IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Kernel compatibile per R4i 3D
Alessiottero
messaggio Sunday 14 January 2018 - 22:28
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Sun 14 January 2018 - 21:48
Utente Nr.: 65.050
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti! laugh.gif
Mi presento (nel fretta non ho trovato una qualche sezione per le presentazioni, nel caso ci fosse pardon!), mi chiamo Alessio, sono un ragazzo di Roma e, come tutti qui sul forum, ho la grande passione per i Videogiochi!
Anche se gioco e ho giocato prevalentemente su console Sony, ho passato moltissimo tempo anche sulle portatili Nintendo, dal Gameboy Advance SP quando ero più piccolo (quello l'ho proprio squagliato, addirittura una volta mi cadde nel bidet mentre giocavo al mitico Pokemon Smeraldo rotfl[1].gif) fino al DSi XL che mi fu regalato alla cresima da mia zia.
Inoltre, grazie al progetto RetroPie, sto recuperando i vari grandi classici per NES, SNES, N64 e via dicendo!
Arriviamo al motivo dell'apertura di questa discussione: Ieri, vedendo il mio cuginetto giocare al nuovo Pokemon uscito su 3DS (prima o poi ne devo recuperare uno!) da bravo bambinone quale sono mi è venuta voglia di rispolverare il mio DSi XL.
Il problema è che la mia R4i 3D (www.R4I-GOLD.hk) smise di funzionare dopo che aggiornai (ormai qualche anno fa) il firmware della console alla versione 1.4.5E.
Ai tempi dimenticai il problema, ma ora che voglio farmi una partita è davvero un bel problema, dato che quasi tutti i miei giochi sono installati su di essa...
La scheda viene riconosciuta nel menu ma il software non parte...
Il sito del team pare essere down, sapete dove posso trovare un kernel adattabile?
Altrimenti potete dirmi dove acquistarne una compatibile (magari senza pagarla troppo tongue.gif)?
Grazie a tutti dell'attenzione, spero sappiate aiutarmi!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alessiottero
messaggio Tuesday 16 January 2018 - 18:22
Messaggio #2

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Sun 14 January 2018 - 21:48
Utente Nr.: 65.050
Feedback: 0 (0%)




Nessuno? sad.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Th3_D3viL
messaggio Tuesday 16 January 2018 - 23:05
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 745
Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07
Utente Nr.: 59.634
Feedback: 0 (0%)




Ciao, e benvenuto nel forum!
Innanzitutto ti suggerisco di dare un'occhiata all'ottimo kernel R4 Wood.
Un'altra cosa che mi viene in mente è di utilizzare RetroGameFan Multi Cart.

Una flashcard per NDSi che ti consiglio vivamente di acquistare è l'R4i-sdhc (sito ufficiale: r4i-sdhc.com) credo sia una delle migliori ad un prezzo accessibile.

Buona fortuna se riuscirai nel tuo intento e non dimenticare di smanettare con i kernel!
Non ti arrendere al primo tentativo!


--------------------
- Giocare ai grandi classici del GBA su un Dsi o su Ds con slot GBA rotto: LEGGi QUi
- Come giocare nuovamente online su NDS dopo la chiusura della Nintendo WFC: LEGGI QUI
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alessiottero
messaggio Friday 19 January 2018 - 20:07
Messaggio #4

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Sun 14 January 2018 - 21:48
Utente Nr.: 65.050
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Th3_D3viL @ Tuesday 16 January 2018 - 23:05) *
Ciao, e benvenuto nel forum!
Innanzitutto ti suggerisco di dare un'occhiata all'ottimo kernel R4 Wood.
Un'altra cosa che mi viene in mente è di utilizzare RetroGameFan Multi Cart.

Una flashcard per NDSi che ti consiglio vivamente di acquistare è l'R4i-sdhc (sito ufficiale: r4i-sdhc.com) credo sia una delle migliori ad un prezzo accessibile.

Buona fortuna se riuscirai nel tuo intento e non dimenticare di smanettare con i kernel!
Non ti arrendere al primo tentativo!

Rieccomi!
Grazie veramente dei consigli, provo subito, spero di riuscire!
EDIT:
Ok sto facendo un po' di prove, ma non ho ben capito una cosa: Il kernel che vado a scaricare deve essere copiato sulla root del software originale o va inserita ex novo?
Scusate l'ignoranza tongue.gif
--EDIT:
Ragazzi credo che non ci sia soluzione...
Sono riuscito tramite il kernel RetroGameFan a far funzionare la scheda su un DS Lite e su un DSi ma sul DSi XL (che guarda caso è quello che voglio andare ad usare...) con c'è modo di farla partire!
Maledetto aggiornamento 1.4.5...


Messaggio modificato da Alessiottero il Saturday 20 January 2018 - 01:08
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 12:12

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.