IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Problema con R4igold e PKMN Oro Heart Gold per DS
Outlawz
messaggio Thursday 18 October 2012 - 13:02
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Thu 2 August 2012 - 21:47
Utente Nr.: 59.241
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. In negozio ho comprato una R4iGOLD direttamente con 4-5 giochi dentro, tra cui
c'era anche il remake di Pokèmon Oro per DS, Heart Gold cioè.
Il problema è che quando gioco, ogni 15 minuti si attiva un crash/freeze/blocco con una schermata nera, generalmente quando esco o entro dagli edifici, che mi costringe a spegnere e riaccendere la console e ricominciare.
Pensavo fosse un fattore casuale invece documentandomi su Google a quanto pare è un filtro anti-pirateria per questo gioco inserito appositamente dagli sviluppatori per coloro che giocano con le roms. Dunque è un processo che continuerebbe all'infinito e che non mi permetterebbe di continuare a giocare, persino salvando a ripetizione per evitare che il blocco mi faccia perdere i progressi. Il gioco si blocca in ogni caso ogni 15-20 minuti di tempo e sono costretto a spegnere e riaccendere.
Come soluzione ho letto che esiste un codice da inserire con l'Action Replay, ma NON LO POSSIEDO e anche se volessi scaricare una versione differente del gioco non possiedo la penna USB che si collega al PC per trasferire i giochi sulla Micro SD. Ho solo la flash card che si inserisce nella slot principale del DS, e i giochi dentro.
Ritenete che sia produttivo ritornare dal negoziante che mi ha dato il gioco chiedendogli una patch correttiva o comunque una versione funzionante?
Bianco & Nero non mi interessano, provo più interesse per Heart Gold, versione rivista e corretta di Oro che uscì per Game Boy Color.
Avete consigli?
Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blue Kirby 99
messaggio Sunday 24 February 2013 - 09:45
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 30
Iscritto il: Sat 14 July 2012 - 20:34
Da: Emilia-Romagna
Utente Nr.: 59.068
Feedback: 0 (0%)




Haha, famosissimo questo errore! XD
Anche io lo avevo come te tempo fa! Infatti la Rom era nuova e quindi si bloccava. Probabilmente la tua R4i non è aggiornata, forse ha una versione più vecchia dal 2010, aggiornala all'ultima versione magari con il Wi Fi Engine, se lo ha. Altrimenti, puoi cercare le chiavi USB per Micro SD nei negozzi di elettronica, solitamente costano intorno ai 4 Euro... Buona fortuna! wink.gif

Messaggio modificato da Blue Kirby 99 il Sunday 24 February 2013 - 09:49


--------------------
Zapdos:Sì,sono uno dei Pokèmon piu' usati da Blue Kirby...

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 20 April 2024- 05:08

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.