IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
9 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Installare rxTools su 3DS (4.0<=FW<=9.2)
lorenzooone
messaggio Sunday 11 October 2015 - 22:01
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 54
Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08
Da: Isole Altrove
Utente Nr.: 58.619
Feedback: 0 (0%)




NON MI PRENDO NESSUNA RESPONSABILITÀ PER CIÒ CHE PUÒ SUCCEDERE AL VOSTRO 3DS, QUESTO INCLUDE BRICK DEL SISTEMA O AGGIORNAMENTI INDESIDERATI.

In questa guida, vedremo come eseguire un setup dell'emuNAND e di rxTools a partire da 0, senza possedere alcuna schedina, ma solo un accesso ad internet.

Prerequisiti:
-Nintendo 3DS/Nintendo 2DS/Nintendo New 3DS con Firmware compreso tra 4.0 e 9.2/6.0 e 9.2.
-Una scheda SD larga almeno 4GB... se 8 o più, è meglio. (Il massimo è 32 GB)
-Un accesso internet.
-Un computer.
-Avere un'oretta di tempo libero.
-La voglia di seguire attentamente le mie istruzioni!

Fase 1, L'inizio:
-Prendete la scheda SD del vostro 3DS, aprite la cartella "Nintendo 3DS", dentro dovrebbe esserci una cartella con dei numeri, apritela, aprite anche la successiva, a questo punto dovrebbe esserci dentro una cartella extdata, title e dbs. Se dbs non esiste, mettete dentro alla cartella in cui siete arrivati questa cartella.

(ESEMPIO: E:\Nintendo 3DS\92f9ae14a6224d6755c02dde7176dbff\860d00f64780435b534c333200035344)

-Scaricate l'ultima versione di Gateway Ultra, aprite l'archivio, estraete dalla cartella GW_Ultra_x Launcher.dat e mettetelo nella cartella principale della scheda SD.

(ESEMPIO: Launcher.dat si trova in GW_ULTRA_3_4_1(2).zip\GATEWAY ULTRA 3.4.1\GW_Ultra_3.4.1, va messo in E:\)

-Rimettete la scheda SD nel 3DS, andate in Impostazioni della Console, Gestione Dati, Nintendo 3DS, Software. Se avete messo la cartella dbs, vi chiederà di resettare la lista dei titoli, lasciateglielo fare.

-Staccate il 3DS dall'alimentatore e bloccate il suo Wi-Fi, andate nel Browser Internet, segnalibri, modificate uno dei tre segnalibri iniziali con: http://go.gateway-3ds.com/ con nome Gateway. Cancellate la cronologia ed i cookies, riabilitate il Wi-Fi per il vostro 3DS ed andate sul segnalibro Gateway. Tenete premuto L quando lo schermo diventa bianco, navigate fino a "Backup System Nand", eseguite tale opzione, una volta finito ciò, spegnete la scheda SD e mettetela nel Computer, copiate il file NAND.BIN da qualche parte, al sicuro nel vostro PC, poi copiate il resto del contenuto della vostra scheda SD in una cartella.

-Mettete di nuovo la scheda SD nel 3DS, aprite il segnalibro Gateway nel browser, tenete premuto L, stavolta andate fino a "Format Emunand", fateglielo fare, spegnete il 3DS, estraete la scheda SD e mettetela nel computer: avrà 1 GB circa in meno di spazio, copiateci dentro i contenuti che erano nella scheda SD prima di rimetterla nel 3DS, ma non NAND.BIN.

Fase 2, rxTools:

-Scaricate RxTools da qui.
-Scaricate firmware.bin da qui, nel link con nome "CIA Format DLC's, Themes & Updates", nella discussione "[MEGA] [CIA/BIN] MSET 4.X & 6.X backups, Browser backups, Update packs (All Regions)".
-Se avete un New 3DS, scaricate 0004013820000002.bin da ReiNAND v2 (cercate il pastebin di Reisyukaku)
-Scaricate slot0x25KeyX.bin da qualche parte, pare che sia in un video su youtube... (MD5: 817FD1BFFBA60F79CF8CDF19CAF28923)

-Mettete la cartella "rxTools" dell'archivio nella cartella principale della scheda SD, pure il file slot0x25KeyX.bin, mettete il file firmware.bin nella cartella sys di rxTools. Se avete 0004013820000002.bin, mettetelo dentro alla cartella "data" in "rxtools" e rimuovete il file firmware.bin.

(ESEMPIO: E:\rxTools\sys\firmware.bin, ed E:\slot0x25KeyX.bin)

-Mettete la scheda SD nel vostro 3DS, assicuratevi che non ci siano aggiornamenti già scaricati: premete L+R+A+Su nella croce direzionale durante l'accensione, premete Annulla e lasciate che il 3DS si spenga. Andate su https://dukesrg.github.io/?rxTools/sys/code.bin dal Browser Internet, non premete nulla, lasciategli fare le sue cosine, dovrebbe apparirvi il Menù Home di nuovo, andate in Impostazioni della Console, dovrebbe esserci la scritta RX-E X.X.X-XE, se c'è la prima E, complimenti, siete nell'Emunand, per accedervi dovrete semplicemente visitare quella pagina internet d'ora in poi! Ora andate in Impostazioni Generali e scorrete fino alla quarta pagina, fate Aggiornamento e lasciatelo fare.

-Ritornate su https://dukesrg.github.io/?rxTools/sys/code.bin, fate partire il tutto e controllate se riuscite ad accedere all'eshop dall'Emunand, se non potete, non è un problema: guarderemo a fine guida come metterlo a posto.

-Spegnete di nuovo, andate in Impostazioni della Console, quelle senza RX-E, andate in Impostazioni Generali e scorrete fino alla quarta pagina, premete Formattazione, rimuovete la scheda SD e poi accettate tutte le varie procedure.

-Fate accendere di nuovo il 3DS, fate l'installazione di nuovo ed ora inserite la scheda SD, lasciate che generi i dati e poi spegnete, rimuovete la scheda SD ed inseritela nel Computer, troverete una nuova cartella dentro a quella "Nintendo 3DS", entrate dentro ad essa ed alla successiva e mettete dentro pure ad essa questa cartella.

-Inserite la scheda SD nel 3DS, accendetelo ed andate in Gestione Dati, Nintendo 3DS, Software e lasciatelo resettare i titoli.

Fase 3, FBI e Downgrade:

-Mettete di nuovo il segnalibro http://go.gateway-3ds.com/ con nome Gateway, ma stavolta aggiungeteci https://dukesrg.github.io/?rxTools/sys/code.bin con nome rxTools.

-Andate sul segnalibro rxTools, tenete premuto L quando glitcha, andate a destra con la croce direzionale, su "Advanced Options" ed andate su Install FBI, apritelo, premete Y(Emunand) e poi B, vi dirà un numero, segnatevelo. Spegnete il 3DS e togliete la scheda SD.

-Scaricate FBI.cia, mettetelo nella cartella principale della scheda SD, poi aprite l'archivio di RxTools ed andate nella cartella Tools, dentro ad Eur dovreste trovare una cartella col numero che vi eravate segnati prima, apritela ed estraete il suo contenuto nella cartella principale della scheda SD. Rimettete la scheda SD nel 3DS.

-Nei passaggi successivi, selezionate sempre B alla fine delle vostre operazioni di Iniezione.

-Andate di nuovo su rxTools dal Browser Internet e premete L mentre glitcha, Tornate in "Advanced Options", premete su Install FBI, premete Y(Emunand) e stavolta premete Y di nuovo(Inject FBI), quando ha finito uscite da "Advanced Options" ed andate su "RxMode", premete Y.

-Aprite l'applicazione Salute e Sicurezza, ora dovrebbe essere FBI, installate FBI.cia, senza toccare nulla. Spegnete.

-Andate di nuovo su rxTools dal Browser Internet e premete L mentre glitcha, Tornate in "Advanced Options", premete su Install FBI, premete X(Sysnand) e stavolta premete Y di nuovo(Inject FBI), quando ha finito uscite da "Advanced Options" ed andate su "RxMode", premete X.

-Aprite l'applicazione Salute e Sicurezza, ora dovrebbe essere FBI, installate FBI.cia, senza toccare nulla. Spegnete.

-Andate di nuovo (PASSAGGIO IMPORTANTISSIMO) su rxTools dal Browser Internet e premete L mentre glitcha, Tornate in "Advanced Options", premete su Uninstall FBI, premete X(Sysnand).

-Bene, ora potete installare sul vostro Emunand tutte le applicazioni che volete tramite FBI.cia e pure sul vostro Sysnand, ma è un po' scomodo accedere sempre da internet, vero?

-Andate su Gateway e cercate il downgrade EUR (MD5 = ba20352933fdb9533311933ce2263448), scaricatelo e mettete il file .dg nella cartella principale vostra scheda SD. Mettete la scheda SD nel vostro 3DS. Se avete un New 3DS, un 3DS con firmware tra 4 e 4.5, o un 2DS, NON FATE I PASSAGGI SOTTO.

-Accendete il 3DS, andate sul segnalibro Gateway, fate "Backup System Nand", è IMPORTANTE! Ora che lo avete fatto, andate fino a Downgrade Console e accettate tutte le condizioni, dite Sì e lasciatelo fare. Poi spegnete il 3DS. Se fallisce, ripristinate il Backup del Nand appena eseguito e scrivetemi.

-Riaccendete il 3DS, andate sul Browser Internet e su rxTools, tenete premuto L, andate su RxMode e premete X, infine aprite FBI e premete Select finché non compare la scritta rxtools3.x 4.x su Install ROP. Fateglielo fare e spegnete il 3DS.

-Se tutto è andato bene, ora potete accedere da Impostazioni della Console, Impostazioni Generali, Profilo, Profilo Nintendo DS all'Emunand.

-Complimenti! Avete tutto quello che si può avere da un 3DS su rxTools se avete seguito questa guida alla perfezione!

Non posso accedere all'eshop su emunand!

-Ok, un modo per ripristinare l'accesso anche dopo il downgrade c'è, tranquillo/a.

-Scaricate EmuNand Tools, ed inserite la scheda SD nel vostro PC, fate extract Emunand e salvatelo da qualche parte, quando ha finito, copiate il contenuto della vostra scheda SD in una cartella.

-Andate su rxTools come potete (Profilo/Internet) ed andate in Impostazioni della console, Impostazioni Generali, quarta pagina, formattazione, fatelo formattare. Riavviate il 3DS, se avevate il metodo via profilo, lo avete perso, ma servono 2 secondi per rimetterlo, quindi non è un problema. Andate su rxTools via Internet, impostate tutto ed entrate in Impostazioni della Console, cliccate su Impostazioni Nintendo Network, entrate con il vostro account, fate i vari setup, vi farà uscire, rientrate, fate tutte le operazioni ed andate in fondo alle opzioni, fate Cancella Account (Non mi ricordo bene il suo nome), scegliete l'ultima opzione ed accettate le varie condizioni, inserite di nuovo la password e fatelo eleminare, poi spegnete la console.

-Mettete la scheda SD nel computer, aprite EmuNand Tools e cliccate su inject Nand into Emunand, selezionate il backup che avevate fatto prima con lo stesso programma. Fategli reinserire il tutto poi rimettete il contenuto che avevate nella scheda SD prima della formattazione.

-Se volete rimettere il Profilo, mettete la scheda SD nel 3DS, accendetelo, andate sul Browser Internet e su rxTools, tenete premuto L, andate su RxMode e premete X, infine aprite FBI e premete Select finché non compare la scritta rxtools3.x 4.x su Install ROP. Fateglielo fare e spegnete il 3DS.

-Mettete la scheda SD nel 3DS se non lo avevate fatto prima, entrate nell'emunand come preferite (Internet/Profilo) ed andate in Impostazioni della Console, Impostazioni Nintendo Network e createvi il vostro nuovo NNID!




Per altre domande/curiosità, commentate!

Messaggio modificato da lorenzooone il Thursday 17 December 2015 - 21:47
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Monday 12 October 2015 - 10:11
Messaggio #2

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Sistemati i post in eccesso come da richiesta wink.gif La prossima volta utilizza il tasto "segnala", che a volte alcuni topic ci sfuggono.
Ah, grazie per la guida, sicuramente tornerà utile a diversi utenti.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
leon315
messaggio Monday 12 October 2015 - 11:52
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.573
Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13
Utente Nr.: 55.552
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0232-8101-9665



una domandina: ho un 3ds xl FW4.5, per avviare CFW/emunand devo usare sempre il browser+internet?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lorenzooone
messaggio Monday 12 October 2015 - 12:00
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 54
Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08
Da: Isole Altrove
Utente Nr.: 58.619
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (leon315 @ Monday 12 October 2015 - 12:52) *
una domandina: ho un 3ds xl FW4.5, per avviare CFW/emunand devo usare sempre il browser+internet?

Rientra nel 3DS, quindi puoi usare anche il profilo, non dovrai fare il downgrade, segui i punti riguardanti FBI.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
leon315
messaggio Monday 12 October 2015 - 12:08
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.573
Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13
Utente Nr.: 55.552
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0232-8101-9665



CITAZIONE (lorenzooone @ Monday 12 October 2015 - 13:00) *
CITAZIONE (leon315 @ Monday 12 October 2015 - 12:52) *
una domandina: ho un 3ds xl FW4.5, per avviare CFW/emunand devo usare sempre il browser+internet?

Rientra nel 3DS, quindi puoi usare anche il profilo, non dovrai fare il downgrade, segui i punti riguardanti FBI.



grazie, possiedo una scheda GW da tempo e ho già fatto downgrade smile.gif

Vorrei saper se il CFW rxTOOLS richiede sempre aggiornamento del suo slot0x25KeyX.bin ogni volta esce un nuovo aggiornamento ufficiale? (intendo come launcher.dat di GW, devo sostituirlo ogni volta per renderlo compatibile col FW più recente)

Grazie, e complimenti per la guida, è molto ILLUMINANTE biggrin.gif

Messaggio modificato da leon315 il Monday 12 October 2015 - 12:54
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lorenzooone
messaggio Monday 12 October 2015 - 12:18
Messaggio #6

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 54
Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08
Da: Isole Altrove
Utente Nr.: 58.619
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (leon315 @ Monday 12 October 2015 - 13:08) *
CITAZIONE (lorenzooone @ Monday 12 October 2015 - 13:00) *
CITAZIONE (leon315 @ Monday 12 October 2015 - 12:52) *
una domandina: ho un 3ds xl FW4.5, per avviare CFW/emunand devo usare sempre il browser+internet?

Rientra nel 3DS, quindi puoi usare anche il profilo, non dovrai fare il downgrade, segui i punti riguardanti FBI.




grazie, sono possiedo una scheda GW da tempo e ho già fatto downgrade smile.gif

Vorrei saper se il CFW rxTOOLS richiede sempre aggiornamento del suo slot0x25KeyX.bin ogni volta esce un nuovo aggiornamento ufficiale? (intendo come launcher.dat di GW, devo sostituirlo ogni volta per renderlo compatibile col FW più recente)

Grazie, e complimenti per la guida, è molto ILLUMINANTE biggrin.gif


No, pure se vuoi aggiornare, quello rimane uguale.
Se usi il metodo profilo, poi avrai sempre l'accesso, pure nel caso in cui quei siti chiudano/modifichino il codice.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
senseiken
messaggio Monday 12 October 2015 - 13:24
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.434
Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26
Da: Modena
Utente Nr.: 2.114
Feedback: 1 (100%)




Ottima guida ma ho una domanda.

Ho un N3DS XL con Sysnand 9.0.0.20E e omologa Emunand. Sull'altro 3DS (OLD) che ho avvio RxTools tramite Ninjhax. Ho, credo, replicato il procedimento che ho adottato per l'OLD sul NEW (In pratica ho solo copiato dei file) ma l'avvio di RxTools sul NEW tramite Ninjhax + Homebrew Launcher fallisce (Torna all'HB Launcher). Per caso hai qualche idea sul motivo? E' incompatibile con il N3DS XL?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lorenzooone
messaggio Monday 12 October 2015 - 13:35
Messaggio #8

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 54
Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08
Da: Isole Altrove
Utente Nr.: 58.619
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (senseiken @ Monday 12 October 2015 - 14:24) *
Ottima guida ma ho una domanda.

Ho un N3DS XL con Sysnand 9.0.0.20E e omologa Emunand. Sull'altro 3DS (OLD) che ho avvio RxTools tramite Ninjhax. Ho, credo, replicato il procedimento che ho adottato per l'OLD sul NEW (In pratica ho solo copiato dei file) ma l'avvio di RxTools sul NEW tramite Ninjhax + Homebrew Launcher fallisce (Torna all'HB Launcher). Per caso hai qualche idea sul motivo? E' incompatibile con il N3DS XL?

Devi anche trasferire l'Emunand tramite Emunand Tools...
Aprilo, metti la SD dell'O3DS nel Computer, estrai l'emunand, fai una copia della cartella Nintendo 3DS della scheda SD dell'O3DS, fai un backup della micro SD del N3DS, fai Format Emunand dal Gateway Launcher tramite browser, rimetti la micro SD nel PC, fai inject Nand into emunand, rimetti il backup dei file della micro SD e prova a lanciarlo ora.

Messaggio modificato da lorenzooone il Monday 12 October 2015 - 15:07
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
senseiken
messaggio Monday 12 October 2015 - 13:41
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.434
Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26
Da: Modena
Utente Nr.: 2.114
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (lorenzooone @ Monday 12 October 2015 - 13:35) *
CITAZIONE (senseiken @ Monday 12 October 2015 - 14:24) *
Ottima guida ma ho una domanda.

Ho un N3DS XL con Sysnand 9.0.0.20E e omologa Emunand. Sull'altro 3DS (OLD) che ho avvio RxTools tramite Ninjhax. Ho, credo, replicato il procedimento che ho adottato per l'OLD sul NEW (In pratica ho solo copiato dei file) ma l'avvio di RxTools sul NEW tramite Ninjhax + Homebrew Launcher fallisce (Torna all'HB Launcher). Per caso hai qualche idea sul motivo? E' incompatibile con il N3DS XL?


Devi anche trasferire l'Emunand tramite Emunand Tools...
Aprilo, metti la SD dell'O3DS, estrai l'emunand, fai un backup della SD del N3DS, fai Format Emunand dal Gateway Launcher tramite browser, rimetti la SD nel PC, fai inject Band intorno emunand, rimetti il backup dei file della micro SD e prova a lanciarlo ora.


Ho omesso di dire che Ninjhax l'ho già installato sul N3DS con successo, e ho già installato l'Emunand, ovvero avvio già senza problemi Homebrew biggrin.gif Il fatto è che seleziono rxtools dalle applicazioni che posso lanciare e torna al HB launcher... Cartelle e file mi pare di averli messi tutti al loro posto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lorenzooone
messaggio Monday 12 October 2015 - 13:45
Messaggio #10

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 54
Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08
Da: Isole Altrove
Utente Nr.: 58.619
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (senseiken @ Monday 12 October 2015 - 14:41) *
CITAZIONE (lorenzooone @ Monday 12 October 2015 - 13:35) *
CITAZIONE (senseiken @ Monday 12 October 2015 - 14:24) *
Ottima guida ma ho una domanda.

Ho un N3DS XL con Sysnand 9.0.0.20E e omologa Emunand. Sull'altro 3DS (OLD) che ho avvio RxTools tramite Ninjhax. Ho, credo, replicato il procedimento che ho adottato per l'OLD sul NEW (In pratica ho solo copiato dei file) ma l'avvio di RxTools sul NEW tramite Ninjhax + Homebrew Launcher fallisce (Torna all'HB Launcher). Per caso hai qualche idea sul motivo? E' incompatibile con il N3DS XL?


Devi anche trasferire l'Emunand tramite Emunand Tools...
Aprilo, metti la SD dell'O3DS, estrai l'emunand, fai un backup della SD del N3DS, fai Format Emunand dal Gateway Launcher tramite browser, rimetti la SD nel PC, fai inject Band intorno emunand, rimetti il backup dei file della micro SD e prova a lanciarlo ora.


Ho omesso di dire che Ninjhax l'ho già installato sul N3DS con successo, e ho già installato l'Emunand, ovvero avvio già senza problemi Homebrew biggrin.gif Il fatto è che seleziono rxtools dalle applicazioni che posso lanciare e torna al HB launcher... Cartelle e file mi pare di averli messi tutti al loro posto.


Domanda: hai l'ultima versione di boot.3dsx? Controlla, spesso molte app non vanno proprio per quello...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
paki-san
messaggio Monday 12 October 2015 - 14:08
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 955
Iscritto il: Thu 13 December 2007 - 18:50
Da: Torino, Napoli
Utente Nr.: 23.575
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0928-6884-8865
Codice Amico 3DS:
4639-9157-6385
Nintendo Network ID:
Paki



E' possibile avviare una emunand, creata su Old 3DS, su New 3DS?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lorenzooone
messaggio Monday 12 October 2015 - 14:11
Messaggio #12

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 54
Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08
Da: Isole Altrove
Utente Nr.: 58.619
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (paki-san @ Monday 12 October 2015 - 15:08) *
E' possibile avviare una emunand, creata su Old 3DS, su New 3DS?

Si, controlla sopra.

Messaggio modificato da lorenzooone il Monday 12 October 2015 - 15:07
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
senseiken
messaggio Monday 12 October 2015 - 14:21
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.434
Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26
Da: Modena
Utente Nr.: 2.114
Feedback: 1 (100%)




Sì è l'ultima, quella associata al Ninjhax 2.1b. Ho notato che per una frazione di secondo, lanciando da Ninjhax Rxtools, compare sullo schermo l'errore "quickload failed", proprio per una frazione di secondo, poi lo schermo diventa rosso e torna all'Homebrew Launcher.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lorenzooone
messaggio Monday 12 October 2015 - 14:28
Messaggio #14

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 54
Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08
Da: Isole Altrove
Utente Nr.: 58.619
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (senseiken @ Monday 12 October 2015 - 15:21) *
Sì è l'ultima, quella associata al Ninjhax 2.1b. Ho notato che per una frazione di secondo, lanciando da Ninjhax Rxtools, compare sullo schermo l'errore "quickload failed", proprio per una frazione di secondo, poi lo schermo diventa rosso e torna all'Homebrew Launcher.


CITAZIONE
Put the SD back into the 3DS.
Boot the 3DS and go into Settings —> Data Management —> Software. It’ll ask to reset or repair your software management information or sd card, so allow it to do so. Again, you do NOT have to do this if you already had the dbs folder and the two files inside your SD card.

Go to http://smealum.net/ninjhax/ and select your SYSNAND version
Follow ALL the steps under the "How do I run Ninjhax?" section. This will install Ninjhax Version 1 (Version 2.0 will not work currently!!)


Ecco il perché non va... Se proprio lo vuoi, potresti provare a mettere l'1.0 nella SD del N3ds.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Monday 12 October 2015 - 14:35
Messaggio #15

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



Credo che il problema di senseiken sia il fatto che Old3DS e New3DS usano dei firmware.bin diversi, se hai fatto proprio copia-incolla dalla SD dell'Old3DS mi sa che è quello wink.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lorenzooone
messaggio Monday 12 October 2015 - 14:45
Messaggio #16

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 54
Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08
Da: Isole Altrove
Utente Nr.: 58.619
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (lorenzooone @ Monday 12 October 2015 - 15:28) *
CITAZIONE (senseiken @ Monday 12 October 2015 - 15:21) *
Sì è l'ultima, quella associata al Ninjhax 2.1b. Ho notato che per una frazione di secondo, lanciando da Ninjhax Rxtools, compare sullo schermo l'errore "quickload failed", proprio per una frazione di secondo, poi lo schermo diventa rosso e torna all'Homebrew Launcher.


CITAZIONE
Put the SD back into the 3DS.
Boot the 3DS and go into Settings —> Data Management —> Software. It'll ask to reset or repair your software management information or sd card, so allow it to do so. Again, you do NOT have to do this if you already had the dbs folder and the two files inside your SD card.

Go to http://smealum.net/ninjhax/ and select your SYSNAND version
Follow ALL the steps under the "How do I run Ninjhax?" section. This will install Ninjhax Version 1 (Version 2.0 will not work currently!!)


Ecco il perché non va... Se proprio lo vuoi, potresti provare a mettere l'1.0 nella SD del N3ds.


Errata Corrige: rxTools non supporta i New 3DS, informazione presa direttamente da rxtools.net ... Dannazione, dovrò modificare la guida, scusatemi... Ma credevo sul serio che lo supportasse.
CITAZIONE
rxTools does not support the New 3DS.


Messaggio modificato da lorenzooone il Monday 12 October 2015 - 14:45
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
senseiken
messaggio Monday 12 October 2015 - 14:45
Messaggio #17

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.434
Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26
Da: Modena
Utente Nr.: 2.114
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (poké-man @ Monday 12 October 2015 - 14:35) *
Credo che il problema di senseiken sia il fatto che Old3DS e New3DS usano dei firmware.bin diversi, se hai fatto proprio copia-incolla dalla SD dell'Old3DS mi sa che è quello wink.gif


Non saprei, ho lanciato l'eseguibile Pyton per ottenere il firmware.bin e non viene richiesto in alcun modo la versione o tipo di 3DS. Aveva fatto tutto in automatico se ben ricordo huh.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Monday 12 October 2015 - 15:00
Messaggio #18

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (lorenzooone @ Monday 12 October 2015 - 15:45) *
Errata Corrige: rxTools non supporta i New 3DS, informazione presa direttamente da rxtools.net ... Dannazione, dovrò modificare la guida, scusatemi... Ma credevo sul serio che lo supportasse.
CITAZIONE
rxTools does not support the New 3DS.


Gli rxTools "ufficiali" non vanno su New3DS ma le versioni 3.0 nightly funzionano anche lì (non del tutto, mi sembra che Devmode e FBI Injection non vadano su New3DS) smile.gif

CITAZIONE (senseiken @ Monday 12 October 2015 - 15:45) *
CITAZIONE (poké-man @ Monday 12 October 2015 - 14:35) *
Credo che il problema di senseiken sia il fatto che Old3DS e New3DS usano dei firmware.bin diversi, se hai fatto proprio copia-incolla dalla SD dell'Old3DS mi sa che è quello wink.gif


Non saprei, ho lanciato l'eseguibile Pyton per ottenere il firmware.bin e non viene richiesto in alcun modo la versione o tipo di 3DS. Aveva fatto tutto in automatico se ben ricordo huh.gif

Ecco, non va bene, il firmware.bin per New3DS non è scaricabile attraverso lo script, leggiti il file IMPORTANT.pdf che c'è nella release delle versioni 3.0 nightly per sapere dove reperirlo smile.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lorenzooone
messaggio Monday 12 October 2015 - 15:08
Messaggio #19

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 54
Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08
Da: Isole Altrove
Utente Nr.: 58.619
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Monday 12 October 2015 - 16:00) *
CITAZIONE (lorenzooone @ Monday 12 October 2015 - 15:45) *
Errata Corrige: rxTools non supporta i New 3DS, informazione presa direttamente da rxtools.net ... Dannazione, dovrò modificare la guida, scusatemi... Ma credevo sul serio che lo supportasse.
CITAZIONE
rxTools does not support the New 3DS.


Gli rxTools "ufficiali" non vanno su New3DS ma le versioni 3.0 nightly funzionano anche lì (non del tutto, mi sembra che Devmode e FBI Injection non vadano su New3DS) smile.gif

CITAZIONE (senseiken @ Monday 12 October 2015 - 15:45) *
CITAZIONE (poké-man @ Monday 12 October 2015 - 14:35) *
Credo che il problema di senseiken sia il fatto che Old3DS e New3DS usano dei firmware.bin diversi, se hai fatto proprio copia-incolla dalla SD dell'Old3DS mi sa che è quello wink.gif


Non saprei, ho lanciato l'eseguibile Pyton per ottenere il firmware.bin e non viene richiesto in alcun modo la versione o tipo di 3DS. Aveva fatto tutto in automatico se ben ricordo huh.gif

Ecco, non va bene, il firmware.bin per New3DS non è scaricabile attraverso lo script, leggiti il file IMPORTANT.pdf che c'è nella release delle versioni 3.0 nightly per sapere dove reperirlo smile.gif


Grazie mille per l'informazione, non avendo un New 3DS, non potevo saperlo, modificata la guida.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
paki-san
messaggio Monday 12 October 2015 - 17:19
Messaggio #20

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 955
Iscritto il: Thu 13 December 2007 - 18:50
Da: Torino, Napoli
Utente Nr.: 23.575
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0928-6884-8865
Codice Amico 3DS:
4639-9157-6385
Nintendo Network ID:
Paki



CITAZIONE (lorenzooone @ Monday 12 October 2015 - 15:11) *
CITAZIONE (paki-san @ Monday 12 October 2015 - 15:08) *
E' possibile avviare una emunand, creata su Old 3DS, su New 3DS?

Si, controlla sopra.

Praticamente ho tutti i miei dati (NNID, Ambasciatore, relativi giochi GBA e NES) sulla emuNand del mio Old (aggiornata a 10.1).
Però su New3DS le emuNand sono supportate solo fino a 9.5.
Se faccio un downgrade della emuNand (quella con Ambasciatore) a 9.5, quindi si avvia su New?
Ma scusa, ad esempio il browser, resta quello nuovo del New no?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

9 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 08:39

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.