IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> [Topic Ufficiale - News] Pokémon Sole / Luna
Angelo98
messaggio Monday 28 November 2016 - 21:11
Messaggio #61

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 997
Iscritto il: Tue 4 May 2010 - 09:49
Utente Nr.: 46.485
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2019-9640-7077



CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Monday 28 November 2016 - 21:49) *
Ma giusto per informazione: sto giocando a Luna sul mio new3DS ma noto che nelle situazione in cui la visuale è "dall'alto" sembra esserci una linea orizzontale che taglia lo schermo da parte a parte a livello del personaggio. La linea, non molto visibile in realtà, è come una striscia di 2-3 pixel di altezza dove il gioco si vede più chiaro. Si nota di più quando nel gioco è notte.

Non so bene spiegarlo perché si vede solo in questa situazione, in altri giochi e/o con altre inquadrature in Pokemon Luna non ci sono intoppi, quindi presumo non sia dovuto allo schermo del 3DS.

Succede anche a me! Pensavo fosse un problema mio. Chissà se è visibile solo su N3DS.


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Tuesday 29 November 2016 - 08:25
Messaggio #62

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Monday 28 November 2016 - 21:49) *
[...] La linea, non molto visibile in realtà, è come una strisca di 2-3 pixel di altezza dove il gioco si vede più chiaro. Si nota di più quando nel gioco è notte.

Bel colpo d'occhio! Così su due piedi direi che sia un glitch grafico dell'effetto bloom, quel bagliore che circonda i personaggi e le parti luminose. Essendo un effetto fullscreen, e dovendo girare su un hardware davvero scarso come il 3DS, non mi sorprende trovare artefatti del genere. biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Tuesday 29 November 2016 - 13:48
Messaggio #63

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 27 November 2016 - 12:39) *
avendo ormai abbattuto il muro degli 800 Pokemon
...
Il problema è che ti si presentano subito un botto, ma un botto di cose da imparare, magari venendo da giochi precedenti avresti avuto già una base. D'altro canto ci sono ora un sacco di suggerimenti, nei primissimi Rosso / Blu / Giallo a malapena ti spiegavano i fondamenti.

EH io penso sia il problema maggiore che ormai affligge Pokemon da dopo la 3/4° generazione e affligge/affliggerà anche Yokai Watch.
Parliamoci chiaro, quando c'erano 151 Pokemon noi sapevamo TUTTO di quei Pokemon fossero essi videogioco o anime sapevamo tutto, oggi anche per un iper-appasionato stare dietro a tutto di più di 800 Pokemon è davvero una follia, insomma si perde (in parte) quell'aspetto di collezionabilità che era molto forte nei primi capitoli o per lo meno era un obiettivo alla portata di (quasi) tutti, oggi stare dietro a 800 Pokemon con relative forme ed evoluzioni...bahh

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 29 November 2016 - 14:01
Messaggio #64

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 29 November 2016 - 13:48) *
insomma si perde (in parte) quell'aspetto di collezionabilità che era molto forte nei primi capitoli o per lo meno era un obiettivo alla portata di (quasi) tutti, oggi stare dietro a 800 Pokemon con relative forme ed evoluzioni...bahh

Veramente con l'apertura di Internet, la collezionabilità è migliorata tantissimo. Io non sono mai riuscito a completare il poKèdex in nessun poKèmon se non prima di X e Y con la GTS, scambi prodigiosi ed altro. Ora li ho tutti in bell'ordine e vista, cosa che mi sarei sempre sognato una volta. Ora è alla portata di tutti, prima lo era di relativamente pochi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Tuesday 29 November 2016 - 14:52
Messaggio #65

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 29 November 2016 - 14:01) *
CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 29 November 2016 - 13:48) *
insomma si perde (in parte) quell'aspetto di collezionabilità che era molto forte nei primi capitoli o per lo meno era un obiettivo alla portata di (quasi) tutti, oggi stare dietro a 800 Pokemon con relative forme ed evoluzioni...bahh

Veramente con l'apertura di Internet, la collezionabilità è migliorata tantissimo. Io non sono mai riuscito a completare il poKèdex in nessun poKèmon se non prima di X e Y con la GTS, scambi prodigiosi ed altro. Ora li ho tutti in bell'ordine e vista, cosa che mi sarei sempre sognato una volta. Ora è alla portata di tutti, prima lo era di relativamente pochi.

Se non erro ora c'è anche la possibilità di scannerizzare codici QR, giusto o ho capito male?
Cmq si forse mi sono espresso male, collezionarli ora forse è più facili a patto di avere una bella volontà, però a livello personale diciamo che da Bianco e Nero ho avuto la sensazione dell'avere "poco controllo" su tutto il titolo inteso come Pokemon,mosse, percorsi....insomma 20 anni fa se dicevo "Percorso 1" tutti sapevamo dove ero e cosa potevo trovare li, oggi quanti Percorsi ci sono? Più di 500? Ecco da quel punto di vista si è perso la tracciabilità.
I primi titoli stavano nel palmo di una mano, con pro e contro, oggi sono davvero dispersivi, forse il tutto è aiutato da mappe e strumenti interattivi che facilitano il tutto.

Ma detto tra noi: se ad uno (come me) non interessa trappo l'aspetto collezionabile ma vuole solo fari una partita all'ennesimo gioco dei Pokemon, in questo caso il più recente, lo consigliate oppure è richiesta un minimo di costanza e immedesimazione?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 29 November 2016 - 15:01
Messaggio #66

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 29 November 2016 - 14:52) *
Se non erro ora c'è anche la possibilità di scannerizzare codici QR, giusto o ho capito male?
Cmq si forse mi sono espresso male, collezionarli ora forse è più facili a patto di avere una bella volontà, però a livello personale diciamo che da Bianco e Nero ho avuto la sensazione dell'avere "poco controllo" su tutto il titolo inteso come Pokemon,mosse, percorsi....insomma 20 anni fa se dicevo "Percorso 1" tutti sapevamo dove ero e cosa potevo trovare li, oggi quanti Percorsi ci sono? Più di 500? Ecco da quel punto di vista si è perso la tracciabilità.
I primi titoli stavano nel palmo di una mano, con pro e contro, oggi sono davvero dispersivi, forse il tutto è aiutato da mappe e strumenti interattivi che facilitano il tutto.

Ma detto tra noi: se ad uno (come me) non interessa trappo l'aspetto collezionabile ma vuole solo fari una partita all'ennesimo gioco dei Pokemon, in questo caso il più recente, lo consigliate oppure è richiesta un minimo di costanza e immedesimazione?

Si ci sono anche i codici QR che si aggiungono al pokédex e dopo che se ne scannerizzano un certo numero il Pokédex indica anche la presenza di pokémon rari sulla mappa.
In realtà anche a livello di controllo è aumentato moltissimo nelel ultime edizioni. Il superallenamento, la possibilità di mettere in piedi catene per trovare pokémon della giusta natura o shiny molto più facilmente che in passato, ed ora con Sole e Luna hanno implementato la possibilità di allenare i Pokémon in modo passivo, a 3DS spento, ottimo per ottimizzare il tempo perso. Quello che va perso è lo spazio cognitivo, non tanto il controllo, ovvero il numero di informazioni inizia a strabordare quello che il cervello può ricordarsi in una singola istanza, come i dunegon di Zelda per dire, sempre delle dimensioni giuste per stare in testa senza dover avere una mappa a parte di carta.
Con questo però sono aumentati i sistemi che permettono di richiamare informazioni.

Se nella prima generazione DOVEVO sapere a memoria le caratteristiche di ogni mossa, ora posso non farlo perché sono tutte ad un tasto o click di sistanza, quindi la mia memoria è meno tartassata.

Non c'è un cambio sostanziale nel gioco di Pokémon dal primo all'ultimo, sono solo aumentati gli strumenti di facilitazione della propria vita, quindi si perde meno tempo in cose inutili e si può dedicare più tempo a cose utili. Sole e Luna sono ottimi tanto per i veterani che per i neofiti.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 29 November 2016 - 15:19
Messaggio #67

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.171
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 29 November 2016 - 14:52) *
Ma detto tra noi: se ad uno (come me) non interessa trappo l'aspetto collezionabile ma vuole solo fari una partita all'ennesimo gioco dei Pokemon, in questo caso il più recente, lo consigliate oppure è richiesta un minimo di costanza e immedesimazione?

Vale quello che ho detto prima: se conosci il mondo Pokémon puoi affrontare il gioco un po' più consapevolmente, se sei a digiuno vai tranquillo lo stesso perché in Sole / Luna hanno aggiunto tanti suggerimenti (tipo se incontri un Pokémon dalla seconda volta in poi, ti viene detto se una mossa è poco efficace, normale o superefficace). A me - che li ho giocati tutti - sta piacendo, si sente proprio un'aria nuova, inoltre con tutte le novità anche l'appassionato deve prestare un minimo di attenzione all'inizio quando in precedenza accendevi e via, sapevi già cosa fare. Per dirne un'altra: io ho sempre usato un sesto pokémon per le Macchine Nascoste, allenando di fatto solo 5 pokémon. Ora che le MN non ci sono, non ho ancora deciso se continuare con 5 pokémon oppure allenarne un sesto, il quale sicuramente può essere un vantaggio, ma ovviamente sono altre ore di gioco per allenarlo al meglio (che possono essere una seccatura).

Diciamo che hanno dovuto per forza di cose facilitare un po' perché con così tanti Pokémon è davvero impossibile fare memoria di tutto. Io personalmente ho una buona memoria sulle prime 3-4 generazioni, ma dopo il vuoto, vuoi perché non mi sono più approcciato in maniera completa, vuoi perché alla fine hai i tuoi pokémon preferiti e tiri avanti con quelli, ce ne sono davvero parecchi di una inutilità senza precedenti.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Tuesday 29 November 2016 - 19:46
Messaggio #68

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.424
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Ho letto in giro che dovrebbe essere partito una sorta di evento mondiale per catturare non ricordo quanti pokemon entro il 12 Dicembre, sapete come si partecipa?


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ek29
messaggio Tuesday 29 November 2016 - 19:49
Messaggio #69

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 66
Iscritto il: Fri 26 December 2008 - 15:56
Da: Andorno Micca,Biella
Utente Nr.: 33.456
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 29 November 2016 - 19:46) *
Ho letto in giro che dovrebbe essere partito una sorta di evento mondiale per catturare non ricordo quanti pokemon entro il 12 Dicembre, sapete come si partecipa?


Devi entrare nel sito del pokemon global link, effettuare il sincrogioco dalla festival plaza e sempre da lì ti puoi poi iscrivere. Se ti servono delucidazioni su uno o più dei passaggi fammi sapere.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Tuesday 29 November 2016 - 19:53
Messaggio #70

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.424
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Devo registrarmi sul sito del global link vero? Inoltre una volta iscritto posso giocare normalmente oppure ogni giorno devo ripassare dalla festival plaza per "attivare" l'evento?


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 29 November 2016 - 20:14
Messaggio #71

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.171
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 29 November 2016 - 19:53) *
Devo registrarmi sul sito del global link vero? Inoltre una volta iscritto posso giocare normalmente oppure ogni giorno devo ripassare dalla festival plaza per "attivare" l'evento?

Ti registri sul sul sito del PGL e poi registri la cartuccia di gioco (link), in seguito dal Festiplaza parli con la ragazza al PC e segui quello che dice per iscriverti all'evento. Da quel momento gioca normalmente e quando puoi aggiorna i dati via Sincrogioco.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 30 November 2016 - 01:03
Messaggio #72

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Che pokémon si sblocca?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Wednesday 30 November 2016 - 08:16
Messaggio #73

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.424
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Tratto dalla news su PGL:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Se il numero totale di Pokémon catturati tra il 29 novembre e il 13 dicembre sarà uguale o superiore a 100 milioni, ciascun partecipante riceverà 1000 festigettoni in premio. Se l’obiettivo non verrà raggiunto, gli Allenatori che hanno contribuito riceveranno comunque un premio di partecipazione uguale a 100 festigettoni.

Per la news completa vai qui: https://3ds.pokemon-gl.com/information/daa0...de-19571cad0465

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Wednesday 30 November 2016 - 08:17


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Wednesday 30 November 2016 - 12:58
Messaggio #74

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 29 November 2016 - 15:19) *
Diciamo che hanno dovuto per forza di cose facilitare un po' perché con così tanti Pokémon è davvero impossibile fare memoria di tutto. Io personalmente ho una buona memoria sulle prime 3-4 generazioni, ma dopo il vuoto, vuoi perché non mi sono più approcciato in maniera completa, vuoi perché alla fine hai i tuoi pokémon preferiti e tiri avanti con quelli, ce ne sono davvero parecchi di una inutilità senza precedenti.

Proprio quello che intendevo, forse è anche perché non abbiamo più 14 anni ma se da una parte questi ultimi giochi sono dannatamente "completi" anni fa erano più facili da gestire "al volo"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 30 November 2016 - 22:15
Messaggio #75

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (Thebigb @ Friday 25 November 2016 - 11:53) *
Sei un ragazzo molto bello smile.gif

Mi sa che è proprio vero... Da quel che dicono Salandit femmina (perché possa evolversi) è rarissima, io invece, essendo calamita per femmine l'ho trovata subito...

Messaggio modificato da Butterhands il Wednesday 30 November 2016 - 22:15


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fender®
messaggio Friday 2 December 2016 - 10:40
Messaggio #76

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.093
Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07
Da: Rean
Utente Nr.: 37.534
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4742-5953-6795



Ragazzi ma il greninja di ash trasferibile dalla demo non doveva avere natura fissa ardente?


--------------------
*[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]*
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 13:29

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.