IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Scena caanoo?
aniba
messaggio Wednesday 9 February 2011 - 14:53
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 219
Iscritto il: Tue 29 March 2005 - 11:46
Utente Nr.: 4.295
Feedback: 0 (0%)




Salve ragazzi,
Ormai la console in questione è uscita da diversi mesi,e sinceramente credevo che la scena della suddetta si sviluppasse più in fretta visto che è solo questione di porting dalla wiz,ma con mio dispiacere ho notato che il tutto avviene molto a rilento,come sè avvessero perso l'interesse per questa console....

Insomma che fine ha fatto il templer,l'emulatore dell'amiga,il final burn alpha.....

Spero tanto di sbagliarmi, credo anche che il caanoo possa offrire ancora molta alla scena...

Cosa nè pensate?

Messaggio modificato da aniba il Wednesday 9 February 2011 - 14:57
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 9 February 2011 - 15:33
Messaggio #2

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (aniba @ Wednesday 9 February 2011 - 14:53) *
Salve ragazzi,
Ormai la console in questione è uscita da diversi mesi,e sinceramente credevo che la scena della suddetta si sviluppasse più in fretta visto che è solo questione di porting dalla wiz,ma con mio dispiacere ho notato che il tutto avviene molto a rilento,come sè avvessero perso l'interesse per questa console....

Insomma che fine ha fatto il templer,l'emulatore dell'amiga,il final burn alpha.....

Spero tanto di sbagliarmi, credo anche che il caanoo possa offrire ancora molta alla scena...

Cosa nè pensate?


Che nessuno è pagato per portare gli emulatori e che bisogna accontentarsi di quello che passa il convento.

Inoltre, tutti i principali developer sono impegnati in altri progetti o non hanno caanoo (exophase per esempio non ce l'ha, quindi non può portare il Temper, NON Templer) o non interessati in questo tipo di operazione. Diciamo che il tutto può svilupparsi da un momento all'altro così' come rimanere così come adesso, nessuno può saperlo.

Tra le altre cose ormai ci sono dispositivi come gli iphone che garantiscono emulazione decisamente migliore rispetto a wiz, caanoo e le altre console (almeno per quanto concerne mame, snes e psx)...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
aniba
messaggio Wednesday 9 February 2011 - 16:14
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 219
Iscritto il: Tue 29 March 2005 - 11:46
Utente Nr.: 4.295
Feedback: 0 (0%)




Si temper,dalla fretta ho scritto sbagliato...
Dragon quello che hai scritto condivido tutto,parlo da semplice appassionato che rimpiange i tempi della scena del f200...
A parte iPhone ed iPad,penso che un'ottimo device per il retrogame potrà essere la chiacchierata pspphone,poiché ha la pulsantiera adatta al Game .....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 9 February 2011 - 16:29
Messaggio #4

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (aniba @ Wednesday 9 February 2011 - 16:14) *
Si temper,dalla fretta ho scritto sbagliato...
Dragon quello che hai scritto condivido tutto,parlo da semplice appassionato che rimpiange i tempi della scena del f200...
A parte iPhone ed iPad,penso che un'ottimo device per il retrogame potrà essere la chiacchierata pspphone,poiché ha la pulsantiera adatta al Game .....


Eh lo so bene, anche io ho fatto tutta la trafila GPH. wink.gif

Se ben ricordi all'inizio gli entusiasmi erano ben diversi, ma è anche comprensibile, in fondo caanoo è wiz 1.5 e di tempo ne è passato parecchio...

Ci vorrebbe un handheld che dia nuova linfa alla scena emu...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
aniba
messaggio Wednesday 9 February 2011 - 16:48
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 219
Iscritto il: Tue 29 March 2005 - 11:46
Utente Nr.: 4.295
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (Dragon Chan @ Wednesday 9 February 2011 - 16:29) *
QUOTE (aniba @ Wednesday 9 February 2011 - 16:14) *
Si temper,dalla fretta ho scritto sbagliato...
Dragon quello che hai scritto condivido tutto,parlo da semplice appassionato che rimpiange i tempi della scena del f200...
A parte iPhone ed iPad,penso che un'ottimo device per il retrogame potrà essere la chiacchierata pspphone,poiché ha la pulsantiera adatta al Game .....


Eh lo so bene, anche io ho fatto tutta la trafila GPH. wink.gif

Se ben ricordi all'inizio gli entusiasmi erano ben diversi, ma è anche comprensibile, in fondo caanoo è wiz 1.5 e di tempo ne è passato parecchio...

Ci vorrebbe un handheld che dia nuova linfa alla scena emu...


Personalmente caanoo e wiz li seguo da appassionato,ma comunque è vero questa scena non è come quella delle sorelle minori...
Non vedo un device che possa ancora dare una ventata fresca al retro.....staremo a vedere....

Per caso sai s'è il cradle delle f100/f200 possa andare bene anche per wiz/caanoo?

Messaggio modificato da aniba il Wednesday 9 February 2011 - 16:49
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Wednesday 9 February 2011 - 17:10
Messaggio #6

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (aniba @ Wednesday 9 February 2011 - 16:48) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 9 February 2011 - 16:29) *
CITAZIONE (aniba @ Wednesday 9 February 2011 - 16:14) *
Si temper,dalla fretta ho scritto sbagliato...
Dragon quello che hai scritto condivido tutto,parlo da semplice appassionato che rimpiange i tempi della scena del f200...
A parte iPhone ed iPad,penso che un'ottimo device per il retrogame potrà essere la chiacchierata pspphone,poiché ha la pulsantiera adatta al Game .....


Eh lo so bene, anche io ho fatto tutta la trafila GPH. wink.gif

Se ben ricordi all'inizio gli entusiasmi erano ben diversi, ma è anche comprensibile, in fondo caanoo è wiz 1.5 e di tempo ne è passato parecchio...

Ci vorrebbe un handheld che dia nuova linfa alla scena emu...


Personalmente caanoo e wiz li seguo da appassionato,ma comunque è vero questa scena non è come quella delle sorelle minori...
Non vedo un device che possa ancora dare una ventata fresca al retro.....staremo a vedere....

Per caso sai s'è il cradle delle f100/f200 possa andare bene anche per wiz/caanoo?


No, non va bene...



--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
aniba
messaggio Thursday 10 February 2011 - 14:24
Messaggio #7

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 219
Iscritto il: Tue 29 March 2005 - 11:46
Utente Nr.: 4.295
Feedback: 0 (0%)




Il cradle non va bene per via dell'alimentazione diversa ?
Peccato avrei la possibilità di procurarne uno....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
homer73
messaggio Friday 22 April 2011 - 16:40
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 302
Iscritto il: Wed 6 September 2006 - 14:19
Da: Carrara
Utente Nr.: 13.223
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
homertrix



QUOTE (Dragon Chan @ Wednesday 9 February 2011 - 16:33) *
Tra le altre cose ormai ci sono dispositivi come gli iphone che garantiscono emulazione decisamente migliore rispetto a wiz, caanoo e le altre console (almeno per quanto concerne mame, snes e psx)...


Insomma... Su questo proprio non concordo.
Ho un Iphone4, e' spettacolare con le app ma l'emulazione lascia abbastanza a desiderare. Mame4All gira decisamente meglio su Wiz e la mancanza di un controller fisico e' una limitazione troppo grande. Certo l'IcontrolPad e il Wiimote aiutano parecchio da questo punto di vista (vabbe' l'icontrol pad non l'ho ancora provato), ma per gli emulatori reputo Wiz e soci insostituibili...

QUOTE (Dragon Chan @ Wednesday 9 February 2011 - 17:29) *
Ci vorrebbe un handheld che dia nuova linfa alla scena emu...


Verissimo. Ma all'orrizzonte non si profila nulla, e anche dal fronte cinese continuano ad uscire cloni delle solite console (dingoo con il trucco rifatto o i soliti pmp).
Io attendo con ansia una console tradizionale (non un handled) magari con uscita hdmi e un processore degno di nota, ma per il momento esistono solo GameBox e JXD M1000. la prima e' afflitta da numerosi problemi di costruzione (almeno le prime prodotte) usa un pad non standard, ha solo un uscita video composita, e nonostante sia poco piu' di un Dingoo e' totalmente closed source. Emula una cinquantina di titoli NeoGeo e CPS1/2 ma nonostante abbia una entrata per sd non si possono aggiungere rom (anche se sembra che le nuove versioni abbiano rimosso questa limitazione). La sd serve solo per i giochi GBA (che e' possibile utilizzare anche originali grazie all'apposito slot).
JXD M1000 invece emula solo la PSX. Esteticamente e' ben fatta, ha due ingressi per i pad e una uscita hdmi. Peccato che sia totalmente closed source e che non si possano aggiungere altri emulatori. Inoltre l'emulazione PSX e' simile a quanto ottenibile su Wiz (buoni risultati solo con i giochi 2d).
Certo potrei usare una xbox360 jtag (ma il porting del mame e' piuttosto penoso) oppure una PS3 con installato Final Burn ma vorrei proprio una console deputata al solo retrogaming. Economica ed opensource. Magari dotata di uno store proprio, tipo fungp ma organizzato meglio ed acessibile direttamente dalla console (sullo stile del marketplace Microsoft o dell'Appstore di Iphone.

Messaggio modificato da homer73 il Friday 22 April 2011 - 16:40
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 22 April 2011 - 17:02
Messaggio #9

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (homer73 @ Friday 22 April 2011 - 16:40) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 9 February 2011 - 16:33) *
Tra le altre cose ormai ci sono dispositivi come gli iphone che garantiscono emulazione decisamente migliore rispetto a wiz, caanoo e le altre console (almeno per quanto concerne mame, snes e psx)...


Insomma... Su questo proprio non concordo.
Ho un Iphone4, e' spettacolare con le app ma l'emulazione lascia abbastanza a desiderare. Mame4All gira decisamente meglio su Wiz e la mancanza di un controller fisico e' una limitazione troppo grande. Certo l'IcontrolPad e il Wiimote aiutano parecchio da questo punto di vista (vabbe' l'icontrol pad non l'ho ancora provato), ma per gli emulatori reputo Wiz e soci insostituibili...

CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 9 February 2011 - 17:29) *
Ci vorrebbe un handheld che dia nuova linfa alla scena emu...


Verissimo. Ma all'orrizzonte non si profila nulla, e anche dal fronte cinese continuano ad uscire cloni delle solite console (dingoo con il trucco rifatto o i soliti pmp).
Io attendo con ansia una console tradizionale (non un handled) magari con uscita hdmi e un processore degno di nota, ma per il momento esistono solo GameBox e JXD M1000. la prima e' afflitta da numerosi problemi di costruzione (almeno le prime prodotte) usa un pad non standard, ha solo un uscita video composita, e nonostante sia poco piu' di un Dingoo e' totalmente closed source. Emula una cinquantina di titoli NeoGeo e CPS1/2 ma nonostante abbia una entrata per sd non si possono aggiungere rom (anche se sembra che le nuove versioni abbiano rimosso questa limitazione). La sd serve solo per i giochi GBA (che e' possibile utilizzare anche originali grazie all'apposito slot).
JXD M1000 invece emula solo la PSX. Esteticamente e' ben fatta, ha due ingressi per i pad e una uscita hdmi. Peccato che sia totalmente closed source e che non si possano aggiungere altri emulatori. Inoltre l'emulazione PSX e' simile a quanto ottenibile su Wiz (buoni risultati solo con i giochi 2d).
Certo potrei usare una xbox360 jtag (ma il porting del mame e' piuttosto penoso) oppure una PS3 con installato Final Burn ma vorrei proprio una console deputata al solo retrogaming. Economica ed opensource. Magari dotata di uno store proprio, tipo fungp ma organizzato meglio ed acessibile direttamente dalla console (sullo stile del marketplace Microsoft o dell'Appstore di Iphone.


Ehm, homer per curiosità ma hai provato bene il Mame4all? No perchè non vedo come possa girar peggio di Wiz visto che il processore di iPhone è più potente di quello Wiz. A me gira praticamente quasi tutto il romset fullspeed, compreso il mitico Mexico86 che su wiz un pò arranca a meno di non abbassare la % di emulazione del chip sonoro.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
homer73
messaggio Friday 22 April 2011 - 18:18
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 302
Iscritto il: Wed 6 September 2006 - 14:19
Da: Carrara
Utente Nr.: 13.223
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
homertrix



QUOTE (Dragon Chan @ Friday 22 April 2011 - 18:02) *
Ehm, homer per curiosità ma hai provato bene il Mame4all? No perchè non vedo come possa girar peggio di Wiz visto che il processore di iPhone è più potente di quello Wiz. A me gira praticamente quasi tutto il romset fullspeed, compreso il mitico Mexico86 che su wiz un pò arranca a meno di non abbassare la % di emulazione del chip sonoro.


Boh, forse perche' l'ho utilizzato con l'uscita video hdmi attivata tramite displayout, e con il wiimote. Magari questo causa una perdita di prestazioni. Non ricordo se avevo attivato anche qualche filtro, forse le scanlines.
Comunque Mexico86 e' sempre il primo gioco che provo, assieme a Thekan Worl Cup tongue.gif
Mi hai messo il dubbio e nei prossimi giorni faro' sicuramente qualche prova in piu' (sto attendendo che mi arrivi un cavo video con uscita in composito e certamente appena arrivato gli emulatori saranno le prime cose con cui lo testero').
Per quanto trovi spettacolare l'Iphone4 e lo usi quotidianamente per giocare proprio non lo trovo adatto per gli emulatori. La mancanza dei tasti fisici e' qualcosa di troppo fastidioso, anche se ormai mi sono abituato al gioco con il touch trovo il pad insostituibile in ambito ludico (e andando ot aggiungo che proprio per questo sono disgustato dai vari wii, kinect o Ps Move)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 22 April 2011 - 18:25
Messaggio #11

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (homer73 @ Friday 22 April 2011 - 18:18) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 22 April 2011 - 18:02) *
Ehm, homer per curiosità ma hai provato bene il Mame4all? No perchè non vedo come possa girar peggio di Wiz visto che il processore di iPhone è più potente di quello Wiz. A me gira praticamente quasi tutto il romset fullspeed, compreso il mitico Mexico86 che su wiz un pò arranca a meno di non abbassare la % di emulazione del chip sonoro.


Boh, forse perche' l'ho utilizzato con l'uscita video hdmi attivata tramite displayout, e con il wiimote. Magari questo causa una perdita di prestazioni. Non ricordo se avevo attivato anche qualche filtro, forse le scanlines.
Comunque Mexico86 e' sempre il primo gioco che provo, assieme a Thekan Worl Cup tongue.gif
Mi hai messo il dubbio e nei prossimi giorni faro' sicuramente qualche prova in piu' (sto attendendo che mi arrivi un cavo video con uscita in composito e certamente appena arrivato gli emulatori saranno le prime cose con cui lo testero').
Per quanto trovi spettacolare l'Iphone4 e lo usi quotidianamente per giocare proprio non lo trovo adatto per gli emulatori. La mancanza dei tasti fisici e' qualcosa di troppo fastidioso, anche se ormai mi sono abituato al gioco con il touch trovo il pad insostituibile in ambito ludico (e andando ot aggiungo che proprio per questo sono disgustato dai vari wii, kinect o Ps Move)


Ma infatti personalmente la mia config da sturbo è ipad in posizione orizzontale e wiimote. Emulatori preferiti: mame e snes (entrambi fullspeed). Uno spettacolo biggrin.gif

Il jailbreak per me ha senso solo solo per poter installare gli emulatori...

biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
eolos
messaggio Saturday 23 April 2011 - 19:08
Messaggio #12

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 93
Iscritto il: Thu 3 December 2009 - 13:14
Utente Nr.: 41.823
Feedback: 0 (0%)




almeno su una console open non si deve fare alcuno jailbreak o simili per metterci un emulatore;)


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Saturday 23 April 2011 - 20:17
Messaggio #13

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (eolos @ Saturday 23 April 2011 - 19:08) *
almeno su una console open non si deve fare alcuno jailbreak o simili per metterci un emulatore;)


Altrimenti che console open sarebbe? biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
eolos
messaggio Saturday 23 April 2011 - 22:43
Messaggio #14

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 93
Iscritto il: Thu 3 December 2009 - 13:14
Utente Nr.: 41.823
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE
almeno su una console open non si deve fare alcuno jailbreak o simili per metterci un emulatore;)

CITAZIONE
Altrimenti che console open sarebbe?

ehe eh eh è ovvio laugh.gif


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
homer73
messaggio Monday 25 April 2011 - 11:07
Messaggio #15

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 302
Iscritto il: Wed 6 September 2006 - 14:19
Da: Carrara
Utente Nr.: 13.223
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
homertrix



QUOTE (Dragon Chan @ Friday 22 April 2011 - 19:25) *
Ma infatti personalmente la mia config da sturbo è ipad in posizione orizzontale e wiimote. Emulatori preferiti: mame e snes (entrambi fullspeed). Uno spettacolo biggrin.gif


Pensa che io vorrei comprare un iPad solo per utilizzarlo con il Mame con l'iCade

http://www.thinkgeek.com/electronics/retro-gaming/e762/

E prima o poi lo faro' tongue.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nicole Ridgway
messaggio Monday 25 April 2011 - 22:15
Messaggio #16

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 83
Iscritto il: Sun 13 February 2011 - 16:24
Utente Nr.: 52.902
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (homer73 @ Monday 25 April 2011 - 12:07) *
Pensa che io vorrei comprare un iPad solo per utilizzarlo con il Mame con l'iCade

io mi sono fatto direttamente il cabinato.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 26 April 2011 - 07:54
Messaggio #17

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (homer73 @ Monday 25 April 2011 - 11:07) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 22 April 2011 - 19:25) *
Ma infatti personalmente la mia config da sturbo è ipad in posizione orizzontale e wiimote. Emulatori preferiti: mame e snes (entrambi fullspeed). Uno spettacolo biggrin.gif


Pensa che io vorrei comprare un iPad solo per utilizzarlo con il Mame con l'iCade

http://www.thinkgeek.com/electronics/retro-gaming/e762/

E prima o poi lo faro' tongue.gif


l'iCade lo prenderò di sicuro; prima però dovrebbe uscire il jailbreak per l'iPad2 tongue.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gil
messaggio Thursday 28 April 2011 - 16:18
Messaggio #18

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 28 April 2011 - 16:04
Utente Nr.: 54.161
Feedback: 0 (0%)




Domandone: (sperando di essere nel topic corretto)

Essendo io un amante di megadrive/mastersystem e di Nes/Snes, quali sono i migliori emulatori caanoo per queste consoles?
Con migliori intendo ovviamente i più solidi dal punto di vista crash e con un parco giochi più ampio...

Domanda 2: Per quanto riguarda lo scummv, leggendo in giro mi è sembrato di capire che desse un tot di problemi, nel senso che le rom funzionanti bene fossero solo una piccola parte di quelle potenzialmente giocabili. E' davvero così? C'è un romset specifico per quest'emulatore?

Domanda 3: Sempre leggendo in giro mi è parso di capire che ad esempio per l'emulatore psx sia necessario avere anche il bios che pero' non viene fornito insieme all'emulatore e che è necessario per poter far girare le rom. Il discorso bios è valido anche per tutti gli altri emulatori? Nel senso è sempre necessario e sempre non incluso nell'emulatore?

Probabilmente una volta che avrò effettivamente tra le mani il mio nuovo bimbo sarà tutto più chiaro, ma al momento alcune cose riguardo allocamento dei files, bios e romset specifici mi sono ancora un po' nebulose...grazie per la pazienza e le eventuali risposte.

Salut!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Thursday 28 April 2011 - 16:44
Messaggio #19

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (Gil @ Thursday 28 April 2011 - 16:18) *
Domandone: (sperando di essere nel topic corretto)

Essendo io un amante di megadrive/mastersystem e di Nes/Snes, quali sono i migliori emulatori caanoo per queste consoles?
Con migliori intendo ovviamente i più solidi dal punto di vista crash e con un parco giochi più ampio...

Domanda 2: Per quanto riguarda lo scummv, leggendo in giro mi è sembrato di capire che desse un tot di problemi, nel senso che le rom funzionanti bene fossero solo una piccola parte di quelle potenzialmente giocabili. E' davvero così? C'è un romset specifico per quest'emulatore?

Domanda 3: Sempre leggendo in giro mi è parso di capire che ad esempio per l'emulatore psx sia necessario avere anche il bios che pero' non viene fornito insieme all'emulatore e che è necessario per poter far girare le rom. Il discorso bios è valido anche per tutti gli altri emulatori? Nel senso è sempre necessario e sempre non incluso nell'emulatore?

Probabilmente una volta che avrò effettivamente tra le mani il mio nuovo bimbo sarà tutto più chiaro, ma al momento alcune cose riguardo allocamento dei files, bios e romset specifici mi sono ancora un po' nebulose...grazie per la pazienza e le eventuali risposte.

Salut!


Ciao!

Il miglior emulatore per il megadrive è senza dubbio il Picodrive, così come per lo SNES vai di Dr. PocketSnes. Per quanto concerne il NES la situazione è un pò meno esaltante, credo l'unico emu disponibile sia il NESGP2X, dovrai attendere qualche altro porting.

Lo scummvm per quanto ne so io va benissimo, certo ci sono alcune cose che non vanno, ma la stragrande maggioranza dei giochi gira senza problemi.

Per quanto riguarda la domanda 3 non tutti gli emulatori richiedono il bios per funzionare; quando così è lo trovi scritto nell'apposito readme di cui ogni emulatore è fornito.

wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gil
messaggio Thursday 28 April 2011 - 19:58
Messaggio #20

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 28 April 2011 - 16:04
Utente Nr.: 54.161
Feedback: 0 (0%)




Grazie mille, velocissimo! wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 20:54

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.