[GUIDA] Configurazione Schede Wi-Fi PCI, Schede wireless non Nintendo |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[GUIDA] Configurazione Schede Wi-Fi PCI, Schede wireless non Nintendo |
Thursday 28 September 2006 - 20:07
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.144 Iscritto il: Tue 26 April 2005 - 15:25 Da: Perugia Utente Nr.: 4.503 Feedback: 8 (100%) Codice Amico 3DS: 1633-4168-6392 Nintendo Network ID: Forest87 |
Uff...riprovando ieri a ripristinare la wireless per il DS, riscontro sempre lo stesso maledetto errore T_T ovvero il 52100, diciamo che trova la wireless ma non si connette ala wi-fi..
Ora, io ho seguito per filo e per segno la guida di mitch, quindi ho messo in AP mode, il ds mi riconosce la wireless...metto la wep...ma alla verifica della connessione mi da quell'erroraccio maledetto >_<. Premetto che ho provato anche a mettere le impostazioni manualmente..disattivando il software della scheda PCI, e settando il TCP/IP manualmente, sia nel PC che nel DS...ma nulla! Stesso errore. Il firewall..l'ho disattivato...eppure nulla!! Mi era venuto in mente potessero essere i drivers...ho letto che skysurf aveva il mio stesso problema, ed ha risolto aggiornando i drivers..ma quando ho provato io mi è andato tutto in conflitto qua XD Se qualcuno sa come aiutarmi si faccia avanti T_T grazie P.S. la scheda wireless è una: Wireless-G PCI Adapter della CNet modello CWP-854 -------------------- Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale
Visita anche tu la Galleria Avatar by Forest87!! *_*/ |
|
|
Friday 27 October 2006 - 23:25
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 32 Iscritto il: Wed 6 September 2006 - 17:20 Utente Nr.: 13.227 Feedback: 0 (0%) |
scusatemi ragazzi ma se ho capito bene questa guida dimostra che con una scheda wi-fi PCI compatibile posso fare quello che faccio kon la chiavetta nintedo quindi navigare homebrew giocare in rete ecc
grazie in anticipo |
|
|
Monday 30 October 2006 - 00:01
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 32 Iscritto il: Wed 6 September 2006 - 17:20 Utente Nr.: 13.227 Feedback: 0 (0%) |
ragazzi ma propio nessuno mi risponde? cioè io voglio sapere se alla fine questi driver mi permettano di navigare ecc tramite ds sensa un access point ma solo con una scheda PCI wifi compatibile mi rispondete che ne sapete piu di me:) grazie
|
|
|
Wednesday 1 November 2006 - 13:06
Messaggio
|
|
propio nessuno mi sa dire nulla vi sto antipatico.....e vabe....
|
|
|
Tuesday 7 November 2006 - 12:27
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 685 Iscritto il: Mon 16 January 2006 - 04:14 Da: 5 Terre Utente Nr.: 9.947 Feedback: 3 (100%) |
ragazzi ma propio nessuno mi risponde? cioè io voglio sapere se alla fine questi driver mi permettano di navigare ecc tramite ds sensa un access point ma solo con una scheda PCI wifi compatibile mi rispondete che ne sapete piu di me:) grazie In sostanza questi driver permettono di connettere il tuo Ds tramite wi-fi; verifica che la scheda sia compresa nella lista, segui la procedura descritta nella guida e potrai utilizzare la console come se avessi la Nintendo wi-fi usb connector. -------------------- ®DjGruff |
|
|
Sunday 26 November 2006 - 15:13
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 103 Iscritto il: Sun 3 July 2005 - 17:28 Utente Nr.: 6.217 Feedback: 0 (0%) |
salve a tutti,
dalla lista ho visto che è compatibile: Sitecom WL-115 WL-112 ora un negozio di informatica ha in offerta a 19.90€ la scheda sitecom wireless network usb adapter WL-172 che (credo) è un modello successivo alle 2 sopracitate Qualcuno sa se funzionerebbe con ds? grazie |
|
|
Tuesday 28 November 2006 - 20:11
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 15 Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 09:36 Utente Nr.: 14.663 Feedback: 0 (0%) |
Verificate che i vostri dati corrispondano a quelli dell'immagine soprastante. -Configurazione del Nintendo Ds: Inserite nel vostro Ds un gioco che supporta la connessione Wi-Fi e lanciate la ricerca della rete. Vi apparirà la seguente finestra: Selezionate la connessione trovata e immettete la chiave wep precedentemente inserita Una volta immessa la chiave wep toccate col pennino su "test connection" e se compare il messaggio di connessione stabilita si può iniziare a giocare!! Ricordate che, se la connessione non viene stabilita, di disattivare il firewall di windows e buon divertimento avrei un dubbio a meta', ma ho bisogno di una conferma. io ho una connessione internet adsl wifi, in pratica siccome la mia zona nn e' coperta da adsl telefonica, hanno installato la wifi... bene, io sono con ip fisso e connesso ad un router che ha come indirizzo ip 88.213.174.xxx che e' il mio gateway,ovviamente il mio ip interno e' 88.213.174.xx1, gli altri pc 88.213.174.xx2 ecc ecc. nella configurazione della mia chiavetta usb wifi quale indirizzo IP devo mettere???quello del mio pc??? grazie per le risposte Marco |
|
|
Wednesday 29 November 2006 - 18:36
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 15 Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 09:36 Utente Nr.: 14.663 Feedback: 0 (0%) |
no news?
|
|
|
Friday 1 December 2006 - 00:00
Messaggio
|
|
e' arivata la chiavetta...asus wl-167g....ma nn c'e verso...
il soft scaricato nn riesco nemmeno a farlo partire...sono disperato.....porca vacca!!! |
|
|
Friday 1 December 2006 - 14:19
Messaggio
|
|
mmm nsomma dopo una nottata sul ds , una mattinata idem, adesso almeno sono arrivato che:
il ds vede la chiavetta configuratat come acces point, il pc vede la chiave e mi dice che e' connessa pero appare sepre l'errore 52102.... dove sbaglio CITAZIONE Immagine IPB Selezionate la connessione trovata e immettete la chiave wep precedentemente inserita Immagine IPB Una volta immessa la chiave wep toccate col pennino su "test connection" e se compare il messaggio di connessione stabilita si può iniziare a giocare!! Ricordate che, se la connessione non viene stabilita, di disattivare il firewall di windows e buon divertimento cool.gif fatto pure quello ma resta 52102 |
|
|
Friday 1 December 2006 - 14:22
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 316 Iscritto il: Mon 20 September 2004 - 21:17 Utente Nr.: 1.880 Feedback: 0 (0%) |
avrei un dubbio a meta', ma ho bisogno di una conferma. io ho una connessione internet adsl wifi, in pratica siccome la mia zona nn e' coperta da adsl telefonica, hanno installato la wifi... bene, io sono con ip fisso e connesso ad un router che ha come indirizzo ip 88.213.174.xxx che e' il mio gateway,ovviamente il mio ip interno e' 88.213.174.xx1, gli altri pc 88.213.174.xx2 ecc ecc. nella configurazione della mia chiavetta usb wifi quale indirizzo IP devo mettere???quello del mio pc??? grazie per le risposte Marco ciao, vedo solo ora il tuo thread... NON HAI BISOGNO DI NESSUNA CHIAVETTA! collega il ds al router -------------------- GBA Transparent + AfterBurner, GBA SP Silver (JAP)
NDS RED (Singapore), NDS Silver FW v7 stealth FlashAdvance Pro 64 e 128, Flash2Advance 128, GameWallet, GB Bridge |
|
|
Friday 1 December 2006 - 14:26
Messaggio
|
|
ciao, vedo solo ora il tuo thread... NON HAI BISOGNO DI NESSUNA CHIAVETTA! collega il ds al router eccome??? il mio e' un router wifi ma solo verso l'esterno ho una connessione wifi e il router sta sul tetto sotto la parabolina..dal router al pc c'e un normale cavo di rete a me basterebbe solo configurare correttamente la chiavetta come acess point..e poi riuscire a dirgli che deve andare su internet tramite il gateway... piu facile a dirsi che a farsi |
|
|
Friday 1 December 2006 - 14:34
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 316 Iscritto il: Mon 20 September 2004 - 21:17 Utente Nr.: 1.880 Feedback: 0 (0%) |
eccome??? il mio e' un router wifi ma solo verso l'esterno ho una connessione wifi e il router sta sul tetto sotto la parabolina..dal router al pc c'e un normale cavo di rete a me basterebbe solo configurare correttamente la chiavetta come acess point..e poi riuscire a dirgli che deve andare su internet tramite il gateway... piu facile a dirsi che a farsi rispondo bene dopo, ora non posso... come è la connessione tra router e pc_gateway? wep? wpa? hai filtro MAC? se invece passi dalla chiavetta: hai abilitato la condiv conness sul pc? -------------------- GBA Transparent + AfterBurner, GBA SP Silver (JAP)
NDS RED (Singapore), NDS Silver FW v7 stealth FlashAdvance Pro 64 e 128, Flash2Advance 128, GameWallet, GB Bridge |
|
|
Friday 1 December 2006 - 18:09
Messaggio
|
|
mi fai una domanda da 1 milione di dollari...
io quello che so e' che come vedi esco sulla rete....e che il pc vede la chiave..riesco a pingarla ...e che la chiave vede il ds...l'iconetta della kiave usb mi dice connesso e segnale eccellente... se vuoi ti mando un pm con il mio contatto skype o msn...cosi magari a voce ci si capisce meglio |
|
|
Friday 1 December 2006 - 18:24
Messaggio
|
|
se vuoi ti mando un pm con il mio contatto skype o msn...cosi magari a voce ci si capisce meglio no, sto cazzeggiando al lavoro e poi non sono così competente... o quello che so e' che come vedi esco sulla rete....e che il pc vede la chiave..riesco a pingarla ...e che la chiave vede il ds...l'iconetta della kiave usb mi dice connesso e segnale eccellente... forse davvero non hai abilitato la connessione condivisione internet sul pc prova a scaricare dslinux, a caricarlo sul ds e a anche se non esci in internet a pingare il pc con la chiavetta; poi prova nell'ordine a pingare ip numerici esterni (condiv connessione) e url (dns)... -------------------- GBA Transparent + AfterBurner, GBA SP Silver (JAP)
|
|
Friday 1 December 2006 - 19:35
Messaggio
|
|
CITAZIONE prova a scaricare dslinux, a caricarlo sul ds nn ho modo di farlo purtroppo....ma la cosa che mi fa girare di piu le scatole e che il soft linkato all'inizio quello di Gigabyte, mi si installa ma nn mi fa praticamente nulla... nessuno ha questa kiavetta funzionante e magari mi dice come a fatt? grazie |
|
|
Friday 1 December 2006 - 21:51
Messaggio
|
|
nn ho modo di farlo purtroppo.... ma la cosa che mi fa girare di piu le scatole e che il soft linkato all'inizio quello di Gigabyte, mi si installa ma nn mi fa praticamente nulla... nessuno ha questa kiavetta funzionante e magari mi dice come a fatt? grazie dunque non ti interessano homebrew ... vuoi solo giocare sulla WFC a MarioKart o AnimalCrossing etc... allora USA I DRIVER ORIGINALI! Sono fatti apposta per fare -solo- quello. per far fare alla chiavetta da AP dedicato alla WFC... -------------------- GBA Transparent + AfterBurner, GBA SP Silver (JAP)
|
|
Friday 1 December 2006 - 23:11
Messaggio
|
|
certo che mi interessano....ma sto aspettando l'attrezzatura...
ma tu per driver originali intendi quelli della asus wl 167g? perche io ho quella chiavetta ed e' quei driver che sto usando... gracias |
|
|
Friday 1 December 2006 - 23:27
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 685 Iscritto il: Mon 16 January 2006 - 04:14 Da: 5 Terre Utente Nr.: 9.947 Feedback: 3 (100%) |
Scusa la provo a buttare li: ma hai disattivato il firewall vero?
-------------------- ®DjGruff |
|
|
Friday 1 December 2006 - 23:35
Messaggio
|
|
certo che mi interessano....ma sto aspettando l'attrezzatura... ma tu per driver originali intendi quelli della asus wl 167g? perche io ho quella chiavetta ed e' quei driver che sto usando... gracias scusa, avevo frainteso o ti avevo confuso con altri, pensavo avessi la nintendo... devi allora usare il SW 'softAP' della Asus per configurare appunto la chiavetta come AP Questo link ti porta sul sito asus per FAQ , downloads, istruzioni e quant'altro... -------------------- GBA Transparent + AfterBurner, GBA SP Silver (JAP)
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 31 October 2024- 23:54 |