Giocare senza bottoni è come scopare senza il pisello.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Monday 11 March 2013 - 00:08
Messaggio #20

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.170
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (billozzo @ Sunday 10 March 2013 - 23:32) *
vorrei capire una cosa; come è possibile pensare che Valve possa proporre steambox a prezzi "esorbitanti"?


Per il momento stiamo discutendo di un prototipo appena presentanto di Steam Box il cui prezzo sarà di mille dollari. E altrettanto vero che non è "ufficiale", progettata da Steam, ma ne ha comunque ricevuto la benedizione smile.gif.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 14:29

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.