IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Scelta Hack 3ds. Differenza flashcard e mod firmware
YassoMasso
messaggio Wednesday 5 December 2018 - 22:23
Messaggio #21

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Ho semplicemente letto quello che hanno scritto i vari membri della scena 3DS: https://twitter.com/smealum/status/1069743795502108672.

Comunque anche io ho aggiornato e, per quello che ho potuto provare, mi sembra che funzioni tutto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zate84
messaggio Thursday 27 December 2018 - 08:15
Messaggio #22

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 255
Iscritto il: Thu 30 November 2006 - 15:41
Utente Nr.: 14.987
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1590-4761-2461



Per dovere di cronaca.
Arrivata la r4 il 24 dic. (Regalo di natale).
Installato tutto e tutto funzionante.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ciuppina
messaggio Saturday 12 January 2019 - 11:39
Messaggio #23

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Sat 12 January 2019 - 11:34
Utente Nr.: 65.579
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Monday 26 November 2018 - 16:50) *
In questa pagina puoi trovare tutte le informazioni sulla mod software e su come installarla. Una volta modificata la console potrai eseguire homebrew, usare emulatori, installare backup dei giochi 3ds in formato .cia sulla SD della console e, in breve, sfruttare molte più funzionalità rispetto a una console non modificata.

Invece la sky3ds emula semplicemente una normale cartuccia di gioco e quindi puoi solo usarla per avviare i giochi 3ds dalla SD della scheda. Quindi, dovendo spendere dei soldi per avere di meno, rispetto alla modifica, mi sembra chiaro che questa sia l'opzione peggiore.


Buongiorno! oggi andrò a ritirare un 3ds (finalmente ne avrò uno, sono anni che lo desideravo <3) e volevo apprestarmi a fare la modifica.. una volta effettuata, potrò giocare ai giochi pokemon inserendo eventualmente cheats?

Chiedo perchè sono abituata col DS dove con la r4 potevo inserirne tranquillamente, è cambiato qualcosa da quella concezione a quella dei nuovi giochi pokemon per 3ds?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Saturday 12 January 2019 - 15:00
Messaggio #24

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (Ciuppina @ Saturday 12 January 2019 - 11:39) *
Buongiorno! oggi andrò a ritirare un 3ds (finalmente ne avrò uno, sono anni che lo desideravo <3) e volevo apprestarmi a fare la modifica.. una volta effettuata, potrò giocare ai giochi pokemon inserendo eventualmente cheats?

Chiedo perchè sono abituata col DS dove con la r4 potevo inserirne tranquillamente, è cambiato qualcosa da quella concezione a quella dei nuovi giochi pokemon per 3ds?

Non ho un 3DS modificato in senso stretto, quindi non so se c'è qualche implementazione nativa per i cheats.

Ad ogni modo è sicuramente possibile modificare il salvataggio di gioco su computer tramite il programma PKHeX, dopo aver ovviamente estratto suddetto salvataggio tramite un homebrew (ne esistono diversi a tale scopo).

Altra via leggermente dispendiosa, e in questo caso useresti i cheats al pari di quanto facevi con la R4, è comprare l'Action Replay Power Saves: lo colleghi al PC, inserisci la cartuccia e selezioni i cheats che vuoi. Se la tua necessità di modificare la console è solo per Pokémon, magari con una spesa esigua ottieni lo stesso ciò che ti serve senza dover mettere mano alla console.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Saturday 12 January 2019 - 15:08
Messaggio #25

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



Da quel che so da da una delle ultime versioni Luma ha supporto per un certo formato di cheats, ma non ho mai provato.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Saturday 12 January 2019 - 19:05
Messaggio #26

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Esiste anche PKSM, che sarebbe una sorta di PKHeX utilizzabile direttamente dal 3DS.

Comunque usando cheat online si corre il serio rischio di venire bannati, quindi se si vuole usare anche l'online è meglio non pasticciare più di tanto con il salvataggio (al massimo creare solo dei pokemon legit).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
phoenix530
messaggio Monday 14 January 2019 - 13:01
Messaggio #27

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 195
Iscritto il: Sun 3 September 2006 - 22:34
Utente Nr.: 13.178
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (YassoMasso @ Saturday 12 January 2019 - 19:05) *
Esiste anche PKSM, che sarebbe una sorta di PKHeX utilizzabile direttamente dal 3DS.

Comunque usando cheat online si corre il serio rischio di venire bannati, quindi se si vuole usare anche l'online è meglio non pasticciare più di tanto con il salvataggio (al massimo creare solo dei pokemon legit).


ma questo pksm di cui parli, ti permette anche di aggiungere semplicemente pokemon base (come se li avessi catturati in giro) al tuo salvataggio direttamente dalla console? ho dato un occhiata a pkhex, ma e' parecchio macchinoso per i miei gusti e poi ti costringe a fare i backup e i trasferimenti dei save dalla console al pc...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Monday 14 January 2019 - 14:08
Messaggio #28

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (phoenix530 @ Monday 14 January 2019 - 13:01) *
ma questo pksm di cui parli, ti permette anche di aggiungere semplicemente pokemon base (come se li avessi catturati in giro) al tuo salvataggio direttamente dalla console? ho dato un occhiata a pkhex, ma e' parecchio macchinoso per i miei gusti e poi ti costringe a fare i backup e i trasferimenti dei save dalla console al pc...
Sì, puoi aggiungere anche dei pokemon (per ulteriori dettagli puoi consultare la wiki) direttamente dalla console, ma poi sta a te modificarli nel modo giusto per farli sembrare legit. Comunque ci sono molte guide che spiegano come farlo e, se vuoi rendere tutto il più semplice possibile, puoi anche scansionare dei codici qr con pokemon già fatti.

Se PKHeX ti sembra macchinoso, probabilmente PKSM ti sembrerà un po' migliore, ma più o meno funzionano allo stesso modo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
phoenix530
messaggio Wednesday 16 January 2019 - 15:24
Messaggio #29

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 195
Iscritto il: Sun 3 September 2006 - 22:34
Utente Nr.: 13.178
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (YassoMasso @ Monday 14 January 2019 - 14:08) *
QUOTE (phoenix530 @ Monday 14 January 2019 - 13:01) *
ma questo pksm di cui parli, ti permette anche di aggiungere semplicemente pokemon base (come se li avessi catturati in giro) al tuo salvataggio direttamente dalla console? ho dato un occhiata a pkhex, ma e' parecchio macchinoso per i miei gusti e poi ti costringe a fare i backup e i trasferimenti dei save dalla console al pc...
Sì, puoi aggiungere anche dei pokemon (per ulteriori dettagli puoi consultare la wiki) direttamente dalla console, ma poi sta a te modificarli nel modo giusto per farli sembrare legit. Comunque ci sono molte guide che spiegano come farlo e, se vuoi rendere tutto il più semplice possibile, puoi anche scansionare dei codici qr con pokemon già fatti.

Se PKHeX ti sembra macchinoso, probabilmente PKSM ti sembrerà un po' migliore, ma più o meno funzionano allo stesso modo.



dove trovo i qr code con i pokemon legit? vorrei evitare essendo inesperto del gioco, di combinare pasticci e farmi bannare


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Saturday 19 January 2019 - 12:26
Messaggio #30

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Salve ragazzi. Ne approfitto del Topic per chiedere... vorrei provare a modificare il mio 3DS, dopo anni ho visto che è una procedura lunga ma semplice e, soprattutto, non mi banna da nessuna parte potendo giocare online e sfruttare ancora l'e-shop con l'ultimissimo firmware uscito della console, quindi mi sono deciso. L'uniche cose che chiedo sono... in che senso bisogna avere una scheda grafica potente sul PC (lo chiede in un punto)? Perchè il mio PC è alquanto vecchiotto e non so se puo' bastare per questa cosa (ok, c'è scritto che c'è gente che si mette a disposizione per farlo al posto nostro, ma mi sentirei in disturbo, oltre che non so come funzionerebbe la cosa).
Poi... se io installassi il CFW adesso con la SD inserita dentro la console di fabbrica (da 4GB) e volessi cambiarla con una più capiente DOPO aver fatto la modifica, dovrei rifare tutto il procedimento oppure basta fare il cambio ed è tutto fatto? Perchè immagino che nella SD ci siano, chiaramente, dei file importanti per la modifica, quindi mi chiedevo se potevo farla già adesso oppure mi conveniva aspettare sino ad avere la nuova SD.
Grazie mille per le eventuali risposte.

Messaggio modificato da tafero il Saturday 19 January 2019 - 12:27
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
phoenix530
messaggio Saturday 19 January 2019 - 13:53
Messaggio #31

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 195
Iscritto il: Sun 3 September 2006 - 22:34
Utente Nr.: 13.178
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (tafero @ Saturday 19 January 2019 - 12:26) *
Salve ragazzi. Ne approfitto del Topic per chiedere... vorrei provare a modificare il mio 3DS, dopo anni ho visto che è una procedura lunga ma semplice e, soprattutto, non mi banna da nessuna parte potendo giocare online e sfruttare ancora l'e-shop con l'ultimissimo firmware uscito della console, quindi mi sono deciso. L'uniche cose che chiedo sono... in che senso bisogna avere una scheda grafica potente sul PC (lo chiede in un punto)? Perchè il mio PC è alquanto vecchiotto e non so se puo' bastare per questa cosa (ok, c'è scritto che c'è gente che si mette a disposizione per farlo al posto nostro, ma mi sentirei in disturbo, oltre che non so come funzionerebbe la cosa).
Poi... se io installassi il CFW adesso con la SD inserita dentro la console di fabbrica (da 4GB) e volessi cambiarla con una più capiente DOPO aver fatto la modifica, dovrei rifare tutto il procedimento oppure basta fare il cambio ed è tutto fatto? Perchè immagino che nella SD ci siano, chiaramente, dei file importanti per la modifica, quindi mi chiedevo se potevo farla già adesso oppure mi conveniva aspettare sino ad avere la nuova SD.
Grazie mille per le eventuali risposte.


Non ti serve nessun pc potente, io ho usato un macbook di 7 anni fa xD riguardo alla sd, puoi usare quella da 4gb e travasare poi i file su una sd piu' capiente in seguito smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Saturday 19 January 2019 - 14:01
Messaggio #32

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (phoenix530 @ Saturday 19 January 2019 - 13:53) *
CITAZIONE (tafero @ Saturday 19 January 2019 - 12:26) *
Salve ragazzi. Ne approfitto del Topic per chiedere... vorrei provare a modificare il mio 3DS, dopo anni ho visto che è una procedura lunga ma semplice e, soprattutto, non mi banna da nessuna parte potendo giocare online e sfruttare ancora l'e-shop con l'ultimissimo firmware uscito della console, quindi mi sono deciso. L'uniche cose che chiedo sono... in che senso bisogna avere una scheda grafica potente sul PC (lo chiede in un punto)? Perchè il mio PC è alquanto vecchiotto e non so se puo' bastare per questa cosa (ok, c'è scritto che c'è gente che si mette a disposizione per farlo al posto nostro, ma mi sentirei in disturbo, oltre che non so come funzionerebbe la cosa).
Poi... se io installassi il CFW adesso con la SD inserita dentro la console di fabbrica (da 4GB) e volessi cambiarla con una più capiente DOPO aver fatto la modifica, dovrei rifare tutto il procedimento oppure basta fare il cambio ed è tutto fatto? Perchè immagino che nella SD ci siano, chiaramente, dei file importanti per la modifica, quindi mi chiedevo se potevo farla già adesso oppure mi conveniva aspettare sino ad avere la nuova SD.
Grazie mille per le eventuali risposte.


Non ti serve nessun pc potente, io ho usato un macbook di 7 anni fa xD riguardo alla sd, puoi usare quella da 4gb e travasare poi i file su una sd piu' capiente in seguito smile.gif


Ok, allora provo con sta catapecchia XD (è un Sony Vaio VPCEH vecchissimo con una Intel integrata), mi basavo su ciò che c'è scritto sulla guida.
CODICE
Se questa chiave fosse completamente casuale, la chiave di criptazione sarebbe impossibile da calcolare con l’hardware correntemente disponibile. Per fortuna, la prima metà (movable_part1.sed) è matematicamente correlata al Codice Amico della tua console, e questo ci permette di infrangere la sua sicurezza. Per ulteriori informazioni sul funzionamento di Seedminer, è possibile consultare questa presentazione.

Tieni presente che questo programma richiede un PC con una scheda grafica potente per infrangere la criptazione DSiWare della tua console. Se non ne possiedi uno, esiste un servizio online basato su volontari che forniscono il proprio PC per lo scopo.

ma se tu mi dici che ce l'hai fatta con un PC del genere, mi fido ahah.

Allora mi rassereno anche per il fattore SD, basterà un semplice copia e incolla direttamente con un PC no?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Saturday 19 January 2019 - 14:27
Messaggio #33

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (tafero @ Saturday 19 January 2019 - 14:01) *
Ok, allora provo con sta catapecchia XD (è un Sony Vaio VPCEH vecchissimo con una Intel integrata), mi basavo su ciò che c'è scritto sulla guida.
CODICE
Se questa chiave fosse completamente casuale, la chiave di criptazione sarebbe impossibile da calcolare con l'hardware correntemente disponibile. Per fortuna, la prima metà (movable_part1.sed) è matematicamente correlata al Codice Amico della tua console, e questo ci permette di infrangere la sua sicurezza. Per ulteriori informazioni sul funzionamento di Seedminer, è possibile consultare questa presentazione.
      
       Tieni presente che questo programma richiede un PC con una scheda grafica potente per infrangere la criptazione DSiWare della tua console. Se non ne possiedi uno, esiste un servizio online basato su volontari che forniscono il proprio PC per lo scopo.

ma se tu mi dici che ce l'hai fatta con un PC del genere, mi fido ahah.
Se leggi i passi successivi della guida, puoi vedere che è anche possibile usare il pc di qualcun altro in modo automatizzato con questo sito (senza quindi chiedere "direttamente" aiuto a una persona).

CITAZIONE
Allora mi rassereno anche per il fattore SD, basterà un semplice copia e incolla direttamente con un PC no?
Esatto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Saturday 19 January 2019 - 14:38
Messaggio #34

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Perfetto, grazie per le dritte. Mo provo col mio PC, se vedo che non ce la fa userò il link dato da te.
Sarà divertente biggrin.gif (1600 blocchi per Steel Diver ohmy.gif mamma mia ahah)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
phoenix530
messaggio Saturday 19 January 2019 - 17:18
Messaggio #35

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 195
Iscritto il: Sun 3 September 2006 - 22:34
Utente Nr.: 13.178
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (tafero @ Saturday 19 January 2019 - 14:38) *
Perfetto, grazie per le dritte. Mo provo col mio PC, se vedo che non ce la fa userò il link dato da te.
Sarà divertente biggrin.gif (1600 blocchi per Steel Diver ohmy.gif mamma mia ahah)

Semmai il problema sorge se perdi la sd...fatti un backup su cloud come ho fatto io dei file della sd smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Saturday 19 January 2019 - 18:54
Messaggio #36

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Ho fatto per precauzione un backup della mia SD prima di iniziare il procedimento di modifica. Ora posso cancellare tutti i giochi installati sulla mia SD in modo da non avere problemi di spazio per modificarla e, poi, rimetterli con un copia e incolla (compresi di salvataggio)? Oppure dovrò reinstallarli per forza manualmente? (parlo di quello digitali che ho sull'e-shop)

EDIT: ok ho fatto, pare sia andato tutto a buon fine. Ora devo solo imparare ad usare tutti gli Homebrew installati per poter far Dump Save, giochi ecc
Posso cancellarlo il gioco Steel Diver giusto? Quali sono i file che devo assolutamente tenere dentro la SD e quali posso cancellare?

Messaggio modificato da tafero il Saturday 19 January 2019 - 22:51
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
phoenix530
messaggio Sunday 20 January 2019 - 09:06
Messaggio #37

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 195
Iscritto il: Sun 3 September 2006 - 22:34
Utente Nr.: 13.178
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (tafero @ Saturday 19 January 2019 - 18:54) *
Ho fatto per precauzione un backup della mia SD prima di iniziare il procedimento di modifica. Ora posso cancellare tutti i giochi installati sulla mia SD in modo da non avere problemi di spazio per modificarla e, poi, rimetterli con un copia e incolla (compresi di salvataggio)? Oppure dovrò reinstallarli per forza manualmente? (parlo di quello digitali che ho sull'e-shop)

EDIT: ok ho fatto, pare sia andato tutto a buon fine. Ora devo solo imparare ad usare tutti gli Homebrew installati per poter far Dump Save, giochi ecc
Posso cancellarlo il gioco Steel Diver giusto? Quali sono i file che devo assolutamente tenere dentro la SD e quali posso cancellare?


Se segui la guida passo passo, ti fa cancellare quello che non yi serve. Tutto il resto va lasciato sulla sd. Steel diver e il contatto della lista amici del bruteforce li puoi eliminare.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Sunday 20 January 2019 - 12:58
Messaggio #38

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Si, ho fatto la procedura di cancellazione dei File inutili della guida. Quindi quella è bastata per eliminare il superfluo, perfetto. Mo cancello solo Steel Diver.
Grazie mille per tutti gli hint, sono riuscito a modificare il 3DS, con tanta paura che avevo, in modo semplice e veloce.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
phoenix530
messaggio Monday 21 January 2019 - 07:48
Messaggio #39

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 195
Iscritto il: Sun 3 September 2006 - 22:34
Utente Nr.: 13.178
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (tafero @ Sunday 20 January 2019 - 12:58) *
Si, ho fatto la procedura di cancellazione dei File inutili della guida. Quindi quella è bastata per eliminare il superfluo, perfetto. Mo cancello solo Steel Diver.
Grazie mille per tutti gli hint, sono riuscito a modificare il 3DS, con tanta paura che avevo, in modo semplice e veloce.


Ti capisco, all'inizio ero pure io abbastanza cauto e con la paura di sbagliare qualcosa, ma poi ne ho modificati 2 senza problemi biggrin.gif cmq di certo sarebbe utile una guida che spieghi come ricreare una sd da zero nel caso in cui si perda il backup della propria


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Monday 28 January 2019 - 12:42
Messaggio #40

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi, che ne pensate di questa SD? E' classe 10 e 32GB penso bastino e avanzino.. il problema è che è una marca un po' così lol ma per quel prezzo...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 10:55

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.