IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
66 Pagine V  « < 62 63 64 65 66 >  
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] EZ Flash Vi, Domande e Risposte
danilara
messaggio Monday 19 December 2011 - 23:56
Messaggio #1261

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Sat 19 November 2011 - 11:42
Utente Nr.: 56.511
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Monday 19 December 2011 - 16:06) *
CITAZIONE (danilara @ Monday 19 December 2011 - 12:52) *
salve,sperando di non essere fuori topic,volevo fare una domanda.ho una dsi 1.2e con ez flash vi,molti dei nuovi giochi non vanno,cosa devo fare ,devo aggiornare laflash card?se si,cosa devo aggiornare esattamente?come faccio a capire che kernel o firmware ho attualmente?so che probabilmente avete gia' risposto a queste domande,ma non ho trovato niente di comprensibile per me(non sono molto pratico).spero in un vostro aiuto,grazie mille

Senza sapere che firmware della EZ hai attualmente non posso dirti esattamente che kernel puoi usare, comunque scarica il Kernel 2.0 RC20 (DOWNLOAD) o il Kernel 3.0 OB7 (DOWNLOAD).
Se ti va il primo, hai un firmware inferiore al v101, se ti va il secondo hai il FW v101 o superiore. Dal nuovo kernel (ma forse anche da quello che hai adesso) clicca sull'icona dell'ingranaggio in basso a sinistra, dovrebbe apparire una finestra con in alto H[705 o 805] F[numero del firmware] k versione-del-kernel.
Comunque per un DSi 1.2 la configurazione migliore per i giochi è F[103 o 104] k3.0ob7 smile.gif

grazie mille ,allora con il 2.0 rc20 funziona,con l'altro no...i giochi vanno meglio,non li ho provati tutti,ma se volessi aggiornarla in maniera ottimale,come mi hai consigliato(f 103 e k3.0)cosa devo fare?f sta per firmware?dove lo trovo il 103 o il 104?grazie mille per la precisione e la velocita'
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Tuesday 20 December 2011 - 14:26
Messaggio #1262

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (danilara @ Monday 19 December 2011 - 23:56) *
CITAZIONE (poké-man @ Monday 19 December 2011 - 16:06) *
CITAZIONE (danilara @ Monday 19 December 2011 - 12:52) *
salve,sperando di non essere fuori topic,volevo fare una domanda.ho una dsi 1.2e con ez flash vi,molti dei nuovi giochi non vanno,cosa devo fare ,devo aggiornare laflash card?se si,cosa devo aggiornare esattamente?come faccio a capire che kernel o firmware ho attualmente?so che probabilmente avete gia' risposto a queste domande,ma non ho trovato niente di comprensibile per me(non sono molto pratico).spero in un vostro aiuto,grazie mille

Senza sapere che firmware della EZ hai attualmente non posso dirti esattamente che kernel puoi usare, comunque scarica il Kernel 2.0 RC20 (DOWNLOAD) o il Kernel 3.0 OB7 (DOWNLOAD).
Se ti va il primo, hai un firmware inferiore al v101, se ti va il secondo hai il FW v101 o superiore. Dal nuovo kernel (ma forse anche da quello che hai adesso) clicca sull'icona dell'ingranaggio in basso a sinistra, dovrebbe apparire una finestra con in alto H[705 o 805] F[numero del firmware] k versione-del-kernel.
Comunque per un DSi 1.2 la configurazione migliore per i giochi è F[103 o 104] k3.0ob7 smile.gif

grazie mille ,allora con il 2.0 rc20 funziona,con l'altro no...i giochi vanno meglio,non li ho provati tutti,ma se volessi aggiornarla in maniera ottimale,come mi hai consigliato(f 103 e k3.0)cosa devo fare?f sta per firmware?dove lo trovo il 103 o il 104?grazie mille per la precisione e la velocita'

Sì, F sta per firmware smile.gif
Comunque, devi trovare in giro (mi dispiace ma non si può linkare) il firmware v101 e il v103 (o 104, è uguale) (sono file .nds).
Fai partire l'aggiornamento al firmware v101, ora la card non partirà perchè non trova il file ez5isys.bin (che c'è solo nel kernel 3.0), quindi cancella il kernel 2.0 e metti il 3.0.
Ora fai partire l'aggiornamento al firmware v103/104. Fine tongue.gif
Volendo potresti restare con il FW v101, però se vuoi usare la Special Mode (un'opzione per far andare giochi che non vanno normalmente), è meglio aggiornare al FW v103/104 perchè la migliora. smile.gif Volendo potresti aggiornare anche al v106a, ma per un DSi 1.2 è inutile e rischioso. L'importante è che eviti assolutamente il v105, ha un bug con il DSi 1.2/1.3 wink.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
danilara
messaggio Sunday 25 December 2011 - 22:44
Messaggio #1263

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Sat 19 November 2011 - 11:42
Utente Nr.: 56.511
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Tuesday 20 December 2011 - 14:26) *
CITAZIONE (danilara @ Monday 19 December 2011 - 23:56) *
CITAZIONE (poké-man @ Monday 19 December 2011 - 16:06) *
CITAZIONE (danilara @ Monday 19 December 2011 - 12:52) *
salve,sperando di non essere fuori topic,volevo fare una domanda.ho una dsi 1.2e con ez flash vi,molti dei nuovi giochi non vanno,cosa devo fare ,devo aggiornare laflash card?se si,cosa devo aggiornare esattamente?come faccio a capire che kernel o firmware ho attualmente?so che probabilmente avete gia' risposto a queste domande,ma non ho trovato niente di comprensibile per me(non sono molto pratico).spero in un vostro aiuto,grazie mille

Senza sapere che firmware della EZ hai attualmente non posso dirti esattamente che kernel puoi usare, comunque scarica il Kernel 2.0 RC20 (DOWNLOAD) o il Kernel 3.0 OB7 (DOWNLOAD).
Se ti va il primo, hai un firmware inferiore al v101, se ti va il secondo hai il FW v101 o superiore. Dal nuovo kernel (ma forse anche da quello che hai adesso) clicca sull'icona dell'ingranaggio in basso a sinistra, dovrebbe apparire una finestra con in alto H[705 o 805] F[numero del firmware] k versione-del-kernel.
Comunque per un DSi 1.2 la configurazione migliore per i giochi è F[103 o 104] k3.0ob7 smile.gif

grazie mille ,allora con il 2.0 rc20 funziona,con l'altro no...i giochi vanno meglio,non li ho provati tutti,ma se volessi aggiornarla in maniera ottimale,come mi hai consigliato(f 103 e k3.0)cosa devo fare?f sta per firmware?dove lo trovo il 103 o il 104?grazie mille per la precisione e la velocita'

Sì, F sta per firmware smile.gif
Comunque, devi trovare in giro (mi dispiace ma non si può linkare) il firmware v101 e il v103 (o 104, è uguale) (sono file .nds).
Fai partire l'aggiornamento al firmware v101, ora la card non partirà perchè non trova il file ez5isys.bin (che c'è solo nel kernel 3.0), quindi cancella il kernel 2.0 e metti il 3.0.
Ora fai partire l'aggiornamento al firmware v103/104. Fine tongue.gif
Volendo potresti restare con il FW v101, però se vuoi usare la Special Mode (un'opzione per far andare giochi che non vanno normalmente), è meglio aggiornare al FW v103/104 perchè la migliora. smile.gif Volendo potresti aggiornare anche al v106a, ma per un DSi 1.2 è inutile e rischioso. L'importante è che eviti assolutamente il v105, ha un bug con il DSi 1.2/1.3 wink.gif


grazie mille,provo subito,ho lettosolo oggi per impegni pre-natalizi...colgo l'occasione per augurarti buon natale a te e a tutti quelli come te che aiutano noi novizi su questo splendido forum...ciao e grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tatadada
messaggio Tuesday 27 December 2011 - 12:19
Messaggio #1264

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20
Iscritto il: Wed 25 November 2009 - 23:46
Utente Nr.: 41.688
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti, soprattutto a Pokè-man moooolto attivo e competente, una domanda: quali sono i segnali per capire se la EZVi è brikkata? Il mio DSi riconosce la card nel senso che vedo l'icona ma non si riesce a farla partire. E' solo un problema di giusta combinazione kernel/firmware? Se fosse brikkata il DSi la riconosce e da problemi alla partenza ovvero non la riconosce neppure?. Grazie per eventuali risposte. Saluti e buon anno a tutti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PhantomEdo
messaggio Tuesday 27 December 2011 - 12:36
Messaggio #1265

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.093
Iscritto il: Sat 21 March 2009 - 13:07
Da: Tempio del Re Mar
Utente Nr.: 35.774
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (tatadada @ Tuesday 27 December 2011 - 12:19) *
Salve a tutti, soprattutto a Pokè-man moooolto attivo e competente, una domanda: quali sono i segnali per capire se la EZVi è brikkata? Il mio DSi riconosce la card nel senso che vedo l'icona ma non si riesce a farla partire. E' solo un problema di giusta combinazione kernel/firmware? Se fosse brikkata il DSi la riconosce e da problemi alla partenza ovvero non la riconosce neppure?. Grazie per eventuali risposte. Saluti e buon anno a tutti

Non so se è la stessa cosa, ma ho avuto un problema con un Acekard 2i aggiornando all'ultimo FW e mi è bastato formattare la micro sd e mettere l'ultimo kernel... Ma aspetta pokè man che ne sa molto di più! wink.gif


--------------------






Battlefield 3 FANTASTICO! :D
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Tuesday 27 December 2011 - 13:22
Messaggio #1266

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (tatadada @ Tuesday 27 December 2011 - 12:19) *
Salve a tutti, soprattutto a Pokè-man moooolto attivo e competente, una domanda: quali sono i segnali per capire se la EZVi è brikkata? Il mio DSi riconosce la card nel senso che vedo l'icona ma non si riesce a farla partire. E' solo un problema di giusta combinazione kernel/firmware? Se fosse brikkata il DSi la riconosce e da problemi alla partenza ovvero non la riconosce neppure?. Grazie per eventuali risposte. Saluti e buon anno a tutti

1) A che firmware hai aggiornato?
2) Con che gioco viene riconosciuta la EZVi?
3) Il DSi da qualche errore?

Prova comunque il consiglio di PhantomEdo, a volte basta quello tongue.gif

Comunque segnalo che sono usciti il firmware v108 (per 3DS 3.0.0-5/-6) e l'Unbricker 2.0

Messaggio modificato da poké-man il Tuesday 27 December 2011 - 13:40


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
danilara
messaggio Tuesday 27 December 2011 - 16:56
Messaggio #1267

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Sat 19 November 2011 - 11:42
Utente Nr.: 56.511
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (danilara @ Sunday 25 December 2011 - 22:44) *
CITAZIONE (poké-man @ Tuesday 20 December 2011 - 14:26) *
CITAZIONE (danilara @ Monday 19 December 2011 - 23:56) *
CITAZIONE (poké-man @ Monday 19 December 2011 - 16:06) *
CITAZIONE (danilara @ Monday 19 December 2011 - 12:52) *
salve,sperando di non essere fuori topic,volevo fare una domanda.ho una dsi 1.2e con ez flash vi,molti dei nuovi giochi non vanno,cosa devo fare ,devo aggiornare laflash card?se si,cosa devo aggiornare esattamente?come faccio a capire che kernel o firmware ho attualmente?so che probabilmente avete gia' risposto a queste domande,ma non ho trovato niente di comprensibile per me(non sono molto pratico).spero in un vostro aiuto,grazie mille

Senza sapere che firmware della EZ hai attualmente non posso dirti esattamente che kernel puoi usare, comunque scarica il Kernel 2.0 RC20 (DOWNLOAD) o il Kernel 3.0 OB7 (DOWNLOAD).
Se ti va il primo, hai un firmware inferiore al v101, se ti va il secondo hai il FW v101 o superiore. Dal nuovo kernel (ma forse anche da quello che hai adesso) clicca sull'icona dell'ingranaggio in basso a sinistra, dovrebbe apparire una finestra con in alto H[705 o 805] F[numero del firmware] k versione-del-kernel.
Comunque per un DSi 1.2 la configurazione migliore per i giochi è F[103 o 104] k3.0ob7 smile.gif

grazie mille ,allora con il 2.0 rc20 funziona,con l'altro no...i giochi vanno meglio,non li ho provati tutti,ma se volessi aggiornarla in maniera ottimale,come mi hai consigliato(f 103 e k3.0)cosa devo fare?f sta per firmware?dove lo trovo il 103 o il 104?grazie mille per la precisione e la velocita'

Sì, F sta per firmware smile.gif
Comunque, devi trovare in giro (mi dispiace ma non si può linkare) il firmware v101 e il v103 (o 104, è uguale) (sono file .nds).
Fai partire l'aggiornamento al firmware v101, ora la card non partirà perchè non trova il file ez5isys.bin (che c'è solo nel kernel 3.0), quindi cancella il kernel 2.0 e metti il 3.0.
Ora fai partire l'aggiornamento al firmware v103/104. Fine tongue.gif
Volendo potresti restare con il FW v101, però se vuoi usare la Special Mode (un'opzione per far andare giochi che non vanno normalmente), è meglio aggiornare al FW v103/104 perchè la migliora. smile.gif Volendo potresti aggiornare anche al v106a, ma per un DSi 1.2 è inutile e rischioso. L'importante è che eviti assolutamente il v105, ha un bug con il DSi 1.2/1.3 wink.gif


grazie mille,provo subito,ho lettosolo oggi per impegni pre-natalizi...colgo l'occasione per augurarti buon natale a te e a tutti quelli come te che aiutano noi novizi su questo splendido forum...ciao e grazie

allora...... mellow.gif trovati i nuovi f,provo ad aggiornare al 101,ma mi dice che prima devo aggiornare ver 12,cosa vuol dire???ma e' cosi' complicato o sono io proprio incapace??grazie per la pazienza
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Tuesday 27 December 2011 - 17:21
Messaggio #1268

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (danilara @ Tuesday 27 December 2011 - 16:56) *
allora...... mellow.gif trovati i nuovi f,provo ad aggiornare al 101,ma mi dice che prima devo aggiornare ver 12,cosa vuol dire???ma e' cosi' complicato o sono io proprio incapace??grazie per la pazienza

Urca, hai proprio una EZVi primo modello se non hai nemmeno il FW v12. Non avevo preso in considerazione questa situazione, tranquilla, non sei incapace tongue.gif
Beh, allora devi trovare anche il firmware v12 se hai una EZVi H[805] o il v14 se hai una H[705] (Ti ho già scritto come fai a vederlo wink.gif). Dopo l'aggiornamento al v12/14, puoi usare la procedura che ti ho detto prima. smile.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spat91
messaggio Tuesday 27 December 2011 - 20:58
Messaggio #1269

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 61
Iscritto il: Tue 15 November 2011 - 00:41
Da: Livorno
Utente Nr.: 56.464
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0430-8575-7203



ho letto le ultime pagine ma non ho capito bene come funziona e cosa puo fare l'unbricker aggiornai diverso tempo fa al v103 e provenivo se non sbaglio dal v101
al termine della procedura la scheda era brikkata (non veniva riconosciuta)

è recuperabile??
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Wednesday 28 December 2011 - 14:16
Messaggio #1270

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (spat91 @ Tuesday 27 December 2011 - 20:58) *
ho letto le ultime pagine ma non ho capito bene come funziona e cosa puo fare l'unbricker aggiornai diverso tempo fa al v103 e provenivo se non sbaglio dal v101
al termine della procedura la scheda era brikkata (non veniva riconosciuta)

è recuperabile??

L'unbricker 1.01 serve a sbrickare la card bruciate dal firmware 106/106a, il 2.0 per quelle brickate dal 108, però potresti provare comunque, non fa male di sicuro tongue.gif
Qui sotto le istruzioni (in Inglese)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Requirement :
-----------

- a DSlite or DS.
- a slot 1 flashcard able to run the unbricker homebrew. We will call it the host flashcard.
- your bricked EZ5i without any microSD inserted.


!! Warning !!
- Make sure your DSlite or DS is under good battery condition and there is nothing in the slot 2.
- Do not power-off or pull out the flashcard during any update process.
- If you use an EZ5i as the host flashcard be sure to use the kernel 3.0ob7 final version.


Instructions :
------------

1. Extract the unbricker .nds file on the microSD's root of your host flashcard.
2. Insert the host flashcard in the slot 1 of your DSlite or DS and launch the unbricker.
3. Eject the host flashcard and insert the bricked EZ5i without microSD inserted in it as asked.
4. Press Y to start the flashcard recognition. If all goes well you should see the hardware version and firmware version of your bricked EZ5i (HD=705 or 805, Firmware=106). Go to point 6 now.
5. If the flashcard is not recognized, the unbricker will tell you it can't read anything and invite you to try again.
Press Y. Eject the EZ5i and clean the golden traces. Blow in the slot 1, insert the EZ5i and retry point 4.
If after several attempts your EZ5i is still not recognized, then it's probably totally dead. Sorry, no way to recover it.

6. Press A now to start the first step, the firmware update. Do not interrupt it or you will kill your EZ5i for good ! Wait until the end of the process.
7. Once the firmware update finished, the unbricker ask you to eject and insert again your EZ5i. Proceed.
8. Press Y to start the flashcard recognition. If all goes well you should see the hardware version (HD=705 or 805) and the new firmware version 107 of your EZ5i. Go to point 10 now.
9. If the flashcard is not recognized, the unbricker will tell you it can't read anything and invite you to try again.
Press Y. Eject the EZ5i and clean the golden traces. Blow in the slot 1, insert the EZ5i and retry point 8.

10. If you get the message "sorry your ez5i can't unbrick directly, send key1, key2, key3, key4 to ezunbricker[at]gmail.com", please send those keys by email. Shutdown your DS and wait for the answer and instructions.
11. If you get the message "Ok! your ez5i can unbrick directly!", then press A to start the second step, the unbricking process. You will see an erase and write process with hexadecimal addresses scrolling on the screen. Wait until the end, do not interupt it !
When all is finished you get the message "***** Unbrick successful!! *****". Congratulation your EZ5i is re-birthed, you can shutdown your DS.


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
danilara
messaggio Wednesday 28 December 2011 - 14:48
Messaggio #1271

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Sat 19 November 2011 - 11:42
Utente Nr.: 56.511
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Tuesday 27 December 2011 - 17:21) *
CITAZIONE (danilara @ Tuesday 27 December 2011 - 16:56) *
allora...... mellow.gif trovati i nuovi f,provo ad aggiornare al 101,ma mi dice che prima devo aggiornare ver 12,cosa vuol dire???ma e' cosi' complicato o sono io proprio incapace??grazie per la pazienza

Urca, hai proprio una EZVi primo modello se non hai nemmeno il FW v12. Non avevo preso in considerazione questa situazione, tranquilla, non sei incapace tongue.gif
Beh, allora devi trovare anche il firmware v12 se hai una EZVi H[805] o il v14 se hai una H[705] (Ti ho già scritto come fai a vederlo wink.gif ). Dopo l'aggiornamento al v12/14, puoi usare la procedura che ti ho detto prima. smile.gif


grazie mille.....ora provo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spat91
messaggio Wednesday 28 December 2011 - 19:43
Messaggio #1272

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 61
Iscritto il: Tue 15 November 2011 - 00:41
Da: Livorno
Utente Nr.: 56.464
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0430-8575-7203



@pokè-man

Grazie gentilissimo appena avrò tutto il necessario proverò e vi farò sapere!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
bagginz
messaggio Saturday 11 February 2012 - 14:21
Messaggio #1273

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 141
Iscritto il: Mon 13 February 2006 - 11:51
Da: Torino
Utente Nr.: 10.452
Feedback: 0 (0%)




Sto provando a cercare ma intanto sollevo la questione qui sperando che qualcuno mi caghi.

Stamattina, giocando con la EZ Flash IV, mi si è freezato il GBA. Ho spento e riacceso e da quel momento non è andato oltre la schermata iniziale. Compare il logo gameboy correttamente, mentre quello Nintendo è rosa e sgranato.
Ho provato a cercare su internet e ho trovato altri con il mio stesso problema. Tuttavia oltre che pulire i contatti e mettere uno spessore sotto i contatti per fare aderire meglio, altre soluzioni non propongono. Le ho provate entrambe ma nessuna delle due funziona.

Che posso fare?

Edit: Come non detto. Ho sbagliato topic... Se riesco elimino il posto, altrimenti facciano pulizia i moderatori.

Messaggio modificato da bagginz il Saturday 11 February 2012 - 14:25


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Calebtobey
messaggio Friday 2 March 2012 - 00:12
Messaggio #1274

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 214
Iscritto il: Tue 11 August 2009 - 16:19
Utente Nr.: 39.560
Feedback: 0 (0%)




ciao a tutti ragazzi
non metto mano al mio NDS XL da mesi ora volevo recuperare
l'ultima volta combinai un fattaccio mettendo l'ultimo kernel che trovai sull' Ezvi, o forse aggiornando il software del ds prima e dopo il kernel... ad ogni modo

la situazione è questa ho l'ezflash vi VER: H805 F106 K.3.0 OB6
e il nintendo è ver 1.4.3E

credo mi dia anche un aggiornamento del nintendo
a me piace tenere le cose aggiornate sempre... ci sono versioni migliori di questa? ma non voglio fare il casino dell'altra volta e brikkare la scheda, ditemi come procedere con ordine, grazie...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lubramb
messaggio Friday 15 June 2012 - 10:46
Messaggio #1275

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 28
Iscritto il: Wed 17 December 2008 - 15:30
Utente Nr.: 33.108
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti smile.gif

Devo preparare la EZ Vi Flash per un amico, solo che lui ha la DSi Xl e , se ricordo bene, per configurarla dovevo farla sulla mia Lite.
Detto questo, ho inserito i file del kernel (2 file e una cartella) e i due del firmware, presi da azflash.cn.

Avviata la scheda nel mio DS Lite ho lanciato il software EZ Vi (non lo vede più come Greatvattelapesca ma come un altro gioco), poi ho selezionato il file EZ5firmwreup_108a.nds e ho premuto play....
E' inchiodata da 3 minuti, io ricordavo di mettesse di meno...

E' giusto che sia li incriccata o ho sbagliato qualcosa?

Grazie

Luca

Edit: Si brikka con qualsiasi file...
comunque, guardando le info, ho la Ez Vi , versione H805, Firmware 106, Kernel3.0ob8 .... dopo provo a metterla nella XL a veder se con quella va....

Messaggio modificato da lubramb il Friday 15 June 2012 - 12:10
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Friday 15 June 2012 - 12:18
Messaggio #1276

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



Prova ad aggiornare usando direttamente l'unbricker 2.0 dal DS Lite, in questo modo non dovresti rischiare niente. Se ti serve ho tradotto le istruzioni dell'unbricker qui: http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1131403 smile.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lubramb
messaggio Friday 15 June 2012 - 13:48
Messaggio #1277

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 28
Iscritto il: Wed 17 December 2008 - 15:30
Utente Nr.: 33.108
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Friday 15 June 2012 - 13:18) *
Prova ad aggiornare usando direttamente l'unbricker 2.0 dal DS Lite, in questo modo non dovresti rischiare niente. Se ti serve ho tradotto le istruzioni dell'unbricker qui: http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1131403 smile.gif


Grazie, sto vedendo con la procedura di la e mi sto inc********* smile.gif

Edit: Ok... prima di buttare tutto... Ho installato il Kernel2.0 sulla mia EZ Vi, poi da li ho lanciato l'update al firmware 101 (il 108 diretto non potevo), aggiornamento completato... e adesso quando parte la DS e sceglio il Great vattelapesca mi restano gli schermi neri....

Messaggio modificato da lubramb il Friday 15 June 2012 - 14:43
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Friday 15 June 2012 - 16:07
Messaggio #1278

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (lubramb @ Friday 15 June 2012 - 13:48) *
CITAZIONE (poké-man @ Friday 15 June 2012 - 13:18) *
Prova ad aggiornare usando direttamente l'unbricker 2.0 dal DS Lite, in questo modo non dovresti rischiare niente. Se ti serve ho tradotto le istruzioni dell'unbricker qui: http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1131403 smile.gif


Grazie, sto vedendo con la procedura di la e mi sto inc********* smile.gif

Edit: Ok... prima di buttare tutto... Ho installato il Kernel2.0 sulla mia EZ Vi, poi da li ho lanciato l'update al firmware 101 (il 108 diretto non potevo), aggiornamento completato... e adesso quando parte la DS e sceglio il Great vattelapesca mi restano gli schermi neri....

I firmware inferiori al 101 usano il kernel 2.0, dal 101 in poi usano il 3.0, quindi è come se non ci fosse nessun kernel inserito, per questo ti vengono gli schermi neri! Metti il Kernel 3.0 OB8 e partirà di nuovo wink.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jack`
messaggio Friday 15 June 2012 - 22:28
Messaggio #1279

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Mon 22 June 2009 - 11:40
Utente Nr.: 38.312
Feedback: 0 (0%)




Salve!
È più di un giorno che cerco di risolvere un problema. Ho una EZ-Flash Vi con Kernel 3.0 OB8, e l'altro giorno mentre giocavo ho spento e riacceso la console (mi serviva per un save) e improvvisamente non ha più funzionato, mostrandomi i tanto simpatici schermi neri con scritto "Si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante POWER per spegnere la console. Per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni della console Nintendo DSi.".
Ed è da quel riavvio che il DSi non mi legge più la EZ-Flash (o meglio, la legge ma mostra quei due schermi neri), nonostante in precedenza funzionasse benissimo! Non ho assolutamente aggiornato né tanto meno fatto altro, ho semplicemente spento e riacceso la console. Ho provato sul DSi di mio fratello e sul vecchio DS: nel primo caso nemmeno nel suo DSi funge, mentre nel vecchio DS va benissimo. Ho provato a pulire i contatti, ho provato a formattare e reinserire il kernel, ma il problema persiste...
Come posso fare? Sono disperato!

Messaggio modificato da Jack` il Friday 15 June 2012 - 22:28


--------------------
Nintendo DS Silver
R4 Revolution
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Saturday 16 June 2012 - 09:34
Messaggio #1280

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



Boh, vedo che le hai già provate tutte, magari prova ad usare l'Unbricker 2.0 sul DS Lite (guarda due post sopra), anche se non è brickata potrebbe farla ripartire su DSi! smile.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

66 Pagine V  « < 62 63 64 65 66 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 08:46

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.