IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Nintendo 2ds Formattata
Princpesso
messaggio Wednesday 17 May 2017 - 14:54
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 17 May 2017 - 14:39
Utente Nr.: 64.410
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Evelyn008



Ciao a tutti
Mi presento sono Giuseppe (non ho trovato la sezione presentazione nel forum)
Vi spiego il mio problema. Ho una consolle 2ds con tomodaki life preistallato. Ho comprato una SD aggiuntiva così con lo stesso account di mia figlia potevamo giocare (indipendentemente alternandoci) a tomodaki life.
Per un problema alla SD holder (poi sostituitami in garanzia) ho dovuto formattare la consolle (ma non le SD con tutti i dati delle partite!!).
Come posso fare a recuperare tutti i dati (che sono presenti dentro le SD) e fargli capire che appartengono a quella consolle? Ho provato a ripristinare i dati ma niente. Mi vede i blocchi utilizzati ma non mi fa visualizzare i salvataggi (premesso che le foto memorizzate nella SD le vede).
E' come se inserissi la SD nella 2ds di mia moglie che ha un diverso ID nintendo, e giustamente non mi permette di avviare il gioco associato ad un'altra consolle.
Grazie!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte (1 - 10)
YassoMasso
messaggio Wednesday 17 May 2017 - 22:08
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Purtroppo i dati contenuti sulla SD, nello specifico quelli dentro la cartella "Nintendo 3DS" (ecco perché le foto riesci a vederle), sono criptati.

A meno che il 3DS non sia modificato e tu non abbia un backup della NAND, l'aver formattato la console rende impossibile il recupero dei dati.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princpesso
messaggio Wednesday 17 May 2017 - 23:02
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 17 May 2017 - 14:39
Utente Nr.: 64.410
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Evelyn008



CITAZIONE (YassoMasso @ Wednesday 17 May 2017 - 23:08) *
Purtroppo i dati contenuti sulla SD, nello specifico quelli dentro la cartella "Nintendo 3DS" (ecco perché le foto riesci a vederle), sono criptati.

A meno che il 3DS non sia modificato e tu non abbia un backup della NAND, l'aver formattato la console rende impossibile il recupero dei dati.


Ciao, grazie per la risposta.
Non è modificata. Perchè accedendo con l'ID non riconosce che i dati sono di quell'utente? Cosa avrei dovuto fare prima di formattare la consolle per poter recuperare i dati? Come si faceva il backup della NAND senza avere modifica e senza SD dentro (il quasto era all'SD holder e non leggeva la memoria, ora riparato)?
Grazie.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Thursday 18 May 2017 - 09:11
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Princpesso @ Thursday 18 May 2017 - 00:02) *
Perchè accedendo con l'ID non riconosce che i dati sono di quell'utente?

Perché Nintendo ha scelto di collegare i dati alla console e non all'ID dell'account. Quindi formattando o cambiando 3DS si perdono tutti i dati.

CITAZIONE
Cosa avrei dovuto fare prima di formattare la consolle per poter recuperare i dati?

Avresti potuto modificare la console seguendo la guida citata in questo topic. Saresti così stato in grado anche di effettuare il backup dei salvataggi dei singoli giochi, che avresti poi potuto ripristinare su qualsiasi 3DS.

CITAZIONE
Come si faceva il backup della NAND senza avere modifica e senza SD dentro (il quasto era all'SD holder e non leggeva la memoria, ora riparato)?

Ovviamente non potendo usare l'SD sarebbe stato impossibile fare il backup.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princpesso
messaggio Thursday 18 May 2017 - 21:07
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 17 May 2017 - 14:39
Utente Nr.: 64.410
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Evelyn008



CITAZIONE (YassoMasso @ Thursday 18 May 2017 - 10:11) *
CITAZIONE (Princpesso @ Thursday 18 May 2017 - 00:02) *
Perchè accedendo con l'ID non riconosce che i dati sono di quell'utente?

Perché Nintendo ha scelto di collegare i dati alla console e non all'ID dell'account. Quindi formattando o cambiando 3DS si perdono tutti i dati.

Però dopo aver formattato consolle ed inserendo l'ID mi fa riscaricare i giochi già acquistati. Comunque non formatto la SD, così se dovessi riuscire a decriptare i salvataggi li posso recuperare. Devo fare la modifca alla consolle per poter recuperare i dati?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Thursday 18 May 2017 - 21:25
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Princpesso @ Thursday 18 May 2017 - 22:07) *
Però dopo aver formattato consolle ed inserendo l'ID mi fa riscaricare i giochi già acquistati.

Appunto, i giochi li puoi solo riscaricare: non puoi usare quelli che avevi già sulla SD.

CITAZIONE
Comunque non formatto la SD, così se dovessi riuscire a decriptare i salvataggi li posso recuperare. Devo fare la modifca alla consolle per poter recuperare i dati?

Al momento non esiste nessun modo per recuperare i tuoi dati.
Se il 3DS ha un firmware inferiore all'11.4, puoi fare la modifica in modo da poter effettuare backup regolari e evitare eventuali problemi futuri.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princpesso
messaggio Saturday 20 May 2017 - 21:52
Messaggio #7

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 17 May 2017 - 14:39
Utente Nr.: 64.410
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Evelyn008



Diciamo che, visto il problema (SD Holder completamente distrutto) non era necessario formattare la consolle, ma in giro paradossalmente avevo letto che bastava formattare la consolle e tutto tornava come prima, mentre in assistenza hanno sostituito "fisicamente" la SD holder interna.
Abituato a tutti i sistemi standard di tutti i dispositivi mobili e non, ero certo che i dati della SD erano legati all'account di nintendo (c'ero arrivato inserendo la SD nella consolle di mia moglie che ovviamente non riconosceva i salvataggi), invece è legato a qualcosa software della consolle, che si perde una volta formattata.
Strano sistema che hanno alla Nintendo. ciò impone di non formattare mai la consolle. Allora domanda più scema del sistema che hanno fatto: A che serve formattare la consolle? Per quale motivo al mondo sconosciuto legano i salvataggi alla consolle e non all'account?
Alla nintendo mi hanno risposto confermandomi che i dati sono irrecuperabili e che gli dispiace che debba cominciare tutto dall'inizio.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Sunday 21 May 2017 - 19:23
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




Guarda se quando il centro assistenza si LIMITASSE a cambiare solo il pezzo rotto senza formattare la console NON CI SAREBBERO tutte queste PARANOIE nel mandare in assitenza la console!!
Se devono cambiare un pulsante o un pezzo irrilevante alal console mi domando a cosa serve per forza formattare la console ??
Se te la mando e funziona bene cambia SOLO IL PEZZO rotto cavolo
Se proprio non funziona allora come ultima spiaggia la formatti e la resetti
2 anni fa ho portato un 3ds a cambiare l'analogico ho chiesto se era possibile NON FORMATTARE la console e cosi' e' stato
e tornata con l'analogico sostituito ho rimesso la sd e tutto era come l'avevo portata in assistenza con tutta la mia roba dentro
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Sunday 21 May 2017 - 20:24
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



CITAZIONE (cip060 @ Sunday 21 May 2017 - 19:23) *
Guarda se quando il centro assistenza si LIMITASSE a cambiare solo il pezzo rotto senza formattare la console NON CI SAREBBERO tutte queste PARANOIE nel mandare in assitenza la console!!
Se devono cambiare un pulsante o un pezzo irrilevante alal console mi domando a cosa serve per forza formattare la console ??
Se te la mando e funziona bene cambia SOLO IL PEZZO rotto cavolo
Se proprio non funziona allora come ultima spiaggia la formatti e la resetti
2 anni fa ho portato un 3ds a cambiare l'analogico ho chiesto se era possibile NON FORMATTARE la console e cosi' e' stato
e tornata con l'analogico sostituito ho rimesso la sd e tutto era come l'avevo portata in assistenza con tutta la mia roba dentro

A dire il vero ha formattato lui..
Per problemi software posso capire che formattino...ma davvero di solito formattano anche per problemi di hardware non vitale per la console (tasti, levette, slot, ecc.)?


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Sunday 21 May 2017 - 21:53
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




Si E la prassi
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Princpesso
messaggio Monday 22 May 2017 - 19:35
Messaggio #11

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 17 May 2017 - 14:39
Utente Nr.: 64.410
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Evelyn008



Si, ho formattato io. Ero sicuro al 100% che l'ID funzionasse come il 100% di tutti gli altri dispositivi, che con l'ID avevi accesso a tutti i tuoi dati.
Varrà per la prossima volta. Mai formattare consolle. Utilità formattazione consolle: 0%. Utilità dei dati salvati nella SD in caso di formattazione consolle: 0%.

Comunque devo mettere alla mercè di tutti i post delle persone (fortunatamente non in questo forum), che consigliavano di formattare una consolle come bere un bicchier d'acqua o come formattare un android, ios o Windows. dry.gif

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 09:38

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.