IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Card Sky3DS+: è possible installare i DLC?
legolas119
messaggio Wednesday 15 August 2018 - 22:53
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 152
Iscritto il: Tue 3 October 2006 - 21:16
Utente Nr.: 13.786
Feedback: 0 (0%)




ciao,

ho la SKY3DS+ e vorrei sapere se è possibile anche caricare i DLC tramite la card. Non credo, ma chiedo per sicurezza...

grazie!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Thursday 16 August 2018 - 22:06
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (legolas119 @ Wednesday 15 August 2018 - 23:53) *
ciao,

ho la SKY3DS+ e vorrei sapere se è possibile anche caricare i DLC tramite la card. Non credo, ma chiedo per sicurezza...

grazie!


No, sulla sky3ds puoi caricare solo i backup dei giochi in formato .3ds.
Ovviamente i dlc li puoi acquistare normalmente tramite eShop.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
legolas119
messaggio Thursday 16 August 2018 - 22:19
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 152
Iscritto il: Tue 3 October 2006 - 21:16
Utente Nr.: 13.786
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (YassoMasso @ Thursday 16 August 2018 - 22:06) *
QUOTE (legolas119 @ Wednesday 15 August 2018 - 23:53) *
ciao,

ho la SKY3DS+ e vorrei sapere se è possibile anche caricare i DLC tramite la card. Non credo, ma chiedo per sicurezza...

grazie!


No, sulla sky3ds puoi caricare solo i backup dei giochi in formato .3ds.
Ovviamente i dlc li puoi acquistare normalmente tramite eShop.


perfetto grazie, i DLC mi vengon rilevati dal gioco caricato su flashcard esattamente come se fosse inserita la cartuccia del gioco vera e propria giusto?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Thursday 16 August 2018 - 22:39
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (legolas119 @ Thursday 16 August 2018 - 23:19) *
perfetto grazie, i DLC mi vengon rilevati dal gioco caricato su flashcard esattamente come se fosse inserita la cartuccia del gioco vera e propria giusto?


Esatto. La sky3ds non fa nient'altro che emulare una normale cartuccia.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
legolas119
messaggio Friday 17 August 2018 - 13:30
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 152
Iscritto il: Tue 3 October 2006 - 21:16
Utente Nr.: 13.786
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (YassoMasso @ Thursday 16 August 2018 - 22:39) *
QUOTE (legolas119 @ Thursday 16 August 2018 - 23:19) *
perfetto grazie, i DLC mi vengon rilevati dal gioco caricato su flashcard esattamente come se fosse inserita la cartuccia del gioco vera e propria giusto?


Esatto. La sky3ds non fa nient'altro che emulare una normale cartuccia.


grazie mille

Ancora una cosa per favore, che non c'entra molto: vorrei comprare una flashcard per leggere sul mio 3DS anche i giochi del DS. La migliore dovrebbe essere questa giusto? https://www.r43ds-it.eu/r4igold-3ds-plus.html
Dovrebbe esser supportata anche dalla mia console che è aggiornata all'ultimo fw 11.8.0-41E che tu sappia? Non trovo purtroppo sul sito del produttore quale sia l'ultimo firmware rilasciato e il modo per farne l'upgrade se necessario...sembra che non siano disponibili dei firmware per questa card...

grazie mille
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Friday 17 August 2018 - 22:53
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (legolas119 @ Friday 17 August 2018 - 14:30) *
Ancora una cosa per favore, che non c'entra molto: vorrei comprare una flashcard per leggere sul mio 3DS anche i giochi del DS. La migliore dovrebbe essere questa giusto? https://www.r43ds-it.eu/r4igold-3ds-plus.html
Sì, ti consiglio di prendere quella.

CITAZIONE
Dovrebbe esser supportata anche dalla mia console che è aggiornata all'ultimo fw 11.8.0-41E che tu sappia? Non trovo purtroppo sul sito del produttore quale sia l'ultimo firmware rilasciato e il modo per farne l'upgrade se necessario...sembra che non siano disponibili dei firmware per questa card...
Tranquillo, è compatibile anche con l'11.8. È da diversi anni che Nintendo non è più interessata a bloccare le flashcard ds.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
legolas119
messaggio Saturday 18 August 2018 - 00:04
Messaggio #7

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 152
Iscritto il: Tue 3 October 2006 - 21:16
Utente Nr.: 13.786
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (YassoMasso @ Friday 17 August 2018 - 22:53) *
QUOTE (legolas119 @ Friday 17 August 2018 - 14:30) *
Ancora una cosa per favore, che non c'entra molto: vorrei comprare una flashcard per leggere sul mio 3DS anche i giochi del DS. La migliore dovrebbe essere questa giusto? https://www.r43ds-it.eu/r4igold-3ds-plus.html
Sì, ti consiglio di prendere quella.

QUOTE
Dovrebbe esser supportata anche dalla mia console che è aggiornata all'ultimo fw 11.8.0-41E che tu sappia? Non trovo purtroppo sul sito del produttore quale sia l'ultimo firmware rilasciato e il modo per farne l'upgrade se necessario...sembra che non siano disponibili dei firmware per questa card...
Tranquillo, è compatibile anche con l'11.8. È da diversi anni che Nintendo non è più interessata a bloccare le flashcard ds.


ottimo grazie. Forse non serve aggiornarla perchè la invieranno già con l'ultimo fw disponibile che per forza di cose supporterà tutti i giochi DS visto che non ne escono più da qualche anno...vero?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Saturday 18 August 2018 - 13:22
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (legolas119 @ Saturday 18 August 2018 - 01:04) *
ottimo grazie. Forse non serve aggiornarla perchè la invieranno già con l'ultimo fw disponibile che per forza di cose supporterà tutti i giochi DS visto che non ne escono più da qualche anno...vero?

Esatto. La compatibilità con i giochi ds è anche assicurata dal fatto che puoi usare il wood R4 come kernel.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
legolas119
messaggio Saturday 18 August 2018 - 21:48
Messaggio #9

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 152
Iscritto il: Tue 3 October 2006 - 21:16
Utente Nr.: 13.786
Feedback: 0 (0%)




ah ok! sul link che ti avevo dato non era specificato se avesse già il kernel Wood R4 installato.
Su quest'altro sito hanno questa card, apparentemente simile ma non è la versione PLUS, con già preinstallato quel kernel: https://www.r4wood.com/en/r4i-gold-3ds/17-i...s-rts-card.html
Altrimenti sembrano avere anche la PLUS, ma non specificano se è installato quel kernel: https://www.r4wood.com/en/home/23-r4i-gold-...d-rts-card.html . Tuttavia nel tab DOWNLOAD lo si può scaricare. E' facile capire se è già installato ed eventualmente nel caso non lo fosse, installarselo?

grazie!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Sunday 19 August 2018 - 15:12
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (legolas119 @ Saturday 18 August 2018 - 22:48) *
ah ok! sul link che ti avevo dato non era specificato se avesse già il kernel Wood R4 installato.
Su quest'altro sito hanno questa card, apparentemente simile ma non è la versione PLUS, con già preinstallato quel kernel: https://www.r4wood.com/en/r4i-gold-3ds/17-i...s-rts-card.html
Altrimenti sembrano avere anche la PLUS, ma non specificano se è installato quel kernel: https://www.r4wood.com/en/home/23-r4i-gold-...d-rts-card.html . Tuttavia nel tab DOWNLOAD lo si può scaricare. E' facile capire se è già installato ed eventualmente nel caso non lo fosse, installarselo?

grazie!

Per le flashcard ds, il kernel è composto da dei file che vanno messi nella microSD della flashcard stessa; quindi non devi "installare" nulla, ma devi semplicemente copiare quei file sulla tua microSD.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
legolas119
messaggio Sunday 19 August 2018 - 21:29
Messaggio #11

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 152
Iscritto il: Tue 3 October 2006 - 21:16
Utente Nr.: 13.786
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (YassoMasso @ Sunday 19 August 2018 - 15:12) *
QUOTE (legolas119 @ Saturday 18 August 2018 - 22:48) *
ah ok! sul link che ti avevo dato non era specificato se avesse già il kernel Wood R4 installato.
Su quest'altro sito hanno questa card, apparentemente simile ma non è la versione PLUS, con già preinstallato quel kernel: https://www.r4wood.com/en/r4i-gold-3ds/17-i...s-rts-card.html
Altrimenti sembrano avere anche la PLUS, ma non specificano se è installato quel kernel: https://www.r4wood.com/en/home/23-r4i-gold-...d-rts-card.html . Tuttavia nel tab DOWNLOAD lo si può scaricare. E' facile capire se è già installato ed eventualmente nel caso non lo fosse, installarselo?

grazie!

Per le flashcard ds, il kernel è composto da dei file che vanno messi nella microSD della flashcard stessa; quindi non devi "installare" nulla, ma devi semplicemente copiare quei file sulla tua microSD.


ah ok grazie! ok quindi da qualunque dei 2 negozi io la prenda, siccome la prenderò senza card (più conveniente prenderla altrove...), quel kernel me lo metto da solo sulla microSD e fine
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 09:39

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.