IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
45 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Hai una R4 fake?, La vostra card si blocca sul loading? Altri strani problemi?
angelo.p
messaggio Thursday 22 January 2009 - 17:21
Messaggio #261

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Thu 22 January 2009 - 17:17
Utente Nr.: 34.449
Feedback: 0 (0%)




Ciao,
anche io ho ricevuto oggi la mia r4 fake (è quella con la scritta new sulla scatola e che riporta come link r4-new.com).
Senza saperlo ho installato i driver proposti dal sito da cui l'ho comprata, caricato dei giochi e provato ad accendere. Tutto ok finchè non ho spento per cambiare gioco.
Non ne ha voluto più sapere. Continua a dirmi che non c'è nessuna cartuccia nds all'interno.
Consigli? Devo ancora provare a pulire i contatti (sono in ufficio smile.gif) ma volevo sapere se è normale...
Ciao e grazie a tutti
Angelo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rigel_k
messaggio Thursday 22 January 2009 - 17:54
Messaggio #262

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.348
Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58
Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724



Ovviamente no, non è normale smile.gif se la R4 (per quanto fake) è inserita...deve funzionare.

Prova a pulire i contatti e, se questo non risolve la questione, fai prove incrociate cambiando DS e MicroSD per verificare dove esattamente stia il nocciolo del problema.


--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gas67it
messaggio Thursday 22 January 2009 - 18:52
Messaggio #263

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Mon 22 December 2008 - 19:36
Utente Nr.: 33.314
Feedback: 0 (0%)




Io ho ricevuto la R4IIISDHC, che propone il relativo software al sito www.r4iiisdhc.com
Lì ci sono una serie di Kernel in tutte le lingue. Io ho chiaramente scaricato quello in italiano, però ho un dubbio , che differenza c'è con e altre lingue?
Una volta installato mi sono accorto che non tutti i giochi che girano sotto un'altra scheda ( questa è una R4sdhc ) girano su questa!!!
Come mai? Cosa posso inventarmi??
C'è qualcun altro che ha la stessa scheda?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rigel_k
messaggio Thursday 22 January 2009 - 18:59
Messaggio #264

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.348
Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58
Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724



CITAZIONE
che differenza c'è con e altre lingue?


...che sono altre lingue...cioè...il kernel in inglese...è scritto in inglese...


CITAZIONE
non tutti i giochi che girano sotto un'altra scheda ( questa è una R4sdhc ) girano su questa!!!


Cioè? Quali sono le due schede che hai provato?


--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
angelo.p
messaggio Thursday 22 January 2009 - 20:13
Messaggio #265

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Thu 22 January 2009 - 17:17
Utente Nr.: 34.449
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Rigel_k @ Thursday 22 January 2009 - 17:54) *
Ovviamente no, non è normale smile.gif se la R4 (per quanto fake) è inserita...deve funzionare.

Prova a pulire i contatti e, se questo non risolve la questione, fai prove incrociate cambiando DS e MicroSD per verificare dove esattamente stia il nocciolo del problema.

Ho fatto i controlli incrociati con un'altra sd e un'altra consolle ed è proprio la R4 a non partire.
Anche pulendo i contatti....
la butto, vero?
Ciao e grazie
Angelo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
angelo.p
messaggio Monday 9 February 2009 - 00:31
Messaggio #266

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Thu 22 January 2009 - 17:17
Utente Nr.: 34.449
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (angelo.p @ Thursday 22 January 2009 - 20:13) *
Ho fatto i controlli incrociati con un'altra sd e un'altra consolle ed è proprio la R4 a non partire.
Anche pulendo i contatti....
la butto, vero?
Ciao e grazie
Angelo

Ciao,
il venditore me l'ha sostituita e ha funzionato perfettamente per una settimana.
Questa sera ho caricato un nuovo gioco e dopo averlo lanciato lo schermo è diventato nero. Ho aspettato un pò e poi ho spento e acceso la consolle.
Da quel momento in poi se la R4 è inserita (sia con SD che senza) si ferma sulla schermata di avviso sulla sicurezza però non riesce a completarla (scrive solo Ni e non Nintendo) e si blocca lì.
Se avvio senza scheda la consolle parte portandomi alla schermata in cui dice che non ci sono schede inserite.
Può essere un virus oppure è solo la mia R4 fake che dopo una settimana di utilizzo si è autodistrutta?
Grazie a tutti...e spero che sia la seconda....
Ciao
Angelo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
bongano
messaggio Monday 9 February 2009 - 11:50
Messaggio #267

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Mon 9 February 2009 - 11:43
Utente Nr.: 34.892
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
Mia figlia ha un DSLite con questo tipo di R4:



La SD è una 4Gb.
Da natale ad ora si è sempre comportata bene, solo ieri ogni tanto si blocca tutto freezando lo schermo durante l'esecuzione di alcuni giochi o, addirittura, non riconoscendo la presenza della R4 all'avvio della consolle.
Vorrei cortesemente sapere se è consigliabile cambiare kernel e come si fa a vedere quale versione del kernel attualmente è montato sulla scheda.
Il kernel più aggiornato relativamente alla scheda in questione mi pare di aver capito sia il 3.08 scaricabile dal sito scritto sulla confezione, giusto?

Grazie in anticipo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kunardin
messaggio Tuesday 10 February 2009 - 13:32
Messaggio #268

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 13:26
Utente Nr.: 34.918
Feedback: 0 (0%)




Mi è arrivata oggi la r4 revolution, il sito che c'è scritto sulla confezione è www.r4ds.com ma scaricando il kernel da quel sito non funziona rimane la scritta loading.

L'ho comprata da Youbuy
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rigel_k
messaggio Tuesday 10 February 2009 - 13:46
Messaggio #269

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.348
Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58
Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724



Dunque, partiamo dall'inizio:

@angelo.p: bel problema. Dunque, virus NO...ne esisteva uno secoli fa ma è storia morta e sepolta. Quasi sicuramente è di nuovo la card a battere i coperchi, per sicurezza: avvia il DS con un gioco dentro anzichè con la R4 e dimmi se così funziona o no.

@bongano: la tua R4, come ben saprai, è un FAKE, una copia fasulla. Non possiedo quel tipo di R4 quindi NON so dirti quale sia il "sito scritto sulla scatola" e il relativo kernel...il tuo è un problema vago, nel senso che può essere dovuto a svariate cause: una ROM dumpata male, la microSD che non funziona bene, un errore nel copiare il file .nds nella microSD e sì, forse anche la card stessa che non funziona più. Puoi provare a caricare la versione precedente del kernel di quella scheda per vedere se così il problema si risolve. Il link a cui scaricarlo lo trovi all'inizio di questo thread, nel primo post; riconosci la tua scheda e apri la pagina corrispondente. Non ho idea se le R4 fake hanno un modo diverso di montare il kernel dalla R4 originale, credo comunque di no. Segui dunque la guida all'uso della R4 che porto in firma in fondo a questo post e vai alla voce "aggiornare il kernel" (non so più se l'ho chiamato esattamente così il capitolo quando l'ho scritta...comunque dovresti capirci), vedrai che si tratta solo di copiare 2 file e 2 cartelle che si trovano nel file RAR che scaricherai dalla homepage di cui sopra.

@kunardin: avrai una R4 fake. Controlla nel primo post quale R4 hai.


--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kunardin
messaggio Tuesday 10 February 2009 - 13:56
Messaggio #270

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 13:26
Utente Nr.: 34.918
Feedback: 0 (0%)




Solo una cosa ho letto su un altro forum che le r4 non supportano le memorie da 4 giga è vero ?

Forse è quello il problema 26.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rigel_k
messaggio Tuesday 10 February 2009 - 13:57
Messaggio #271

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.348
Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58
Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724



Sì, le R4 originali NON supportano le microSDHC (ovvero quelle oltre i 2GB)


--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
bongano
messaggio Tuesday 10 February 2009 - 15:57
Messaggio #272

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Mon 9 February 2009 - 11:43
Utente Nr.: 34.892
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Rigel_k @ Tuesday 10 February 2009 - 13:46) *
@bongano: la tua R4, come ben saprai, è un FAKE, una copia fasulla.


Sì sì, ho letto tutto il thread.

CITAZIONE (Rigel_k @ Tuesday 10 February 2009 - 13:46) *
Non possiedo quel tipo di R4 quindi NON so dirti quale sia il "sito scritto sulla scatola" e il relativo kernel...


E' quello che si legge sulla scansione della scatola che ho pubblicato: r4dsl.net

CITAZIONE (Rigel_k @ Tuesday 10 February 2009 - 13:46) *
il tuo è un problema vago, nel senso che può essere dovuto a svariate cause: una ROM dumpata male, la microSD che non funziona bene, un errore nel copiare il file .nds nella microSD e sì, forse anche la card stessa che non funziona più. Puoi provare a caricare la versione precedente del kernel di quella scheda per vedere se così il problema si risolve.


Sì, ho fatto così e sembra che per il momento vada.
Grazie 1000.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arya94
messaggio Sunday 15 February 2009 - 21:13
Messaggio #273

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Sun 15 February 2009 - 16:43
Utente Nr.: 35.036
Feedback: 0 (0%)




Ciao !!! Da qualche mese ho comprato una R4 Sdhc e una micro sd kingston da 4GB.
Il problema della mia R4 è che durante i giochi mi si blocca e sono obbligata a spegnere manualmente e ricominciare.
Il problema non è di un gioco singolo ma di tutti (infatti tutti dopo un determinato tempo mi si bloccano sempre) anche perchè lo stesso gioco (copiato dalla mia card e messa nella sua) di mia cugina, che ha una R4 revolution tradizionale, funziona regolarmente. Sul internet non ho trovato nessuna persona che ha il mio stesso problema e quindi non riesco a trovare una soluzione. Ho provato a cambiare molti kernel ma con tutti quelli che ho provato il gioco continuava a non funzionare correttamente.
Per favore non so più cosa fare... Forse ho bisogno di un kernel particolare ??? Qualcuno mi può aiutare ??? sigh.gif


PS. Ho ricopiato un messaggio che avevo già scritto perchè lo avevo inserito nel topic sbagliato... scusate!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nino.dago
messaggio Tuesday 17 February 2009 - 13:21
Messaggio #274

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Tue 17 February 2009 - 12:53
Utente Nr.: 35.066
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti.

Sono un niubbo e soprattutto neofita del mondo NDS ed emulazioni varie.
Vi espongo la situazione.
Ho acquistato, per un regalo, una NDS + una scheda R4-III Upgrade - Revolution per DS.

Vista l'enormità che ormai ha raggiunto questo post, e la pluralità di foto, link, suggerimenti, che nel complesso forse più che spiegare possono confondere un niubbo come me, vorrei fare domande precise e spero comprensibili, vista la mia ignoranza in materia. biggrin.gif
Per inciso: ho comprato la scheda R4 solo perché mi è stata consigliata da chi mi ha venduto il NDS, non per risparmiare... questo per dire che magari c'è gente come me che compra una scheda fake senza saperlo.
Premetto anche che al momento ho solo a disposizione la scheda e alcuni giochi da testare, per cui non ho ancora nessun feedback sull'effettivo funzionamento della stessa.

Prima di tutto, la mia scheda R4 è fake? (Ha la scritta "NEW" sulla confezione, ha stampigliato il sito www.r4iiinew.com che risulta irraggiungibile al momento).

2) Tutte le schede R4 - R4 III sono fake?

3) Esiste qualche possibilità che la mia scheda funzioni? In percentuale, quanto potrebbe essere?

4) Poiché il sito non risulta raggiungibile (va in timeout), dove posso trovare i drivers per questo tipo di scheda?

5) Perché i rivenditori vendono prodotti fake che sono suscettibili di malfunzionamenti? Personalmente avrei speso anche il doppio di quello che ho speso (21 Euro per la R4III più una microSD da 4 GB) per avere un prodotto valido, ma il rivenditore aveva solo R4, niente di diverso, come pure altri rivenditori in zona, e siccome non ero informato sull'argomento mi sono fidato del suo consiglio.

6) La cartella "Games" contenente i file nds deve essere copiata sulla root della scheda o su qualche sottocartella dei drivers, tipo moonshl, _system e così via?

Vi ringrazio per l'attenzione e ribadisco che alcune frasi scritte sopra non sono scritte in tono di critica, ma semplicemente di constatazione del fatto che comunque qualcuno va fatica a districarsi in questo mare di sigle, loghi, siti e così via.

Saluti
Nino
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rigel_k
messaggio Tuesday 17 February 2009 - 13:40
Messaggio #275

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.348
Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58
Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724



Dunque, partiamo dall'inizio:

1) Sì, la tua R4 è un fake. Maggiori informazioni e chiarimenti li trovi nel primo post della prima pagina di questo 3d. Chiaro ed esaustivo anche per niubbi.

2) Esistono le R4 originali (a mio parere ottimo prodotto) ed esistono le R4 fake (fasulle) (a mio parere pessimo prodotto).

3) Certo che funzionerà, non vedo perchè non dovrebbe, generalmente le fake funzionano abbastanza bene per quanto ho visto...di sicuro, però, io non ci farei MAI e poi MAI affidamento, conosco l'affidabilità e solidità delle R4 Originali (visto che ne uso una da ormai...bah...2 anni e spingi) ma non ho mai posseduto fake.

4) Trovi tutto qua: http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/ ti basta solo riconoscere la tua card e scaricare il kernel corrispondente.

5) EH! Bella domanda la tua! Perchè spesso i rivenditori NON si intendono di questo materiale, per loro è "Una schedina che ci scarichi sopra le room da internette e non paghi!" (gli errori sono volontari)...mentre invece è molto, molto di più. Se personalmente eri disposto a spendere di più...e visto che tu NON conoscevi questo prodotto...ALLORA PERCHE' L'HAI COMPRATA?! Sembri abbastanza adulto, immagino che tu conosca il valore dei soldi, e dovresti sapere che prima di acquistare un prodotto CHE NON SI CONOSCE è sempre bene informarsi il più possibile...se così avessi fatto avresti trovato GbaRL prima, avresti visto il 3d degli acquisti on-line e valutato quale card comprare dove e a che prezzo: in soldoni la risposta a questa domanda è: CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO.

6) I dump dei tuoi giochi (dette anche ROM) si possono inserire dovunque nella scheda...inutile a dirsi che andare a paciugare nelle cartelle di sistema o di Moonshell è poco saggio. Consiglio una bella cartella dedicata che puoi situare tranquillamente nella root della microSD.


PS: vedo che sei nuovo...prima di incorrere accidentalmente in banali e comuni errori ti consiglio ULTRA-VIVAMENTE di leggerti (se già non lo avessi fatto) il regolamento...bene bene...in TUTTE le sua parti.


PPS: nonostante i fake delle R4 differiscano per alcuni particolari ti consiglierei anche di leggerti la guida alla R4 che porto linkata nella mia firma di ogni post...ti servirà a chiarire altri eventuali dubbi, specie quando scoprirai le altre funzionalità della R4.


--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nino.dago
messaggio Tuesday 17 February 2009 - 15:01
Messaggio #276

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Tue 17 February 2009 - 12:53
Utente Nr.: 35.066
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Rigel_k @ Tuesday 17 February 2009 - 13:40) *
5) EH! Bella domanda la tua! Perchè spesso i rivenditori NON si intendono di questo materiale, per loro è "Una schedina che ci scarichi sopra le room da internette e non paghi!" (gli errori sono volontari)...mentre invece è molto, molto di più. Se personalmente eri disposto a spendere di più...e visto che tu NON conoscevi questo prodotto...ALLORA PERCHE' L'HAI COMPRATA?! Sembri abbastanza adulto, immagino che tu conosca il valore dei soldi, e dovresti sapere che prima di acquistare un prodotto CHE NON SI CONOSCE è sempre bene informarsi il più possibile...se così avessi fatto avresti trovato GbaRL prima, avresti visto il 3d degli acquisti on-line e valutato quale card comprare dove e a che prezzo: in soldoni la risposta a questa domanda è: CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO.


Innanzitutto grazie per le risposte.
Riguardo alla tua domanda, sinceramente mi pare scontata la risposta: l'ho comprata perché non lo sapevo! Voglio dire, se tu dai per assunto che i rivenditori non sanno quello che vendono, non vedo perché io a priori dovrei saperlo!
Che ti devo dire.. non credo, citando il motto, di dover piangere me stesso, qui non si tratta di voler buttare i soldi nel cesso, ma solo di una questione di buonsenso. Mi trovo da un rivenditore dove compro la NDS, chiedo un'informazione, mi viene data una risposta, procedo di conseguenza. Non si tratta di facile creduloneria. E poi se vogliamo dirla tutta se avessi tempo per consultare tutte le fonti possibili e immaginabili prima di fare un acquisto probabilmente di mestiere farei il mantenuto.

CITAZIONE (Rigel_k @ Tuesday 17 February 2009 - 13:40) *
PS: vedo che sei nuovo...prima di incorrere accidentalmente in banali e comuni errori ti consiglio ULTRA-VIVAMENTE di leggerti (se già non lo avessi fatto) il regolamento...bene bene...in TUTTE le sua parti.


Ma perché ho fatto qualcosa di scorretto?

Saluti
Nino
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
iw3rim
messaggio Thursday 19 February 2009 - 12:50
Messaggio #277

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 61
Iscritto il: Tue 1 July 2008 - 17:45
Utente Nr.: 28.603
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (justice @ Friday 9 January 2009 - 17:08) *
Molto semplice eek.gif nessun clone è il migliore fanno tutti abbastanza pietà


Ciao
Ho speso 5 euro ed ho preso la R4 ULTRA da:
http://www.focalprice.com/New_Simple_R4_SD...N163S_6355.html

mi e' arrivata ieri ed ho subito scaricato il firmware qui':
http://www.r4ultra.com/

Messa la micro SD da 4GB sembra al momento funzionare perfettamente anche se fake:



ecco la differenza tra la nuova e la vecchia:



Mi avevate consigliato di prendere la EDGE ma adesso non si trova piu', e' soldout:
sia da Focalprice che da Dealextreme:
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.10919
http://www.focalprice.com/EDGE_Nitendo_DS_...N066B_1126.html

Che ne dite ordino la DSONE?
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.5097

Ciao
Mauro
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MarioInside
messaggio Friday 20 February 2009 - 21:28
Messaggio #278

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.673
Iscritto il: Tue 9 September 2008 - 08:28
Da: Aperture Science
Utente Nr.: 30.509
Feedback: 0 (0%)




http://209.85.129.132/translate_c?hl=en&am...HwuV1ETNHEenZCQ La guida in inglese
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
simic95
messaggio Monday 23 February 2009 - 23:03
Messaggio #279

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 107
Iscritto il: Mon 23 June 2008 - 14:05
Da: Vicino a Belluno
Utente Nr.: 28.352
Feedback: 0 (0%)




ma quindi un fake ha la sola differenza che è meno di qualità o è un altro discorso???


--------------------
Simic95
Felice possessore di una DSTT (Top Toy DS) + nds lite bianco + Mac Book bianco con Mac osX Leopard v10.5.6
La mia guida: [GUIDA] connettersi alla Nintedo wfc attraverso la scheda wi-fi di un Mac osX (Tiger-Leopard)
<--- .:MIK:. sei il migliore :)
<--- Sto imparando...
<--- Un mac per la vita XD
<--- Iscrivetevi ->Qui<-
<--- aah... dolce freschezza XD
<--- Ds lite BIANCO
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
saraby
messaggio Monday 23 February 2009 - 23:33
Messaggio #280

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 7
Iscritto il: Mon 23 February 2009 - 23:19
Utente Nr.: 35.203
Feedback: 0 (0%)




Buonasera,
è tutta la sera che navigo alla ricerca di qualche soluzione, e questo mi pare decisamente il sito più affidabile.
Allora, vi espongo il mio problema (sì, mi sono già presa a schiaffi a causa della mia stupidità per non aver controllato prima le funzionalità dell'R4, come probabilmente tutti, ho pensato "Se c'è scritto New e robe varie, sarà più funzionale di quella 'semplice'"):
Ho comprato da internet esattamente questa R4-III Upgrade Revolution for DS, che 'proviene' dal sito www.r4iiinew.com
- ho una microSDHC da 4GB (con su scritto JAPAN sopra, mi devo fidare? -.-) della Kingston
- l'R4 ha i lati, nella parte superiore, con due curve, e sopra c'è scritto "R4 Upgrade Revolution for DS"
- La T-Flash è una roba orrenda, un bambino la creerebbe meglio

Appena inserita la microSD nella pennina, ho scaricato i firmware dal suo sito, messi i file e le cartelle al loro posto e inserita nell'R4. Accendo il DS, e mi compare la scritta "couldn't find _ds_menu.dat", che ci accompagnerà in questo lungo viaggio.
Ho provato TUTTI i siti, TUTTI i firmware, nessuno di questi ha funzionato, neanche mi arriva (come ho letto a qualche fortunato) su "Loading", ma ripete sempre "couldn't find _ds_menu.dat", come se sulla microsd non ci fosse nulla (mentre invece quel file c'è).

Ora; dato che ogni tanto, mentre tento di trasferire i file dal pc alla microsd, mi dà errore come se io togliessi l'usb dal pc (la cartella del disco rimovibile mi risulta vuota), non riesco a capire se sia un problema dell'R4, un problema della microsd o un problema della T-Flash. Negli ultimi due casi, presumo che dovrò fare delle prove con altri prodotti simili.

Dall'alto della vostra esperienza (mi mangerei le mani, di solito non sono così poco sveglia -.-'), secondo voi il problema da cosa deriva?

Grazie mille per una possibile risposta :)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

45 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 15:24

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.