IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
64 Pagine V  « < 62 63 64  
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Supercard DS One (SDHC e non SDHC)(Slot-1), Domande e Risposte
rdaelmito
messaggio Sunday 14 August 2011 - 13:20
Messaggio #1261

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.160
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (afrodite136 @ Sunday 14 August 2011 - 13:55) *
Ciao a tutti,
ultimamente con la mia supercard ds onei ho molti problemi con i giochi.ad esempio last window mi si blocca in continuazione.Cosa devo fare?Magari qualcuno potrebbe oltre al link per l'aggiornamento darmi anche qualche spiegazione pratica su come aggiornare la mia supercard?
Ringrazio tutti


Hai una DSONE o una DSONEi? Nel secondo caso il topic ufficiale è questo.

Ad ogni modo il passaggio è uguale per tutti i modelli: dall'Area Files di GBArl o dal sito ufficiale scarica l'ultimo sistema, facendo attenzione a scegliere la versione e la lingua corretta. Certamente avrai una Supercard per il mercato occidentale, quindi scegli il sistema inglese (eng), ora devi controllare la versione della tua flashcard - DSONE / DSONE con supporto SDHC / DSONEi? In base alla versione, scarica il giusto EOS (il sistema operativo). Estrai il contenuto e ti ritroverai con due files - SCFW.SC e la cartella _dsone - basta copiarli nella root della tua microSD (cioè la prima finestra che si apre appena inserita la microSD nel pc, eventualmente cancellando il vecchio sistema). Il gioco è fatto e la Supercard pronta all'uso biggrin.gif

Messaggio modificato da rdaelmito il Sunday 14 August 2011 - 13:21


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
afrodite136
messaggio Wednesday 17 August 2011 - 22:23
Messaggio #1262

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 19:17
Utente Nr.: 22.154
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 14 August 2011 - 14:20) *
CITAZIONE (afrodite136 @ Sunday 14 August 2011 - 13:55) *
Ciao a tutti,
ultimamente con la mia supercard ds onei ho molti problemi con i giochi.ad esempio last window mi si blocca in continuazione.Cosa devo fare?Magari qualcuno potrebbe oltre al link per l'aggiornamento darmi anche qualche spiegazione pratica su come aggiornare la mia supercard?
Ringrazio tutti


Hai una DSONE o una DSONEi? Nel secondo caso il topic ufficiale è questo.

Ad ogni modo il passaggio è uguale per tutti i modelli: dall'Area Files di GBArl o dal sito ufficiale scarica l'ultimo sistema, facendo attenzione a scegliere la versione e la lingua corretta. Certamente avrai una Supercard per il mercato occidentale, quindi scegli il sistema inglese (eng), ora devi controllare la versione della tua flashcard - DSONE / DSONE con supporto SDHC / DSONEi? In base alla versione, scarica il giusto EOS (il sistema operativo). Estrai il contenuto e ti ritroverai con due files - SCFW.SC e la cartella _dsone - basta copiarli nella root della tua microSD (cioè la prima finestra che si apre appena inserita la microSD nel pc, eventualmente cancellando il vecchio sistema). Il gioco è fatto e la Supercard pronta all'uso biggrin.gif


Ciao!Grazie per la risposta!Io ho una dsone abbastanza vecchiotta...!Cmq ho seguito le tue indicazioni e ora i giochi funzionano tutti...il problema è ke adesso non mi legge i miei vecchi salvataggi!!!!cosa posso fare?...............
Rettifico..ho letto un pò e ho modificato i nomi dei salvataggi...adesso è tutto funzionantissimo!!!!!!!!grazieeeeeeee

Messaggio modificato da afrodite136 il Wednesday 17 August 2011 - 23:10
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
booooo
messaggio Saturday 10 September 2011 - 14:17
Messaggio #1263

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Sat 10 September 2011 - 13:55
Utente Nr.: 55.866
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (afrodite136 @ Wednesday 17 August 2011 - 22:23) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 14 August 2011 - 14:20) *
CITAZIONE (afrodite136 @ Sunday 14 August 2011 - 13:55) *
Ciao a tutti,
ultimamente con la mia supercard ds onei ho molti problemi con i giochi.ad esempio last window mi si blocca in continuazione.Cosa devo fare?Magari qualcuno potrebbe oltre al link per l'aggiornamento darmi anche qualche spiegazione pratica su come aggiornare la mia supercard?
Ringrazio tutti


Hai una DSONE o una DSONEi? Nel secondo caso il topic ufficiale è questo.

Ad ogni modo il passaggio è uguale per tutti i modelli: dall'Area Files di GBArl o dal sito ufficiale scarica l'ultimo sistema, facendo attenzione a scegliere la versione e la lingua corretta. Certamente avrai una Supercard per il mercato occidentale, quindi scegli il sistema inglese (eng), ora devi controllare la versione della tua flashcard - DSONE / DSONE con supporto SDHC / DSONEi? In base alla versione, scarica il giusto EOS (il sistema operativo). Estrai il contenuto e ti ritroverai con due files - SCFW.SC e la cartella _dsone - basta copiarli nella root della tua microSD (cioè la prima finestra che si apre appena inserita la microSD nel pc, eventualmente cancellando il vecchio sistema). Il gioco è fatto e la Supercard pronta all'uso biggrin.gif


Ciao!Grazie per la risposta!Io ho una dsone abbastanza vecchiotta...!Cmq ho seguito le tue indicazioni e ora i giochi funzionano tutti...il problema è ke adesso non mi legge i miei vecchi salvataggi!!!!cosa posso fare?...............
Rettifico..ho letto un pò e ho modificato i nomi dei salvataggi...adesso è tutto funzionantissimo!!!!!!!!grazieeeeeeee


ciao , mi potreste spiegare come modificare i slvataggi in modo da farli funzionare di nuovo ?

Messaggio modificato da booooo il Saturday 10 September 2011 - 14:18
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Saturday 10 September 2011 - 18:11
Messaggio #1264

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



Basta semplicemente rinominarli con lo stesso nome del file .nds (esempio: Mario Kart DS.nds e Mario Kart DS.sav) smile.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
booooo
messaggio Saturday 10 September 2011 - 18:59
Messaggio #1265

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Sat 10 September 2011 - 13:55
Utente Nr.: 55.866
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Saturday 10 September 2011 - 19:11) *
Basta semplicemente rinominarli con lo stesso nome del file .nds (esempio: Mario Kart DS.nds e Mario Kart DS.sav) smile.gif

Ok Grazie mille biggrin.gif
ma non mi funziona comunqe sad.gif


Messaggio modificato da booooo il Saturday 10 September 2011 - 20:04
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Carlo!
messaggio Thursday 22 November 2012 - 21:13
Messaggio #1266

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Thu 15 November 2012 - 18:29
Utente Nr.: 59.962
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti!

Possiedo una Supercard DS One (non "i") SDHC.
Come OS è presente l'ultima versione del vecchio OS (quello con la cartella "scshell".
Volevo sapere se esiste un modo per farla andare anche sul mio 3DS...

Grazie in anticipo a tutti!^^
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cuvetto
messaggio Saturday 23 February 2013 - 13:19
Messaggio #1267

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Sun 14 February 2010 - 21:15
Utente Nr.: 44.633
Feedback: 0 (0%)




Scusate se riesumo questo post, ma ho un dubbio e seguendo le indicazioni non riesco a risolvere:
Mi hanno regalato un Nintendo DSI XL ed una scheda SUPERCARD DS ONE che in precedenza utilizzavo con un Nintendo DS Lite.
Premetto che il DSI XL mi è stato dato con una scheda R4 e funzionava perfettamente, ma siccome fa qualche capriccio, volevo utilizzare la mia SUPERCARD in quanto dichiarata compatibile con la mia nuova console.
Ho formattato la scheda, scaricato il sistema operativo (cartella _dsone e file SCFW.SC) e messo nella root. Nella SD ho quindi soltanto la cartella ed il file sopracitati.
Avvio il DSIXL, mi trova la scheda (SCFirmware.nds By SuperCard Team Ver 1.00), ma quando ci clicco viene fuori il fastidiosissimo errore:
"Si è verificato un errore.
Tieni premuto il pulsante POWER per spegnere la console.
Per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni della console Nintendo DSi."

Il firmware della console è "Ver 1.4E"

DOVE SBAGLIO E COSA POSSO PROVARE A FARE?????
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Saturday 23 February 2013 - 13:38
Messaggio #1268

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



La DSONE (senza "i") non é compatibile con nessun firmware del DSi e console seguenti. Hanno rilasciato la DSONEi apposta tongue.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
buxly
messaggio Tuesday 14 January 2014 - 05:02
Messaggio #1269

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 33
Iscritto il: Sun 4 December 2011 - 17:21
Utente Nr.: 56.727
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3480-3115-5926 Leo-kun
Nintendo Network ID:
Leo-kun_4869



ho trovato una buona offerta per la ds one sdhc.. da utilizzare sul ds lite....... forse è una domanda un pò.. però XD ormai girano tutti i giochi senza problemi?? oppure mi convinene spendere un pò di più e prendere una delle nuove r4?!

ho un pò di giochi arretrati da recuperare, e non voglio trovarmi come anni fa ad impazzire tra aggiornamenti e messaggi di impossibilità del gioco.. pinch.gif

Messaggio modificato da buxly il Tuesday 14 January 2014 - 05:04
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

64 Pagine V  « < 62 63 64
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 03:30

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.