IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Fantastico Sip su NDS...GRATIS CHIAMATE
erlex
messaggio Saturday 27 October 2007 - 08:26
Messaggio #21

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 67
Iscritto il: Thu 26 July 2007 - 13:17
Da: Riccione
Utente Nr.: 19.848
Feedback: 0 (0%)




mi fa piacere, che il mio breve tutorial sia stato di aiuto a qualcuno smile.gif
Se devo apportare delle modifiche, ditemelo pure, che procedo con l'edit wink.gif

dadman: per la chiavetta non ho esperienza, io uso il router, comunque, lanciando il file wifi-config.nds, seleziona la voce "connect to an AP" e poi "Search For An AP", selezioni l'ID della chiavetta->accept. Infine vanno editate le varie funzioni, esempio wep, keyid, edit key, dhcp ip e dns, infine, premi connect, che da' la prova del 9 smile.gif...se tutto funziona bene, dovrebbe darti il messaggio di conferma, salvi il tutto e sei pronto per l'utilizzo.
Ps: consiglio di utilizzare IP fissi (almeno dalla mia piccola esperienza personale), la funzione DHCP mi da' sempre mille problemi, e poi e' lentissima smile.gif...anche perche' ho una Lan di 7 pc, arriviamo a 10 collegando 2-Xbox e il nintendo ds...e' fantastico il wireless, con il programma DSFTP, il mio vicino di appartamento con UltraFxp, riesce a "navigare" dentro il mio DS smile.gif .

Ps: leggendo tra le righe dell'autore, nelle prossime versioni, sara' possibile chiamare gratuitamente da NDS a NDS, perche' verra' implementata la funzione dei caratteri alfanumerici, dato che tramite voipbuster (come in skype) si puo' utilizzare il nome utente (ottenibile gratuitamente) al posto dei numeri telefonici ( a pagamento)...questo e' facilmente verificabile, chiamando da PC a NDS, sullo schermo di quest'ultimo compare il nome dell'user.
Per evitare il ritorno dell'audio, utilizzando le cuffie, la qualita' e' piu' che ottima (ovviamento non avendo in background applicazioni p2p smile.gif per evitare i Lag)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
eXy
messaggio Tuesday 30 October 2007 - 18:14
Messaggio #22

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 567
Iscritto il: Thu 18 January 2007 - 14:51
Utente Nr.: 16.212
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (erlex @ Saturday 27 October 2007 - 09:26) *
mi fa piacere, che il mio breve tutorial sia stato di aiuto a qualcuno smile.gif
Se devo apportare delle modifiche, ditemelo pure, che procedo con l'edit wink.gif

dadman: per la chiavetta non ho esperienza, io uso il router, comunque, lanciando il file wifi-config.nds, seleziona la voce "connect to an AP" e poi "Search For An AP", selezioni l'ID della chiavetta->accept. Infine vanno editate le varie funzioni, esempio wep, keyid, edit key, dhcp ip e dns, infine, premi connect, che da' la prova del 9 smile.gif...se tutto funziona bene, dovrebbe darti il messaggio di conferma, salvi il tutto e sei pronto per l'utilizzo.
Ps: consiglio di utilizzare IP fissi (almeno dalla mia piccola esperienza personale), la funzione DHCP mi da' sempre mille problemi, e poi e' lentissima smile.gif...anche perche' ho una Lan di 7 pc, arriviamo a 10 collegando 2-Xbox e il nintendo ds...e' fantastico il wireless, con il programma DSFTP, il mio vicino di appartamento con UltraFxp, riesce a "navigare" dentro il mio DS smile.gif .

Ps: leggendo tra le righe dell'autore, nelle prossime versioni, sara' possibile chiamare gratuitamente da NDS a NDS, perche' verra' implementata la funzione dei caratteri alfanumerici, dato che tramite voipbuster (come in skype) si puo' utilizzare il nome utente (ottenibile gratuitamente) al posto dei numeri telefonici ( a pagamento)...questo e' facilmente verificabile, chiamando da PC a NDS, sullo schermo di quest'ultimo compare il nome dell'user.
Per evitare il ritorno dell'audio, utilizzando le cuffie, la qualita' e' piu' che ottima (ovviamento non avendo in background applicazioni p2p smile.gif per evitare i Lag)


Grazie mille, per quanto mi riguarda la guida è perfetta, thumbup.gif thumbup.gif

Tutto ha funzionato al primo tentativo.
Solo una domanda è possibile ricevere chiamata da un telefono fisso? Tipo Skype IN
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Agent Fury
messaggio Saturday 10 November 2007 - 20:12
Messaggio #23

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 799
Iscritto il: Thu 1 November 2007 - 18:56
Utente Nr.: 22.580
Feedback: 5 (100%)




come uso il sip con un router???

e poi i minuti gratis dove li vedo


--------------------
100% Feedback positivi 5/5
Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Tuesday 13 November 2007 - 19:40
Messaggio #24

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



ottima guida, in 5 minuti ho fatto tutto


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
erlex
messaggio Thursday 15 November 2007 - 19:02
Messaggio #25

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 67
Iscritto il: Thu 26 July 2007 - 13:17
Da: Riccione
Utente Nr.: 19.848
Feedback: 0 (0%)




Agent Fury: con il router dovrebbe funzionare senza problemi, male che vada, prova a leggere il mio primo post, ho indicato le porte da aprire.
Per i minuti rimanenti, guardo tramite il mio account sul pc, rimangono registrate le durate di tutte le chiamate, e faccio una somma ad occhio biggrin.gif

Giob:grazie per i complimenti smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lore20
messaggio Saturday 17 November 2007 - 20:36
Messaggio #26

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 91
Iscritto il: Sun 17 June 2007 - 15:17
Utente Nr.: 18.822
Feedback: 0 (0%)




ottima guida, ho fatto tutto in 2 minuti, ma mi rimane un dubbio: oltre questi 60 minuti trial se volessi usare voipbuster come vero e proprio servizio voip quanto devo pagare al minuto per cellulari e fissi?


--------------------
Codici amico:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Pokemon Diamante: 5197-9904-7676
Pro Evolution Soccer 6: 4983-2421-2768
Mario Kart DS: 2749-8591-3542
per sfidarmi contattatemi via PM o via Messenger (zurfino@hotmail.com)

Console:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo DS Lite White + Supercard + R4
PS2 Slim
GBA SP
GB Color
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
enrsil1983
messaggio Saturday 17 November 2007 - 20:57
Messaggio #27

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 976
Iscritto il: Mon 7 November 2005 - 20:00
Da: Pescara
Utente Nr.: 8.472
Feedback: 6 (87.5%)




Buttate voipbuster e usate voipstunt.

Le chiamate gratis verso i fissi (di parecchi stati, Italia inclusa ovviamente) sono pari a 300 minuti alla settimana, nessun limite di tempo per singola chiamata. Per quanto riguarda le destinazioni a pagamento, non saprei che dirvi... io lo uso solo per i fissi, da PC e da DS.

Ecco la configurazione perfetta:

# Set domain sip provider
--domain sip.voipstunt.com

# Set authentication username
--username USERNAME

# Set authentication password
--password PASSWORD

# Optional registration interval
--reg-timeout 3600

# Optional microphone volume
--mic-level 3.0

# Optional speaker volume
#--speaker-level 2.0


# Optional for expert: set realm
#--realm
#optional: log to filename
#--log-file directory/filename
# optional: set log max level to N (0(none) to 6(trace))
#--log-level



Ricordate che la cartella SVSIP deve essere nella root del DS, mentre i file wificonfig.nds e svsip.nds possono essere piazzati dove vi pare (io li ho nella cartella Programmi e funzionano perfettamente).

Buone chiamate a scrocco... e W IL VOIP!!!

@ erlex: se vuoi aggiornare la guida nel primo post... eccoti del materiale


EDIT: Lo ripeto: sono 300 minuti a settimana senza bisogno di sborsare neppure un centesimo.


--------------------
Fiero possessore di:
NES CON PIU' DI 50 GIOCHI PAL:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Super Mario Bros 1, Super Mario Bros 2, Super Mario Bros 3, Zelda 1, Zelda 2, Metroid, Low-G-Man, Faxanadu, Rad Gravity, The NewZealand Story, Castlevania, Simon's Quest, Kid Icarus, Rainbow Islands, Parasol Stars, Super Turrican, Gauntlet 2, MegaMan 1, MegaMan 2, MegaMan 3, Time Lord, Mission Impossible, Total Recall, Jackie Chan's Action Kung Fu, Digger T.Rock, Dr.Mario, Probotector, Blue Shadow, Wizard & Warriors, Iron Sword, BattleToads, BattleToads-Double Dragon, Duck Tales 1, Duck Tales 2, Metal Gear, Rygar, Bart vs the Space Mutants, Life Force Salamander, Star Wars, Wrath of the Black Manta, The Flintstones, Teenage Mutant Ninja Turtles, Road Fighter, Marble Madness, Lolo 3, Crackout, Solomon's Key, Trojan, RoboWarrior, Snake Rattle'n'Roll, Power Blade.
Ho anche qualche gioco NTSC ma non ricordo dove li ho messi...

SNES CON 40 GIOCHI:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Chrono Trigger, Super Mario RPG, Super Metroid, Final Fantasy Mystic Quest, Final Fantasy III, Secret of Mana, Lufia II, Terranigma, The Legend of Zelda, Secret of Evermore, Illusion of Time, Super Mario All Stars, Super Mario World 2 - Yoshi's Island, Super Mario Kart, Wario's Woods, Arkanoid, Donkey Kong Country 1, Donkey Kong Country 2, Donkey Kong Country 3, Populous, Super Street Fighter II, Populous, Super Castlevania IV, Killer Instinct, MegaMan X, Mortal Kombat II, F-Zero, Gradius III, EarthWorm Jim, SimCity 2000, Il Re Leone, Aladdin, Mr.Nutz, Claymates, Street Fighter Alpha 2, Super Mario World, Puzzle Bobble, The Jungle Book, Asterix & Obelix.
Gli ultimi 5 solo cartuccia, gli altri rigorosamente completi di tutto.

Nintendo DS Lite tricolore (bianco-nero-grigio) + SuperCard DS ONE SDHC 8GB
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lore20
messaggio Saturday 17 November 2007 - 21:46
Messaggio #28

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 91
Iscritto il: Sun 17 June 2007 - 15:17
Utente Nr.: 18.822
Feedback: 0 (0%)




scusate ho notato che dall'altra parte mi si sente molto ma molto molto piano.............. ho provato ad alzare l'amplificazione del volume a 5 ma la situazione è migliorata di poco...

[EDIT] scusatemi ho letto ora l'ultimo post, sono 300 minuti a settimana senza bisogno di versare nemmeno un cent???!!!

[EDIT2] ma questi due servizi usano la stessa rete? sono riuscito con successo a fare chiamate da un utente di un servizio ad un un utente di un altro. ho un problema, chiamando il mio ds da computer, con un altro account, mi viene segnalato "Squillando..." ma il DS non suona e non segnala nulla


--------------------
Codici amico:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Pokemon Diamante: 5197-9904-7676
Pro Evolution Soccer 6: 4983-2421-2768
Mario Kart DS: 2749-8591-3542
per sfidarmi contattatemi via PM o via Messenger (zurfino@hotmail.com)

Console:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo DS Lite White + Supercard + R4
PS2 Slim
GBA SP
GB Color
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
enrsil1983
messaggio Sunday 18 November 2007 - 00:44
Messaggio #29

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 976
Iscritto il: Mon 7 November 2005 - 20:00
Da: Pescara
Utente Nr.: 8.472
Feedback: 6 (87.5%)




CITAZIONE (lore20 @ Saturday 17 November 2007 - 21:46) *
scusate ho notato che dall'altra parte mi si sente molto ma molto molto piano.............. ho provato ad alzare l'amplificazione del volume a 5 ma la situazione è migliorata di poco...

[EDIT] scusatemi ho letto ora l'ultimo post, sono 300 minuti a settimana senza bisogno di versare nemmeno un cent???!!!

[EDIT2] ma questi due servizi usano la stessa rete? sono riuscito con successo a fare chiamate da un utente di un servizio ad un un utente di un altro. ho un problema, chiamando il mio ds da computer, con un altro account, mi viene segnalato "Squillando..." ma il DS non suona e non segnala nulla


Non saprei che dirti, io con voipstunt ho sempre chiamato solo numeri fissi.
Non so se il programma del DS possa essere usato anche per ricevere, ma già è tanto che riesce a chiamare perfettamente!!!


--------------------
Fiero possessore di:
NES CON PIU' DI 50 GIOCHI PAL:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Super Mario Bros 1, Super Mario Bros 2, Super Mario Bros 3, Zelda 1, Zelda 2, Metroid, Low-G-Man, Faxanadu, Rad Gravity, The NewZealand Story, Castlevania, Simon's Quest, Kid Icarus, Rainbow Islands, Parasol Stars, Super Turrican, Gauntlet 2, MegaMan 1, MegaMan 2, MegaMan 3, Time Lord, Mission Impossible, Total Recall, Jackie Chan's Action Kung Fu, Digger T.Rock, Dr.Mario, Probotector, Blue Shadow, Wizard & Warriors, Iron Sword, BattleToads, BattleToads-Double Dragon, Duck Tales 1, Duck Tales 2, Metal Gear, Rygar, Bart vs the Space Mutants, Life Force Salamander, Star Wars, Wrath of the Black Manta, The Flintstones, Teenage Mutant Ninja Turtles, Road Fighter, Marble Madness, Lolo 3, Crackout, Solomon's Key, Trojan, RoboWarrior, Snake Rattle'n'Roll, Power Blade.
Ho anche qualche gioco NTSC ma non ricordo dove li ho messi...

SNES CON 40 GIOCHI:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Chrono Trigger, Super Mario RPG, Super Metroid, Final Fantasy Mystic Quest, Final Fantasy III, Secret of Mana, Lufia II, Terranigma, The Legend of Zelda, Secret of Evermore, Illusion of Time, Super Mario All Stars, Super Mario World 2 - Yoshi's Island, Super Mario Kart, Wario's Woods, Arkanoid, Donkey Kong Country 1, Donkey Kong Country 2, Donkey Kong Country 3, Populous, Super Street Fighter II, Populous, Super Castlevania IV, Killer Instinct, MegaMan X, Mortal Kombat II, F-Zero, Gradius III, EarthWorm Jim, SimCity 2000, Il Re Leone, Aladdin, Mr.Nutz, Claymates, Street Fighter Alpha 2, Super Mario World, Puzzle Bobble, The Jungle Book, Asterix & Obelix.
Gli ultimi 5 solo cartuccia, gli altri rigorosamente completi di tutto.

Nintendo DS Lite tricolore (bianco-nero-grigio) + SuperCard DS ONE SDHC 8GB
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
erlex
messaggio Sunday 18 November 2007 - 09:07
Messaggio #30

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 67
Iscritto il: Thu 26 July 2007 - 13:17
Da: Riccione
Utente Nr.: 19.848
Feedback: 0 (0%)




@enrsil1983: aggiornata grazie wink.gif
@lore20: io lo uso anche per ricevere le chiamate da PC, ed il DS squilla, anche se la suoneria non e' il massimo (il programma deve essere attivo).
Questa funzione e' dichiarata anche nel change log dell' ultima versione.
Per quanto riguarda le tariffe, sono indicate nel sito:
italy (fissi) gratis
italy (Mobili) 0.274 ivati al minuto
Senza scatto alla risposta.
Registrando il tuo numero di cellulare, puoi inviare i mex, a 5 centesimi.
Le condizioni sono le stesse sia per voipbuster e voipstunt, sinceramente i due siti sono identici, cambiano solo i colori smile.gif, infatti per avere 300 minuti gratis a settimana, bisogna comprare del credito, questo per evitare l'abuso del servizio, altrimenti come trial user si hanno chiamate limitate.
"To counter misuse of our network we have limited these free* calls for our trial users. If you want to enjoy longer free* calls to these destinations, just top up your account by buying credit."
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
stef@no
messaggio Sunday 18 November 2007 - 09:24
Messaggio #31

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 168
Iscritto il: Sat 24 June 2006 - 11:25
Utente Nr.: 11.914
Feedback: 0 (0%)




scusate ma da quanto penso di aver capito in pratica il nostro ds diventerebbe un cordless .
in pratica dovremmo sempre avere il pc e il nostro router wi-fi accesi per effettuare e ricevere le telefonate.
se andassimo all'aereoporto dove ci sono i punti wi-fi access ,in pratica si potrebbe telefonare con il ds?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
erlex
messaggio Sunday 18 November 2007 - 10:36
Messaggio #32

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 67
Iscritto il: Thu 26 July 2007 - 13:17
Da: Riccione
Utente Nr.: 19.848
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (stef@no @ Sunday 18 November 2007 - 09:24) *
scusate ma da quanto penso di aver capito in pratica il nostro ds diventerebbe un cordless .
in pratica dovremmo sempre avere il pc e il nostro router wi-fi accesi per effettuare e ricevere le telefonate.
se andassimo all'aereoporto dove ci sono i punti wi-fi access ,in pratica si potrebbe telefonare con il ds?


Se utilizzi il router, non c'e bisogno del pc acceso.
Per quanto riguarda all'aeroporto, teoricamente si.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
latios 93
messaggio Sunday 18 November 2007 - 10:36
Messaggio #33

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 458
Iscritto il: Fri 30 March 2007 - 17:09
Utente Nr.: 17.430
Feedback: 3 (100%)




si in pratiche dovrebbe essere cosi


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Agent Fury
messaggio Monday 19 November 2007 - 20:25
Messaggio #34

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 799
Iscritto il: Thu 1 November 2007 - 18:56
Utente Nr.: 22.580
Feedback: 5 (100%)




ho bisogno di un microfono o basta quello del ds perche' a me quello non va


--------------------
100% Feedback positivi 5/5
Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Agent Fury
messaggio Wednesday 21 November 2007 - 15:14
Messaggio #35

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 799
Iscritto il: Thu 1 November 2007 - 18:56
Utente Nr.: 22.580
Feedback: 5 (100%)




please risp


--------------------
100% Feedback positivi 5/5
Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
erlex
messaggio Wednesday 21 November 2007 - 19:32
Messaggio #36

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 67
Iscritto il: Thu 26 July 2007 - 13:17
Da: Riccione
Utente Nr.: 19.848
Feedback: 0 (0%)




Basta il mic del Ds, al massimo prova ad alzare il valore da 3.0 a 5.0 nel file config
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sk0rpion
messaggio Friday 23 November 2007 - 11:19
Messaggio #37

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20
Iscritto il: Fri 31 August 2007 - 12:28
Utente Nr.: 21.083
Feedback: 1 (100%)




Scusate, ma se ho capito bene con voipstunt pagando 10 euro di credito ogni 4 mesi posso oltre a telefonare gratis i pc anche telefoni fissi illimitatamente e in più spendere quei 10 euro per chiamate verso cellulari ed SMS?
Imho, se è così è davvero conveniente, illustratemi meglio la situazione please tongue.gif


--------------------
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra (Jim Morrison)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zetman
messaggio Sunday 2 December 2007 - 16:05
Messaggio #38

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Fri 10 November 2006 - 20:49
Da: Firenze
Utente Nr.: 14.464
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3668 7864 3751
Dream Code Animal Crossing NL:
6900 2235 5346



io non riesco manco a registrarmi...mi da un errore sconosciuto...(22)...c'è un sistema x risolverlo?? sad.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
... nulla, mi piace il boo dello spoiler! --------------------------------------->


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Agent Fury
messaggio Monday 3 December 2007 - 06:29
Messaggio #39

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 799
Iscritto il: Thu 1 November 2007 - 18:56
Utente Nr.: 22.580
Feedback: 5 (100%)




Guarda che ti devi iscrivere dal programma quando lo scarichi lo apri e ti iscrivi.

se no prova a controllare che non esista gia' un account con il tuo stesso nome


--------------------
100% Feedback positivi 5/5
Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zetman
messaggio Monday 3 December 2007 - 14:49
Messaggio #40

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Fri 10 November 2006 - 20:49
Da: Firenze
Utente Nr.: 14.464
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3668 7864 3751
Dream Code Animal Crossing NL:
6900 2235 5346



si ho scaricato il programma...ma è proprio al momento della registrazione ke mi da errore...!! ho provato anche con nick assurdi...ma niente...errore 22...T_T


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
... nulla, mi piace il boo dello spoiler! --------------------------------------->


 Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 29 April 2024- 03:49

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.