IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
64 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Supercard DS One (SDHC e non SDHC)(Slot-1), Domande e Risposte
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Wednesday 26 December 2007 - 16:48
Messaggio #41

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.055
Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41
Da: Magenta
Utente Nr.: 18.646
Feedback: 0 (0%)




mmm, domandina, ma con il patch enable worm open warfare 2 non va o sbaglio?


--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aroci
messaggio Thursday 27 December 2007 - 17:01
Messaggio #42

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Sun 15 October 2006 - 17:59
Utente Nr.: 13.974
Feedback: 0 (0%)




Buongiorno a tutti.
vi risulta che per salvare alcuni giochi, come Wario mod, bisogni per forza disabilitare "patch saver", mentre per altri, tipo i simpsons, bisogni per forza abilitare tale funzione, poichè altrimenti vengono cancellati i salvataggi letti come "corrotti"?
La vostra lista delle compatibilità non fà alcun accenno a tali distinzioni di settaggio tra un gioco e l'altro..
Inoltre esiste una guida in ITALIANO che spieghi ogni funzione dei menù (ad esempio: cos'è "fix downplay")? La vostra è la migliore su internet, ma è molto base.
Infine, è possibile salvare i settaggi per un singolo gioco o bisogna per forza cambiare quelli generali di tutti?

Possiedo un dslite, una ds one sdhc con 2gb kingstone, os 3.0 sdhc.

Grazie e scusate il disturbo..

P.S. che bello è Zelda!

Aroci
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrueBlack87
messaggio Friday 28 December 2007 - 00:02
Messaggio #43

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Wed 26 December 2007 - 14:07
Utente Nr.: 23.974
Feedback: 0 (0%)




rdaelmito grazie!!! avevi ragione tu bastava che copiassi i giochi nella sd senza uszre il programma che c era nel cd della card!!! ora riesco a salvare che è una meraviglia!!!! grazie grazie!!!! ciauuuuuuuuuu
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aroci
messaggio Friday 28 December 2007 - 04:35
Messaggio #44

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Sun 15 October 2006 - 17:59
Utente Nr.: 13.974
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Aroci @ Thursday 27 December 2007 - 17:01) *
Buongiorno a tutti.
vi risulta che per salvare alcuni giochi, come Wario mod, bisogni per forza disabilitare "patch saver", mentre per altri, tipo i simpsons, bisogni per forza abilitare tale funzione, poichè altrimenti vengono cancellati i salvataggi letti come "corrotti"?
La vostra lista delle compatibilità non fà alcun accenno a tali distinzioni di settaggio tra un gioco e l'altro..
Inoltre esiste una guida in ITALIANO che spieghi ogni funzione dei menù (ad esempio: cos'è "fix downplay")? La vostra è la migliore su internet, ma è molto base.
Infine, è possibile salvare i settaggi per un singolo gioco o bisogna per forza cambiare quelli generali di tutti?

Possiedo un dslite, una ds one sdhc con 2gb kingstone, os 3.0 sdhc.

Grazie e scusate il disturbo..

P.S. che bello è Zelda!

Aroci


Nessuno parla= Nessuno sa..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 28 December 2007 - 11:02
Messaggio #45

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.160
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



La Supercard DSONE è probabilmente la flash card per NDS più avanzata attualmente presente sul mercato, e questo richiede un minimo di configurazione... Di norma per ogni gioco basta aver attivato dal menu "enable patch" con le opzioni base preselezionate e tutto dovrebbe andare... Questo non toglie che alcuni giochi non funzionino bene con questo metodo (magari anche dopo aver attivato altre opzioni come i cheat), in fondo si tratta sempre di un procedimento di patch che non rende più i nostri backup dei "clean dump" al 100%... A questo punto ci sono due strade da percorrere:
1 - si disattiva completamente l'enable patch, non avremo funzioni speciali (quindi neanche il soft reset) ma il backup dovrebbe funzionare bene... Sempre restando il fatto di aver aggiornato il dat dei salvataggi o di aver selezionato noi stessi la grandezza esatta per il gioco in questione. Ricordo che senza enable patch la Supercard ha (forse l'unico difetto) il problema di non riuscire a determinare la grandezza esatta del save, e per questo va impostato, altrimenti niente salvataggi o save corrotti... Bisognerebbe controllare anche i save preimpostati dal team, non è sempre detto che siano corretti, i giochi sono tanti e qualcosa può sfuggire.
2 - proviamo a togliere una ad una le opzioni che abbiamo attivato, come i cheat o la guida a schermo... Certo, se arriviamo anche a togliere le opzioni base personalmente credo sia il caso di disattivare tutto...

Per rispondere ad alcuni quesiti di Aroci, credo che il problema dei save corrotti dipenda da quello che ho appena scritto, come detto non sempre i backup funzionano con enable patch attivato, e se lo disattivi ricordati la storia per impostare manualmente la grandezza dei save; il "fix downplay" si usa con i giochi che usano appunto la funzione di download play, quando vuoi sfruttare tale funzione con i tuoi amici (se non sbaglio bisognava disattivare il soft reset, ma potrei sbagliare); infine non puoi salvare i settaggi per ogni gioco, se attivi enable patch vale per tutti, se aggiungi o togli alcune funzioni vale per tutti, se disattivi enable patch vale per tutti laugh.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aroci
messaggio Friday 28 December 2007 - 14:01
Messaggio #46

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Sun 15 October 2006 - 17:59
Utente Nr.: 13.974
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 28 December 2007 - 11:02) *
La Supercard DSONE è probabilmente la flash card per NDS più avanzata attualmente presente sul mercato, e questo richiede un minimo di configurazione... Di norma per ogni gioco basta aver attivato dal menu "enable patch" con le opzioni base preselezionate e tutto dovrebbe andare... Questo non toglie che alcuni giochi non funzionino bene con questo metodo (magari anche dopo aver attivato altre opzioni come i cheat), in fondo si tratta sempre di un procedimento di patch che non rende più i nostri backup dei "clean dump" al 100%... A questo punto ci sono due strade da percorrere:
1 - si disattiva completamente l'enable patch, non avremo funzioni speciali (quindi neanche il soft reset) ma il backup dovrebbe funzionare bene... Sempre restando il fatto di aver aggiornato il dat dei salvataggi o di aver selezionato noi stessi la grandezza esatta per il gioco in questione. Ricordo che senza enable patch la Supercard ha (forse l'unico difetto) il problema di non riuscire a determinare la grandezza esatta del save, e per questo va impostato, altrimenti niente salvataggi o save corrotti... Bisognerebbe controllare anche i save preimpostati dal team, non è sempre detto che siano corretti, i giochi sono tanti e qualcosa può sfuggire.
2 - proviamo a togliere una ad una le opzioni che abbiamo attivato, come i cheat o la guida a schermo... Certo, se arriviamo anche a togliere le opzioni base personalmente credo sia il caso di disattivare tutto...

Per rispondere ad alcuni quesiti di Aroci, credo che il problema dei save corrotti dipenda da quello che ho appena scritto, come detto non sempre i backup funzionano con enable patch attivato, e se lo disattivi ricordati la storia per impostare manualmente la grandezza dei save; il "fix downplay" si usa con i giochi che usano appunto la funzione di download play, quando vuoi sfruttare tale funzione con i tuoi amici (se non sbaglio bisognava disattivare il soft reset, ma potrei sbagliare); infine non puoi salvare i settaggi per ogni gioco, se attivi enable patch vale per tutti, se aggiungi o togli alcune funzioni vale per tutti, se disattivi enable patch vale per tutti laugh.gif


Grazie mille per la precisione. Che tu sappia, per la dimensione dei salvataggi vige la regola "melius abundare quam deficere"? o bisogna usare precisamente quella della vostra lista. Inoltre, se io imposto 4mb di dimensione manualmente, poi attivo l'enable patch, scegli lui le dimensioni senza dirmelo o mantiene i 4 mb? in poche parole non se o quanto impostare per zelda..
ciao
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Sunday 30 December 2007 - 12:42
Messaggio #47

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (Aroci @ Friday 28 December 2007 - 14:01) *
Grazie mille per la precisione. Che tu sappia, per la dimensione dei salvataggi vige la regola "melius abundare quam deficere"? o bisogna usare precisamente quella della vostra lista. Inoltre, se io imposto 4mb di dimensione manualmente, poi attivo l'enable patch, scegli lui le dimensioni senza dirmelo o mantiene i 4 mb? in poche parole non se o quanto impostare per zelda..
ciao

Se li metti manualmente li devi mettere precisi, poi se attivi enable patch fà da solo anche se hai messo 4MB.
Qui trovi il file .nfo aggiornato quindi basta mettere questo e vai tranquillo wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaG
messaggio Sunday 30 December 2007 - 13:27
Messaggio #48

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 2.144
Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04
Da: Voghera/Pisa
Utente Nr.: 662
Feedback: 16 (100%)

Codice Amico 3DS:
2680 9485 1564



CITAZIONE (Aroci @ Friday 28 December 2007 - 14:01) *
Grazie mille per la precisione. Che tu sappia, per la dimensione dei salvataggi vige la regola "melius abundare quam deficere"? o bisogna usare precisamente quella della vostra lista. Inoltre, se io imposto 4mb di dimensione manualmente, poi attivo l'enable patch, scegli lui le dimensioni senza dirmelo o mantiene i 4 mb? in poche parole non se o quanto impostare per zelda..
ciao




In italiano vuol dire "meglio per eccesso che per difetto" ? Scusa ma non ho studiato latino. tongue.gif

Comunque in generale sì, dovrebbe valere questa regola.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gioacchino
messaggio Sunday 30 December 2007 - 13:33
Messaggio #49

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.430
Iscritto il: Fri 14 September 2007 - 12:40
Da: Catania
Utente Nr.: 21.459
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1864-9765-1171
Nintendo Network ID:
KalThaeil



CITAZIONE
n italiano vuol dire "meglio per eccesso che per difetto" ?

si


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Sunday 30 December 2007 - 14:12
Messaggio #50

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (Aroci @ Friday 28 December 2007 - 14:01) *
Grazie mille per la precisione. Che tu sappia, per la dimensione dei salvataggi vige la regola "melius abundare quam deficere"? o bisogna usare precisamente quella della vostra lista. Inoltre, se io imposto 4mb di dimensione manualmente, poi attivo l'enable patch, scegli lui le dimensioni senza dirmelo o mantiene i 4 mb? in poche parole non se o quanto impostare per zelda..
ciao

A occhio direi che vale la regola che dici tu, ma ti do un suggerimento:
I principali tipi di save sono 4k (poco usato però), 8k, 64k, 512k, 2M, 4M, quindi spesso è inutile provare altre dimensioni come 16k, 32k, 128k, 1M. Inoltre prova ad indovinare in base ai datiche il gioco salva (esempio: Zelda deve salvare gli appunti sulle mappe, almeno 2M sono d'obbligo). Se mi ricordo bene una volta avevo impostato manualmente 512k (all'epoca dell'OS 1.0 pinch.gif ) ma nell'aggiornamento me lo sono ritrovato a 64k e funzionava ugualmente.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Autior
messaggio Sunday 30 December 2007 - 23:04
Messaggio #51

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11
Iscritto il: Tue 4 April 2006 - 13:05
Utente Nr.: 10.999
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti, sono nuovo del forum! biggrin.gif

Ho da poco ordinato una Supercard DS One su Ultragames (ancora nn mi è arrivata closedeyes.gif ), e dovrei comprarmi una Micro SD da 1GB. Purtroppo della Kingston ancora non l'ho trovata (ed ho letto nella recensione della Supercard che è la migliore) ma ho visto delle Micro SD della PNY, mi sapete dire se sono adatte alla Supercard in questione?

Grazie in anticipo! grog.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lok88
messaggio Sunday 30 December 2007 - 23:07
Messaggio #52

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.702
Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44
Utente Nr.: 11.569
Feedback: 37 (97.4%)




CITAZIONE (Autior @ Sunday 30 December 2007 - 23:04) *
Salve a tutti, sono nuovo del forum! biggrin.gif

Ho da poco ordinato una Supercard DS One su Ultragames (ancora nn mi è arrivata closedeyes.gif ), e dovrei comprarmi una Micro SD da 1GB. Purtroppo della Kingston ancora non l'ho trovata (ed ho letto nella recensione della Supercard che è la migliore) ma ho visto delle Micro SD della PNY, mi sapete dire se sono adatte alla Supercard in questione?

Grazie in anticipo! grog.gif

io te le sconsiglio, se non trovi una kingstone(al mediaword ce ne sono una marea a 15/16 euro da 1 gb) allora buttati su una sandisk che va benissimo. smile.gif


--------------------
Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
piggyrosa
messaggio Monday 31 December 2007 - 00:13
Messaggio #53

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 254
Iscritto il: Fri 14 December 2007 - 22:27
Utente Nr.: 23.609
Feedback: 0 (0%)




sapete se è possibile personalizzare la skin della supercard one? ds_lite2.gif


--------------------
O di bene o di male l'importante che si parli di me. (Oscar Wilde)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaG
messaggio Monday 31 December 2007 - 09:08
Messaggio #54

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 2.144
Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04
Da: Voghera/Pisa
Utente Nr.: 662
Feedback: 16 (100%)

Codice Amico 3DS:
2680 9485 1564



Sisì, è possibile, se cerchi bene dovrebbe esserci pure un thread apposito che dice come fare. Comunque sul forum ufficiale in inglese della supercard trovi alcune skin già fatte pure per l'os 3.0.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
piggyrosa
messaggio Monday 31 December 2007 - 09:38
Messaggio #55

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 254
Iscritto il: Fri 14 December 2007 - 22:27
Utente Nr.: 23.609
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (DaG @ Monday 31 December 2007 - 09:08) *
Sisì, è possibile, se cerchi bene dovrebbe esserci pure un thread apposito che dice come fare. Comunque sul forum ufficiale in inglese della supercard trovi alcune skin già fatte pure per l'os 3.0.

grazie mille clap.gif io ho cercato ma le ho trovate solo per r4/m3 spulcerò con più attenzione tongue.gif


--------------------
O di bene o di male l'importante che si parli di me. (Oscar Wilde)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Monday 31 December 2007 - 11:07
Messaggio #56

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Raga un dramma mi si è cancellato il file .fw e non si avvia piu da memory.
Ora se formatto e li rimetto funziona ma prima volevo recuperare almeno i save come posso fare?
Se la collego al pc mi dà occupati tutti e 512 Mb e dentro è tutta vuota...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Autior
messaggio Monday 31 December 2007 - 11:25
Messaggio #57

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11
Iscritto il: Tue 4 April 2006 - 13:05
Utente Nr.: 10.999
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Lok88 @ Sunday 30 December 2007 - 23:07) *
io te le sconsiglio, se non trovi una kingstone(al mediaword ce ne sono una marea a 15/16 euro da 1 gb) allora buttati su una sandisk che va benissimo. smile.gif


In effetti al Mediaworld ancora devo controllare, dovrò farci un giretto in questi giorni... grazie! biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
pasky
messaggio Thursday 3 January 2008 - 11:02
Messaggio #58

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 31
Iscritto il: Thu 3 May 2007 - 22:56
Da: Thunder Bluff XD
Utente Nr.: 17.996
Feedback: 0 (0%)




Io volevo kiedere se per caso è possibile far leggere alla card i salvataggi i una cartella e salvarli in quella in modo da tenere uan cartella per i save ed una per le room


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Watashi wa omoide ni wa naranai sa
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaG
messaggio Thursday 3 January 2008 - 11:10
Messaggio #59

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 2.144
Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04
Da: Voghera/Pisa
Utente Nr.: 662
Feedback: 16 (100%)

Codice Amico 3DS:
2680 9485 1564



CITAZIONE (pasky @ Thursday 3 January 2008 - 11:02) *
Io volevo kiedere se per caso è possibile far leggere alla card i salvataggi i una cartella e salvarli in quella in modo da tenere uan cartella per i save ed una per le room




Sono quasi certo che non si possa fare, il save va sempre nella stessa directory dei giochi. Io tengo una cartella per ogni gioco, così ho un file nds ed un file save in un'unica cartella.






Ah... dimenticavo, si dice ROM comunque.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
pasky
messaggio Thursday 3 January 2008 - 11:26
Messaggio #60

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 31
Iscritto il: Thu 3 May 2007 - 22:56
Da: Thunder Bluff XD
Utente Nr.: 17.996
Feedback: 0 (0%)




Eheh ho sbagliato a scrivere,quindi in definitiva mi conviene fare una cartella per ogni gioco che ho ....Faccio subito grazie XD


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Watashi wa omoide ni wa naranai sa
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

64 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 11:53

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.