IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> [Switch] Aggiornamento firmware - v6.0.0, 19 settembre 2018
rdaelmito
messaggio Wednesday 19 September 2018 - 11:44
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585





Nintendo ha rilasciato un major update per la console Switch, il firmware raggiunge così la versione 6.0.0.

CITAZIONE
  • Sono state aggiunte le funzioni Nintendo Switch Online, tra cui:
    • Cloud dei dati di salvataggio
      • Usa la tua connessione Internet per salvare un backup dei dati di salvataggio per i giochi compatibili.
      • Alcuni titoli non sono compatibili con il Cloud dei dati di salvataggio.
      • Per gestire i dati di salvataggio, seleziona Impostazioni di sistema > Gestione dati > Cloud dei dati di salvataggio.

  • Sono state aggiunte le seguenti funzionalità di sistema:
    • Carica fino a quattro immagini dell’album contemporaneamente sui social network compatibili.
      • È possibile caricare solo un video catturato alla volta.
    • Sono state aggiunte sei nuove icone di Capitan Toad per il profilo utente.
      • Per modificare la tua icona utente, seleziona la tua pagina nella parte superiore sinistra del menu HOME e poi scegli "Profilo".
    • Il termine “console attiva per i download” è stato sostituito da “console principale” nel Nintendo eShop.
      • Puoi utilizzare i tuoi giochi e contenuti in formato digitale sulle console non selezionate come principali collegando il tuo account Nintendo.
      • L’utilizzo su più console è soggetto a determinati vincoli.
    • La visualizzazione degli articoli del canale Notizie di Nintendo Switch verrà limitata conformemente alle impostazioni del filtro famiglia.
      • Nota: questa funzione è disponibile solo per gli articoli pubblicati in seguito all’uscita della versione 6.0.0.
    • Modifica il layout della tastiera USB in base alla lingua desiderata.
      • Per cambiare la lingua, seleziona Impostazioni di sistema > Sistema > Tastiera USB

  • Sono state rimosse le seguenti funzionalità di sistema:
    • Dopo aver installato l’aggiornamento non sarà più possibile scollegare il proprio account Nintendo dal proprio utente di Nintendo Switch.

  • Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l'esperienza degli utenti, tra cui:
    • È stata migliorata la compatibilità con un controller prodotto su licenza.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Wednesday 26 September 2018 - 08:10
Messaggio #2

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Qualcuno ha riscontrato problemi con il joycon sinistro dopo l'aggiornamento dei controller? A me l'analogico va letteralmente per la tangente, mediamente ogni 1-2 minuti è come se fosse premuto verso l'alto, ovviamente senza essere toccato! Vorrei capire se il problema è mio o se davvero c'entra qualcosa l'update.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Wednesday 26 September 2018 - 11:11
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 26 September 2018 - 08:10) *
Qualcuno ha riscontrato problemi con il joycon sinistro dopo l'aggiornamento dei controller? A me l'analogico va letteralmente per la tangente, mediamente ogni 1-2 minuti è come se fosse premuto verso l'alto, ovviamente senza essere toccato! Vorrei capire se il problema è mio o se davvero c'entra qualcosa l'update.


non saprei anche perchè non ho mai aggiornato i joycon e non capisco nemmeno il senso di farlo, dato che non c'è un changelog a riguardo come per i firmware. Alla fine che benefici apportano sti aggironameti dei joycon (se non problemi in alcuni casi come sta succedendo a te ora), migliorano leggermente la sensibilità del giroscopio? la vibrazione? il sensore ad infrarossi?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Wednesday 26 September 2018 - 11:33
Messaggio #4

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 26 September 2018 - 08:10) *
Qualcuno ha riscontrato problemi con il joycon sinistro dopo l'aggiornamento dei controller? A me l'analogico va letteralmente per la tangente, mediamente ogni 1-2 minuti è come se fosse premuto verso l'alto, ovviamente senza essere toccato! Vorrei capire se il problema è mio o se davvero c'entra qualcosa l'update.

Personalmente non mi è accorso alcun malfunzionamento dopo aver aggiornato. ohmy.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
billozzo
messaggio Wednesday 26 September 2018 - 12:21
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: Thu 3 September 2009 - 00:00
Utente Nr.: 40.045
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (tuen92 @ Wednesday 26 September 2018 - 11:11) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 26 September 2018 - 08:10) *
Qualcuno ha riscontrato problemi con il joycon sinistro dopo l'aggiornamento dei controller? A me l'analogico va letteralmente per la tangente, mediamente ogni 1-2 minuti è come se fosse premuto verso l'alto, ovviamente senza essere toccato! Vorrei capire se il problema è mio o se davvero c'entra qualcosa l'update.


non saprei anche perchè non ho mai aggiornato i joycon e non capisco nemmeno il senso di farlo, dato che non c'è un changelog a riguardo come per i firmware. Alla fine che benefici apportano sti aggironameti dei joycon (se non problemi in alcuni casi come sta succedendo a te ora), migliorano leggermente la sensibilità del giroscopio? la vibrazione? il sensore ad infrarossi?

Come sei riuscito ad aggiornare la console alla 6.0.0 senza aggiornare i joycon? Dopo l'aggiornamento della console aggiorna automaticamente anche i jc, quindi è impossibile da saltare. In ogni caso aggiornare hw non è mai vana come operazione, altrimenti gli stessi aggiornamenti non uscirebbero happy.gif

Io comunque per ora non ho avuto problemi con i joycon e di solito problemi simili sono causati da malfunzionamenti hardware, hai provato a ritararli?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Wednesday 26 September 2018 - 18:05
Messaggio #6

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



La ricalibrazione l'ho fatta diverse volte, funziona per poco tempo e poi si ripresenta il problema.

Ahimé sono incappato in un topic su Reddit in cui affermano che il problema (analogico che "tira dritto" senza essere toccato) è proprio degli stick e si presenta dopo averli usati per un sacco di tempo, dalle 600-700h in su. Io rientro nella casistica, già solo con TLOZ Breath of the Wild e Hyrule Warriors. Pare che smontandolo e pulendolo un po' per qualche tempo il problema sparisca... per qualche tempo...

Proverò a farmelo cambiare in garanzia. Giusto per non creare panico, è solo un caso se il problema si è presentato dopo l'aggiornamento, non è assolutamente correlato.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Thursday 27 September 2018 - 07:48
Messaggio #7

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.422
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Non ho ancora aggiornato il firmware e non ti so dire come si comporta il mio joycon però avevo lo stesso problema appena presa la console. L'ho mandato in assistenza qualche settimana dopo l'uscita della console e da quel momento non ho più avuto problemi


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
shiny snorlax90
messaggio Thursday 27 September 2018 - 09:38
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 368
Iscritto il: Sat 21 April 2012 - 15:02
Da: Campania
Utente Nr.: 58.354
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
2913-3811-5122
Codice Amico 3DS:
2234-7206-3718
Nintendo Network ID:
Fralink90
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2324-8572



Io li ho aggiornati ma non ho problemi, sono come prima..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Thursday 27 September 2018 - 10:55
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (billozzo @ Wednesday 26 September 2018 - 12:21) *
CITAZIONE (tuen92 @ Wednesday 26 September 2018 - 11:11) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 26 September 2018 - 08:10) *
Qualcuno ha riscontrato problemi con il joycon sinistro dopo l'aggiornamento dei controller? A me l'analogico va letteralmente per la tangente, mediamente ogni 1-2 minuti è come se fosse premuto verso l'alto, ovviamente senza essere toccato! Vorrei capire se il problema è mio o se davvero c'entra qualcosa l'update.


non saprei anche perchè non ho mai aggiornato i joycon e non capisco nemmeno il senso di farlo, dato che non c'è un changelog a riguardo come per i firmware. Alla fine che benefici apportano sti aggironameti dei joycon (se non problemi in alcuni casi come sta succedendo a te ora), migliorano leggermente la sensibilità del giroscopio? la vibrazione? il sensore ad infrarossi?

Come sei riuscito ad aggiornare la console alla 6.0.0 senza aggiornare i joycon? Dopo l'aggiornamento della console aggiorna automaticamente anche i jc, quindi è impossibile da saltare. In ogni caso aggiornare hw non è mai vana come operazione, altrimenti gli stessi aggiornamenti non uscirebbero happy.gif

Io comunque per ora non ho avuto problemi con i joycon e di solito problemi simili sono causati da malfunzionamenti hardware, hai provato a ritararli?

infatti non ho ancora aggiornato alla 6.0.0 XD, e cmq ricordo che quando aggiornai alla 5.1.3, ciò nonostante andando poi nelle impostazioni dei joycon mi apparve l'opzione per aggionamento i joycon, ma non la feci (a meno che da come mi stai dicendo, e non ne sapevo nulla, una volta che aggiorni il firmware della console automaticamente anche i "firmware" dei joycon si aggiornano)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Thursday 27 September 2018 - 11:30
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




Ho provato a giocare una decina di minuti con mario odyssey (non avevo ancora utilizzaro Switch dopo l'update) e non ho notato nessun problema.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Thursday 27 September 2018 - 14:02
Messaggio #11

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Ragazzi ripeto, non è un problema di aggiornamento, scusate se vi ho messo il tarlo in testa smile.gif.

Pare sia colpa della polvere che non si sa come va ad insaccarsi negli stick e crea problemi, sarebbe interessante sapere se i nuovi joycon hanno questo problema - problema molto comune, ci sono anche video su Youtube, le soluzioni sono due: o assistenza oppure va smontato il joycon e pulito con aria compressa.

@tuen92: aggiornando alla versione 6, al riavvio della console chiede di aggiornare i controller, onestamente non ricordo se è obbligatorio o puoi rifiutare.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
shiny snorlax90
messaggio Thursday 18 October 2018 - 11:39
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 368
Iscritto il: Sat 21 April 2012 - 15:02
Da: Campania
Utente Nr.: 58.354
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
2913-3811-5122
Codice Amico 3DS:
2234-7206-3718
Nintendo Network ID:
Fralink90
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2324-8572



CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 27 September 2018 - 14:02) *
Ragazzi ripeto, non è un problema di aggiornamento, scusate se vi ho messo il tarlo in testa smile.gif.

Pare sia colpa della polvere che non si sa come va ad insaccarsi negli stick e crea problemi, sarebbe interessante sapere se i nuovi joycon hanno questo problema - problema molto comune, ci sono anche video su Youtube, le soluzioni sono due: o assistenza oppure va smontato il joycon e pulito con aria compressa.

@tuen92: aggiornando alla versione 6, al riavvio della console chiede di aggiornare i controller, onestamente non ricordo se è obbligatorio o puoi rifiutare.


Hai risolto ? Il problema si è presentato anche a me che di solito non uso i joycon ma il pro , e mi sembra strano mi sia successo dopo aver aggiornato alla versione 6... siamo sicuri la colpa non sia dell aggiornamento?

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Thursday 18 October 2018 - 12:08
Messaggio #13

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (shiny snorlax90 @ Thursday 18 October 2018 - 12:39) *
Hai risolto ? Il problema si è presentato anche a me che di solito non uso i joycon ma il pro , e mi sembra strano mi sia successo dopo aver aggiornato alla versione 6... siamo sicuri la colpa non sia dell aggiornamento?


Ehhhhh ora iniziano i dubbi sulla causa...

Alla fine, dato che a quanto pare se si riscontra questo problema in assistenza lo puliscono e basta, il joycon l'ho aperto io e l'ho pulito per bene... pulito... a me sembrava immacolato... ma vabbè, ho soffiato un po' di aria compressa principalmente tutto intorno all'analogico e per adesso è tornato a funzionare. Quindi boh, evidentemente basta un microgranello per mandarlo in tilt.
Se hai un cacciavite a tre punte per le viti Nintendo ti conviene provare, di video per smontarlo senza far danni ne trovi a decine (nulla di complicato, bisogna solo stare attenti a qualche filo).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
averino
messaggio Thursday 18 October 2018 - 13:37
Messaggio #14

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 241
Iscritto il: Thu 20 October 2005 - 00:06
Utente Nr.: 8.101
Feedback: 0 (0%)




Io ho riscontrato il seguente problema:

In aereo mentre sono in volo e gioco con zelda, tutte quelle fasi in cui si usano i giroscopi (ad esempio quando si punta con l'arco) il cursore si muove da solo. Tra l'altro è stata una brutta sorpresa sapere che in aereo non si può giocare in due (ovviamente non parlo di zelda)

Messaggio modificato da averino il Thursday 18 October 2018 - 13:40


--------------------
WIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 00:15

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.