IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Gli errori si pagano :sigh:, DS: LCD rotto e sostituito.
ranmamez
messaggio Saturday 30 September 2006 - 01:25
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 49
Iscritto il: Sat 29 April 2006 - 03:55
Da: Terracina
Utente Nr.: 11.240
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti!
Questo e' il mio primo post qui, siate clementi (no, non mimun tongue.gif ).
All'inizio di questo mese, verso il 2 o il 3 settembre appunto, senza spiegarvi il perche' e il percome ne il come soprattutto, ho spaccato l'LCD superiore del mio NDS. 26.gif
Naturalmente ho pianto lacrime amare e fatto penitenza .
Vado su ebay e compro l'lcd di ricambio da un negoziante che si trova ad Hong Kong.
Finalmente mi arriva dopo quasi tutto il mese il suddetto ricambio da HK.
Arriva, lo monto e..... non funziona sigh.gif La console non vuol neanche saperne di accendersi, accende per una frazione di secondo il display inferiore e si rispegne subito dopo sigh.gif
Ancora armato di pazienza, riprovo il vecchio display spaccato (ma ancora funzionante a parte le crepe), ma mi fa lo stesso difetto. Mi spavento. Temo di aver briccato la console. Bestemmio in varie lingue aliene e relativi dialetti klingon, ferengi e romulani, faccio riti voodoo, voodoo2 , rush, geforce, savage, radeon, etc. tongue.gif
Alla fine mi accorgo che avevo montato male uno dei due cavettini flat, lo rimonto, funziona!
Anzi sembra pure meglio del display originale. Si perche' il display originale, quello che ho poi spaccato, quando si spegneva la console, gli rimaneva impressa per un po' l'ultima immagine visualizzata, mentre questo nuovo non fa questo strano effetto.
A voi, possessori di DS normale, lo faceva?
Tra l'altro, mi accorgo ora che l'immagine del display superiore sembra interlacciata benche' sia su lcd, non so come spiegarlo, forse il refresh e' estremamente basso. Pero' mi pare di ricordare che lo faceva anche il vecchio display, ma forse m'ero cosi' abituato che non ci facevo piu' caso, mentre ora dopo piu' di 2 settimane senza giocarci ci faccio di nuovo caso. Confermate che e' normale, o mi devo preoccupare?
Grazie per l'attenzione. E per le eventuali risposte
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
|-Tidus-|
messaggio Saturday 30 September 2006 - 07:48
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.098
Iscritto il: Wed 24 August 2005 - 11:26
Da: Dal culo di Finch
Utente Nr.: 7.030
Feedback: 0 (0%)




No è normalissimo, anzi il tuo vekkio display nn era nella norma, di solito nn dovrebbe fare questo strano effetto happy.gif


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SuperNic
messaggio Saturday 30 September 2006 - 08:20
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.948
Iscritto il: Tue 25 October 2005 - 21:04
Da: Piemonte?!?
Utente Nr.: 8.203
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
2320-6264-3354
Nintendo Network ID:
Sup3rN1c



Non sei l'unico, ho già sentito 2-3 utenti con il problema dell'LCD; comunque Nintendo ricambia, basta che sia in garanzia.

Difficile cambiare lo schermo superiore?


--------------------

Wii love U Nintendo!

Lo stile non va a pile, la batteria è completamente ricaricata, quindi posso giocare con il 3DS!


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alexer
messaggio Saturday 30 September 2006 - 08:23
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.594
Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 17:53
Da: ?????????????
Utente Nr.: 11.642
Feedback: 1 (100%)




a me quel problema dell'ultima immagine che rimaneva impressa x qualche secondo sullo schermo dopo lo spegnimento della console accadeva sul gba , ma nn è poi un problema poi cosi grosso , mentre sul mio ds niente happy.gif

EDIT : Benvenuto grog.gif


--------------------
non si puo dire certo che la ps3 sia piccola ......




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaitarnX
messaggio Saturday 30 September 2006 - 08:39
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.404
Iscritto il: Tue 10 May 2005 - 20:16
Da: meta (na)
Utente Nr.: 4.665
Feedback: 4 (100%)




pensa che a me quel problema lo fa il lite lol

cmq non ho capito bene vedi delle line quando movi il ds o la grafica (l'effetto si vede molto in mario kart) a me questo difetto la nintendo mi ha cambiato il ds (o vito altri ds che lo facevano)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
BERSERK87
messaggio Saturday 30 September 2006 - 09:23
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 199
Iscritto il: Wed 4 May 2005 - 15:38
Da: Palermo
Utente Nr.: 4.589
Feedback: 2 (100%)




Fortunatamente il mio DS nn ha questo probl allo spegnimento... fiuuuuuu


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ranmamez
messaggio Saturday 30 September 2006 - 23:12
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 49
Iscritto il: Sat 29 April 2006 - 03:55
Da: Terracina
Utente Nr.: 11.240
Feedback: 0 (0%)




Rispondo a tutti in un unico post per ridurre
[quote=|-Tidus-|,Sabato 30 Settembre 2006 - 08:48]No è normalissimo, anzi il tuo vekkio display nn era nella norma, di solito nn dovrebbe fare questo strano effetto [/quote]
Non e' certo un effetto/difetto fastidioso ne preoccupante per fortuna smile.gif , l'avevo solo notato. Ora lo fa solo il display inferiore, quello del touchscreen.
[quote=SuperNic,Sabato 30 Settembre 2006 - 09:20]Non sei l'unico, ho già sentito 2-3 utenti con il problema dell'LCD; comunque Nintendo ricambia, basta che sia in garanzia.[/quote]
Intendi il problema della "interlacciamento" (chiamiamolo cosi') ? O che rimane impressa per un po' l'immagine allo spegnimento?
[quote]Difficile cambiare lo schermo superiore?[/quote]
No, basta porre la giusta attenzione, lo puo' fare pressoche' chiunque. Non necessita di saldatore, per dire wink.gif
[quote=Alexer,Sabato 30 Settembre 2006 - 09:23]a me quel problema dell'ultima immagine che rimaneva impressa x qualche secondo sullo schermo dopo lo spegnimento della console accadeva sul gba , ma nn è poi un problema poi cosi grosso , mentre sul mio ds niente [/quote]
No infatti. Ora lo fa solo il display inferiore, quello del touchscreen.
[quote]EDIT : Benvenuto  grog.gif [/quote]
Grazie
[quote=DaitarnX,Sabato 30 Settembre 2006 - 09:39]pensa che a me quel problema lo fa il lite lol[/quote]
Quale problema? L'immagine impressa o l'"interlacciamento" ?
[quote]cmq non ho capito bene vedi delle line quando movi il ds o la grafica (l'effetto si vede molto in mario kart) a me questo difetto la nintendo mi ha cambiato il ds (o vito altri ds che lo facevano) [/quote]
Ti riferisci sempre all'"interlacciamento"? Se si mi fa questo effetto: quando per es. c'e' schermo a tinta unita, si riescono a vedere come delle linee che vanno su e/o giu' con gli occhi, ad una certa velocita'. Il display certamente non sfarfalla ne flickera, questo anche perche' il refresh e' comunque abbastanza elevato da mantenere impressa sulla retina l'immagine, come quando si vede la tv (che e' interlacciata wink.gif).
[quote=BERSERK87,Sabato 30 Settembre 2006 - 10:23]Fortunatamente il mio DS nn ha questo probl allo spegnimento... fiuuuuuu[/quote]
Vabbe', non e' sto grosso difetto

EDIT: ho scoperto che in realta' questa sorta di "interlacciamento" e' normale, lo fa anche il display inferiore, quello del touchscreen, solo che in quest'ultimo lo si nota molto molto di meno. Suppongo che magari nel nuovo si noti di piu' perche' magari e' un LCD con un tempo di risposta inferiore al precedente (e rispetto all'LCD inferiore) e quindi, visto che il DS invia le immagini interlacciate, lo fa notare di piu'.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaitarnX
messaggio Sunday 1 October 2006 - 20:42
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.404
Iscritto il: Tue 10 May 2005 - 20:16
Da: meta (na)
Utente Nr.: 4.665
Feedback: 4 (100%)




guarda che se il problema è il seguente

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=10852&hl=

e un problema di piastra madre e la nintendo lo cambia wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ranmamez
messaggio Tuesday 3 October 2006 - 02:41
Messaggio #9

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 49
Iscritto il: Sat 29 April 2006 - 03:55
Da: Terracina
Utente Nr.: 11.240
Feedback: 0 (0%)




Si e' proprio quello, ma come farei a inviarlo in garanzia? Oramai l'ho aperto e lo schermo lcd nuovo non e' originale Nintendo (almeno non ha le stesse diciture di quello vecchio spaccato...).
Per fortuna non e' un difetto cosi' eclatante, e' un po' come giocare con uno schermo interlacciato....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jack_omelli
messaggio Thursday 5 October 2006 - 15:41
Messaggio #10

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 133
Iscritto il: Sun 10 July 2005 - 09:03
Utente Nr.: 6.358
Feedback: 0 (0%)




anche io ho un ds con lo schermo superiore rotto, da dove lo hai preso uno di ricambio? su ebay non riesco a trovare niente


--------------------
[color=green][23:40:11] <solt> per il game boy ds non l' advance...
[23:40:17] <@Sephiroth87> nooooooooooooooooooooooooooo
[23:40:18] <@Nemo_DS> per il cosa?
[23:40:20] <@Sephiroth87> ban??????????
[23:40:21] <GauntNoir> cosa???????????????
[23:40:21] <@Nemo_DS> il game boy ds

Lo chiamerò Solt e gli regalerò un Game Boy DS con dei triner come liquidazione. - GauntNoir
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Biohazard
messaggio Thursday 5 October 2006 - 15:46
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.247
Iscritto il: Mon 30 August 2004 - 12:50
Da: Noto(SR)
Utente Nr.: 1.485
Feedback: 5 (85.7%)




CITAZIONE (ranmamez @ Sabato 30 Settembre 2006 - 02:25)
Bestemmio in varie lingue aliene e relativi dialetti klingon, ferengi e romulani, faccio riti voodoo, voodoo2 , rush, geforce, savage, radeon, etc.

stralol.gif stralol.gif LoL. Comunque il problema che resta l'ultima immagine sullo schermo...credo sia normale,capita anche a me!


--------------------









Codice Amico Pokèmon Perla: Andrea 0775-1769-4274

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MR. Ciccio
messaggio Thursday 5 October 2006 - 15:49
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 312
Iscritto il: Wed 5 July 2006 - 13:10
Da: Napoli
Utente Nr.: 12.135
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (ranmamez @ Sabato 30 Settembre 2006 - 02:25)
Anzi sembra pure meglio del display originale.

secondo me hai comprato un lcd del DS Lite, perchè, non so se lo sai ma il Lite ha gli schermi Trasparent invece il DS Old lo ha SemiTrasparent.

hai avuto fortuna, in un certo senso


--------------------
CITAZIONE
Se i videogiochi influenzano i ragazzi?
voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica ripetitiva...
Ah già hanno inventato le feste rave l'ecstasi e la musica thecno :D
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
enrsil1983
messaggio Thursday 5 October 2006 - 16:30
Messaggio #13

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 976
Iscritto il: Mon 7 November 2005 - 20:00
Da: Pescara
Utente Nr.: 8.472
Feedback: 6 (87.5%)




Il mio Lite quando lo spengo rimane impressa l'immagine sull'LCD superiore e quando lo riaccendo la visualizza per un istante... e quando lo resetto mi appare un alone di pixel neri sulla parte inferiore destra del display superiore. Per il resto è perfetto. Questo problema non lo calcolo nemmeno...


--------------------
Fiero possessore di:
NES CON PIU' DI 50 GIOCHI PAL:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Super Mario Bros 1, Super Mario Bros 2, Super Mario Bros 3, Zelda 1, Zelda 2, Metroid, Low-G-Man, Faxanadu, Rad Gravity, The NewZealand Story, Castlevania, Simon's Quest, Kid Icarus, Rainbow Islands, Parasol Stars, Super Turrican, Gauntlet 2, MegaMan 1, MegaMan 2, MegaMan 3, Time Lord, Mission Impossible, Total Recall, Jackie Chan's Action Kung Fu, Digger T.Rock, Dr.Mario, Probotector, Blue Shadow, Wizard & Warriors, Iron Sword, BattleToads, BattleToads-Double Dragon, Duck Tales 1, Duck Tales 2, Metal Gear, Rygar, Bart vs the Space Mutants, Life Force Salamander, Star Wars, Wrath of the Black Manta, The Flintstones, Teenage Mutant Ninja Turtles, Road Fighter, Marble Madness, Lolo 3, Crackout, Solomon's Key, Trojan, RoboWarrior, Snake Rattle'n'Roll, Power Blade.
Ho anche qualche gioco NTSC ma non ricordo dove li ho messi...

SNES CON 40 GIOCHI:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Chrono Trigger, Super Mario RPG, Super Metroid, Final Fantasy Mystic Quest, Final Fantasy III, Secret of Mana, Lufia II, Terranigma, The Legend of Zelda, Secret of Evermore, Illusion of Time, Super Mario All Stars, Super Mario World 2 - Yoshi's Island, Super Mario Kart, Wario's Woods, Arkanoid, Donkey Kong Country 1, Donkey Kong Country 2, Donkey Kong Country 3, Populous, Super Street Fighter II, Populous, Super Castlevania IV, Killer Instinct, MegaMan X, Mortal Kombat II, F-Zero, Gradius III, EarthWorm Jim, SimCity 2000, Il Re Leone, Aladdin, Mr.Nutz, Claymates, Street Fighter Alpha 2, Super Mario World, Puzzle Bobble, The Jungle Book, Asterix & Obelix.
Gli ultimi 5 solo cartuccia, gli altri rigorosamente completi di tutto.

Nintendo DS Lite tricolore (bianco-nero-grigio) + SuperCard DS ONE SDHC 8GB
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ranmamez
messaggio Sunday 31 December 2006 - 05:42
Messaggio #14

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 49
Iscritto il: Sat 29 April 2006 - 03:55
Da: Terracina
Utente Nr.: 11.240
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti, scusate se posto solo ora, ma mi ero completamente dimenticato di questo thread ^^

CITAZIONE (Jack_omelli @ Thursday 5 October 2006 - 15:41) *
anche io ho un ds con lo schermo superiore rotto, da dove lo hai preso uno di ricambio? su ebay non riesco a trovare niente

Ti dice bene, perche' l'inserzione da cui comprai il display e' ancora visibile:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=250024895393
Da qui puoi clickare sul negozio o sull'elenco del venditore, oppure contattarlo direttamente.

CITAZIONE (MR. Ciccio @ Thursday 5 October 2006 - 15:49) *
secondo me hai comprato un lcd del DS Lite, perchè, non so se lo sai ma il Lite ha gli schermi Trasparent invece il DS Old lo ha SemiTrasparent.
hai avuto fortuna, in un certo senso

No, guarda, non e' il display del lite, perche' sono differenti a livello costruttivo e di connessioni.
Ora pero' vorrei risolvere questa faccenda dell'interlacciamento perche' alla lunga da un po' fastidio...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 18:50

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.