IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
12 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Closed TopicStart new topic
> [OFFICIAL] EZ-FLASH 4
squonk
messaggio Wednesday 30 January 2008 - 14:37
Messaggio #21

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 200
Iscritto il: Wed 18 July 2007 - 11:19
Utente Nr.: 19.626
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 30 January 2008 - 08:31) *
1)corrisponde al vero.. diciamo può aprire tutte le roms da 256mbit in giù con la psram, difatto si possono far partire anche le roms di 256mbit anche nella ez4 normale o la 3in1 ma in quel caso vanno trasferite alla nor, mentre nella deluxe no


Grazie zazza per le risposte. Dell'uso della NOR sapevo già, mi sto interessando alla EZ4 proprio per evitare i lunghi caricamenti nel caso di giochi "grossi"...

CITAZIONE
2) su cosa agisce non lo so ma penso agisca sulla ez4, togliendogli la ricerca del pass all'accensione (r4) così facendo e non cercando più il pass parte sempre in modalità nor, a limite si può anche togliere questa funzione, tornando come era prima

3) compatibilità penso sia la stessa della 3in1 ma da meno problemi di salvataggio, a patto di mettere il loader hackato, fondamentale da questo punto di vista


Chiaro il discorso. Approfitto per farti un'altra domanda che è legato al salvataggio. So che i save vengono memorizzati in un area di memoria alimentata da una batteria interna che si carica semplicemente giocando.
Ti chiedo: hai mai avuto problemi di batteria completamente scarica?
Per caricarla è necessario utilizzare proprio la EZ4 o è sufficiente utilizzare il DS (e lo slot-1) lasciando la EZ4 inserita nello slot-2?

CITAZIONE
4) penso sia la m3 lite per il fatto che dovrebbe avere il rtc ed è espandibile, comunque il rtc serve solo per i pokemon, a me personalmente non mi interessa affatto


Mi sembra di aver letto che per rimediare al problema del rtc è sufficiente patchare opportunamente il gioco per farlo funzionare anche con la EZ4: ti risulta?
In ogni caso è una funzionalità che anche a me non interessa tanto...
Sulla m3 lite non saprei: mi sembra di aver visto che sia molto più cara...

Discorso a parte meriterebbe un confronto delle espansioni gba uscite di recente: oltre alla 3in1 (credo la più diffusa) c'è anche l'espansione della M3 Real e una mi sembra si chiami ewin. Il problema è che fatico a trovare informazioni tecniche (quantità e tipo di memoria) su queste espansioni e recensioni esaustive sulla loro compatibilità con i giochi gba...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
maragiaVI
messaggio Wednesday 30 January 2008 - 14:42
Messaggio #22

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 37
Iscritto il: Fri 26 November 2004 - 15:56
Utente Nr.: 3.077
Feedback: 0 (0%)




grazie zazza
ora è quasi tutto chiaro ....

un'ultima cosa ... esiste una combinazione di tasti per il softreset come per la EZ II in modo da tornare al menu iniziale senza spengere e riaccendere ??

ciao
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 30 January 2008 - 14:49
Messaggio #23

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (squonk @ Wednesday 30 January 2008 - 14:37) *
Grazie zazza per le risposte. Dell'uso della NOR sapevo già, mi sto interessando alla EZ4 proprio per evitare i lunghi caricamenti nel caso di giochi "grossi"...
Chiaro il discorso. Approfitto per farti un'altra domanda che è legato al salvataggio. So che i save vengono memorizzati in un area di memoria alimentata da una batteria interna che si carica semplicemente giocando.
Ti chiedo: hai mai avuto problemi di batteria completamente scarica?
Per caricarla è necessario utilizzare proprio la EZ4 o è sufficiente utilizzare il DS (e lo slot-1) lasciando la EZ4 inserita nello slot-2?
Mi sembra di aver letto che per rimediare al problema del rtc è sufficiente patchare opportunamente il gioco per farlo funzionare anche con la EZ4: ti risulta?
In ogni caso è una funzionalità che anche a me non interessa tanto...
Sulla m3 lite non saprei: mi sembra di aver visto che sia molto più cara...

Discorso a parte meriterebbe un confronto delle espansioni gba uscite di recente: oltre alla 3in1 (credo la più diffusa) c'è anche l'espansione della M3 Real e una mi sembra si chiami ewin. Il problema è che fatico a trovare informazioni tecniche (quantità e tipo di memoria) su queste espansioni e recensioni esaustive sulla loro compatibilità con i giochi gba...



andando per ordine, la batteria io non l'ho mai ricaricata nè nella ez3 nè nella ez4lite deluxe e funziona sempre alla grande..

detto ciò va anche detto che i tempi di trasferimento da batteria a ds, sono lunghini tipo 10/20 secondi ad accensione della console (ogni volta che accendi si aggiornano i salvataggi e inpiega quel tempo per quell'operazione circa )

i giochi con rtc partono ma non funziona l'orologio interno e la patch serve solo per far partire un orologio ipotetico che funziona solo quando sta accesa la console (quando si spenge si ferma il tempo)


per quanto al discorso espansioni anchio sarei curioso di sapere qualche dato tecnico in più ma purtroppo si sta molto nell'ombra

edit: di softreset sì (riavvi solo il gioco che stai giocando) di hard-reset no (riavvi tutta la card) anche perchè perderesti il salvataggio con l'hard reset
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ecloud
messaggio Wednesday 30 January 2008 - 17:43
Messaggio #24

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 231
Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 21:46
Utente Nr.: 24.912
Feedback: 0 (0%)




Ciao! Ero interessato anche io all'acquisto di questa card, volevo per questo chiedere: come vengono gestiti i salvataggi' Vengono salvati sulla mini sd o su una memoria interna? c'è possibilità di fare dei backup sul pc dei vari salvataggi? I salvataggi vengono conservati bene o è facile che vadano perduti? Quale è la percentuale di compatibilità con i giochi GBA? C'è qualcuno che ha stilato delle liste di compatibilità? Grazie 1000 per la risposta! Ecloud
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Thursday 31 January 2008 - 22:23
Messaggio #25

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (ecloud @ Wednesday 30 January 2008 - 17:43) *
Ciao! Ero interessato anche io all'acquisto di questa card, volevo per questo chiedere: come vengono gestiti i salvataggi' Vengono salvati sulla mini sd o su una memoria interna? c'è possibilità di fare dei backup sul pc dei vari salvataggi? I salvataggi vengono conservati bene o è facile che vadano perduti? Quale è la percentuale di compatibilità con i giochi GBA? C'è qualcuno che ha stilato delle liste di compatibilità? Grazie 1000 per la risposta! Ecloud


i salvataggi vengono salvati nella mini-sd quindi possono essere backuppati, a me non è MAI capitato di perdere un salvataggio, diciamo è affidabile al 100percento.. comunque più dalla card dipende dal gioco l'unico che mi dava problemi è super mario davance 4 (ma penso sia come nella 3in1 quindi basta una semplice procedura)

la compatibilità si attesta al 99/100 percento i giochi che ho provato partono tutti, non esistono liste di compatibilità anche perchè sono rarissimi casi di giochi non funzionanti e non riguardano i giochi importanti..
quindi per gba vai tranquillo

Da quando sto nel forum non ho mai sentito nessuno lamentarsi della card sopratutto mettendo il loader hackato..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ecloud
messaggio Thursday 31 January 2008 - 22:45
Messaggio #26

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 231
Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 21:46
Utente Nr.: 24.912
Feedback: 0 (0%)




Ok Zazza, grazie 1000, ne ho ordinata una oggi, poi la provo e ti faccio sapere!
Ma dici che è meglio cambiare il loader e non lasciare l'originale? Che vantaggi comporta l'operazione?
Grazie ancora per la risposta! Ecloud

PS Ho provato con il client... hai ragione, crea una cartella salvataggi apposita! :-)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ecloud
messaggio Friday 1 February 2008 - 10:27
Messaggio #27

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 231
Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 21:46
Utente Nr.: 24.912
Feedback: 0 (0%)




Ciao! Mi è arrivata oggi e mi sembra che funzioni bene!
Però non riesco a capire una cosa: non riesco a trovare i salvataggi sulla mini sd perchè me li salva nella memoria interna della ez flash 4 (infatti spegnendo e riaccendendo mi tiene i salvataggi)
come faccio a impostarla in modo da farmi salvare i files sulla mini sd?
Tieni conto che per mettere i files non ho usato il client....dipende da questo? Grazie mille per la risposta!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Friday 1 February 2008 - 10:55
Messaggio #28

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (ecloud @ Friday 1 February 2008 - 10:27) *
Ciao! Mi è arrivata oggi e mi sembra che funzioni bene!
Però non riesco a capire una cosa: non riesco a trovare i salvataggi sulla mini sd perchè me li salva nella memoria interna della ez flash 4 (infatti spegnendo e riaccendendo mi tiene i salvataggi)
come faccio a impostarla in modo da farmi salvare i files sulla mini sd?
Tieni conto che per mettere i files non ho usato il client....dipende da questo? Grazie mille per la risposta!


dipende da quello!!

Il Client va SEMPRE utilizzato perchè se non è oggi è domani che perdi i salvataggi, non è una r4 il copia/incolla NON VA FATTO, se non trovi i salvataggi è perchè non ci sono.. se ci fossero sarebbero nella cartella "SAVER", per ora fanno grazie alla memoria a tampone (la pila), ma quella se cambi gioco perde il precedente salvataggio e quindi puoi anche salutare i tuoi progressi..


seguite tutta la guida, e fate come scritto e non ci saranno problemi
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ecloud
messaggio Friday 1 February 2008 - 11:13
Messaggio #29

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 231
Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 21:46
Utente Nr.: 24.912
Feedback: 0 (0%)




Capisco tutto, e ti ringrazio per la pazienza!
Ora va tutto ok!
Ho notato una cosa: mi sembra che la ez flash funzioni benissimo sul GBA SP mentre sul Nintendo DS ciccio mi dà qualche piccolo rallentamento... è normale?
Grazie ancora di tutto!

Ecloud
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Friday 1 February 2008 - 11:24
Messaggio #30

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (ecloud @ Friday 1 February 2008 - 11:13) *
Capisco tutto, e ti ringrazio per la pazienza!
Ora va tutto ok!
Ho notato una cosa: mi sembra che la ez flash funzioni benissimo sul GBA SP mentre sul Nintendo DS ciccio mi dà qualche piccolo rallentamento... è normale?
Grazie ancora di tutto!

Ecloud


togli la r4 che ti fa da pass (o qualsiasi altra slot-1) così partirà in modalità gba, con la modalità ds i giochi gba vanno più lenti e non so perchè, oppure ci dovrebbe essere da qualche parte uno switch che ti fa passa dalla modalità ds a gba senza togliere la r4 (che in questo caso la vede come un passcard)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ecloud
messaggio Friday 1 February 2008 - 11:52
Messaggio #31

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 231
Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 21:46
Utente Nr.: 24.912
Feedback: 0 (0%)




Ok, ti ringrazio, allora la userò direttamente sul gba!
Grazie ancora di tutto!
Un ultima domanda: come funziona il salvataggio sulla card?
Quando io salvo e poi spengo il GBA, alla sua riacensione mi dice qualcosa al rigurdo dell'ultimo save creato/modificato...vuol dire che allora il save va prima alla batteria tampone e poi alla prima accensione viene messo sulla mini sd?
Grazie mille per la risposta! Ecloud
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Friday 1 February 2008 - 13:34
Messaggio #32

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (ecloud @ Friday 1 February 2008 - 11:52) *
Ok, ti ringrazio, allora la userò direttamente sul gba!
Grazie ancora di tutto!
Un ultima domanda: come funziona il salvataggio sulla card?
Quando io salvo e poi spengo il GBA, alla sua riacensione mi dice qualcosa al rigurdo dell'ultimo save creato/modificato...vuol dire che allora il save va prima alla batteria tampone e poi alla prima accensione viene messo sulla mini sd?
Grazie mille per la risposta! Ecloud


propio così, la batteria fa da tramite tra il gioco e la mini-sd, all'accensione la batteria viene "svuotata" per creare il file "fisso" di salvataggio, che quando carichi il gioco prenderà come riferimento per i progressi, ma che quando salverai non salverai su quel file ma sulla batteria che all'accensione si svuoterà ecc ecc...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ecloud
messaggio Friday 1 February 2008 - 13:42
Messaggio #33

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 231
Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 21:46
Utente Nr.: 24.912
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (zazza82 @ Friday 1 February 2008 - 13:34) *
propio così, la batteria fa da tramite tra il gioco e la mini-sd, all'accensione la batteria viene "svuotata" per creare il file "fisso" di salvataggio, che quando carichi il gioco prenderà come riferimento per i progressi, ma che quando salverai non salverai su quel file ma sulla batteria che all'accensione si svuoterà ecc ecc...


Ok!
Ma non c'è il rischio che la batteria si scarichi ed impedisca questo progresso? huh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
squonk
messaggio Friday 1 February 2008 - 19:34
Messaggio #34

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 200
Iscritto il: Wed 18 July 2007 - 11:19
Utente Nr.: 19.626
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 31 January 2008 - 22:23) *
i salvataggi vengono salvati nella mini-sd quindi possono essere backuppati, a me non è MAI capitato di perdere un salvataggio, diciamo è affidabile al 100percento.. comunque più dalla card dipende dal gioco l'unico che mi dava problemi è super mario davance 4 (ma penso sia come nella 3in1 quindi basta una semplice procedura)


Scusa zazza se torno su questo punto...
Visto che SMB4 è uno di quei giochi che mi premono parecchio, posso chiederti quale era il problema e quale soluzione hai adottato per risolverlo?
Grazie mille!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rastan1989
messaggio Sunday 3 February 2008 - 12:12
Messaggio #35

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.987
Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07
Utente Nr.: 16.370
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
5215 - 2420 - 7715
Nintendo Network ID:
Rayuth



CITAZIONE (squonk @ Friday 1 February 2008 - 19:34) *
Scusa zazza se torno su questo punto...
Visto che SMB4 è uno di quei giochi che mi premono parecchio, posso chiederti quale era il problema e quale soluzione hai adottato per risolverlo?
Grazie mille!

invece io ho notato problemi con SMB2.. il gioco parte, mi funziona perfettamente, ma quando spengo e riaccendo il save non c e..


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Sunday 3 February 2008 - 17:02
Messaggio #36

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (squonk @ Friday 1 February 2008 - 19:34) *
Scusa zazza se torno su questo punto...
Visto che SMB4 è uno di quei giochi che mi premono parecchio, posso chiederti quale era il problema e quale soluzione hai adottato per risolverlo?
Grazie mille!

CITAZIONE (rastan1989 @ Sunday 3 February 2008 - 12:12) *
invece io ho notato problemi con SMB2.. il gioco parte, mi funziona perfettamente, ma quando spengo e riaccendo il save non c e..


ragazzi purtroppo ho scoperto che questi giochi non salvano con la ez4, mi dispiace NON potrete MAI salvare con questi giochi è propio un problema del tipo di sav

sigh.gif sigh.gif

ora se mi volete diprezzare cliccate sullo spoiler
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

harhar.gif ci siete cascati!!! stralol.gif allora per risolvere il problema basta rinominare sia il *.sav sia la rom con lo stesso nome ma abbreviato (ex "super mario advance 2.gba" e "super mario advance 2.sav) invece del nome lunghissimo che da il client di standard, infatti non è che non crea il sav ma che non lo legge perchè probabilmente è troppo lungo il nome, quindi entrate nella memory rinominate sia il *.sav che *.gba in un nome più corto (mi raccomando deve essere il solito nome!!)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rastan1989
messaggio Sunday 3 February 2008 - 17:26
Messaggio #37

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.987
Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07
Utente Nr.: 16.370
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
5215 - 2420 - 7715
Nintendo Network ID:
Rayuth



si io ho risolto con super mario advance 2.. penso sia lo stesso anche con il 4..

avevo letto in un altro topic che un utente aveva problemi con super mario classic nes.. è sempre problema di lunghezza oppure i giochi della serie classic nes non partono proprio?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ecloud
messaggio Monday 4 February 2008 - 17:28
Messaggio #38

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 231
Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 21:46
Utente Nr.: 24.912
Feedback: 0 (0%)




Ciao!
Qual è la grandezza massima di mini sd che l' ez 4 normale può riconoscere? Grazie mille per la risposta! Ecloud
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Monday 4 February 2008 - 17:36
Messaggio #39

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (ecloud @ Monday 4 February 2008 - 17:28) *
Ciao!
Qual è la grandezza massima di mini sd che l' ez 4 normale può riconoscere? Grazie mille per la risposta! Ecloud


penso che mini o micro sia uguale, quindi la dimesione massima è 2GB "normali" (niente sdhc)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ecloud
messaggio Monday 4 February 2008 - 19:14
Messaggio #40

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 231
Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 21:46
Utente Nr.: 24.912
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (zazza82 @ Monday 4 February 2008 - 17:36) *
penso che mini o micro sia uguale, quindi la dimesione massima è 2GB "normali" (niente sdhc)

Ok, ti ringrazio!
Ma in commercio esistono mini sd o micro sd da 4 gb non HC?
Grazie ancora per la risposta!

Ecloud
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

12 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 10:26

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.