[GUIDA] Tutto sul FlashMe (firmware moddato)! |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[GUIDA] Tutto sul FlashMe (firmware moddato)! |
Friday 3 April 2009 - 14:54
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) |
Ripeto a tutti, questi procedimenti (a parte per far mettere l'Italiano nei Ds cinesi) non servono a niente di niente.
Oltretutto sono decisivamente pericolosi, se si segue la guida alla lettera no, ma metti caso qualcosa va storto, potete pure salutare il vostro caro Ds. Quindi io eviterei di farlo per il gusto di fare qualcosa (ora non ditemi che la schermata della salute non vi fa dormire la notte!). Quando è nata questa guida era totalmente un altro periodo storico per la scena, lì sì che aveva un senso: Prima si doveva per forza di cose usare il pass-card e i primi erano di dimensioni esagerate e puppavano molta batteria, in quel caso il flashme era decisivamente utile almeno quel coso che si doveva usare si potva pure vendere. adesso il pass-card è incorporato nella cartuccia slot-1 pertanto a quasi tutti è del tutto inutile questo procedimento. Quel coso enorme infilato nello slot-1 era uno dei primi Pass-card |
|
|
Friday 3 April 2009 - 15:11
Messaggio
|
|
DsOs Developer Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) Codice Amico 3DS: 2664-2091-2256 |
Ripeto a tutti, questi procedimenti (a parte per far mettere l'Italiano nei Ds cinesi) non servono a niente di niente. Oltretutto sono decisivamente pericolosi, se si segue la guida alla lettera no, ma metti caso qualcosa va storto, potete pure salutare il vostro caro Ds. Quindi io eviterei di farlo per il gusto di fare qualcosa (ora non ditemi che la schermata della salute non vi fa dormire la notte!). Quando è nata questa guida era totalmente un altro periodo storico per la scena, lì sì che aveva un senso: Prima si doveva per forza di cose usare il pass-card e i primi erano di dimensioni esagerate e puppavano molta batteria, in quel caso il flashme era decisivamente utile almeno quel coso che si doveva usare si potva pure vendere. adesso il pass-card è incorporato nella cartuccia slot-1 pertanto a quasi tutti è del tutto inutile questo procedimento. Quel coso enorme infilato nello slot-1 era uno dei primi Pass-card Beh però ha ancora un pro( ), il ds ciccio(V5) col flashme aggiunge il cambio di luminosità che, anche se supportato, con le flashcard(senza il flashme) fa capricci. |
|
|
Friday 3 April 2009 - 16:28
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.669 Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 09:07 Da: outer space Utente Nr.: 8.500 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 1676-3874-0711 |
scusate se intervengo ma io ho flashato e sflashto il mio ds almeno tre volte per non parlare degli upgrade (dal V4 al V8 l'ultimo) e io mio DS è ancora perfetto (a parte il touchscreen) da 4 anni.
-------------------- |
|
|
Friday 3 April 2009 - 16:44
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) |
scusate se intervengo ma io ho flashato e sflashto il mio ds almeno tre volte per non parlare degli upgrade (dal V4 al V8 l'ultimo) e io mio DS è ancora perfetto (a parte il touchscreen) da 4 anni. Il procedimento è rischioso e/o pericoloso (l'ho fatto 2/3 volte pure io e il mio Ds è perfetto da più di 2 anni) nel senso che se mentre stai con lo stecchino e la carta di alluminio sul ds malcapitatamente si stacca la batteria e cade a terra nel bel mezzo del processo, butti via il Ds (se lo fai come si deve fare non succede ma il "rischio" non è una certezza ma una possibilità). E poi ripeto per me è una cosa inutile al 100% oggi, quindi non vedo perchè incitare le nuove generazioni a fare cose rischiose e inutili. Beh però ha ancora un pro( ), il ds ciccio(V5) col flashme aggiunge il cambio di luminosità che, anche se supportato, con le flashcard(senza il flashme) fa capricci. Embè così tutto cambia , pensa che io non ho mai messo oltre il terzo livello di luminosità nel lite, e se di serie non l'hanno fatto nel ciccio avranno avuto i suoi motivi |
|
|
Friday 3 April 2009 - 17:58
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 28 Iscritto il: Wed 17 December 2008 - 15:30 Utente Nr.: 33.108 Feedback: 0 (0%) |
Ok..
ho provato con la versione 8 del flashme... sembra andato tutto bene... spengo... riavvio con la R4 inserita... faccio partire GTS Chinatown Wars e... Parte completamente in italiano!!!!!!!!!!!!!!! Siete grandiosi ragazzi, erano mesi che cercato questa guida.... Peccato che non seguiate anche la X360 o avrei sfruttato ancora il vostro aiuto per copiare dei dati tra profili (nel caso qualcuno ci smanetti mi mandi una mail a thesmoker@tiscali.it che chiedo a lui ) GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI!!!! PS: altra piccola domanda: il Wi-Fi interno della DS Lite funziona davvero solo con access poin senza protezione o c'è modo di collegarsi a uno con protezione WPA2 ? |
|
|
Friday 3 April 2009 - 18:06
Messaggio
|
|
Chan 2.0 Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) Nintendo Network ID: viewtiful.vega |
Mi chiedo cosa c'entri il flashme con il fatto che GTA parta in italiano...
boh? -------------------- |
|
|
Saturday 4 April 2009 - 10:46
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 28 Iscritto il: Wed 17 December 2008 - 15:30 Utente Nr.: 33.108 Feedback: 0 (0%) |
Mi chiedo cosa c'entri il flashme con il fatto che GTA parta in italiano... boh? Centra perchè il gioco scaricato è multilingua e non impostabile, come tanti altri giochi provati negli ultimi mesi. Quindi quando avviavo il gioco dall'R4 riconosceva la lingua del sistema (inglese) e si impostava in automatico su quella, e non c'erano opzioni nei menù per modificarla. Purtroppo tra tutti i giochi provati molti li ho dovuti scartare per queso motivo, erano pochi quelli che trovavo con l'opzione di modifica della lingua (fifa 09 ad esempio la ha) |
|
|
Saturday 4 April 2009 - 10:54
Messaggio
|
|
Centra perchè il gioco scaricato è multilingua e non impostabile, come tanti altri giochi provati negli ultimi mesi. Quindi quando avviavo il gioco dall'R4 riconosceva la lingua del sistema (inglese) e si impostava in automatico su quella, e non c'erano opzioni nei menù per modificarla. Purtroppo tra tutti i giochi provati molti li ho dovuti scartare per queso motivo, erano pochi quelli che trovavo con l'opzione di modifica della lingua (fifa 09 ad esempio la ha) Ma scusa non hai un dslite europeo? Se hai un ds cinese, tutto incomincia a tornare. Se avevi u ds europeo bastava mettere l'Italiano come ligua |
|
|
Monday 6 April 2009 - 17:22
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 833 Iscritto il: Sat 30 August 2008 - 20:25 Da: - Utente Nr.: 30.232 Feedback: 0 (0%) |
Chiamatemi scemo, e ne avete tutte le ragioni, ma non lo fate
dite di buttarlo , ma non lo fate.. non mi aiutereste Si può salvare dopo che si è spento durante il flashme? si o no, non voglio avere commenti superflui, mi sento già abbastanza una ***** , grazie EDIT: la mia ttds parte, ma oltrea lla microsd in ASCII non va EDIT : Tutto risolto |
|
|
Monday 25 May 2009 - 09:49
Messaggio
|
|
Ma scusa non hai un dslite europeo? Se hai un ds cinese, tutto incomincia a tornare. Se avevi u ds europeo bastava mettere l'Italiano come ligua Sorry, vodeo solo ora la tua risposta... Comunque si, il mio DS non è europeo ma coreano, preso da un amico di mio padre in viaggio di lavoro (chiamatemi scemo, ma un anno fa ho pagato 90 euro DS Lite nero, R4, Lettore USB per microSD, custodia e pannelli protettivi per Ts). Adesso parto alla ricerca nel forum per altre imprese (ovvero trovare l'R4 e la guida su come usarla per la DSi di un'amica) Byez |
|
|
Sunday 2 August 2009 - 13:39
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 144 Iscritto il: Mon 15 June 2009 - 18:58 Utente Nr.: 38.102 Feedback: 0 (0%) |
una curiosità:ma c'è il rischiomentre si cortocircuita sl1 di cortocircuitare qualcosa che non si deve e spegnere il ds con un ds ciccio? o che il ds si spenga mentre è collegato alla corrente e con la batteria tenuta con la mano? o che vada storto qualcosa nonostante si segue la guida alla lettera?
|
|
|
Sunday 2 August 2009 - 13:40
Messaggio
|
|
The Evra Powwah! (Pirla) Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) |
una curiosità:ma c'è il rischiomentre si cortocircuita sl1 di cortocircuitare qualcosa che non si deve e spegnere il ds con un ds ciccio? o che il ds si spenga mentre è collegato alla corrente e con la batteria tenuta con la mano? Non era molto chiaro, ma la risposta è comunque no, è risk-free SE ci stai attento e reggi la batteria. Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
Sunday 2 August 2009 - 14:20
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 144 Iscritto il: Mon 15 June 2009 - 18:58 Utente Nr.: 38.102 Feedback: 0 (0%) |
voglio vedere se non faccio attenzione XD i miei genitori mi ucciderebbero...
vorrei mettere il flashme perchè mi piace provare homebrew ma se mi capita uno che magari è un bricker rinominato e descritto come es. un homebrew per leggere i pdf (sparato a caso) e lo provo sono fregato :| almeno col flashme posso risolvere tanto ho degli amici col ds quindi mi basta scrivere il flashme per slot2 nella mia 3 in 1 e riflasho certo però sembra che la nintendo l'ha fatta apposta a mettere l'"interruttore" della protezione nel firmware in un posto accessibile a tutti PS: ma la batteria scalda? quanto dura il procedimento di flashaggio? 1-2 minuti? si vede che avanza la percentuale o avanza lentamente? |
|
|
Sunday 2 August 2009 - 14:48
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.801 Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07 Da: Mestre Utente Nr.: 19.673 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 3995-6488-5040 |
Oramai i virus del DS non sono più in circolazione, il Flashme non serve a nulla.
(Tralaltro mi pare che pure l'antivirus del pc li dovrebbe rilevare, ma ormai non sono piu' in circolazione) -------------------- |
|
|
Saturday 19 September 2009 - 17:31
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Mon 15 September 2008 - 10:09 Utente Nr.: 30.673 Feedback: 0 (0%) |
Scusate se forse rifaccio questa domanda , ma purtroppo non ci capisco molto e 50 pag sono tante ,
Una mia amica a comprato via internet un ds lite , purtroppo non europeo dunque senza lingua italiana , volevo chiedere 1) che tipo di scheda serve per montare il firmware mod. 2) dove posso scaricare 8 , in prima pagina c'è il 7 3) quando parlate di slot 1 2 3 cosa intendete lo slot dove si mette normalmente la r4? Scusate se per caso ho fatto delle domande banali . grazie ciao |
|
|
Sunday 20 September 2009 - 09:31
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 48 Iscritto il: Tue 27 May 2008 - 12:58 Utente Nr.: 27.710 Feedback: 0 (0%) |
rovi, allora avevo ragione in pieno!
Ti rispondo qua ovviamente visto che ci sei arrivato anche tu. Alla prima domanda non so risponderti, non ho letto la guida. 2) qui http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=33479 3) Lo slot 1 è quello piccino dove si mettono i giochi DS (e la R4), il 2 è quello più grande dove si mettono le cartucce GBA Pongo 2 domande anche io 1) Il firmware.bin usato su no$gba può essere flashato? Se si come? 2) Come si fa a dumpare il proprio firmware su slot1 (io conosco già la procedura con dsLinux)? |
|
|
Friday 6 November 2009 - 15:17
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 865 Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35 Da: Treviso Utente Nr.: 38.038 Feedback: 2 (100%) Codice Amico 3DS: 3454-0632-2956 |
Scusate ma per in noflashme devo usare la versione del flashme che ho usato ?
-------------------- Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! « Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà! Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono L'ho fregato |
|
|
Thursday 26 November 2009 - 22:40
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 511 Iscritto il: Sun 7 May 2006 - 14:14 Da: Padova Utente Nr.: 11.313 Feedback: 3 (100%) |
Confermo che è molto semplice e che è un ottimo metodo per mettere l'italiano sui ds coreani
-------------------- Guida su come avere un new 3ds xl gratis (LOL)
http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1319886 http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1320497 http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1320526 |
|
|
Friday 23 July 2010 - 23:07
Messaggio
|
|
Niubbo Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Fri 23 July 2010 - 14:16 Utente Nr.: 48.312 Feedback: 0 (0%) |
salve a tutti, ho bisogno di aiuto c'è qualcosa per la dsi come flashMe dovrei mettere l'italiano, non credo che quello del ds vada bene
grazie se qualcuno risponde |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 1 November 2024- 00:32 |