IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Aiuto con flashcard R4I3D( load rom error 4)
Doppia papera
messaggio Friday 24 February 2017 - 21:52
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Fri 24 February 2017 - 21:29
Utente Nr.: 64.290
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi ho un problema:ho una flashcard R4I3D che non ho mai aggiornato da quando l'ho acquistata
Mi sono accorto che molti giochi danno un codice d'errore e una schermata nera all'avvio e non posso avviarli.Penso che il problema sia che non ho mai aggiornato né il kernel né il firmware e quindi la compatibilità dei giochi non è al massimo,in più mi sono accorto che sul sito ufficiale della flashcard non c'è più nulla a riguardo per le vecchie versioni.
Come posso risolvere questo problema ?Vi ringrazio in anticipo e spero troviate una soluzione per aiutarmi rolleyes.gif

Messaggio modificato da Doppia papera il Saturday 25 February 2017 - 11:31
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Friday 24 February 2017 - 22:03
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Doppia papera @ Friday 24 February 2017 - 21:52) *
Ragazzi ho un problema:ho una flashcard R4I3D che non ho mai aggiornato da quando l'ho acquistata
Mi sono accorto che molti giochi danno un codice d'errore e una schermata nera all'avvio e non posso avviarli.Penso che il problema sia che non ho mai aggiornato né il kernel né il firmware e quindi la compatibilità dei giochi non è al massimo,in più mi sono accorto che sul sito ufficiale della flashcard non c'è più nulla a riguardo per le vecchie versioni.
Come posso risolvere questo problema ?Vi ringrazio in anticipo e spero troviate una soluzione per aiutarmi rolleyes.gif

Naltro
E spendiamoli sti 20 euro e compratevi una r4isdh RTS da r4 italia e sarete sicuri al 100%che funzionera SEMPRE e sara sempre aggiornata(Funziona anche sul 3ds per i giochi DS)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Doppia papera
messaggio Friday 24 February 2017 - 22:27
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Fri 24 February 2017 - 21:29
Utente Nr.: 64.290
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (cip060 @ Friday 24 February 2017 - 22:03) *
CITAZIONE (Doppia papera @ Friday 24 February 2017 - 21:52) *
Ragazzi ho un problema:ho una flashcard R4I3D che non ho mai aggiornato da quando l'ho acquistata
Mi sono accorto che molti giochi danno un codice d'errore e una schermata nera all'avvio e non posso avviarli.Penso che il problema sia che non ho mai aggiornato né il kernel né il firmware e quindi la compatibilità dei giochi non è al massimo,in più mi sono accorto che sul sito ufficiale della flashcard non c'è più nulla a riguardo per le vecchie versioni.
Come posso risolvere questo problema ?Vi ringrazio in anticipo e spero troviate una soluzione per aiutarmi rolleyes.gif

Naltro
E spendiamoli sti 20 euro e compratevi una r4isdh RTS da r4 italia e sarete sicuri al 100%che funzionera SEMPRE e sara sempre aggiornata(Funziona anche sul 3ds per i giochi DS)

Dici che per questa flashcard non c'è nulla da fare?Infatti ho già cercato un'po su internet ma non ho trovato nulla su come aggiornarlo

Oppure se qualcuno ha il firmware o il kernel e può passarmelo...non lo so penso che sia dovuto a questo ma non ne sono certo

Grazie comunque smile.gif ci penserò ma nel frattempo spero si possa fare qualcosa per questa flashcard
Ho trovato questo sul sito:https://www.gbarl.it/index.php?autocom=downloads&showfile=837
Il problema è che non ho capito perché non posso accedere al file.Quali privilegi bisogna avere?


Messaggio modificato da Doppia papera il Friday 24 February 2017 - 23:19
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Friday 24 February 2017 - 23:27
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



Fai una foto alla card e caricala da qualche parte, cosi domani dò una controllata e vedo se trovo un kernel aggiornato.


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Doppia papera
messaggio Saturday 25 February 2017 - 11:02
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Fri 24 February 2017 - 21:29
Utente Nr.: 64.290
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (acetrainer @ Friday 24 February 2017 - 23:27) *
Fai una foto alla card e caricala da qualche parte, cosi domani dò una controllata e vedo se trovo un kernel aggiornato.

r4i3d

Ieri mi sono spiegato malissimo scusate,mi spiego meglio:in pratica so che il problema sia dovuto a qualcosa che abbia a che fare con le cose dette prima però non vi ho detto nello specifico
Non ho un dsi ma solo un ds lite e un 3ds,e la flashcard parte in tutti i casi.Ho voluto dirvi questo perché su internet ho trovato di gente che doveva aggiornarsi il firmware della console e questo non mi riguarda.
Ho trovato questo cercando un'po e penso posso aiutarmi perchè si tratta del kernel : Kernel download .
Il problema è che non so quale devo scegliere perché il mio r4i3d non compare nello specifico e quindi non so se è il r4i sdhc with i mark o senza(questo simbolo compare nel nome della flashacard dopo la scritta R4 e quindi potrebbe anche essere quella giusta.

La mia flashcard come dicevo prima non è mai stata aggiornata e quindi quando cerco di avviare qualche gioco più recente come per esempio pokemon conquest mi dà load rom code 4 please reboot the system(anche se con pokemon nero invece non me lo dà).Il vero problema da risolvere è questo qui!

Inoltre inspiegabilmente sempre la flashcard(che flash non è XD) impiega moltissimo tempo ad avviare molti giochi anche se pesano niente(come perla che è 64M)

Ho cercato su youtube o da altre parti ma siccome non vorrei fare cose così a caso perché la flashcard che usano non è proprio la mia vorrei avere un vostro parere

Spero che adesso sia più chiaro a tutti smile.gif


kernel Ho preso da questo sito l'ultima versione del kernel 1.77b inglese per la mia flashcard R4I3D ma ho fatto il download del kernel del R4i sdhc perché a quanto ho capito la mia flashcart lo supporta. Comunque ho provato conquest e su menu quando lo avvio dà ancora errore,però se lo avvio da YT menu funziona!
Ora non so se c'entri con l'operazione che ho fatto perché non so al 100% se era quella giusta ma da lì va....non so nemmeno se l'ho aggiornato effettivamente prendendo l'aggiornamento inglese e non quello italiano

Messaggio modificato da Doppia papera il Saturday 25 February 2017 - 11:48
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Saturday 25 February 2017 - 11:39
Messaggio #6

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (Doppia papera @ Saturday 25 February 2017 - 12:02) *
CITAZIONE (acetrainer @ Friday 24 February 2017 - 23:27) *
Fai una foto alla card e caricala da qualche parte, cosi domani dò una controllata e vedo se trovo un kernel aggiornato.

r4i3d

Ieri mi sono spiegato malissimo scusate,mi spiego meglio:in pratica so che il problema sia dovuto a qualcosa che abbia a che fare con le cose dette prima però non vi ho detto nello specifico
Non ho un dsi ma solo un ds lite e un 3ds,e la flashcard parte in tutti i casi.Ho voluto dirvi questo perché su internet ho trovato di gente che doveva aggiornarsi il firmware della console e questo non mi riguarda.
Ho trovato questo cercando un'po e penso posso aiutarmi perchè si tratta del kernel : Kernel download .
Il problema è che non so quale devo scegliere perché il mio r4i3d non compare nello specifico e quindi non so se è il r4i sdhc with i mark o senza(questo simbolo compare nel nome della flashacard dopo la scritta R4 e quindi potrebbe anche essere quella giusta.

La mia flashcard come dicevo prima non è mai stata aggiornata e quindi quando cerco di avviare qualche gioco più recente come per esempio pokemon conquest mi dà load rom code 4 please reboot the system(anche se con pokemon nero invece non me lo dà).Il vero problema da risolvere è questo qui!

Inoltre inspiegabilmente sempre la flashcard(che flash non è XD) impiega moltissimo tempo ad avviare molti giochi anche se pesano niente(come perla che è 64M)

Ho cercato su youtube o da altre parti ma siccome non vorrei fare cose così a caso perché la flashcard che usano non è proprio la mia vorrei avere un vostro parere

Spero che adesso sia più chiaro a tutti smile.gif

Non la trovi su quel sito perché quello non è il suo sito, se hai la R4 di r4i3d.com non puoi usare il kernel della R4 di r4i-sdhc.com! Capita raramente che siano intercambiabili i kernel delle varie R4.
Ho trovato il kernel non ufficiale di RetroGameFan (che è generico, va su tantissime card) che funziona sulla R4 di r4i3d.com, ma solo su quella con scritto "new" sull'etichetta.
La tua è proprio quella che hai linkato, senza nessun anno o "new" stampato? Se riesci a uppare il kernel che stai usando adesso, magari si può provare a far andare il kernel di RetroGameFan anche se ufficialmente non è compatibile.
La lentezza nel caricamento può essere (anche) la microSD, forse non è (tutta) colpa della flashcard.


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Doppia papera
messaggio Saturday 25 February 2017 - 11:53
Messaggio #7

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Fri 24 February 2017 - 21:29
Utente Nr.: 64.290
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Saturday 25 February 2017 - 11:39) *
CITAZIONE (Doppia papera @ Saturday 25 February 2017 - 12:02) *
CITAZIONE (acetrainer @ Friday 24 February 2017 - 23:27) *
Fai una foto alla card e caricala da qualche parte, cosi domani dò una controllata e vedo se trovo un kernel aggiornato.

r4i3d

Ieri mi sono spiegato malissimo scusate,mi spiego meglio:in pratica so che il problema sia dovuto a qualcosa che abbia a che fare con le cose dette prima però non vi ho detto nello specifico
Non ho un dsi ma solo un ds lite e un 3ds,e la flashcard parte in tutti i casi.Ho voluto dirvi questo perché su internet ho trovato di gente che doveva aggiornarsi il firmware della console e questo non mi riguarda.
Ho trovato questo cercando un'po e penso posso aiutarmi perchè si tratta del kernel : Kernel download .
Il problema è che non so quale devo scegliere perché il mio r4i3d non compare nello specifico e quindi non so se è il r4i sdhc with i mark o senza(questo simbolo compare nel nome della flashacard dopo la scritta R4 e quindi potrebbe anche essere quella giusta.

La mia flashcard come dicevo prima non è mai stata aggiornata e quindi quando cerco di avviare qualche gioco più recente come per esempio pokemon conquest mi dà load rom code 4 please reboot the system(anche se con pokemon nero invece non me lo dà).Il vero problema da risolvere è questo qui!

Inoltre inspiegabilmente sempre la flashcard(che flash non è XD) impiega moltissimo tempo ad avviare molti giochi anche se pesano niente(come perla che è 64M)

Ho cercato su youtube o da altre parti ma siccome non vorrei fare cose così a caso perché la flashcard che usano non è proprio la mia vorrei avere un vostro parere

Spero che adesso sia più chiaro a tutti smile.gif

Non la trovi su quel sito perché quello non è il suo sito, se hai la R4 di r4i3d.com non puoi usare il kernel della R4 di r4i-sdhc.com! Capita raramente che siano intercambiabili i kernel delle varie R4.
Ho trovato il kernel non ufficiale di RetroGameFan (che è generico, va su tantissime card) che funziona sulla R4 di r4i3d.com, ma solo su quella con scritto "new" sull'etichetta.
La tua è proprio quella che hai linkato, senza nessun anno o "new" stampato? Se riesci a uppare il kernel che stai usando adesso, magari si può provare a far andare il kernel di RetroGameFan anche se ufficialmente non è compatibile.
La lentezza nel caricamento può essere (anche) la microSD, forse non è (tutta) colpa della flashcard.


Ho editato poco fa l'ultima parte del messaggio precedente in cui dicevo di aver aggiornato il kernel della console.Guarda e dimmi cosa ne pensi
Dici che potrebbe essere colpa della mia microsd?So solo che è da 4gb e nient'altro...però alcuni giochi come per esempio mario kart partono subito(32 mb)
Sempre nel messaggio editato poco fa ho inserito un link della pagina da cui ho scaricato pochi minuti fa un kernel che pensavo fosse adatto.
Esatto la mia flashcard è proprio quella senza new ma solo r4i3d
ULTIMO AGGIORNAMENTO:con YT menu partono tutti i giochi che mi davano problemi ma senza è error code 4(non ho fatto nessun'altro aggiornamento ma era per dire che ho appena provato altri giochi lol)

Messaggio modificato da Doppia papera il Saturday 25 February 2017 - 12:10
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Saturday 25 February 2017 - 12:43
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



CITAZIONE (Doppia papera @ Saturday 25 February 2017 - 11:53) *
Ho editato poco fa l'ultima parte del messaggio precedente in cui dicevo di aver aggiornato il kernel della console.Guarda e dimmi cosa ne pensi
Dici che potrebbe essere colpa della mia microsd?So solo che è da 4gb e nient'altro...però alcuni giochi come per esempio mario kart partono subito(32 mb)
Sempre nel messaggio editato poco fa ho inserito un link della pagina da cui ho scaricato pochi minuti fa un kernel che pensavo fosse adatto.
Esatto la mia flashcard è proprio quella senza new ma solo r4i3d
ULTIMO AGGIORNAMENTO:con YT menu partono tutti i giochi che mi davano problemi ma senza è error code 4(non ho fatto nessun'altro aggiornamento ma era per dire che ho appena provato altri giochi lol)

Una volta anche io ho avuto il problema della lentezza di caricamento di giochi e ho risolto cambiando micro sd. Magari prima di cambiarla (se vuoi) prova a formattarla (dopo aver fatto un backup di tutti i dati).
Quindi dal tuo aggiornamento mi pare di aver capito che hai risolto giusto? Se no potresti provare a mettere il Wood r4 che è uno dei migliori menu/kernel compatibile con molte R4, così puoi avviare subito i giochi senza passare per l' YT menu.


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Doppia papera
messaggio Saturday 25 February 2017 - 15:42
Messaggio #9

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Fri 24 February 2017 - 21:29
Utente Nr.: 64.290
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (acetrainer @ Saturday 25 February 2017 - 12:43) *
CITAZIONE (Doppia papera @ Saturday 25 February 2017 - 11:53) *
Ho editato poco fa l'ultima parte del messaggio precedente in cui dicevo di aver aggiornato il kernel della console.Guarda e dimmi cosa ne pensi
Dici che potrebbe essere colpa della mia microsd?So solo che è da 4gb e nient'altro...però alcuni giochi come per esempio mario kart partono subito(32 mb)
Sempre nel messaggio editato poco fa ho inserito un link della pagina da cui ho scaricato pochi minuti fa un kernel che pensavo fosse adatto.
Esatto la mia flashcard è proprio quella senza new ma solo r4i3d
ULTIMO AGGIORNAMENTO:con YT menu partono tutti i giochi che mi davano problemi ma senza è error code 4(non ho fatto nessun'altro aggiornamento ma era per dire che ho appena provato altri giochi lol)

Una volta anche io ho avuto il problema della lentezza di caricamento di giochi e ho risolto cambiando micro sd. Magari prima di cambiarla (se vuoi) prova a formattarla (dopo aver fatto un backup di tutti i dati).
Quindi dal tuo aggiornamento mi pare di aver capito che hai risolto giusto? Se no potresti provare a mettere il Wood r4 che è uno dei migliori menu/kernel compatibile con molte R4, così puoi avviare subito i giochi senza passare per l' YT menu.

Dici che la formattazione potrebbe risolvere il problema?E come funziona questo Wood4:basta che lo inserisco nella root e provo a far avviare un game?
Ok a quanto ho capito bisognerebbe formattare prima,ci penserò anche per questo.Comunque direi che abbiamo risolto eccetto per le lentezza ma questo sarà dovuto alla micro e proverò la formattazione per vedere i risultati.Vi faccio sapere
Solo una cosa:ho sentito di gente che dopo aver formattato aveva problemi con la sd che non veniva più riconosciuta dalla flashcard.Voi ne sapete qualcosa?Non ci sono rischi vero?

Messaggio modificato da Doppia papera il Saturday 25 February 2017 - 15:56
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
acetrainer
messaggio Sunday 26 February 2017 - 00:29
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 865
Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35
Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956



CITAZIONE (Doppia papera @ Saturday 25 February 2017 - 15:42) *
CITAZIONE (acetrainer @ Saturday 25 February 2017 - 12:43) *
CITAZIONE (Doppia papera @ Saturday 25 February 2017 - 11:53) *
Ho editato poco fa l'ultima parte del messaggio precedente in cui dicevo di aver aggiornato il kernel della console.Guarda e dimmi cosa ne pensi
Dici che potrebbe essere colpa della mia microsd?So solo che è da 4gb e nient'altro...però alcuni giochi come per esempio mario kart partono subito(32 mb)
Sempre nel messaggio editato poco fa ho inserito un link della pagina da cui ho scaricato pochi minuti fa un kernel che pensavo fosse adatto.
Esatto la mia flashcard è proprio quella senza new ma solo r4i3d
ULTIMO AGGIORNAMENTO:con YT menu partono tutti i giochi che mi davano problemi ma senza è error code 4(non ho fatto nessun'altro aggiornamento ma era per dire che ho appena provato altri giochi lol)

Una volta anche io ho avuto il problema della lentezza di caricamento di giochi e ho risolto cambiando micro sd. Magari prima di cambiarla (se vuoi) prova a formattarla (dopo aver fatto un backup di tutti i dati).
Quindi dal tuo aggiornamento mi pare di aver capito che hai risolto giusto? Se no potresti provare a mettere il Wood r4 che è uno dei migliori menu/kernel compatibile con molte R4, così puoi avviare subito i giochi senza passare per l' YT menu.

Dici che la formattazione potrebbe risolvere il problema?E come funziona questo Wood4:basta che lo inserisco nella root e provo a far avviare un game?
Ok a quanto ho capito bisognerebbe formattare prima,ci penserò anche per questo.Comunque direi che abbiamo risolto eccetto per le lentezza ma questo sarà dovuto alla micro e proverò la formattazione per vedere i risultati.Vi faccio sapere
Solo una cosa:ho sentito di gente che dopo aver formattato aveva problemi con la sd che non veniva più riconosciuta dalla flashcard.Voi ne sapete qualcosa?Non ci sono rischi vero?

Il Wood è un kernel con un alta compatibilità di rom e R4 e va a sostituire quello attualmente inserito nella Micro sd. All'avvio del menu apri la lista dei giochi e ne fai partire uno.
Con la formattazione in fat32 non si dovrebbe incorrere in nessun problema. L'importante è avere sempre un backup dei dati della Micro sd nel PC.


--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Doppia papera
messaggio Tuesday 28 February 2017 - 23:10
Messaggio #11

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Fri 24 February 2017 - 21:29
Utente Nr.: 64.290
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (acetrainer @ Sunday 26 February 2017 - 00:29) *
CITAZIONE (Doppia papera @ Saturday 25 February 2017 - 15:42) *
CITAZIONE (acetrainer @ Saturday 25 February 2017 - 12:43) *
CITAZIONE (Doppia papera @ Saturday 25 February 2017 - 11:53) *
Ho editato poco fa l'ultima parte del messaggio precedente in cui dicevo di aver aggiornato il kernel della console.Guarda e dimmi cosa ne pensi
Dici che potrebbe essere colpa della mia microsd?So solo che è da 4gb e nient'altro...però alcuni giochi come per esempio mario kart partono subito(32 mb)
Sempre nel messaggio editato poco fa ho inserito un link della pagina da cui ho scaricato pochi minuti fa un kernel che pensavo fosse adatto.
Esatto la mia flashcard è proprio quella senza new ma solo r4i3d
ULTIMO AGGIORNAMENTO:con YT menu partono tutti i giochi che mi davano problemi ma senza è error code 4(non ho fatto nessun'altro aggiornamento ma era per dire che ho appena provato altri giochi lol)

Una volta anche io ho avuto il problema della lentezza di caricamento di giochi e ho risolto cambiando micro sd. Magari prima di cambiarla (se vuoi) prova a formattarla (dopo aver fatto un backup di tutti i dati).
Quindi dal tuo aggiornamento mi pare di aver capito che hai risolto giusto? Se no potresti provare a mettere il Wood r4 che è uno dei migliori menu/kernel compatibile con molte R4, così puoi avviare subito i giochi senza passare per l' YT menu.

Dici che la formattazione potrebbe risolvere il problema?E come funziona questo Wood4:basta che lo inserisco nella root e provo a far avviare un game?
Ok a quanto ho capito bisognerebbe formattare prima,ci penserò anche per questo.Comunque direi che abbiamo risolto eccetto per le lentezza ma questo sarà dovuto alla micro e proverò la formattazione per vedere i risultati.Vi faccio sapere
Solo una cosa:ho sentito di gente che dopo aver formattato aveva problemi con la sd che non veniva più riconosciuta dalla flashcard.Voi ne sapete qualcosa?Non ci sono rischi vero?

Il Wood è un kernel con un alta compatibilità di rom e R4 e va a sostituire quello attualmente inserito nella Micro sd. All'avvio del menu apri la lista dei giochi e ne fai partire uno.
Con la formattazione in fat32 non si dovrebbe incorrere in nessun problema. L'importante è avere sempre un backup dei dati della Micro sd nel PC.

Oggi ho provato ha utilizzare un'altra microsd da 32gb sulla mia flashcard,così ho copiato tutti i file tranne i giochi e li ho inseriti nella nuova root.Una volta avviata la flashcard dal 3ds spunta la solita schermata dalla quale poter scegliere games ma la card freeza appena ci clicco.Ho provato allora a riutilizzare la vecchia e questa funziona.Forse il problema è la grande capienza della nuova sd e quindi la flashcard non è compatibile?Non riesco a capirlo

Messaggio modificato da Doppia papera il Tuesday 28 February 2017 - 23:31
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 05:17

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.