IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Una strana fissa!, :-)
JamundoX
messaggio Thursday 29 September 2011 - 22:33
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 728
Iscritto il: Tue 23 March 2010 - 14:25
Da: SGV - Napoli
Utente Nr.: 45.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
1644-5232-9812
Codice Amico 3DS:
2552-0514-2468
Nintendo Network ID:
JamundoX



Ciao ragazzi, volevo esporre qui una fissa che ho da parecchi tempo smile.gif
Allora il fatto è questo, sono "afflitto" da una voglia di poter creare/gestire "qualcosa", non so, "qualcosa" che fosse un gioco, un simulatore di vita, la possibilità di creare, chessò, un "qualcosa" come se stessi giocando ad Age of Empires e vedere cosa fa e come si comporta la mia civiltà. Come se giocassi a The Sims e vedessi il mio Sim relazionarsi con gli altri, insomma gestire una "vita virtuale" non in prima persona, come se fossi un Dio, un Regista che porta avanti un "qualcosa", un progetto.
Il problema è che non riesco a capire cosa voglio realmente, quindi chiedo a voi un aiuto. Potete suggermi come cosa più semplice un gioco che si avvicini a questa mia voglia, potete consigliarmi cosa fare per soddisfare questa voglia di avere un "qualcosa" da gestire, da creare.. Spesso mi stuzzica l'idea di creare un area virtuale e ficcarci dentro degli esseri, farli crescere, vederli evolversi. Come in un gioco, ma a volte quelli che ho provato tipo Age of Empires, oppure quelli della serie Anno XXXX non mi prendevano mai molto. Insomma vi chiedo di analizzare insieme a me questa cosa e dire la vostra a proposito.

ps: non deve per forza essere un gioco ciò che cerco!


--------------------

[by Dansou]
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Thursday 29 September 2011 - 22:57
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



Non è poi tanto strana come fissa. A me prende a intervalli più o meno regolari, nella mia vita. biggrin.gif

Perché non provi i Sea Monkeys?

Dovresti trovarli ancora in commercio a circa 10-14 Eurozzi.
Li comprai meno di un anno fa per tenerli sulla scrivania, e sono durati qualche mese... Sono tutt'altro che "interattivi", ma potrebbero avvicinarsi a quello che cerchi. Anche se alle lunghe mi facevano molto pena. sad.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
JamundoX
messaggio Thursday 29 September 2011 - 22:58
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 728
Iscritto il: Tue 23 March 2010 - 14:25
Da: SGV - Napoli
Utente Nr.: 45.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
1644-5232-9812
Codice Amico 3DS:
2552-0514-2468
Nintendo Network ID:
JamundoX



Oddio ma cosa sono ? ohmy.gif xD

Comunque grazie per la risposta wink.gif


--------------------

[by Dansou]
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Thursday 29 September 2011 - 23:08
Messaggio #4

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (JamundoX @ Thursday 29 September 2011 - 23:58) *
Oddio ma cosa sono ? ohmy.gif xD

Comunque grazie per la risposta wink.gif

Urca, non li hai mai sentiti? Sono una cosa millenaria. biggrin.gif
Ecco un video più che esplicativo:

Si tratta di piccolissimi animaletti marini che nascono da minuscole uova.
Quando compri il set normale (quello nel video e nell'immagine), ti viene data la vaschetta, una bustina di uova, una di purificatore per acqua, una di cibo, e un piccolo cucchiaino (la barchetta non c'è, hehe). Farli nascere è relativamente semplice. Versi l'acqua di rubinetto, versi il purificatore, lasci agire quella roba per una giornata, e poi versi le uova. Se la temperatura è buona, si schiudono dopo poco tempo. Da lì basta dargli da mangiare ogni 3 giorni, mi pare. Dopo un po' di tempo passano da essere microscopici a minuscoli. XD
Sono esserini strani, tendono a seguire la prima fonte di luce forte che vedono. Fanno un sacco di piroette e roba simile. Più che animali domestici, sono delle specie di strani esperimenti... Da quel che so, vengono modificati in laboratorio per farli vivere più a lungo. Però quando muoiono fanno così pena... D:

In ogni caso, potrebbe stuzzicarti. Altrimenti c'è sempre il formicaio in gel, una cosa stupenda.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
JamundoX
messaggio Thursday 29 September 2011 - 23:18
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 728
Iscritto il: Tue 23 March 2010 - 14:25
Da: SGV - Napoli
Utente Nr.: 45.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
1644-5232-9812
Codice Amico 3DS:
2552-0514-2468
Nintendo Network ID:
JamundoX



Molto interessante il primo, il secondo un pò meno (gli insetti non mi piacciono poi così tanto tongue.gif ). Non avevo mai sentito parlare di quesi Sea Monkeys.. solo che cercando sul web ho letto cose non molto rassicuranti, tipo che l acqua si sporca poichè non può essere cambiata, se viene cambiata gli esserini morirebbero e stessa cosa succede se si dovessero toccare. Però è davvero bella l'idea di mettere sti "cosi" lì e vederli nascere-crescere-morire xD
Ma si riproducono? ho letto di no..

Ora lo so che pretendo troppo, ma non c'è qualcosa con cui si può anche interagire? senza dover stare solo lì a guardare?


--------------------

[by Dansou]
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Thursday 29 September 2011 - 23:31
Messaggio #6

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (JamundoX @ Friday 30 September 2011 - 00:18) *
Molto interessante il primo, il secondo un pò meno (gli insetti non mi piacciono poi così tanto tongue.gif ). Non avevo mai sentito parlare di quesi Sea Monkeys.. solo che cercando sul web ho letto cose non molto rassicuranti, tipo che l acqua si sporca poichè non può essere cambiata, se viene cambiata gli esserini morirebbero e stessa cosa succede se si dovessero toccare. Però è davvero bella l'idea di mettere sti "cosi" lì e vederli nascere-crescere-morire xD
Ma si riproducono? ho letto di no..

Ora lo so che pretendo troppo, ma non c'è qualcosa con cui si può anche interagire? senza dover stare solo lì a guardare?

Per quanto riguarda i Sea Monkeys, si, la vasca si inzozza, ma... Non serve pulirla. Io non l'ho mai fatto, e gli esserini hanno vissuto abbastanza a lungo. Diciamo che si mantiene da sola, e le alghe che si creano sul fondo diventano parte del microsistema. Inoltre si dovrebbero anche riprodurre, altrimenti non mi spiego come possano essere nati dei piccini a distanza di molti mesi dalle prime nascite!

Mentre per la questione interazione... Beh, credo che un circeto sia l'animale più adatto per quello che chiedi, è poco ingombrante, facile da mantenere e molto di compagnia se lo si tiene nella stanza dove si sta più tempo quando si è in casa (la scrivania magari?). Potrebbe seriamente affezionarsi al padrone, ma qua si parla già di animali domestici, una cosa più responsabile e decisamente non finalizzata a sperimentazione e puro interesse scientifico. XD

Altrimenti per ora non mi viene in mente nulla. Ma potresti trovare interessantissimo qualche giocattolo robot come Pleo. Finché non guardi l'etichetta del prezzo!


Messaggio modificato da SpeedShine il Thursday 29 September 2011 - 23:32
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
JamundoX
messaggio Thursday 29 September 2011 - 23:41
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 728
Iscritto il: Tue 23 March 2010 - 14:25
Da: SGV - Napoli
Utente Nr.: 45.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
1644-5232-9812
Codice Amico 3DS:
2552-0514-2468
Nintendo Network ID:
JamundoX



beh forse per iniziare i Sea Monkeys potrebbero andare benino (con la barchetta del video però xD).. Anche se l'idea del criceto mi affascina happy.gif, sarebbe una cosa forse troppo responsabile, poi io non sto quasi mai a casa tra lavoro amici e fidanzata...


--------------------

[by Dansou]
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Thursday 29 September 2011 - 23:54
Messaggio #8

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Come gioco, quindi senza mettere in mezzo animali od insetti per i propri deliri di onnipotenza gestional\sociale, io ti proporrei un titolo di quelli da 10 punti interrogativi : Doshin the giant per Game Cube



I 10 punti interrogativi sono dovuti al fatto ch questo gioco è stranissimo, tanto che io stesso devo capire se lo odio o lo amo. Imho da provare in ogni caso biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rastan1989
messaggio Friday 30 September 2011 - 00:09
Messaggio #9

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.987
Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07
Utente Nr.: 16.370
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
5215 - 2420 - 7715
Nintendo Network ID:
Rayuth



come gioco puoi provare spore per pc.. parti da cellula, ti crei la tua creatura personalizzandola al massimo per poi arrivare a conquistare le galassie.. quel gioco l ho amato davvero tanto..


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
JamundoX
messaggio Friday 30 September 2011 - 00:13
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 728
Iscritto il: Tue 23 March 2010 - 14:25
Da: SGV - Napoli
Utente Nr.: 45.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
1644-5232-9812
Codice Amico 3DS:
2552-0514-2468
Nintendo Network ID:
JamundoX



CITAZIONE (rastan1989 @ Friday 30 September 2011 - 01:09) *
come gioco puoi provare spore per pc.. parti da cellula, ti crei la tua creatura personalizzandola al massimo per poi arrivare a conquistare le galassie.. quel gioco l ho amato davvero tanto..


già provato, non fa per me.. Devi giocare in prima persona, cioè sei tu la cellula che poi si evolve e poi devi gestire tu la civiltà che si viene a creare... Mi piacerebbe qualcosa che mi lasci da parte ad "osservare" e quando voglio, agisco!!

Comunque a parte questo, è davvero un bel gioco e grazie per il consiglio smile.gif


--------------------

[by Dansou]
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Friday 30 September 2011 - 00:32
Messaggio #11

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



Se vuoi solo creare e guardare, hai mai pensato di sbizarrirti un po' col Game Of Life di Conway?
È disponibile come applicazione per qualsiasi dispositivo, sta ovunque. Certo, è estremamente spartano, ma molto affascintante.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prander
messaggio Friday 30 September 2011 - 00:37
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 219
Iscritto il: Tue 15 January 2008 - 13:26
Da: Roma
Utente Nr.: 24.656
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0233-0073-4872
Nintendo Network ID:
Prander84



Guardati qualche vdeo di From Dust, è uno strategico dove tu fai la parte di un Dio che deve aiutare una tribu a superare delle catastrofi naturali, intervenendo sullo scenario creando montagne ponti laghi e chi piu ne ha piu ne metta. è un arcade di xbox e ps3.


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Serraevil
messaggio Friday 30 September 2011 - 00:40
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.520
Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16
Da: Gallifrey
Utente Nr.: 36.083
Feedback: 0 (0%)




Hai provato a toglierti un dente e a metterlo in una ciotola con la BUZZ cola? nel giro di una notte dovrebbero uscirti degli esserini che arrivano al Luteranesimo... pinch.gif

Scherzi a parte, Popolous (su ps1/2) oppure un gioco che ho provato ieri su Xbox Live Arcade... Si chiama From Dust e in pratica tu devi aiutare gli umani a padroneggiare la natura... Ovviamente devi creare loro un territorio abitabile, vie di fuga, protezioni per i villaggi ecc... Ho provato ieri la demo... Se avevo 1200 punti da "buttare", lo prendevo... smile.gif


CITAZIONE (Prander @ Friday 30 September 2011 - 01:37) *
Guardati qualche vdeo di From Dust, è uno strategico dove tu fai la parte di un Dio che deve aiutare una tribu a superare delle catastrofi naturali, intervenendo sullo scenario creando montagne ponti laghi e chi piu ne ha piu ne metta. è un arcade di xbox e ps3.

Anticipato perchè stavo bevendo... pinch.gif pinch.gif

Messaggio modificato da Serraevil il Friday 30 September 2011 - 00:41


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Davy
messaggio Friday 30 September 2011 - 01:00
Messaggio #14

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 103
Iscritto il: Sat 11 October 2008 - 20:38
Da: Iglesias
Utente Nr.: 31.334
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (JamundoX @ Friday 30 September 2011 - 01:13) *
CITAZIONE (rastan1989 @ Friday 30 September 2011 - 01:09) *
come gioco puoi provare spore per pc.. parti da cellula, ti crei la tua creatura personalizzandola al massimo per poi arrivare a conquistare le galassie.. quel gioco l ho amato davvero tanto..


già provato, non fa per me.. Devi giocare in prima persona, cioè sei tu la cellula che poi si evolve e poi devi gestire tu la civiltà che si viene a creare... Mi piacerebbe qualcosa che mi lasci da parte ad "osservare" e quando voglio, agisco!!

Comunque a parte questo, è davvero un bel gioco e grazie per il consiglio smile.gif



allora devi provare assolutamente black & white, sembra la descrizione del gioco quella che hai detto quiXD
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Friday 30 September 2011 - 01:08
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



Se vuoi proprio sentirti Dio,gioca age of mitologi con i trucchi e dedicati a terremotare o a scaraventare tempeste e tifoni sulle città!! XD

ps:quelle robe li(sea monkey,dove si trovano e il prezzo circa quanto è? potrei essere interessato probabilmente!!


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Friday 30 September 2011 - 03:54
Messaggio #16

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Che ci posso fare?!
Sarei così tanto da biasimare se, per un mio capriccio o delirio di onnipotenza, trovassi abbastanza di cattivo gusto interagire (per "gioco" e "a tempo perso") con forme di vita reali? ohmy.gif



--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jett Minititano
messaggio Friday 30 September 2011 - 07:18
Messaggio #17

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.468
Iscritto il: Sun 30 August 2009 - 14:22
Da: Cagliari
Utente Nr.: 39.950
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4253-3471-7697



Non sei l'unico a cui piace questo genere di giochi. Sea Monkeys non è proprio da considerare un gioco, ma un allevamento di animaletti da accudire, come avere un allenamento di formiche, diciamo che non è puramente divertente, richiede anche del tempo da impiegarci sopra, ma comunque sia è appagante vedere la "propria creazione" sguazzare nell'acqua.
Mai provato Virtual Village? Sim City? Imperium Civitas?
Anche gli esempi già fatti di Black & White e From Dust sono interessanti, soprattutto quest'ultimo che ti fa sentire un vero Dio.
Questi sono alcuni esempi di giochi che si potrebbero avvicinare al tuo ideale. Attualmente io gioco ad Age of Empires Online (consigliato se desideri far combattere le tue unità invee di accudirle) è come tutti gli altri AoG però con più personalizzazione. smile.gif


--------------------
★ Jett Minititano ★

Il mio QR code:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Giochi 3DS:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Ghost Recon: Shadow Wars
The Sims 3 3DS
Rabbids 3D
The Legend of Zelda: Ocarine of Time 3DS
Resident Evil: The Mercenaries 3D



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Friday 30 September 2011 - 08:23
Messaggio #18

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.108
Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06
Utente Nr.: 52.311
Feedback: 0 (0%)




Come ti hanno già detto, come videogame io ti consiglio oltre al recente From Dust anche i 2 Black & White, ti fanno veramente sentire come un dio. laugh.gif
Andando un po indietro con gli anni ci sarebbe anche Populous: The Beginning, per PS1 e Pc, io te lo consiglio per il secondo, con mouse e tastiera è molto più comodo giocare che con il controller, è un ottimo gioco e l'ultimo uscito della saga Populous, dove il primo gioco della serie è stato il primo vero God Game.


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ufo999
messaggio Friday 30 September 2011 - 10:07
Messaggio #19

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.669
Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 09:07
Da: outer space
Utente Nr.: 8.500
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1676-3874-0711



Non è stato citato viva pinata che a me è piaciuto molto di più di spore (parlo del ds)
è quello che si avvicina di più alle tue richieste. infondo gli animali che crei vivono di vita propria devi solo controllare ogni tanto come stanno e agire di conseguenza.


--------------------


BROUGHT TO YOU BY:





QUOTES:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

CITAZIONE (Evrain @ Saturday 25 October 2008 - 15:01) *
Se poi la vostra condotta su Internet corrisponde ai sintomi di questa terrificante e terribile malattia, non lamentatevi del giusto ban impartitovi da Chuck Norris nelle vesti del sottoscritto :D
Evrain


Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
アースシェイカー
messaggio Friday 30 September 2011 - 10:19
Messaggio #20

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 540
Iscritto il: Wed 20 April 2011 - 14:52
Utente Nr.: 54.043
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3437-3035-5623



tamagochi

^_____^ hihi


--------------------
Volete moddare la vostra retro console? Andate su retroshaker.com
Possessore di:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Intel TV Sport 1004 '77
Inno-Hit Sportron-GT-10C '78
Atari 2600 JuniorAtari Jaguar (60Hz)
Commodore 64
Sega master system prima versione
Sega master system 2 (50/60 hz + rgb - power led mod)
Sega megadrive 1 Pal (pal/ntsc + 50/60hz mod)
Sega Mega CD
Sega saturn Pal (modchip + 50/60 Hz mod)
Sega dreamcast jap (VGA + PSU + Scanlines mod)
Nec Pc Engine ( RGB + led mod)
Nintendo nes (free region)
Nintendo famicom (mod av + led) + Famicom Disk
Sharp Twin Famicom
Super nintendo (mod pal/ntsc + 50/60hz)
Nintendo 64 Jap (RGB video amp mod)
Nintendo Gamecube Resident Evil Limited Ed.
Nintendo wii

Nintendo Wii U premium
Nintendo Switch
Panasonic 3do FZ-10
Microsoft Xbox (xecuter2)
Microsoft xbox 360 stingray 250gb
Playstation 1 e Psone
Playstation 2 Aqua blue L.E.
Playstation 2 slim
PSX DVR desr 5100 160 gb
Playstation 3 slim 320 Rogero
Playstation 4 slim 1tb Final Fantasy L.E.
Digiblast
Game boy b/n primo modello
Game boy advance SP Nes ed.
Game boy Micro
Gameboy Macro (ds lite mod)
Game gear
Nintendo dsi XL (ds two)
Sony Psp 3004
Sony PSVita Wifi
New Nintendo 3ds XL black


 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 23 April 2024- 11:46

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.