IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Aiuto modifica Wii!!
Snew3dsxl
messaggio Friday 30 October 2015 - 02:05
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 34
Iscritto il: Thu 9 July 2015 - 13:55
Utente Nr.: 63.286
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi, salve.

Avendo spulciato su internet centinaia di pagine e non venendone a capo, sono costretto ed armarmi di pazienza e chiedere aiuto qui sul forum. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. ��

Allora, io ho un Wii acquistato al dayone nel lontano 2006 credo(?), a cui anni fa, avevo messo un wiiclip, usato per poco tempo, e poi accantonato. (Il Wii)

Adesso mi è tornata voglia di Wii! E avendo visto che tanti dei giochi che vorrei tanto prendere adesso si trovano ad un prezzo irrisorio, e magari sarebbe bello poterli collezionare per bene, avevo deciso di modificarlo con una softmod e conservare per benino gli originali.

Il calvario se così si vuol chiamare, inizia circa un mese fa, quando armato di pazienza, rimonto Wii alla TV, levo il Wii clip, e aggiorno al 4.3e!

Da allora ho installato l'homebrew channels, da una guida presa su giardini blog, grazie alla modifica con lettebomb, con conseguente configurable usb loader e programmino vari. SOLO ChE I GIOCHI NON PARTONO!
Inserisco il disco, faccio la copia direttamente dal Wii sulla chiavetta, tutto va a buon fine, però poi il gioco non parte. Si pianta non appena lo seleziono dal menù di configurable usb loader. L'unico che parte è Mario kart Wii.

Così penso che magari la mia modifica è farlocca, e non va bene. Così decido: formatto il Wii, installo un altro loader, stavolta usb loader GX E LA SIUAZIONE NON CAMBIA. Appena inserisco il gioco l'unico a partire è Mario kart, gli altri non ne vogliono sapere. Mi dicono tutti come messaggio iniziale una cosa del tipo " impossibile leggere il disco Wii, bla bla bla"

Magari sono io a sbagliare qualcosa? Premetto che suddetti giochi sono già di loro delle copie di backup su dvd scrivibile, in quando gli originali, preferisco preservarli.

Adesso quello che vi chiedo è:

Sono scemo io oppure il mio Wii è l'unico che non vuole essere modificato?
Mi spiegate bene, come potreste spiegare a un bambino di 5 anni tutto il discorso cios e ios?
Mi linkate una benedetta guida che mi spieghi passo passo come installare l'homebrew channels con un buon loader? Per me è molto importante che oltre a leggere da chiavetta o hdd, il loader legga e faccia partire i giochi anche direttamente da disco masterizzato. E credo che usb loader GX supporti sta funzione, solo che ha troppi settaggi, di cui non ho capito una cippa. Dal canto suo, configurable usb loader sembrava più semplice, ma non credo potessi avviare i giochi direttamente da backup masterizzato su disco.

Ah iu altra cosa, mi consigliate un ottimo player per Wii da mettere sull'homebrewchannel che legga i dvd in maniera non dico ottima, ma almeno godibile? Grazie a tutti per l'attenzione e mi scuso a priori per il post estremamente lungo e probabilmente noioso.

Messaggio modificato da Snew3dsxl il Friday 30 October 2015 - 02:09
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
NoWar
messaggio Friday 30 October 2015 - 09:47
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 33
Iscritto il: Mon 22 March 2010 - 09:50
Utente Nr.: 45.388
Feedback: 0 (0%)




Non ho capito bene tutta la storia, ma ti lascio brevemente le mie riflessioni.
Se ill tuo Wii aveva una modifica hardware per leggere i tuoi backup non c'era bisogno di rimuoverla. La modifica hw e sw convivono insieme e servono principalmente per due cose diverse.
Per quel che ne so (se le cose non sono cambiate ultimamente) per eseguire un backup da disco su una console con modifica solo sw è necessario utilizzare il programma NeoGamma.
Se invece i giochi li esegui con un loader (io utilizzo UsbLoader GX) allora devi caricare i backup da un supporto usb (penna oppure disco esterno).

Se hai usato la guida di giardini blog e non ci sono stati errori durante l'installazione dei cios allora i giochi devono partire...
Prendi gli originali e prova a fare "l'installazione" su drive usb utlizzando quelli. Prova anche a utilizzare diverse perifieriche usb perché può essere che ci siano delle incompatibilità...

I cIos sono dei pezzi del sistema del Nintendo modificati per far eseguire i giochi da usb.
Come media player mi pare ci sia WiiMC, ma considera sempre che la wii ha una uscita sd e la qualità rimane quella che è se, soprattutto se hai una tv lcd. Di certo puoi puntare su un cavo component, ma la qualità rimane comunque bassa.

Prendi tutto quello che dico con il beneficio del dubbio, sono diversi anni che non seguo più la scena in modo attento e vado un po' a ricordi.

Messaggio modificato da NoWar il Friday 30 October 2015 - 10:02
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Snew3dsxl
messaggio Friday 30 October 2015 - 11:06
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 34
Iscritto il: Thu 9 July 2015 - 13:55
Utente Nr.: 63.286
Feedback: 0 (0%)




Grazie della risposta intanto! Credo tu in linea di massima sia riuscito a capire cosa intendevo! biggrin.gif

Su usb loader GX, in alto a destra, c'è un'icona, con l'immagine di un disco, e ieri, appunto inserendo il seguente disco masterizzato di Mario kart Wii, e cliccandocsu tale icona, lo ha caricato da disco. Cioè sono riuscito a giocarci direttamente da supporto masterizzato, senza bisogno di installarlo sulla chiavetta. Quindi suppongo supporti questa funzione il loader, no?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 17 April 2024- 00:39

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.