IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
22 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] EZV e EZV 3in 1, Domande e Risposte
Jaltan
messaggio Wednesday 30 April 2008 - 12:22
Messaggio #21

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE
ragazzi riesumo il topic,mi scuserete,per un dubbietto o due
l'altro giorno,accendo il mio ds con la flashcard inserita e mi appare un messaggio che mi chiede se coglio aggiornare o meno il software...è normale ciò??
altra domandina inutile...se cambiassi micro sd,dovrei poi rimetterci il kernel?
e poi perchè non trovo una guida dove spieghi come mettere gli aggiornamenti nelle sd?
l'ho cercata tutto ieri notte @_@


1) Per la prima non so cosa risponderti dato che a me non è mai successo xD
2) Per la seconda invece è semplicemente necessario mettere il kernel in ogni SD dato che la Flashcard non salva su se stessa tutto xD (oddio che frase contorta xD)
3) Per gli aggiornamenti invece, puoi andare sul sito ufficiale dell'EZF (o anche sul forum dell'EZF) volendo, e prendere il kernel più aggiornato. Poi, estrai il contenuto, e vedrai che oltre ai soliti file già presenti sulla tua SD, c'è anche un'altro file, chiamato "EZ5upldr": aggiungi quindi questo file sulla tua SD, e partendo dal Menù del DS (non di quello della Flashcard) fai partire la Flashcard tenendo premuto il pulsante laterale R. Si aprirà una nuova schermata, che ti inviterà ad aggiornare la Flashcard semplicemente ri-premendo il pulsante R (di solito dovrebbe prendere 20-30 secondi per l'aggiornamento, ma forse anche molto meno). Quindi un messaggi oti dirà dell'avvenuto aggiornamento, e premendo il pulsante A puoi tranquillamente far partire normalmente l'EZF (dopo che hai aggiornato, puoi anche eliminare il file "EZ5upldr" dalla tua SD) (spero di esserti stato utile se qualcuno non ha già risposto al posto mio xD)

EDIT: Son riuscito a mettere i codici sull'EZ (se volete posso anche fare una guida su come fare) però ho un'unico problema: i codici non funzionano. Strano perchè sull'EZV compaiono, possono essere anche selezionati però poi quando parte il gioco mi si disattivano O.o

Se qualcuno ci è già passato potrebbe "illuminarci" sul cammino? *_*!
Grazie in anticipo ^^


Grazie in anticipo smile.gif


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
R160m3605
messaggio Friday 2 May 2008 - 17:37
Messaggio #22

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 58
Iscritto il: Mon 22 October 2007 - 22:27
Utente Nr.: 22.325
Feedback: 0 (0%)




Io ho una EZV 3in1 senza la EZV, e i giochi da 32MB in su me li copia nella NOR.
La versione che vendono adesso (es. su media dealer) Kit EZ-Flash 5 Bundle, mi permette di non usare più la NOR.
La eZV 3in1 è quella tipo la EZ IV in cui la micro SD si può inserire dentro.
Thank!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gattuso
messaggio Wednesday 7 May 2008 - 19:46
Messaggio #23

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Tue 6 May 2008 - 20:44
Utente Nr.: 27.309
Feedback: 0 (0%)




rispondo ai due ultimi post

JaltaN: non mi soffermo sui particolari (penso comunque che tu stia usando l'ultimo "stabile" il 1.70), tornando a noi, il motore delle cheat in questa versione consiglio passare almeno a kernel >= 1.72ob4 anche l'ob9 va bene (cerca sul forum semi-ufficiale c'è il link sul sito della EZTEAM)

R160m3605:la microsd a quanto ne so io nella EZ 3-1 non si puo infilare da nessuna parte...

Per gli altri problemi dei salvataggi guardare sul forum della ezflash che sono stati risolti molti dei problemi

a breve anche una traduzione multi language...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Thursday 8 May 2008 - 15:49
Messaggio #24

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




Si vedendo sul forum infatti ho trovato il link, ma:
1) E' compatibile con alcune ROM? Vabbè per ora i codici non mi servono molto xD
2) Ho notato molte volte che in qualche immagine per le skin c'è la possibilità di settare la velocità della micro SD etc. quali sono i tasti per poterlo fare? Premetto che io ho comprato un bundle della EZV compreso di accessori quali pennino, ditale (OML) e ?portachiavi-puliscischermo? quindi non so se è possibile con questa versione
3) Sulla confezione c'è scritto "Softreset mode" e son riuscito anche a capire i tasti, ma questo Softreset dovrebbe riavviare la ROM oppure dovrebbe riportare al menù? Perchè io non riesco a ritornare direttamente al menù dell'EZ (e questo mi secca molto dato che poi devo spegnere e riaccendere il DS [penso che non faccia molto bene al tasto di accensione biggrin.gif])

Thanks in anticipo ^^


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bando.90
messaggio Thursday 8 May 2008 - 16:06
Messaggio #25

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Wed 9 April 2008 - 17:04
Da: romagna
Utente Nr.: 26.688
Feedback: 0 (0%)




alle prime 2 domande non so risponderti ma per la terza posso dirti che per attivare il softreset c'è nel menù un icona con due frecce tipo il cartello stradale della rotonda, premendo quel tasto attivi e disattivi il soft reset;

quando giochi con una rom, premendo R+L+A+B (non ricordo i tasti esatti) resetti tornando alla schermata del menù.

ti avviso che, mantenendo attivo il soft reset, alcuni dump potrebbero darti i due schermi bianchi perchè non sopportano questa funzione, in tal caso prova a disattivarla e dovrebbero funzionare

Edit: ti riporta al menù principale della EZ flash


--------------------
Because lumaca powas!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Thursday 8 May 2008 - 16:19
Messaggio #26

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




Thanks (anche se purtroppo io ho cambiato skin per l'EZ e quindi non veda più le frecce della rotonda biggrin.gif)

Quindi basta premere R+L+A+B per riandare al menù principale mentre basta premere R+L+START+SELECT per riavviare il gioco?
OMG una piccola guida nel kernel aggiornato potevano anche metterla quelli dell'EZ XD


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gattuso
messaggio Thursday 8 May 2008 - 19:14
Messaggio #27

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Tue 6 May 2008 - 20:44
Utente Nr.: 27.309
Feedback: 0 (0%)




1) (penso che tu stia parlando del 1.7 ob9) ha riportato la compatibilità con le rom al 100% compresi New super mario, sonic, FFXII; insomma tutte, funzionano anche le i cheat (che tra l'altro sono compressi in un unico file sul forum)

2) la velocità la potevi settare sui kernel più "anziani" (non mi ricordo quale è il primo che l'ha tolto ma uno ad averlo era 1.41, cmq con le NYE funziona male con quel kernel

3) Il Soft Reset dire che funziona da cani è dire poco; lascia perdere per il momento
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Thursday 8 May 2008 - 21:17
Messaggio #28

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




Si purtroppo ho notato che anche se uso il Softreset, l'EZ mi va in panne XD

Che dire, ave a gattuso e al forum dell'EZF xDD
Provvederò al più presto ad aggiornare il kernel, non vedo l'ora *ç*

EDIT: Ho aggiornato! Tuttavia anche se non noto grandi cambiamenti (non posso ancora testare quei giochi che prima non fungevano xD), il menù CHT continua a non dare segni di vita °° Sarò io che son peSotto, che devo dire xD

Ma la traduzione per l'EZV sarà attuata direttamente dagli admin al rilascio del nuovo kernel oppure sarà una specie di "optional" che dovrà essere fatto dagli utenti? Thanks *ç*


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gattuso
messaggio Saturday 10 May 2008 - 18:18
Messaggio #29

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Tue 6 May 2008 - 20:44
Utente Nr.: 27.309
Feedback: 0 (0%)




Jaltan: per i cheat guarda qua
http://ezflash.sosuke.com/viewtopic.php?f=16&t=12527
(ricordati di cancellare tutti i CHT e di usare solo quel file unico, ricordati anche che i cheat partono solo con Softreset attivo, fa si quindi che il pistolino di fianco sia blu e non arancio)

La traduzione è fatta dagli utenti (evidentemente), in particolare l'italiano da me...

penso sarà pronta quando usciranno gli aggiornamenti dei locali per moonshell 1.7 che andranno ad aggiungersi alle parti specifiche della EZV
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Sunday 11 May 2008 - 09:00
Messaggio #30

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




Ecco! Come hai detto tu fungono i codici *ç*
Però mi chiedo una cosa: se per attivare i codici c'è bisogno del softreset attivato, per chi non supporta il softreset come si fa?
E' molto incasinata la cosa dato che il softreset e l'inserimento di codici dovrebbero essere due cose distinte O.o

Thanks in anticipo ^^


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gattuso
messaggio Sunday 11 May 2008 - 11:46
Messaggio #31

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Tue 6 May 2008 - 20:44
Utente Nr.: 27.309
Feedback: 0 (0%)




non sono due cose distinte: quando la EZV patcha la rom all'avvio gli mette supporto a softreset e cheat (basta non schiacciare i tasti del softreset e i codici funzionano)

P.S. i codici non sono creati direttamente dalla EZVTeam quindi non garantiscono sui salvataggi (indi fai un backup dei salvataggi spesso)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Sunday 11 May 2008 - 21:17
Messaggio #32

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




No io dico: quando un gioco crasha (appaiono le schermate bianche) "le freccine blu" per intenderci (xD) [quindi con dei codici attivati], crasha perchè non supporta il softreset giusto? anche perchè testando alcuni giochi CON e SENZA softreset (e cheat) attivati, quando sono attivi il gioco crasha mentre quando non è attivo il gioco scorre.
Non sarebbe stato meglio dividere le opzioni di SOFTRESET e CHEAT?
(Si lo so che sto diventando ossessionante e che queste cose dovrei dirle direttamente al forum, però non so parlare [e scrivere] molto bene l'inglese ^^')

PS: Grazie gattuso per le continue risposte xD


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gattuso
messaggio Sunday 11 May 2008 - 22:48
Messaggio #33

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Tue 6 May 2008 - 20:44
Utente Nr.: 27.309
Feedback: 0 (0%)




Io parlo l'inglese come paolo bitta...

E' windirt che programma insieme al team di sviluppo...

CMQ EZTeam si incentra prima di tutto sulla compatibilità, poi sugli accessori; sono comunque in programma gustose novità tra cui:

-autopatching dei giochi gba
-interfaccia in italiano
-real time save
-cancellare i file dalla EZV
-in game menu cheating
(non si è ancora parlato di un reader di guide ingame...)

In risposta: non penso che il softreset e il cheat engine siano separabili al momento; bisognerebbe separare parte di codice; per adesso ti devi accontenare di usare i codici solo sui rom che supportano il softreset ( che tra l'altro sono praticamente tutti contando che i codici arrivano alla rom 2015 circa, infatti il soft reset non funziona con le rom nuove e se fai un bug report sul sito aggiustano la compatibilità nel resetp.bin successivo che viene rilasciato circa una volta ogni 1-2 settimana/e)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
altair89
messaggio Thursday 15 May 2008 - 06:44
Messaggio #34

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Wed 14 May 2008 - 22:39
Utente Nr.: 27.470
Feedback: 0 (0%)




ragazzi ho appena comprato un'exflash v mi spieghereste come utilizzarla? è un buon prodotto?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Thursday 15 May 2008 - 16:34
Messaggio #35

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (altair89 @ Thursday 15 May 2008 - 06:44) *
ragazzi ho appena comprato un'exflash v mi spieghereste come utilizzarla? è un buon prodotto?


Ehm... direi che ce ne sono di meglio xD
Però il team si sta dando da fare per aggiungere delle opzioni molto richieste come ad esempio il Real Time Save (che ti permette di salvare SEMPRE), il menù dei cheats (che fino al 1.70 freezava il DS se usato [nel senso che lo faceva crashare, non che lo congelava per sempre xD]) ed altre.

Allora, per configurarla COME SI DEVE, ti consiglierei di lasciar stare il kernel 1.70, e di prendere l'1.72 (anche se, è un open beta) che puoi benissimamente trovare sul forum semi-ufficiale della EZF e cioè qui
Anche se dicono che la compatibilità è ottima, ricorda che l'1.72 è sempre un BETA e quindi un po' buggoso.
Io sinceramente mi trovo abbastanza bene (anzi direi MOOOLTO meglio xD calcolando che con il kernel beta 1.72 si può usare il menù dei cheat, il caricamento delle ROM è stato velocizzato)

Comunque, la cosa da fare è molto semplice xD
Prendi il kernel 1.70, lo estrai e lo incolli sulla tua micro, poi prendi il kernel 1.72, lo estrai, e lo sostituisci a quello del 1.70 (secondo me è meglio fare così anche perchè l'1.70 ha cose che il 1.72 essendo BETA non ha ancora), e quindi, puoi iniziare a inserire le ROM (oppure gli homebrews, secondo il tuo gusto) semplicemente con un copia-incolla biggrin.gif

Per i cheat invece devi creare una cartella CHT all'interno della tua micro, e poi inserire un file (se scorri attraverso le pagine di questo topic troverai sicuramente il link) all'interno di questa cartella. I cheat funzionano attraverso il pigionamento di L+R+START mentre vengono disattivati con L+R+SELECT
Spero di esserti stato abbastanza utile biggrin.gif
Per ogni altro dubbio non esitare a chiedere smile.gif


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gattuso
messaggio Friday 16 May 2008 - 13:44
Messaggio #36

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Tue 6 May 2008 - 20:44
Utente Nr.: 27.309
Feedback: 0 (0%)




La procedura di installazione del kernel è:

Formatta la SD in FAT16 (se hai una SD molto veloce come la Kingston 2G taywan usa pure il FAT32)
scompatta il kernel OB6 inserisci gli homebrew o i backup

tutto dovrebbe funzionare

INFO RAPIDE:
è stato rilasciato il kernel OB10, questo è necessario scompattarlo su un kernel OB9; in questa release sono stati aggiunti il supporto alle lingue multiple (tra cui l'italiano) l'opzione di copia incolla elimina (alquanto comoda direi)

A breve rilascio la traduzione italiana...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bando.90
messaggio Saturday 17 May 2008 - 17:41
Messaggio #37

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Wed 9 April 2008 - 17:04
Da: romagna
Utente Nr.: 26.688
Feedback: 0 (0%)




ragazzi qualcuno sa se la nuova EZ V sia funzionante nella connessione tra DS e WII?

In più come faccio a cambiare gli skin della EZ V e cosa mi serve per crearli?

grazie in anticipo per le risposte.


--------------------
Because lumaca powas!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gattuso
messaggio Saturday 17 May 2008 - 20:40
Messaggio #38

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Tue 6 May 2008 - 20:44
Utente Nr.: 27.309
Feedback: 0 (0%)




Se intendi quella tra Pokemon Diamante/perla e la controparte per WII, ti rispondo subito, no e non mi pare neanche esistano Flashcard che lo permettono

Gli skin o li modifichi a mano (sono immagini) oppure usi photoshop (leggi sul forum semi-ufficiale che li è scritto)

Il forum EZ ora è UP, posto la lingua italiana se qualche funambolo volesse provarla...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Sunday 18 May 2008 - 21:34
Messaggio #39

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




Problema: la mia EZV mi si è inceppata T_T
O meglio, penso sia la CPU che si sia inceppata, infatti mi dice: "Critical error! CPU HALT for safety."

Sarà per caso della micro-SD (dovrei formattarla?) oppure è proprio un difetto della mia EZV? Oppure ancora è un'uso prolungato che ha provocato l'errore (chessò, si è surriscaldata forse)? lol

Thanks in anticipo ^^


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gattuso
messaggio Sunday 18 May 2008 - 23:53
Messaggio #40

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Tue 6 May 2008 - 20:44
Utente Nr.: 27.309
Feedback: 0 (0%)




Jaltan: stavolta non saprei risponderti con precisione...

prova queste procedure d'emergenza
1. copia i backup sul pc
2. reinstalla il kernel (insomma leva la cartella moonschl vecchia e infilaci quella nuova)

se non funziona ancora
1.formatta la sd e riparti da capo

e se ancora non ha intenzione di funzionare
1.controlla che non si sia rotta la microsd in qualche modo
2.controlla che non si sia rotta la EZV in qualche modo
3. prova qualche scheda orifinale (per quell'errore potrebbe essersi rotto anche il ds...)

p.s a quanto ne so io le flasch card non hanno CPU...
la cpu che si è bloccata per un "errore fatale" come diremmo all'italiana è quella del ds
ora c'è da vedere che errore fatale è
se ti scrive the logic is dead di solito è il filesystem rovinato o il kernel rotto (insomma sostituiscilo)
qui potrebbe essere che in qualche modo il FS passi i controlli ma quando parte trova codice rotto e non riesce ad eseguire
potrebbe benissimo essere una SD da buttare CMQ (che marca è? modello?)
non escludere ovviamente una rottura del DS (anche se la fattura del ds è un tantino + elevata delle SD/Flashcard varie)

Consiglio vivissimo: manda un bugreport sul sito ufficiale (o semi) con Argomento EzV brick con scritte le caratteristiche sd/ds/flashcard
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

22 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 06:25

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.