IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Problema touchscreen "starato"
Totoro_71
messaggio Tuesday 24 November 2015 - 14:43
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 82
Iscritto il: Sat 11 March 2006 - 00:55
Da: Salerno
Utente Nr.: 10.710
Feedback: 0 (0%)




Salve,
una mia collega ha acquistato un DSLite usato, senza verificare bene che non avesse difetti... risultato, il touch screen è pesantemente alterato, c'è un'intera zona sul lato destro che "sfasa" il punto di contatto. In pratica io premo sull'estremità dello schermo, ma il tocco viene mappato molto più a sinistra. Questo è un esempio:



Quello che mi domando (se qualcuno più esperto in riparazioni mi sa rispondere) è se, sostituendo il touchscreen, la cosa si potrebbe risolvere, o se rischia di essere un problema della motherboard e quindi il ds è da buttare. Ho già provato a smontarlo per testare i contatti, ma non ho ottenuto nessun risultato.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Tuesday 24 November 2015 - 14:54
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Totoro_71 @ Tuesday 24 November 2015 - 14:43) *
Quello che mi domando (se qualcuno più esperto in riparazioni mi sa rispondere) è se, sostituendo il touchscreen, la cosa si potrebbe risolvere, o se rischia di essere un problema della motherboard e quindi il ds è da buttare. Ho già provato a smontarlo per testare i contatti, ma non ho ottenuto nessun risultato.


Scusa ma dove è stata comprata la console? Io non ci perderei un secondo e gliela farei reingoiare, se fa storie da dietro...
Ad ogni modo non ho mai sentito di un problema simile che fosse dovuto alla mainboard, cioè non è impossibile, ma solitamente i guasti alla mainboard portano a non riconoscere affatto il tocco non a distorcere l'imput... La superfice sensibile del touch screen dovrebbe costare pochi euro (a patto di trovarla ancora) se vuoi provare direttamente sostituirla, molto probabilmente risolveresti il problema... Comunque ripeto, io non ci metterei nemmeno mano, mi farei rimborsare.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
leon315
messaggio Tuesday 24 November 2015 - 15:01
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.573
Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13
Utente Nr.: 55.552
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0232-8101-9665



dimmi che il tuo collega ha pagato con PAYPAL, altrimenti è è è stato fottuto. le ore che richiede un tecnico per diagnosticare e riparare il problema molto probabilmente supererà il prezzo del ds...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Totoro_71
messaggio Tuesday 24 November 2015 - 15:54
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 82
Iscritto il: Sat 11 March 2006 - 00:55
Da: Salerno
Utente Nr.: 10.710
Feedback: 0 (0%)




Eh no, l'ha ritirato a mano con scambio di contanti, quindi a meno di andare a prendere il venditore a casa temo non ci sia verso. Io magari lo farei, ma lei non ce la vedo proprio.
Comunque se cambiando il touch poi funzione, il problema è risolto. Li ho già visti su ebay, costano pochi euro. E il cambio sono in grado di farlo io. La prossima volta, però, ebay e paypal! happy.gif
Grazie delle risposte!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Tuesday 24 November 2015 - 16:08
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Totoro_71 @ Tuesday 24 November 2015 - 15:54) *
Eh no, l'ha ritirato a mano con scambio di contanti, quindi a meno di andare a prendere il venditore a casa temo non ci sia verso. Io magari lo farei, ma lei non ce la vedo proprio.
Comunque se cambiando il touch poi funzione, il problema è risolto. Li ho già visti su ebay, costano pochi euro. E il cambio sono in grado di farlo io. La prossima volta, però, ebay e paypal! happy.gif
Grazie delle risposte!


Eh occhio che non ne sono certo al 100% laugh.gif , purtroppo però l'unico modo di scoprirlo è provandoci e a meno che tu non possieda un ds funzionante dal quale smontare il touch per fare la prova, tocca comprarlo...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 16:42

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.