Ps vita hack 3.72 |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Ps vita hack 3.72 |
Sunday 15 September 2019 - 11:21
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 252 Iscritto il: Sun 3 July 2005 - 19:51 Utente Nr.: 6.220 Feedback: 31 (100%) |
Salve a tutti, ho comprato una psvita con firmware 3.72
Come mi devo comportare per effettuare la mod? Thanks |
|
|
Sunday 15 September 2019 - 15:08
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 769 Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18 Utente Nr.: 17.699 Feedback: 0 (0%) |
Puoi seguire questa guida che spiega nel dettaglio tutti i passaggi per la modifica e per l'installazione degli homebrew più utili.
Visto che la tua console ha il fw 3.72, dovrai prima di tutto installare h-encore² per poter eseguire il downgrade e procedere quindi all'installazione del cfw permanente. -------------------- |
|
|
Sunday 15 September 2019 - 15:43
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 252 Iscritto il: Sun 3 July 2005 - 19:51 Utente Nr.: 6.220 Feedback: 31 (100%) |
ok sto provando ad installare encore per fare il downgrade, a quale firmware mi conviene fare il downgrade? 3.65?
|
|
|
Sunday 15 September 2019 - 21:48
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 769 Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18 Utente Nr.: 17.699 Feedback: 0 (0%) |
ok sto provando ad installare encore per fare il downgrade, a quale firmware mi conviene fare il downgrade? 3.65? Alla fine 3.60 e 3.65 sono praticamente uguali, quindi puoi scegliere uno dei due indifferentemente. La maggior parte delle persone usano il 3.60 perché è stato il primo firmware su cui si poteva usare henkaku. -------------------- |
|
|
Monday 16 September 2019 - 15:48
Messaggio
|
|
ok seguendo la guida che hai postato sono riuscito a fare tutto:
downgrade a 3.60 installazione vitashell/henkaku e henkaku enso ora posso installare backup ed emulatori ma non ho capito bene il discorso di adrenaline, come funziona? emula la psp? quindi posso usare popsloader? o mi conviene usare retroarch per emulare la psx? un'altra cosa: ho visto adattatori per usare microsd come memoria psvita, basta mettere la sd nell'adattatore e poi nella psvita o devo fare / installare qualcosa? ps: grazie mille intanto per le dritte, tempo fa (circa 6 anni fa) avevo la psp ma mia moglie la fece cadere per sbaglio rompendola e sono rimasto un po fermo, adesso con la vita è cambiato molto .... Messaggio modificato da powon il Monday 16 September 2019 - 15:50 |
|
|
Monday 16 September 2019 - 19:16
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) Codice Amico 3DS: 3007-8820-8900 Dream Code Animal Crossing NL: 6400-2263-0140 |
ok seguendo la guida che hai postato sono riuscito a fare tutto: downgrade a 3.60 installazione vitashell/henkaku e henkaku enso ora posso installare backup ed emulatori ma non ho capito bene il discorso di adrenaline, come funziona? emula la psp? quindi posso usare popsloader? o mi conviene usare retroarch per emulare la psx? un'altra cosa: ho visto adattatori per usare microsd come memoria psvita, basta mettere la sd nell'adattatore e poi nella psvita o devo fare / installare qualcosa? ps: grazie mille intanto per le dritte, tempo fa (circa 6 anni fa) avevo la psp ma mia moglie la fece cadere per sbaglio rompendola e sono rimasto un po fermo, adesso con la vita è cambiato molto .... Adrenaline basta installarlo e fare l'update al FW 6.61 (te lo chiederà direttamente al primo avvio). A quel punto avrai un menu del tutto identico alla PSP, xmb e tutto il resto (non credo serva popsloader, i backup girano senza problemi, sia quelli psp nativi sia i giochi psx). Volendo c'è un plug in di cui ora mi sfugge il nome (forse bubble manager) che ti permette di bypassare l'avvio di Adrenaline, permettendoti di lanciare i giochi direttamente dal menu della PS Vita (Adrenaline deve comunque essere installato). Per la questione adattatore, va formattata la microsd in un certo modo (ci sono varie guide che spiegano come, sono pochi passaggi ma necessiti di un pc) e poi dovrai configurarla da PS Vita tramite Autoplugin (in pratica dire alla PSV di andare a pescare i dati all'interno della microsd). -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." Nintendo Equipment: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
Monday 16 September 2019 - 21:19
Messaggio
|
|
ok seguendo la guida che hai postato sono riuscito a fare tutto: downgrade a 3.60 installazione vitashell/henkaku e henkaku enso ora posso installare backup ed emulatori ma non ho capito bene il discorso di adrenaline, come funziona? emula la psp? quindi posso usare popsloader? o mi conviene usare retroarch per emulare la psx? un'altra cosa: ho visto adattatori per usare microsd come memoria psvita, basta mettere la sd nell'adattatore e poi nella psvita o devo fare / installare qualcosa? ps: grazie mille intanto per le dritte, tempo fa (circa 6 anni fa) avevo la psp ma mia moglie la fece cadere per sbaglio rompendola e sono rimasto un po fermo, adesso con la vita è cambiato molto .... Per l'adattatore puoi sempre seguire le istruzioni della guida qui. Per quanto riguarda l'emulazione psx, non potendo usare popsloader l'emulazione non è perfetta ma è comunque buona. Messaggio modificato da YassoMasso il Monday 16 September 2019 - 21:19 -------------------- |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 1 November 2024- 00:02 |