IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
8 Pagine V  « < 5 6 7 8 >  
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Problemi con l'assistenza Ds e relativa garanzia
phoenix85
messaggio Monday 19 May 2008 - 20:59
Messaggio #121

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 75
Iscritto il: Sun 27 April 2008 - 10:53
Utente Nr.: 27.099
Feedback: 0 (0%)




Voglio solo descrivere la mia esperienza personale...estremamente positiva!

Il problema riscontrato riguardava il touch screen:
- quando appare la schermata iniziale con scritto "Tocca il touch screen per continuare", toccando riesco ad accedere alla pagina successiva; da questo punto in poi però non funziona più il touch screen (gli altri comandi funzionano, ma l'apparecchio è inutilizzabile)

Prima gli ho mandato una mail (per non chiamare il numero a pagamento) e non mi hanno risposto.
Poi li ho chiamati e mi volevano far fare i vari tentativi (ricalibrazione schermo) per risolvere il problema ed eventualmente richiamare; io gli ho fatto comunque aprire la pratica, così con calma ho provato e quindi spedito.

Ho spedito il mio DS il 12/03 e mi è arrivato (riparato in garanzia) il 25/03...quindi ci hanno messo appena 13 giorni!
Considerando i giorni necessari alla spedizione andata/ritorno, le domeniche e le vacanze di pasqua, è un ottimo servizio!

Peccato solo per l'assistenza a pagamento e perché non sono riuscito a monitorare lo stato di lavorazione!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nuccio89
messaggio Friday 4 July 2008 - 16:14
Messaggio #122

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 381
Iscritto il: Mon 22 January 2007 - 20:53
Utente Nr.: 16.285
Feedback: 3 (100%)




Invece a me è andata male.

Ho spedito il DS pochi giorni fà per un problema al tasto R e l'ho ricevuto oggi
il tasto è stato riparato ma ora ci sono gli schermi intermittenti eek.gif

Poi sul modulo di intervento, nella voce "guasto riscontrato" appaiono:

"NO FUNCTION C/USG CPU PCB Assy 0X" e "NO TOUCH PANEL FUNCTION LCD/Touch Panel Unit USG"

problemi che io non avevo segnalato.

Ho richiamato subito l'assistenza (oltretutto ha risposto una che da come parlava sembrava aver perso la voglia di vivere) e mi hanno detto di rispedirlo, ovviamente a spese mie closedeyes.gif

Ho spedito altre due volte il DS in assistenza (la prima volta sempre per il tasto R, la seconda per la cerniera rotta) ed era andato tutto bene, addirittura mi avevano spedito un DS nuovo di zecca entrambe le volte.

Speriamo che ritorni sano anche questa volta.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
»Vincænt™
messaggio Saturday 26 July 2008 - 20:40
Messaggio #123

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.326
Iscritto il: Tue 24 June 2008 - 12:11
Da: Cinquefrondi (RC)
Utente Nr.: 28.383
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069-3968-5489
Nintendo Network ID:
VincSnow



Ragazzi,ma se non si ha lo scontrino,o la garanzia è scaduta,Quanto dovrei pagare per la riparazione?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
miticludus
messaggio Saturday 26 July 2008 - 23:48
Messaggio #124

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.035
Iscritto il: Thu 22 May 2008 - 16:06
Utente Nr.: 27.616
Feedback: 0 (0%)




salve! il touch scree del mio DS non funzia bene (non risponde come dovrebbe alla pressione)... quanto mi verrebbe a costare se lo mando in assistenza? (la garazia e finita da 1 anno...)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Slacciato
messaggio Monday 11 August 2008 - 17:12
Messaggio #125

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 16
Iscritto il: Wed 20 February 2008 - 18:53
Da: Napoli
Utente Nr.: 25.573
Feedback: 1 (100%)




argh!
ho un DS lite bianco, comprato usato da un ragazzo su questo forum (ho anche la fotocopia dello scontrino).
Il DS ha la famosa crepa nella cerniera di sinistra (dalla parte opposta dei led). Domani parto e ritorno a casa il 31... la garanzia del DS scade il 4 settembre! l'avevo dimenticato!
Secondo voi mi creano problemi se il 1 settembre li chiamo e chiedo la riparazione? non è che se il pacco gli arriva anche con un giorno di ritardo poi dicono che è fuori garanzia? dovrebbe valere la data di partenza del pacco in quel caso... no?


--------------------
Codice Amico "AnimalCrossingWW": 0431-0395-2829
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
D a r k n e s s
messaggio Monday 25 August 2008 - 11:53
Messaggio #126

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 134
Iscritto il: Mon 13 November 2006 - 18:56
Utente Nr.: 14.535
Feedback: 0 (0%)




Salve ragazzi, ho un ds ciccio blu (quello americano,è piu scuro) e non mi legge piu le cassette ds, mentre quelle gba si...pultroppo non è piu in garanzia cosa dovrei fare?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
svedesaccio
messaggio Thursday 11 September 2008 - 16:17
Messaggio #127

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Thu 11 September 2008 - 14:44
Utente Nr.: 30.574
Feedback: 0 (0%)




salve,
sono nuovo qui, ma ogni tanto vi seguo perchè siete dei veri e propri esperti in materia!!

ho bisogno della vostra consulenza in merito ad un problema con l'assistenza nintendo.

Questo è quanto mi scrivono dall'assistenza:

Gentile cliente,
ci risulta che la sua console, giunta presso il centro riparazioni alla
fine del mese di agosto, sia ancora in custodia presso i nostri
laboratori in attesa di ricevere il preventivo che dovrebbe aver
ricevuto via fax o via mail (troverà una copia dello stesso modulo in
allegato alla nostra email). Il guasto riscontrato sembra essere dovuto
all'ossidazione di alcune parti interne della sua console (LIQUID
DEFECT), ed è per questo motivo che la riparazione non risulta purtroppo
coperta da garanzia.


a mio avviso sembra un modo scorretto per cercar di non fare l'intervento in garanzia.
mi sembra assurdo che un prodotto elettronico possa vossidarsi dopo solo 1 anno.
Io per mestiere ho acquistato schede elettroniche, e ormai praticamente tutte sono resinate, per proteggerle dagli agenti esterni.

Secondo voi devo insistere e minacciare interventi legali?
ho ragione di protestare?
sono ben accetti qualsiasi tipo di commento gba.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Sunday 14 September 2008 - 00:55
Messaggio #128

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (svedesaccio @ Thursday 11 September 2008 - 17:17) *
salve,
sono nuovo qui, ma ogni tanto vi seguo perchè siete dei veri e propri esperti in materia!!

ho bisogno della vostra consulenza in merito ad un problema con l'assistenza nintendo.

Questo è quanto mi scrivono dall'assistenza:

Gentile cliente,
ci risulta che la sua console, giunta presso il centro riparazioni alla
fine del mese di agosto, sia ancora in custodia presso i nostri
laboratori in attesa di ricevere il preventivo che dovrebbe aver
ricevuto via fax o via mail (troverà una copia dello stesso modulo in
allegato alla nostra email). Il guasto riscontrato sembra essere dovuto
all'ossidazione di alcune parti interne della sua console (LIQUID
DEFECT), ed è per questo motivo che la riparazione non risulta purtroppo
coperta da garanzia.


a mio avviso sembra un modo scorretto per cercar di non fare l'intervento in garanzia.
mi sembra assurdo che un prodotto elettronico possa vossidarsi dopo solo 1 anno.
Io per mestiere ho acquistato schede elettroniche, e ormai praticamente tutte sono resinate, per proteggerle dagli agenti esterni.

Secondo voi devo insistere e minacciare interventi legali?
ho ragione di protestare?
sono ben accetti qualsiasi tipo di commento gba.gif


Ma per quale problema hai mandato il ds in garanzia?
Cioè non ti è mica cascato nell'acqua spero, perchè in quel caso avrebbero ragione loro
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
svedesaccio
messaggio Thursday 18 September 2008 - 07:48
Messaggio #129

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Thu 11 September 2008 - 14:44
Utente Nr.: 30.574
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (zazza82 @ Sunday 14 September 2008 - 00:55) *
Ma per quale problema hai mandato il ds in garanzia?
Cioè non ti è mica cascato nell'acqua spero, perchè in quel caso avrebbero ragione loro


assolutamente NO!!!!
tengo il DS come fosse un Icona Sacra, e mi dicono che è colpa mia e che non l'ho tenuto bene.

Ripeto ormai qualsiasi azienda che fa prodotti con schede elettorniche usa un metodo detto resinatura che serve a proteggere la scheda da umidità ed acqua....e la Nintendo non dovrebbe farlo???
mi sembra assurdo....

qualche esperto cosa dice???
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
batman1968
messaggio Thursday 18 September 2008 - 08:23
Messaggio #130

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 18
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:01
Utente Nr.: 19.444
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Slacciato @ Monday 11 August 2008 - 18:12) *
argh!
ho un DS lite bianco, comprato usato da un ragazzo su questo forum (ho anche la fotocopia dello scontrino).
Il DS ha la famosa crepa nella cerniera di sinistra (dalla parte opposta dei led). Domani parto e ritorno a casa il 31... la garanzia del DS scade il 4 settembre! l'avevo dimenticato!
Secondo voi mi creano problemi se il 1 settembre li chiamo e chiedo la riparazione? non è che se il pacco gli arriva anche con un giorno di ritardo poi dicono che è fuori garanzia? dovrebbe valere la data di partenza del pacco in quel caso... no?


Assolutamente no. Hai tempo sino a due mesi dopo la scadenza della garanzia per segnalare il guasto.
Dai un'occhiata a questo documento:

LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE

Comunque sia, a scanso di equivoci, ti consiglio di contattare l'assistenza oppure il venditore ( come da indicazione del documento suindicato ) prima della scadenza della garanzia.
L'importante è che loro ti aprano la pratica relativa, poi hai tempo per spedirlo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
batman1968
messaggio Thursday 18 September 2008 - 08:26
Messaggio #131

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 18
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:01
Utente Nr.: 19.444
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (svedesaccio @ Thursday 18 September 2008 - 08:48) *
assolutamente NO!!!!
tengo il DS come fosse un Icona Sacra, e mi dicono che è colpa mia e che non l'ho tenuto bene.

Ripeto ormai qualsiasi azienda che fa prodotti con schede elettorniche usa un metodo detto resinatura che serve a proteggere la scheda da umidità ed acqua....e la Nintendo non dovrebbe farlo???
mi sembra assurdo....

qualche esperto cosa dice???


Mah...certo è che l'ossidazione interna è molto strana...effettivamente può accadere soltanto se c'è caduto sopra del liquido o se l'apparecchio è stato tenuto in un posto umido con sbalzi di temperatura ( e con creazione di condensa ).
Però se tu dici che nulla di tutto ciò è mai accaduto, puoi sempre rispondergli con una raccomandata A/R dove, in maniera cortese ma ferma, gli spieghi le tue ragioni.

Ciao e in bocca al lupo.....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
svedesaccio
messaggio Wednesday 24 September 2008 - 14:21
Messaggio #132

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Thu 11 September 2008 - 14:44
Utente Nr.: 30.574
Feedback: 0 (0%)




ragazzi,
ho spiegato le mie ragioni all'assistenza, e mi han dato ragione!!
mi hanno fatto l'intervento in garanzia!!
ha vinta la forza delle proprie convinzioni!!
purtroppo è tipico delle società riversare inizialmente il problema sul consumatore, ma bisogna aver il coraggio delle idee e di saper bene come stanno le cose.
Io devo ringraziar il mestiere che ho fatto, e che mi ha permesso di conoscer, in un certo senso, il prodotto e di spiegare le mie motivazioni
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
eve
messaggio Monday 29 September 2008 - 12:21
Messaggio #133

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 55
Iscritto il: Wed 10 September 2008 - 15:49
Utente Nr.: 30.552
Feedback: 0 (0%)




Salve ragazzi,
Ho letto un bel pò di post sulla cattiva gestione e la non professionalità, a questo punto, della service trade, che si occupa dell'assistenza nintendo..

Ho un problema sulla batteria, che ancora devo verificare per benino, stamattina ho chiamato, eh ho scoperto che il numero di assistenza tecnica Nintendo è a tariffa maggiorata, STRAMAGGIORATA, vi sto' parlando dell199 309 067 a 2 euro e 50 cents quasi al minuto... son stato 10 minuti... 20 euro... vabbe'..

Ho deciso di NON spedire il Nintendo, vista la bassa percentuale di "successi" sulle sostituzioni/riparazioni.
Chi è che parlava di truffa? Quel tipo che voleva usare uno scontrino di pochi giorni per mandare un ds di un anno, non avrebbe fatto bene, ma BENISSIMO.
Ragazzi 2 euro al minuto su un numero di assistenza tecnica, per di più in garanzia??? Dico... stiamo scherzando? Comunque su questa storia (del numero a pagamento dico) la nintendo credo c'entri poco... La service trade offre un servizio, di raccolta dati. a 2 euro al minuto... questa è la verità.
Chiamerò anche alla Nintendo Italia, per segnalare il tutto, anche se non risolveò nulla..

e allora le flash card a questo punto... altro che backup, come molti fanno...questo è il prezzo della mia acekard? 2 euro al minuto per raccolta dati e invio del prodotto a miei spese?

Sicuramente sostituirò personalmente la batteria, anzi.. sapete se la posso trovare nei negozi? Quella originale ovviamente...

Saluti!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Monday 29 September 2008 - 12:37
Messaggio #134

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (eve @ Monday 29 September 2008 - 13:21) *
Salve ragazzi,
Ho letto un bel pò di post sulla cattiva gestione e la non professionalità, a questo punto, della service trade, che si occupa dell'assistenza nintendo..

Ho un problema sulla batteria, che ancora devo verificare per benino, stamattina ho chiamato, eh ho scoperto che il numero di assistenza tecnica Nintendo è a tariffa maggiorata, STRAMAGGIORATA, vi sto' parlando dell199 309 067 a 2 euro e 50 cents quasi al minuto... son stato 10 minuti... 20 euro... vabbe'..

Ho deciso di NON spedire il Nintendo, vista la bassa percentuale di "successi" sulle sostituzioni/riparazioni.
Chi è che parlava di truffa? Quel tipo che voleva usare uno scontrino di pochi giorni per mandare un ds di un anno, non avrebbe fatto bene, ma BENISSIMO.
Ragazzi 2 euro al minuto su un numero di assistenza tecnica, per di più in garanzia??? Dico... stiamo scherzando? Comunque su questa storia (del numero a pagamento dico) la nintendo credo c'entri poco... La service trade offre un servizio, di raccolta dati. a 2 euro al minuto... questa è la verità.
Chiamerò anche alla Nintendo Italia, per segnalare il tutto, anche se non risolveò nulla..

e allora le flash card a questo punto... altro che backup, come molti fanno...questo è il prezzo della mia acekard? 2 euro al minuto per raccolta dati e invio del prodotto a miei spese?

Sicuramente sostituirò personalmente la batteria, anzi.. sapete se la posso trovare nei negozi? Quella originale ovviamente...

Saluti!


Originale non lo so, ma sto aspettando a giorni una batteria a modico prezzo per vedere quanto dura (se dura) di più.
La paghi tipo 3/4euro spedita, vale la pena provare dico io

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.3289

Ti danno anche il cacciavite e il coperchio
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rarronno
messaggio Sunday 8 February 2009 - 23:56
Messaggio #135

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 12
Iscritto il: Wed 4 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.784
Feedback: 0 (0%)




Scrivo qua per non aprire nuovi topic a caso. Spero sia il thread giusto.
Ho ordinato su uno store online un DS. Il prezzo era buono 122 più spese e mi sono voluto fidare.

E' arrivato molto rapidamente e funziona alla perfezione, ma è la versione Coreana.....
Per ora nessun problema(lo sto usando con una FlashCard Edge) ma ho paura che l'assistenza mi possa dare dei problemi. Dal negozio assicurano la garanzia per due anni, ma io non sono così rinfrancato dalla cosa.

Tra l'altro, la versione Corean non dà nessun problema di compatibilità con altri giochi?
Grazie e saluti........
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
colca
messaggio Tuesday 17 March 2009 - 20:11
Messaggio #136

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 10
Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 13:41
Utente Nr.: 34.919
Feedback: 0 (0%)




Che io sappia la garanzia ufficiale non copre console di importazione, però nel caso ti si dovesse guastare è il venditore (spero per te serio) che dovrà farsene carico.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DISPERATO
messaggio Wednesday 18 March 2009 - 20:44
Messaggio #137

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 57
Iscritto il: Tue 15 July 2008 - 20:36
Utente Nr.: 29.018
Feedback: 0 (0%)




ragazzi ho mandato il mio nds in assistenza...ogni giorno chiamo all'assistenza al numero verde e scrivo il codice rma...oggi mi dice che i dati inseriti non sono validi( frantic4yc.gif )...mi devo preoccupare? eek.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Tuesday 24 March 2009 - 23:34
Messaggio #138

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (DISPERATO @ Wednesday 18 March 2009 - 20:44) *
ragazzi ho mandato il mio nds in assistenza...ogni giorno chiamo all'assistenza al numero verde e scrivo il codice rma...oggi mi dice che i dati inseriti non sono validi( frantic4yc.gif )...mi devo preoccupare? eek.gif


Penso di no, comunque prima di preoccuparti aspetta almeno un mesetto..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Z3U5
messaggio Saturday 25 April 2009 - 19:36
Messaggio #139

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 73
Iscritto il: Fri 11 January 2008 - 20:46
Utente Nr.: 24.554
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi, io ho un problema...allroa in pratica ogni volta che accendo il Ds mi chiedi tutte le impostazioni, nome , giorno ecc...questo ogni volta che lo accendo...c'è una soluzione, o devo mandarlo in assistenza?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alexander Doom
messaggio Friday 15 May 2009 - 15:52
Messaggio #140

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.631
Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 15:03
Utente Nr.: 25.531
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3480-3511-6343



Raga, urgente bisogno... I tasti laterali del mio nds non funzionano più ,_, la garanzia quanto dura? 1 o 2 anni? Ditemi che dura 2 anni!!!!! sigh.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  « < 5 6 7 8 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 16:45

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.