IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Problema flashcard R4i-SDHC
klmz
messaggio Saturday 16 July 2016 - 17:48
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Sat 16 July 2016 - 17:01
Utente Nr.: 63.931
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti, sono nuovo su questo sito e mi scuso se non mi sono presentato, ma non so dove farlo. tongue.gif
Ultimamente, non so perché, mi è venuta voglia di riprendere in mano il vecchio e caro Nintendo DSi munito di una flashcard R4i-SDHC (almeno si suppone), comprata anni fa.
La versione del kernel della flashcard è la 1.09b, ormai obsoleta, e, di conseguenza, ho smanettato un po' sul web in cerca del kernel aggiornato, ma purtroppo nessuno di quelli nuovi sembra funzionare, dandomi l'errore: "please upgrade the hardware for support latest firmware". Temo che la flashcard sia fake, ma nessuna delle foto delle R4i e delle R4i fake sembra corrispondere alla mia (non riesco ad identificarla in pratica, anche perché non trovo la confezione).
Ho provato la maggior parte dei kernel per flashcard da linFox Domain, ma nessuno parte, eccetto l'R4i-SDHC 1.09b, che non supporta i nuovi giochi.
Per ovviare al problema ho provato ad installare l'YSMenu di RetroGameFan, che mi dava l'errore DLDI quando provavo ad avviare una qualsiasi ROM. Risolto anche questo problema, ho provato ad avviare una ROM abbastanza nuova come Pokèmon Bianco 2, ma mi restituisce l'errore: "load rom errcode=-4", mentre le ROM più datate sembrano funzionare senza problemi.
Qualcuno sa come aiutarmi? Vi prego, sto perdendo la mia sanità mentale. sigh.gif

La flashcard è questa:
http://i.imgur.com/0Hs9gcR.jpg
http://i.imgur.com/e2fIsmB.jpg

P.S. Ho anche provato a controllare il firmware installato sulla console, che risulta essere l'1.2E. Ho paura di aggiornarlo perché la maggior parte dei siti che ho visitato dice che, aggiornando il firmware, la console potrebbe non riconoscere più la flashcard.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Saturday 16 July 2016 - 18:09
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




Non e' una R4i-sdhc.com(La migliore dei cloni cinesi) magari lo fosse sarebbe aggiornata e ancora funzionante e supportata dal team
Mi dispiace non posso aiutarti
http://r4i-sdhc.com/
Prova questo ma dubito che funzioni sulla TUA
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
klmz
messaggio Saturday 16 July 2016 - 18:19
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Sat 16 July 2016 - 17:01
Utente Nr.: 63.931
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (cip060 @ Saturday 16 July 2016 - 18:09) *
Non e' una R4i-sdhc.com(La migliore dei cloni cinesi) magari lo fosse sarebbe aggiornata e ancora funzionante e supportata dal team
Mi dispiace non posso aiutarti
http://r4i-sdhc.com/
Prova questo ma dubito che funzioni sulla TUA

Grazie mille per la risposta rapida.
Ho provato anche i kernel su quel sito, ma nessuno funziona... Non sai dirmi almeno il modello della mia flashcard? Non riesco a trovarla da nessuna parte. sigh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Th3_D3viL
messaggio Monday 18 July 2016 - 16:58
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 745
Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07
Utente Nr.: 59.634
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (klmz @ Saturday 16 July 2016 - 19:19) *
CITAZIONE (cip060 @ Saturday 16 July 2016 - 18:09) *
Non e' una R4i-sdhc.com(La migliore dei cloni cinesi) magari lo fosse sarebbe aggiornata e ancora funzionante e supportata dal team
Mi dispiace non posso aiutarti
http://r4i-sdhc.com/
Prova questo ma dubito che funzioni sulla TUA

Grazie mille per la risposta rapida.
Ho provato anche i kernel su quel sito, ma nessuno funziona... Non sai dirmi almeno il modello della mia flashcard? Non riesco a trovarla da nessuna parte. sigh.gif


È un clone fatto da qualche compagnia un po' farlocca...È normale biggrin.gif

Prova con l'ysmenu o il wood...essendo firmware "universali" dovrebbe funzionare wink.gif


--------------------
- Giocare ai grandi classici del GBA su un Dsi o su Ds con slot GBA rotto: LEGGi QUi
- Come giocare nuovamente online su NDS dopo la chiusura della Nintendo WFC: LEGGI QUI
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
klmz
messaggio Tuesday 19 July 2016 - 01:15
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Sat 16 July 2016 - 17:01
Utente Nr.: 63.931
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Th3_D3viL @ Monday 18 July 2016 - 16:58) *
CITAZIONE (klmz @ Saturday 16 July 2016 - 19:19) *
CITAZIONE (cip060 @ Saturday 16 July 2016 - 18:09) *
Non e' una R4i-sdhc.com(La migliore dei cloni cinesi) magari lo fosse sarebbe aggiornata e ancora funzionante e supportata dal team
Mi dispiace non posso aiutarti
http://r4i-sdhc.com/
Prova questo ma dubito che funzioni sulla TUA

Grazie mille per la risposta rapida.
Ho provato anche i kernel su quel sito, ma nessuno funziona... Non sai dirmi almeno il modello della mia flashcard? Non riesco a trovarla da nessuna parte. sigh.gif


È un clone fatto da qualche compagnia un po' farlocca...È normale biggrin.gif

Prova con l'ysmenu o il wood...essendo firmware "universali" dovrebbe funzionare wink.gif

Purtroppo il Wood non lo legge proprio, mentre con l'YSMenu prima dà l'errore del DLDI e, dopo che ho patchato il file, mi dà l'errore -4 con i giochi più recenti.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 10:55

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.