IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Freeze New 3DS
Lybra
messaggio Friday 8 September 2017 - 15:27
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



Ho un dubbio che mi attanaglia da qualche giorno.
Possiedo un New 3DS preso praticamente al lancio, da qualche tempo mi fa il brutto scherzo di bloccarsi durante le fasi di gioco, aveva iniziato a farmelo un paio di volte con Hey Pikmin ma oggi con MH Stories non riesco a giocare più di 30/40 minuti che mi va in blocco e l'unico modo è tenere premuto il tasto accensione fino al completo riavvio.Alla riaccensione tutto bene, certo è che se uno non salva rischia di perdere tutto e stanno diventando frequenti questi problemi.
Pensavo a problemi della cartuccia di Pikmin ma adesso anche con MH.

A voi è mai capitato? Mi conviene guardare su una console nuova prima che mi mandi a c.... definitivamente?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
StarKnight
messaggio Tuesday 12 September 2017 - 15:30
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 204
Iscritto il: Mon 4 April 2011 - 10:59
Utente Nr.: 53.864
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0903-2730-7367



CITAZIONE (Lybra @ Friday 8 September 2017 - 16:27) *
Possiedo un New 3DS preso praticamente al lancio, da qualche tempo mi fa il brutto scherzo di bloccarsi durante le fasi di gioco, aveva iniziato a farmelo un paio di volte con Hey Pikmin ma oggi con MH Stories non riesco a giocare più di 30/40 minuti


Quasi certamente un problema di saldature, certi giochi tendono a far scaldare non poco CPU e GPU e se le saldature non sono più che perfette potrebbero dare problemi come quelli che hai notato. Se non è più in garanzia puoi fare un reballing (lascia perdere invece i reflow che fanno solo più male che bene).


--------------------
-+- StarKnight -+-
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Saturday 16 September 2017 - 16:18
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (StarKnight @ Tuesday 12 September 2017 - 16:30) *
CITAZIONE (Lybra @ Friday 8 September 2017 - 16:27) *
Possiedo un New 3DS preso praticamente al lancio, da qualche tempo mi fa il brutto scherzo di bloccarsi durante le fasi di gioco, aveva iniziato a farmelo un paio di volte con Hey Pikmin ma oggi con MH Stories non riesco a giocare più di 30/40 minuti


Quasi certamente un problema di saldature, certi giochi tendono a far scaldare non poco CPU e GPU e se le saldature non sono più che perfette potrebbero dare problemi come quelli che hai notato. Se non è più in garanzia puoi fare un reballing (lascia perdere invece i reflow che fanno solo più male che bene).

Ho fatto un po di prove...con Ever Oasis non va mai in blocco, con MH Stories ci sono volte dove gioco anche un paio di ore, ci sono volte dove non dura 10 minuti, non potrebbe essere la cartuccia? O è più probabile un problema hw della console?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
billozzo
messaggio Sunday 17 September 2017 - 10:15
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: Thu 3 September 2009 - 00:00
Utente Nr.: 40.045
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Lybra @ Saturday 16 September 2017 - 17:18) *
CITAZIONE (StarKnight @ Tuesday 12 September 2017 - 16:30) *
CITAZIONE (Lybra @ Friday 8 September 2017 - 16:27) *
Possiedo un New 3DS preso praticamente al lancio, da qualche tempo mi fa il brutto scherzo di bloccarsi durante le fasi di gioco, aveva iniziato a farmelo un paio di volte con Hey Pikmin ma oggi con MH Stories non riesco a giocare più di 30/40 minuti


Quasi certamente un problema di saldature, certi giochi tendono a far scaldare non poco CPU e GPU e se le saldature non sono più che perfette potrebbero dare problemi come quelli che hai notato. Se non è più in garanzia puoi fare un reballing (lascia perdere invece i reflow che fanno solo più male che bene).

Ho fatto un po di prove...con Ever Oasis non va mai in blocco, con MH Stories ci sono volte dove gioco anche un paio di ore, ci sono volte dove non dura 10 minuti, non potrebbe essere la cartuccia? O è più probabile un problema hw della console?

La butto li, hai giochi digitali da provare? Perchè per assurdo, se funzionassero bene potrebbe essere un problema hw dello slot cartucce
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Sunday 17 September 2017 - 12:14
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (billozzo @ Sunday 17 September 2017 - 11:15) *
La butto li, hai giochi digitali da provare? Perchè per assurdo, se funzionassero bene potrebbe essere un problema hw dello slot cartucce

Ho pensato anche a quello, boh penso cmq che unito al fatto che la batteria ormai fa pena mi prenderò un New 2DS XL e amen...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 09:02

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.