IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> RISOLTO: Come rendere QUALSIASI R4 funzionante, aggiornata e compatibile al 100%!
DSperated
messaggio Thursday 29 June 2017 - 18:22
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 29 June 2017 - 17:54
Utente Nr.: 64.484
Feedback: 0 (0%)




EDIT: RISOLTO! Troverete la semplice e piccola guida alla fine della Pagina!

Buonasera a tutti!

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma mi sono appena iscritto e sono veramente agli sgoccioli della pazienza.... laugh.gif
Vi giuro su Dio che chiunque mi aiuterà avrà Karma positivo almeno per tutta l'estate - e PIZZA GARANTITA a chiunque verrà in Puglia e Lombardia per lo stesso periodo.

Vengo al sodo: sono DISPERATO. Notato anche il Nick geniale eh....ahahahahah. La smetto.

Ragazzi sono da poco tornato dall'ospedale e dovrò tornarci presto pare, il che vuol dire niente wifi e noia mortale.
Ho ritrovato il mio DS Lite e un amico mi ha passato una R4.
Ho fatto ricerche per tre giorni (non scherzo, e la salute e la scarsa pazienza di questi giorni non aiutano) e non riesco ad aggiornare il Kernel di questa R4.
Nemmeno sapevo cosa fosse un Kernel. Mi sono informato fino ad arrivare a scoprire che la mia è un SDHC e quindi "fake"? Clone?
Non lo so....non c'è nemmeno il sito a cui far riferimento e se c'era lo han tolto. Van tutti i Giochi. TUTTI. Tranne i due Kingdom Hearts.

Faccio appello alla vostra esperienza e vi chiedo una mano!

E' diventato come risolvere un dannato puzzle....solo che è stressante e io presto non avrò più tempo per provarci.

Ho fatto delle foto per farvi capire cosa mi compare nella micro e anche le diverse micro e tutto il resto.......se qualcuno di voi ha un modo per aiutarmi istantaneamente o indirizzarmi vi chiedo di farlo: sono due Capitoli che devo giocare e portare con me.

Ora trovo il modo di caricare le immagini online e postarle qui così date un'occhiata.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Cioè...mi sento un genio anche solo ad aver caricato e postato le foto col giusto codice (mi ci son voluti più tentativi).

Qualche anima pia mi aiuta?


Ho letto che ci sono diversi "fix" tipo patchare K.H. ma non funziona, altri che serva il 1.25 ma non funziona nessuno.
Non so cosa fare. HELP.

Se qualche Mod dovesse ritenere il Post in una sezione sbagliata gli chiedo di scusarmi, per favore non eliminatelo - per me è fondamentale risolvere questa faccenda!

Messaggio modificato da DSperated il Saturday 1 July 2017 - 12:07
Motivo della modifica: foto in spoiler e spostato nella giusta sezione.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kek300
messaggio Thursday 29 June 2017 - 18:55
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.996
Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29
Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Linkekko



Allora, cominciamo dicendo che il "mito" delle "R4 originali" al giorno d'oggi non ha quasi più importanza biggrin.gif Ai tempi dei primi DS erano viste come aggeggini miracolosi e perfettamente compatibili pure col tostapane, ma oggi si riesce a fare un po' di tutto con un po' qualsiasi cartuccia, e sono state abbondantemente superate nel momento in cui sono uscite console "aggiornabili" come il DSi, 3DS.

Semplificando al massimo, puoi associare mentalmente "kernel=menu". Visto che i giochi vengono lanciati attraverso il menu, la compatibilità dipende da quest'ultimo.

Si tratta di un Lite a quanto vedo. Beh, quindi sei fortunato e non devi smanettare per flashare un nuovo firmware (per aggirare gli aggiornamenti di antipirateria di dsi e company), ma solo piazzarci un menu che sia compatibile con tutti i giochi. Per fare questo, hai diverse strade a disposizione:

-identificare il modello esatto e recuperare il menu originale

-leggere questa guida che scrissi ormai più di 5 anni fa biggrin.gif e vedere se riesci a montarci questo kernel "universale". Così a occhio puoi andare sparato al metodo B smile.gif

Prima di fare qualsiasi modifica, fatti una copia di backup dei file di sistema correnti perchè quantomeno così funziona tongue.gif

EDIT: Ho visto che c'è stato un aggiornamento di quel menu "universale", ora te la carico e ti do il link

Messaggio modificato da kek300 il Thursday 29 June 2017 - 19:02


--------------------
Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DSperated
messaggio Thursday 29 June 2017 - 18:58
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 29 June 2017 - 17:54
Utente Nr.: 64.484
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (kek300 @ Thursday 29 June 2017 - 18:55) *
Semplificando al massimo, puoi associare mentalmente "kernel=menu". Visto che i giochi vengono lanciati attraverso il menu, la compatibilità dipende da quest'ultimo.

Si tratta di un Lite a quanto vedo. Beh, quindi sei fortunato e non devi smanettare per flashare un nuovo firmware (per aggirare gli aggiornamenti di antipirateria di dsi e company), ma solo piazzarci un menu che sia compatibile con tutti i giochi. Per fare questo, hai diverse strade a disposizione:

-identificare il modello esatto e recuperare il menu originale

-leggere questa guida che scrissi ormai più di 5 anni fa biggrin.gif e vedere se riesci a montarci questo kernel "universale". Così a occhio puoi andare sparato al metodo B smile.gif

Prima di fare qualsiasi modifica, fatti una copia di backup dei file di sistema correnti perchè quantomeno così funziona tongue.gif


ORA PROVO SUBITO! TI e VI faccio sapere!

EDIT: non va....secondo me dev'essere lo stesso Menù con gli stessi file che vedi nelle foto. Per oggi non demordo ma ho formattato, fatto tutto e si blocca su Loading.
Dev'essere quel file EXiMiUs che da noie. Niente, non va.

Messaggio modificato da DSperated il Thursday 29 June 2017 - 19:09
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kek300
messaggio Thursday 29 June 2017 - 19:09
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.996
Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29
Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Linkekko



CITAZIONE (DSperated @ Thursday 29 June 2017 - 18:58) *
ORA PROVO SUBITO! TI e VI faccio sapere!

Ecco, tieni. È cambiato un po', mi pare, dalle vecchie versioni, ma il procedimento è sempre quello di svuotare la scheda dai file di sistema e metterci il contenuto della cartella R4 SDHC. smile.gif

Se proprio vuoi fare la persona cool metti i giochi nella cartellina "Games" tongue.gif


--------------------
Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DSperated
messaggio Thursday 29 June 2017 - 19:28
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 29 June 2017 - 17:54
Utente Nr.: 64.484
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (kek300 @ Thursday 29 June 2017 - 19:09) *
CITAZIONE (DSperated @ Thursday 29 June 2017 - 18:58) *
ORA PROVO SUBITO! TI e VI faccio sapere!

Ecco, tieni. È cambiato un po', mi pare, dalle vecchie versioni, ma il procedimento è sempre quello di svuotare la scheda dai file di sistema e metterci il contenuto della cartella R4 SDHC. smile.gif

Se proprio vuoi fare la persona cool metti i giochi nella cartellina "Games" tongue.gif



Purtroppo non funziona....si blocca sulla scritta Loading. Io sono sicuro di aver trovato roba simile anche ieri e l'altro ieri.
Nulla che assomigli a quello che c'è nell'immagine (ti prego controllala, hai mai visto qualcosa di simile? Cos'è quell'EXiMiUs!?)

Pensavo fossero file corrotti ma credo proprio che non sia solo fake l'R4, MA fake delle fake.
Non so che pensare. Ogni volta che formatto, rimetto i file e i due K.H. e si blocca sul Loading a me scende lo sconforto. Ooo.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Thursday 29 June 2017 - 19:55
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



Ciao, il menu della scheda e la struttura dei file e delle cartelle assomigliano molto a quelli dell'R4 originale, quindi c'è la possibilità che sia compatibile con il fantastico kernel Wood R4: Link
Sposta tutto quello che c'è nella micro sd in una cartella (nel pc per sicurezza), ed estrai il file _DS_MENU.DAT e la cartella __rpg nella micro sd.


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DSperated
messaggio Thursday 29 June 2017 - 22:03
Messaggio #7

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 29 June 2017 - 17:54
Utente Nr.: 64.484
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (acetrainer @ Thursday 29 June 2017 - 19:55) *
Ciao, il menu della scheda e la struttura dei file e delle cartelle assomigliano molto a quelli dell'R4 originale, quindi c'è la possibilità che sia compatibile con il fantastico kernel Wood R4: Link
Sposta tutto quello che c'è nella micro sd in una cartella (nel pc per sicurezza), ed estrai il file _DS_MENU.DAT e la cartella __rpg nella micro sd.


Prima di tutto grazie per le risposte, ora provo: ho fatto più volte backup e prove varie, ho quello originale al sicuro con cui so che funziona (il cosidetto 1.22) ma mi sorge un dubbio.

Quando dici di estrarre quei due file nella micro, intendi aprire il .rar e spostarli li o devo estrarli in qualche altro modo?
Io l'unica cosa che faccio è aprire il .rar, prendere i file e portarli all'interno.

Cioè dovrei mettere SOLO quei due file all'interno?
Provo e vi aggiorno. Mi deprimerò sicuramente....ora vi dico. fischia.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Thursday 29 June 2017 - 22:20
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



CITAZIONE (DSperated @ Thursday 29 June 2017 - 23:03) *
CITAZIONE (acetrainer @ Thursday 29 June 2017 - 19:55) *
Ciao, il menu della scheda e la struttura dei file e delle cartelle assomigliano molto a quelli dell'R4 originale, quindi c'è la possibilità che sia compatibile con il fantastico kernel Wood R4: Link
Sposta tutto quello che c'è nella micro sd in una cartella (nel pc per sicurezza), ed estrai il file _DS_MENU.DAT e la cartella __rpg nella micro sd.


Prima di tutto grazie per le risposte, ora provo: ho fatto più volte backup e prove varie, ho quello originale al sicuro con cui so che funziona (il cosidetto 1.22) ma mi sorge un dubbio.

Quando dici di estrarre quei due file nella micro, intendi aprire il .rar e spostarli li o devo estrarli in qualche altro modo?
Io l'unica cosa che faccio è aprire il .rar, prendere i file e portarli all'interno.

Cioè dovrei mettere SOLO quei due file all'interno?
Provo e vi aggiorno. Mi deprimerò sicuramente....ora vi dico. fischia.gif

Si si, ovviamente intendevo quello. Quando tu prendi i file, e li porti in una cartella, di fatto li stai "estraendo" dall'archivio rar.


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CUBE75
messaggio Thursday 29 June 2017 - 22:38
Messaggio #9

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 29
Iscritto il: Wed 18 October 2006 - 17:27
Utente Nr.: 14.023
Feedback: 0 (0%)




Se non lo trovi qua il kernel giusto non lo trovi più...
Dovrai provarne un po ma vedrai che ce la farai...
Ai tempi questo sito mi ha tirato fuori dai guai più di una volta


http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ossassin2
messaggio Friday 30 June 2017 - 08:38
Messaggio #10

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 150
Iscritto il: Fri 20 October 2006 - 13:26
Utente Nr.: 14.046
Feedback: 0 (0%)




Ma ho capito male o ti vanno tutti i giochi, tranne i due Kingdom Hearts?

Se sono solo quelli il problema, non potrebbe essere che siano solo quei due file corrotti (o magari di una regione sbagliata)?

8=8


--------------------
- www.debelitans.com -
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Friday 30 June 2017 - 09:50
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




Se il problema sono solo i KH secondo me fai prima a lasciare il kernel originale e far partire l'YSmenu.
Lo trovi QUI ovviamente se lo vuoi far partire come kernel primario devi trovare quello compatibile alla configurazione della tua card, ammesso che ci sia; altrimenti fai partire il file .nds come se fosse un qualsiasi gioco e poi da li carichi il gioco che ti interessa


PS: il file EXiMiUs non è altro il file.nfo (documebto di testo) creato dal team che ha dumpato il gioco con all'interno le info sul dump non ha nulla a che vedere con il kernel

Messaggio modificato da WALFER il Friday 30 June 2017 - 09:56
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DSperated
messaggio Friday 30 June 2017 - 14:14
Messaggio #12

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 29 June 2017 - 17:54
Utente Nr.: 64.484
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi, buongiorno!
Vorrei quotare gli ultimi 4 messaggi ma faccio prima a rispondere qui commentando tutto. Sta diventando una gara di problem solving, e io sto uscendo pazzo.

*Allora Ace si li estraggo e li metto nella cartella, sempre fatto e senza alcun problema - quindi non riguarda l'estrazione fatta tipo in malo modo.
*Cube conoscevo quel sito! Ne ho provati così tanti che mi prendeva male continuare.....oggi riprovo ma son sicuro che anche oggi, una gioia domani.
*Ossassin bella domanda: ma h provato con le versioni "clean" sia Jp, che Usa che Eu - che quelle col "crack" che sarebbe la patch applicata tipo.
A riguardo, ho letto che questi due K.H. dan problemi ma vanno patchati e serve la versione 1.25 (la mia è 1.22 pare) e serva lo YSMenu (che non ho idea di cosa sia, a cosa serva e come si usi e mi affido a voi e a qualche link per scoprirlo) e....niente - se possibile fate qualche ricerca con me. So di non essere l'unico ad avere questa sfiga.
*Walfer confermo: ho provato quasi ogni tipo di Gioco e vanno tutti come se nulla fosse, tutti perfettamente.
Per la procedura che mi hai proposto come si fa? C'è un metodo da seguire universale? O è proprio per kernel particolari?
Perchè non riesco ad aggiornare questo figurati a metterci altro....non saprei da dove partire.
Ieri ho provato anche coi Kernel universali postati da Kek - anche quelli del file aggiornato: nulla. Mi sento perso.

Io ragazzi non so, oggi provo a capire cosa succede e perchè: però intanto grazie di cuore anche per il solo provarci, mi fate sentire speranzoso.

E niente. Faccio altri tentativi aspettando che la vostra saggezza cali sul caso.


EDIT:

Sono riuscito a capire che questi sono i file necessari: li sto eliminando uno ad uno fino a vedere se e cosa funziona.

Nessuno li riconosce in un particolare Kernel o giù di lì?
Io continuo a ricercare ma appena avete un pò di tempo, salvatemi! Ooo.gif


Messaggio modificato da DSperated il Friday 30 June 2017 - 14:40
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Friday 30 June 2017 - 15:18
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




Per l'ysmenu non serve che aggiorni quello che hai, basta che lo avvi.
Scarichi l'archivio con l'eseguibile .nds e la cartella di configurazione (non ricordo se è necessaria se lo si usa come kernel secondario attraverso il file.nds; io l'ysmenu lo uso come kernel primario senza .nds e la cartella è richiesta)

La cartella moonshl non dovrebbe essere indispensabile al kernel in quanto è solo un homebrew per la riproduzione di file multimediali

Messaggio modificato da WALFER il Friday 30 June 2017 - 15:21
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DSperated
messaggio Friday 30 June 2017 - 16:43
Messaggio #14

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 29 June 2017 - 17:54
Utente Nr.: 64.484
Feedback: 0 (0%)




RAGAZZI HO RISOLTO!

Prima di chiudere aspettate così faccio un paio di test e alla fine scrivo un resoconto finale in un "EDIT" o proprio in un altro Post così che possa esser d'aiuto anche and altri principianti come me a riguardo!
SIETE STATI FANTASTICI. Link.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
UKnowThat
messaggio Friday 30 June 2017 - 17:38
Messaggio #15

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 33
Iscritto il: Sat 28 June 2014 - 12:04
Utente Nr.: 62.383
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (DSperated @ Friday 30 June 2017 - 17:43) *
RAGAZZI HO RISOLTO!

Prima di chiudere aspettate così faccio un paio di test e alla fine scrivo un resoconto finale in un "EDIT" o proprio in un altro Post così che possa esser d'aiuto anche and altri principianti come me a riguardo!
SIETE STATI FANTASTICI. Link.gif

se non ci fossi stato io sin dall'inizio dubito saresti riuscitOA (?) a cavartela
non c'è bisogno che mi ringrazi più di tanto
sempre disponibile =)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Friday 30 June 2017 - 22:20
Messaggio #16

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



CITAZIONE (DSperated @ Friday 30 June 2017 - 17:43) *
RAGAZZI HO RISOLTO!

Prima di chiudere aspettate così faccio un paio di test e alla fine scrivo un resoconto finale in un "EDIT" o proprio in un altro Post così che possa esser d'aiuto anche and altri principianti come me a riguardo!
SIETE STATI FANTASTICI. Link.gif

Bene, hai risolto con l'YSMenu?
Alla fine il kernel Wood non è riuscito a partire giusto?


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DSperated
messaggio Saturday 1 July 2017 - 12:06
Messaggio #17

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 29 June 2017 - 17:54
Utente Nr.: 64.484
Feedback: 0 (0%)




Uknow ma che stai a dì.... rotfl[1].gif
Ace assolutamente si! E abbiamo anche scoperto che quel menù aggiornato ha una caratteristica in più!

Ora preparo il Post e pubblico la guida per dei nabboni nella scena DS come me, giusto per poter dare quello che ho ricevuto: non vi ringrazierò mai abbastanza comunque!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DSperated
messaggio Monday 3 July 2017 - 20:55
Messaggio #18

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 29 June 2017 - 17:54
Utente Nr.: 64.484
Feedback: 0 (0%)




GUIDA PER PRINCIPIANTI! (Prorpio come il sottoscritto.) Immaginekjiik2.png

Quindi eccomi finalmente libero di poter tirare un sospiro di sollievo dalla questione "DS" e di poter dare qualche dritto a qualche novizio che come me si ritroverà a vagare per la prima volta nei meandri del mondo Nintendo DS!

Preciso che di guide dettagliate e migliori di questa ne troverete a cascate su questo Forum, semplicemente usando la funzione "Cerca"!
Ma volevo dare il mio contributo facendone una semplice semplice anche per chi non avrebbe avuto modo come me di comunque smanettare tra siti e nozioni varie.

Per prima cosa, vi serve un Nintendo DS ed una R4: penserete sia semplice - lo è!
Ma ogni tipo di R4 ha un suo file che funge da programmino - per farla partire all'avvio della Console. Si chiama Kernel.
Ce ne sono di diversi tipi: non essendo un prodotto Ufficiale Nintendo, non esiste una vera e propria "fake" o "clone" della R4 - avviatela e vedete che versione c'è: nel mio caso era 1.22 R4 Revolution.

All'interno di una R4 potrete inserire tantissimi Giochi o Programmi "homemade" detti HomeBrews - li trovate sempre in alto a destra nella sezione "Area Files"!
Se (e solo se) avete una Libreria di tipo 50 Giochi - potrete legalmente (solo nel caso abbiate i Giochi acquistati regolarmente) creare una copia di backup della Rom da metter all'interno di una MicroSD che andrà poi inserita nell'R4.
Non è possibile pubblicizzare o condividere siti in cui reperirle, ma può comunque essere utilissimo nel momento in cui non vorreste potarvi dietro ogni volta una montagna di titoli o come nel mio caso - quando una Scheda DS viene persa o non è più funzionante.

Le Rom così come gli HomeBrews vanno messi all'interno della MicroSD una volta collegata al PC: potete anche organizzare le diverse tipologie di file in delle cartelle, tanto all'interno dell'R4 potrete esplorarle ed aprire ciò che più vi serve.

Di solito, ogni R4 ha un'ottima compatibilità diversi HomeBrews - ma per alcuni emulatori (tipo quello per il GBA) servono R4 specifiche.
Quasi ogni Rom è compatibile con la vostra R4, ma se non dovesse funzionare - esiste una soluzione: l'YSMenu!

#Per i Mod - è una bozza banalissima ed orribille - ma domani o stanotte la continuo aggiungendo alcune foto e/o Link definendo tutto il resto e rendendola almeno meno inguardabile. Banale resterà banale perchè sarà semplicissima - ma voglio contribuire in qualche modo! linguetta.gif

Messaggio modificato da DSperated il Tuesday 4 July 2017 - 14:42
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Monday 3 July 2017 - 22:37
Messaggio #19

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.160
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (DSperated @ Monday 3 July 2017 - 21:55) *
...
Se (e solo se) avete una Libreria di tipo 50 Giochi - potrete legalmente (solo nel caso abbiate i Giochi acquistati regolarmente) scaricarne le eventuali Rom da metter all'interno di una MicroSD che va inserita nell'R4.
Non è possibile pubblicizzare o condividere siti in cui reperirle, ma può comunque essere utilissimo nel momento in cui non vorreste potarvi dietro ogni volta una montagna di titoli o come nel mio caso - quando una Scheda DS viene persa o non è più funzionante.
...

Non è così. Una rom scaricata non è una copia di backup, possedere il gioco originale non significa nulla. È inutile girarci intorno.

Sono contento che tu abbia risolto e voglia contribuire per la community, ma ti prego di non fare in nessun modo riferimenti del genere. Fin quando si parla dei propri backup ok, far riferimento in qualunque modo al download di rom (anche in possesso di originali) è contro il nostro Regolamento. Nel sistemare la guida - che sono sicuro tornerà utilissima a molti - ti invito caldamente ad eliminare qualsiasi riferimento del genere, grazie.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DSperated
messaggio Tuesday 4 July 2017 - 14:47
Messaggio #20

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Thu 29 June 2017 - 17:54
Utente Nr.: 64.484
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 3 July 2017 - 22:37) *
CITAZIONE (DSperated @ Monday 3 July 2017 - 21:55) *
...
Se (e solo se) avete una Libreria di tipo 50 Giochi - potrete legalmente (solo nel caso abbiate i Giochi acquistati regolarmente) scaricarne le eventuali Rom da metter all'interno di una MicroSD che va inserita nell'R4.
Non è possibile pubblicizzare o condividere siti in cui reperirle, ma può comunque essere utilissimo nel momento in cui non vorreste potarvi dietro ogni volta una montagna di titoli o come nel mio caso - quando una Scheda DS viene persa o non è più funzionante.
...

Non è così. Una rom scaricata non è una copia di backup, possedere il gioco originale non significa nulla. È inutile girarci intorno.

Sono contento che tu abbia risolto e voglia contribuire per la community, ma ti prego di non fare in nessun modo riferimenti del genere. Fin quando si parla dei propri backup ok, far riferimento in qualunque modo al download di rom (anche in possesso di originali) è contro il nostro Regolamento. Nel sistemare la guida - che sono sicuro tornerà utilissima a molti - ti invito caldamente ad eliminare qualsiasi riferimento del genere, grazie.


Ho corretto! Tanto poi rifinisco tutto!
Eliminiamo magari questi ultimi due commenti dopo per lasciare solo la Guida alla fine?

Comunque la correzione la lascio, però guarda che mi sono informato parecchio prima di scriverla: ogni Rom è comunque una copia simile a qualsiasi backup dello stesso Gioco - nel senso non ha una licenza univoca se non sulla confezione col codice a barre: in poche parole è una sorta di falla - basterebbe avere la confezione per scaricare l'eventuale Rom, perchè basterebbe la confezione a dimostrarne il possesso e la leggittimità di quindi usarne una Rom (di backup) che non vada ad inficiare direttamente o con strumenti esterni con l'hardware della Console, di cui la Nintendo detiene diritti e via dicendo (c'è scritto nei loro Termini di Servizio).

Studiare legge aiuta a riguardo.... laugh.gif

Ma concordo con te!
Bisogna restare nel legale, non nel grigio - e finanziare gli Sviluppatori!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 07:45

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.