IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Aggiornamento kernel R4 nintendo dsi
max1850
messaggio Friday 24 December 2010 - 09:22
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:18
Utente Nr.: 51.850
Feedback: 0 (0%)




Salve.
Ho una nintendo dsi versione 1.2E con flashcard R4i Upgrade Revolution for DS (il sito è www.r4i-sdhc.com) e una memory card microSDHC Sandisk da 4GB.

Siccome ho visto che i nuovi giochi non funzionano più con questo vecchio kernel (esce errore load rom -4) ho deciso di aggiornare appunto il kernel della r4 scaricandolo direttamente dal sito sopra descritto, ma quando lo inserisco nella memory card la nintendo si blocca. Precisamente, quando premo su "R4" mi esce, sul monitor di sopra, la scritta "System date error! Please check NDS system date."

Il kernel è quello corretto per la mia scheda, cioè è quello senza la scritta "v.1.4/1.4.1" e con la "i" (in pratica è l'ultimo in basso delle tre r4 disponibili nel sito). L'ultima versione dovrebbe essere la 1.09d con data di rilascio 2010-7-24. Logicamente ho scaricato quella in italiano...
Ho provato anche a riformattare la memory ma niente.

Come mai? Perchè il nuovo kernel non funziona? E come risolvo?

Grazie smile.gif
Max
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
davidfiorentino
messaggio Friday 24 December 2010 - 10:30
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 733
Iscritto il: Wed 7 April 2010 - 13:30
Da: Borgo San Lorenzo, Firenze
Utente Nr.: 45.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5798-9610
Dream Code Animal Crossing NL:
6100-2772-0334



Prima di tutto devi essere sicuro che il sito della tua r4 sia quello. Poi guarda bene la foto del kernel che scarichi e devi guardare bene quale sia la tua flashcard. Secondo ti consiglio di comprare una flashcard migliore, tipo dsonei, dstwo, o acekard 2i. Infine c'è un topic ufficiale per fare domande su r4 Qui
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
XtypeX
messaggio Friday 24 December 2010 - 10:34
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 197
Iscritto il: Fri 10 September 2010 - 22:52
Utente Nr.: 49.421
Feedback: 0 (0%)




Prova ad usare una SD un pò più piccola. Oppure prova a formattare in FAT32. Poi metti questo kernel e poi metti tutto nella SD. Di solito così funziona sempre.


--------------------
My Nintendo's:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Wii 4.2E Softmod 50" FULLCACCADI :D
Nintendo Dsi in aggiornamento assieme alla SuperCard :D
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
R3Y3S
messaggio Friday 24 December 2010 - 10:34
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 244
Iscritto il: Sun 6 December 2009 - 21:11
Da: Torre Annunziata (NA)
Utente Nr.: 41.941
Feedback: 0 (0%)




allora per risolvere il problema devi portare in dietro la data del nds anche di anni. Comunuque il kernel che hai scaricato è quello corretto però essendo aggiornato a un bel pò di mesi fa ti consiglio di usare queste: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=73...&pid=990406


--------------------


L'amore e un po come la post-produzione tv.La donna mette l'audio e l'uomo si occupa del montaggio

100 messaggi 23 settembre 2010 20:37
200 messaggi 1 aprile 2011 19:16

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
max1850
messaggio Friday 24 December 2010 - 11:42
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:18
Utente Nr.: 51.850
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (R3Y3S @ Friday 24 December 2010 - 10:34) *
allora per risolvere il problema devi portare in dietro la data del nds anche di anni. Comunuque il kernel che hai scaricato è quello corretto però essendo aggiornato a un bel pò di mesi fa ti consiglio di usare queste: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=73...&pid=990406


Ciao. Intanto grazie a tutti per gli ottimi consigli.
Allora.. riportando indietro la data ora mi funziona, ma moltissimi giochi come Zhu Zhu Pets ecc.. andora non vanno (esce sempre quell'errore load rom -4).
Visto che penso che il problema ora risiede sul fatto che il kernel è vecchio ho provato ad inserire i files del TTMenu 6.42 ma quando accendo la nintendo sul monitor di sopra appare la scritta "? Menu".

Sei sicuro che questo kernel va bene per la mia flashcard?

In pratica ho estratto tutto il file .zip nella memory e non va. Poi ho anche seguito la mini guida presente nel link che mi hai postato ma non posso applicare i consigli in quanto la cartella "TTMenu" nella mia memory non c'è proprio...

Come posso procedere?

Max

Messaggio modificato da max1850 il Friday 24 December 2010 - 11:43
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tide75
messaggio Friday 24 December 2010 - 11:48
Messaggio #6

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 21
Iscritto il: Wed 24 November 2010 - 09:33
Utente Nr.: 51.169
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (max1850 @ Friday 24 December 2010 - 11:42) *
Ciao. Intanto grazie a tutti per gli ottimi consigli.
Allora.. riportando indietro la data ora mi funziona, ma moltissimi giochi come Zhu Zhu Pets ecc.. andora non vanno (esce sempre quell'errore load rom -4).
Visto che penso che il problema ora risiede sul fatto che il kernel è vecchio ho provato ad inserire i files del TTMenu 6.42 ma quando accendo la nintendo sul monitor di sopra appare la scritta "? Menu".

Sei sicuro che questo kernel va bene per la mia flashcard?

In pratica ho estratto tutto il file .zip nella memory e non va. Poi ho anche seguito la mini guida presente nel link che mi hai postato ma non posso applicare i consigli in quanto la cartella "TTMenu" nella mia memory non c'è proprio...

Come posso procedere?

Max


Con quella card devi sempre avviare il kernel "originale" poi lanciare il TTmenu.nds come fosse un homebrew e dal TTmenu lanciare l'applicazione che vuoi. E' un po un discorso a scatole cinesi.


Con la card che hai non funziona l'avvio diretto per quello ti fa ?menu perchè non trova i file per il kernel originale.




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
max1850
messaggio Friday 24 December 2010 - 11:54
Messaggio #7

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:18
Utente Nr.: 51.850
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (tide75 @ Friday 24 December 2010 - 11:48) *
Con quella card devi sempre avviare il kernel "originale" poi lanciare il TTmenu.nds come fosse un homebrew e dal TTmenu lanciare l'applicazione che vuoi. E' un po un discorso a scatole cinesi.


Con la card che hai non funziona l'avvio diretto per quello ti fa ?menu perchè non trova i file per il kernel originale.


Quindi in pratica nella memory card devo copiare sia il kernel della R4 che i files e le cartelle del TTMenu ?



Messaggio modificato da max1850 il Friday 24 December 2010 - 11:54
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
XtypeX
messaggio Friday 24 December 2010 - 12:23
Messaggio #8

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 197
Iscritto il: Fri 10 September 2010 - 22:52
Utente Nr.: 49.421
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (max1850 @ Friday 24 December 2010 - 11:54) *
Quindi in pratica nella memory card devo copiare sia il kernel della R4 che i files e le cartelle del TTMenu ?


Si, devi copiare tutto, poi avviare il TTmenu.nds e divertirti... anche se per esperienza personale non credo cambierà molto wink.gif


--------------------
My Nintendo's:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Wii 4.2E Softmod 50" FULLCACCADI :D
Nintendo Dsi in aggiornamento assieme alla SuperCard :D
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
max1850
messaggio Friday 24 December 2010 - 12:34
Messaggio #9

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:18
Utente Nr.: 51.850
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (XtypeX @ Friday 24 December 2010 - 12:23) *
Si, devi copiare tutto, poi avviare il TTmenu.nds e divertirti... anche se per esperienza personale non credo cambierà molto wink.gif



Ciao, si ho fatto in questo modo ma comunque i giochi continuano a non funzionare... Mi sa che bisogna aspettare il nuovo kernel della R4... o c'è qualche altra soluzione da provare?

Messaggio modificato da max1850 il Friday 24 December 2010 - 12:34
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 30 April 2024- 05:42

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.