IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Google Stadia, che ne pensate?
Card N'FoRcE
messaggio Monday 25 March 2019 - 16:26
Messaggio #21

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (dndssc @ Monday 25 March 2019 - 15:52) *
Secondo me è il futuro.... come è avvenuto per i film e la musica

Probabile, però devi considerare che per musica e video la latenza è un fattore irrilevante in quanto i contenuti sono già pronti e trasmessi "in differita" con tanto di buffer di contenuto precaricato. Un videogioco varia in base agli input dell'utente e, soprattutto in alcuni generi, anche poche decine di ms possono creare un disagio enorme all'esperienza finale.
Mi chiedo quanto sarà possibile limitare questi problemi in futuro.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Tuesday 26 March 2019 - 11:33
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




Io onestamente non credo, e non spero, che sia il futuro.

Adesso se ne parla molto perché "è Google", ma prima di mettermi un pc in salotto ho provato diversi servizi di questo tipo: Liquidsky Beta (quando ancora aveva i server a Milano) e le macchine virtuali con GPU su Amazon e Paperspace (rispettivamente Germania e Olanda).

Per quanto siano sisteami utili sotto molti aspetti, non sono adatti ai videogiochi. Il ping tra me e gli ex server Milano era <20ms e con connessioni tutte cablate (adsl 20mega, ethernet 1000 e mouse USB) i gioco come gli FPS sono praticamenti ingiocabili. Il mouse è "lento", sembra flutttuare e la sensazione è veramente strana. I giochi col pad (X1+ricevitore usb) sono più tollerabili,, ma la latenza si va a sommare ai già 100ms che perde un controller wireless, rendendo molti giochi che richiedono ottimi riflessi (es Monster Hunter o qualunque fps) molto più complessi da giocare.

Inoltre se Spotify/Youtube/Netflix/ecc lagga basta attendere pochi secondi per riprendere esattamente dov'era, nel caso dei videogiochi un attimo di lag può fare molta differenza perché il gioco continua a funzionare sul server e riceverà tutti i comandi in ritardo, creando diversi secondi di confusione.

All'inizio anche io pensavo "è il futuro", ma dopo aver provato diverse ore e speso parecchi euro, ho costruito un pc. Secondo me manca ancora tanto a questo "futuro", lo streaming "locale" wifi (Remote Play di PS4 o Steam/Parsec/NvidiaCoso™ sul pc) ancora funziona maluccio, figuriamoci quello remoto.


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Tuesday 26 March 2019 - 20:27
Messaggio #23

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



CITAZIONE (dndssc @ Monday 25 March 2019 - 15:52) *
Secondo me è il futuro.... come è avvenuto per i film e la musica

Sperando che pure questo "futuro" continui a prevedere un'alternativa fisica proprio come stanno mantenendo i due media citati. wink.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Tuesday 26 March 2019 - 20:27


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 26 March 2019 - 21:14
Messaggio #24

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 26 March 2019 - 21:27) *
CITAZIONE (dndssc @ Monday 25 March 2019 - 15:52) *
Secondo me è il futuro.... come è avvenuto per i film e la musica

Sperando che pure questo "futuro" continui a prevedere un'alternativa fisica proprio come stanno mantenendo i due media citati. wink.gif
Altrimenti si va di retrogame... Io di pagare per noleggiare i giochi non ne voglio nemmeno sentir parlare.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dndssc
messaggio Thursday 28 March 2019 - 12:33
Messaggio #25

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 511
Iscritto il: Sun 7 May 2006 - 14:14
Da: Padova
Utente Nr.: 11.313
Feedback: 3 (100%)




CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Monday 25 March 2019 - 17:26) *
CITAZIONE (dndssc @ Monday 25 March 2019 - 15:52) *
Secondo me è il futuro.... come è avvenuto per i film e la musica

Probabile, però devi considerare che per musica e video la latenza è un fattore irrilevante in quanto i contenuti sono già pronti e trasmessi "in differita" con tanto di buffer di contenuto precaricato. Un videogioco varia in base agli input dell'utente e, soprattutto in alcuni generi, anche poche decine di ms possono creare un disagio enorme all'esperienza finale.
Mi chiedo quanto sarà possibile limitare questi problemi in futuro.

al mwc di barcellona si poteva guidare un camion da remoto, lo guidavano dalla fiera ma il camion era in inghilterra. C'era più latenza nel volante utilizzato in fiera che in tutto il resto del collegamento che arrivava fino al camion. Son problemi risolvibili quelli della latenza, soprattutto grazie al 5g e alla fibra ftth.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Thursday 28 March 2019 - 13:34
Messaggio #26

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (dndssc @ Thursday 28 March 2019 - 12:33) *
Son problemi risolvibili quelli della latenza, soprattutto grazie al 5g e alla fibra ftth.

Che però sono tecnologie ancora non accessibili in molte zone.
Non voglio negare che in futuro la situazione non migliorerà, semplicemente metto in dubbio che questo futuro sia così vicino da facilitare la diffusione di questi servizi.

La faccenda della latenza poi diventa rilevante mano a mano che ciò che si sta facendo sia frenetico o richieda precisione.
Guidare un camion risente di meno dei 100ms di latenza rispetto a un combattimento in un picchiaduro tra due persone, dove una differenza di 100ms per uno dei giocatori è praticamente fatale.
Per creare una controparte, in un gioco strategico 100ms non creano grossi problemi, ma in una operazione chirurgica di sicuro creano un disagio non indifferente.

Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Thursday 28 March 2019 - 13:35
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
leon315
messaggio Thursday 28 March 2019 - 19:19
Messaggio #27

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.573
Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13
Utente Nr.: 55.552
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0232-8101-9665



CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 26 March 2019 - 21:14) *
CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 26 March 2019 - 21:27) *
CITAZIONE (dndssc @ Monday 25 March 2019 - 15:52) *
Secondo me è il futuro.... come è avvenuto per i film e la musica

Sperando che pure questo "futuro" continui a prevedere un'alternativa fisica proprio come stanno mantenendo i due media citati. wink.gif
Altrimenti si va di retrogame... Io di pagare per noleggiare i giochi non ne voglio nemmeno sentir parlare.



le persone spesso temono i cambiamenti, temono che i cambiamenti spesso portano solo le negatività: son voluti decadi a convincere le persone dal acquistare i VHS/DVD/BL a Netflix, dal cassette/CD, a spotify, ma tu veramente spenderesti 10€+ caduna per ogni film? quando un abbonamento costa solo 10 al mese?
sé riesci ad accettare i servizi di streaming come Netflix e Spotify, allora puoi farlo anche con Stadia ;P
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Thursday 28 March 2019 - 20:14
Messaggio #28

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (dndssc @ Thursday 28 March 2019 - 12:33) *
al mwc di barcellona si poteva guidare un camion da remoto, lo guidavano dalla fiera ma il camion era in inghilterra. C'era più latenza nel volante utilizzato in fiera che in tutto il resto del collegamento che arrivava fino al camion. Son problemi risolvibili quelli della latenza, soprattutto grazie al 5g e alla fibra ftth.

Nel 2019 si gioca ancora con mouse e tastiera via cavo per ovviare a problemi di input lag ben inferiori ai 100ms mostrati onstage (ripeto, ONSTAGE, in una condizione che sarà stata più che perfetta con i server quasi sotto il culo) e ai 166 di cui parla Digital Foundry nelle loro analisi.
Finché non si dimesserà quantomeno l'input lag (AC:O ha un input lag reale di 80ms su PC contro i 166 misurati su Stadia), Stadia sarà un'idea buona per determinati tipi di giochi e per determinati tipi di giocatori, ma appena si alza l'asticella verso qualcosa di più professionale tanti saluti.
Tra l'altro, kudos a Apple che nel suo keynote di questa settimana ha detto una cosa che almeno sulla carta asfalta Stadia: tutti i giochi di Apple Arcade saranno scaricabili su OSX e eseguibili offline, cosa che i concorrendi diretti di Stadia (PSNow) e gli altri servizi di streaming contenuti (Netflix) fanno e Google no, ma in 'sto thread tutti sembrano essersi dimenticati.


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Thursday 28 March 2019 - 21:20
Messaggio #29

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (leon315 @ Thursday 28 March 2019 - 20:19) *
le persone spesso temono i cambiamenti, temono che i cambiamenti spesso portano solo le negatività: son voluti decadi a convincere le persone dal acquistare i VHS/DVD/BL a Netflix, dal cassette/CD, a spotify, ma tu veramente spenderesti 10€+ caduna per ogni film? quando un abbonamento costa solo 10 al mese?
sé riesci ad accettare i servizi di streaming come Netflix e Spotify, allora puoi farlo anche con Stadia ;P
Nella maniera più assoluta io non ho Netflix e nemmeno mi interessa. Non è tanto questione di cambiamenti, è questione che a me piace pagare cose che esistono. Io voglio pagare giochi fisici ed anche i film li compro fisici. Non mi interessa spendere soldi per qualcosa che potrebbe non esistere più tra qualche anno o peggio qualche mese. Non ho nemmeno Sky o altre paytv, l'ho sempre trovato assurdo, non c'entrano i cambiamenti. Tra l'altro su Netflix spesso i film sono ridoppiati per questioni di diritti ed i ridoppiaggi sono di scarsa qualità.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Friday 29 March 2019 - 09:25
Messaggio #30

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



È il futuro, ma tra non meno di cinque o sei anni. E anche allora non potrà essere l'unica soluzione. :)

A parte il discorso ovvio sulla latenza, che non sarà mai davvero risolvibile senza sovvertire alcune leggi della fisica... Personalmente non fa per me neanche un po'. Voglio essere in grado di possedere il gioco, o almeno i file di esso (doverosa parentesi per i giochi acquistati in digitale, che se non altro possono comunque essere copiati in sicurezza su altri supporti e giocati anche quando verranno rimossi dagli store, magari con l'aiuto di qualche hack).

Sappiate che la velocità media di internet non è bassa solo in Italia (15 mbps), anzi... Contate che in Europa i vari paesi hanno una media di 23-24 mbps, una media, per cui non vedo come Stadia possa funzionare bene, visto che sembra richiedere una connessione 25 mbps stabile. Date un'occhiata: https://www.cable.co.uk/broadband/speed/wor...de-speed-league

Inoltre il solo pensiero di tutte quelle server farm che dovranno hostare tutte quelle istanze di Stadia... Immaginate centinaia di farm con al loro interno migliaia di istanze Stadia, che fanno girare al massimo della potenza l'ultimo gioco uscito con la grafica super pompata. Ecco, ora immaginate i consumi non solo per alimentarle, ma anche per tenerle fresche.

Messaggio modificato da SpeedShine il Friday 5 April 2019 - 08:00
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Friday 29 March 2019 - 12:54
Messaggio #31

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (leon315 @ Thursday 28 March 2019 - 19:19) *
quando un abbonamento costa solo 10 al mese?

Ancora con sta fesseria.....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dndssc
messaggio Sunday 31 March 2019 - 10:21
Messaggio #32

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 511
Iscritto il: Sun 7 May 2006 - 14:14
Da: Padova
Utente Nr.: 11.313
Feedback: 3 (100%)




La tecnologia starà al passo di queste innovazioni, prima che uscisse netflix c'era il 56k e poi l'adsl 640kb/s, ora quasi tutti hanno una adsl compatibile con lo streaming, tra qualche anno (poi non so se saranno 2, 10 o 20 visto che nn ho la sfera magica) le connessioni saranno così performati e stabili da rendere le console odierne con elaborazione locale obsolete e sarà tutto in streaming


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bardo
messaggio Sunday 31 March 2019 - 21:47
Messaggio #33

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 534
Iscritto il: Sat 14 February 2009 - 18:45
Utente Nr.: 35.013
Feedback: 0 (0%)




Non vedo grossi problemi per la connessione , persino io ,che abito in un paesino da 1500 abitanti, ho una 20 mb (15/16 reali). Più che altro dipenderà da quanto costerà l'abbonamento e che giochi pubblicheranno.
Netflix e compagnia bella funzionano alla grande , ma pubblicano film che hanno già monetizzano ,e non poco, al cinema o serie che poi monetizzeranno anche su reti tv normali (le serie originali sono la minima parte).
Le major videoludiche riuscirebbero a rientrare degli investimenti senza vendere la copia fisica a 59,99 € o la limited a 99,99 € ?
Mi auguro che prenda piede lo streaming ,così che ,magari, le copie fisiche scenda di prezzo ,visto che possono contare su entrate da più fonti (fisico,digitale,streaming) e la gente come me che si prende un gioco all'anno e a cui un abbonamento non conviene, magari passa a prendersi due giochi all'anno.

P.S. : che poi il problema è sempre una cronica mancanza di tempo ,ma vuoi mettere la soddisfazione di avere il doppio delle custodie a prendere polvere.


--------------------
" se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fra32
messaggio Thursday 4 April 2019 - 20:31
Messaggio #34

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 85
Iscritto il: Sat 24 August 2013 - 14:04
Da: Lazio-Roma
Utente Nr.: 61.319
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
5300-8310-4310
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2355-9421



Ma infatti si, ma di cosa parliamo, la gente (o almeno la gente che vuole essere competitiva, caratteristica della quale non posso dire di fregiarmi, non giocando particolarmente online, ma vabbè...) spende 150 euri di controller cablato invece di usare quello stock per non perdere quel millesimo di millesimo di secondo di vantaggio che il cavo gli da contro l'avversario che magari gioca con input wireless... Questa roba non avrà futuro fino a che le leggi fisiche non saranno ribaltate. Almeno non nel gaming online, che tra l'altro ultimamente va per la maggiore.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cavallino
messaggio Wednesday 28 October 2020 - 16:49
Messaggio #35

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Newser in prova
Messaggi: 179
Iscritto il: Thu 22 October 2020 - 13:03
Da: Italia
Utente Nr.: 67.250
Feedback: 0 (0%)




Non sarà mai popolare. Il lag è terribile. In più l’idea di giocare in cloud non mi è mai piaciuta.


--------------------
Vai sul mio profilo per info, aggiornamenti, annunci speciali e novità! La pagina è sempre aggiornata!
Sto giocando a: Cult of the Lamb (PS5)
Precedentemente finito: Gran Turismo 7 voto: ★★★★★

Su di me | I miei thread | ??? | ???

Recenti studi confermano come l'utente che non aggiorni la propria firma da link e immagini morte sia condannato ad una K/D ratio di 0/9. Non dare i tuoi frutti agli avversari contadini e aggiornala!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Wednesday 28 October 2020 - 19:30
Messaggio #36

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.423
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Non ho provato Stadia e non so quanto input lag è presente, però secondo me il vero problema di Stadia è la mancanza di giochi di rilievo e/o di esclusive. Secondo me neanche Google ci sta credendo fino in fondo


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Thursday 29 October 2020 - 00:22
Messaggio #37

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




Io ho provato Liquidsky quando c'era ancora, VPS cloud con scheda grafica e GeforceNOW e onestamente non mi sono trovato male con nessuno dei servizi.
Stadia mi urta più che altro perché non posso utilizzare la libreria di giochi che già possiedo.
Ora semplicemente uso il mio pc + parsec e me lo streammo senza problemi col portatile o col telefono, a volte anche fuori casa, anche se il poco upload della mia connessione adsl mi limita molto e se non ci fosse quello avrei il problema dei GB consumati,

Per molte tipologie di gioco vanno benissimo e non c'è differenza con il gioco in locale: strategia, rpg, avventure.
Alcuni sono così così: FPS classici dove quel millisecondo di lag ti fa sparare da un'altra parte (ma ci si abitua) , e giochi con tempi più o meno precisi, tipo Monster Hunter o Dark Souls.
Altri sono impensabili: Realtà virtuale e i giochi con tempi esatti, tipo i musicali. In entrambi i casi la lieve lag, specie se poco costante, è rispettivamente nauseante o frustrante.

Secondo me il vero pubblico di questi servizi non è il gamer che ha già console e/o un buon pc. Lo vedo più mirato a chi vuole i dettagli RTX ultra 4k superstoca..o senza gli elevati costi necessari, oppure il giocatore casual che occasionalmente vuole un titolo AAA ma non vuole nemmeno una console o un pc di fascia media.


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaRk_ViVi
messaggio Thursday 29 October 2020 - 09:24
Messaggio #38

Admin in pensione
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9.370
Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28
Da: Asti
Utente Nr.: 99
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
6131-1646-1043
Codice Amico 3DS:
4725-8160-1545
Nintendo Network ID:
DaRkViVi87
Dream Code Animal Crossing NL:
6900-2196-1245



Io gioco con Stadia praticamente da quando è uscito il servizio e non mi trovo male, l'input lag è praticamente inesistente (ovviamente un minimo c'è, ma sia io che tutti gli amici che l'han provato non ce ne siamo accorti) e le performance sono ottime, ho anche appena finito DOOM (2016, perchè non l'avevo ancora giocato) e non ho avuto nessunissimo problema.

Il problema di Stadia è la libreria relativamente ridicola e il fatto che Google continui a darsi la zappa sui piedi da sola, oltretutto a livello di grafica siamo in una configurazione media (senza Raytracing) e per ora, rumor a parte, non ci sono annunci ufficiali di upgrade hardware.

Mi piacerebbe provare Amazon Luna che dovrebbe essere in pari come performance/servizio, mentre Shadow e GeForceNow, anche se li ho provati, non fanno per me: io cerco un servizio che mi "simuli" di giocare ad una console, e non ad una matrioska di finestre, login ad altri servizi ecc per arrivare ad un gioco.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
theey
messaggio Thursday 29 October 2020 - 11:10
Messaggio #39

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 759
Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 12:25
Utente Nr.: 18.640
Feedback: 1 (100%)




Posso approfittare della discussione per portare al tavolo dei competitors anche ps now?
Io mi ci sono trovato molto bene sia su ps4 che su pc, e per me il fatto che si possa usare sul pc è un grande vantaggio considerando che comunque il parco giochi per me è soddisfacente.


--------------------
Nei tuoi fianchi sono le Alpi
Nei tuoi seni le Dolomiti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Thursday 29 October 2020 - 11:25
Messaggio #40

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.423
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Il now l'ho provato solo su una ps4 ed ho testato principalmente i giochi della ps3 (i giochi ps4 se ho capito bene vengono scaricati sulla console quindi non sono in streaming) e devo dire che per quanto siano perfettamente giocabili la qualità visiva è veramente molto bassa, motivo per cui l'ho lasciato perdere. Magari però dipendeva dalla mia connessione o dal fatto che ho provato tutto appena lanciato il servizio. Su pc invece funziona bene?


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 05:03

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.