IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> R4 sdhc 2018 su Amazon, Costa poco, mi fido?
arima182
messaggio Tuesday 2 April 2019 - 00:01
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 740
Iscritto il: Sat 2 October 2004 - 13:15
Utente Nr.: 2.016
Feedback: 0 (0%)




Salve gente mi serve un r4 economica ne ho qualche modello vecchio ma non ne ho più una che parta, deve funzionare per 3ds, non ho più il ds normale
Parlando di roba da usare più che avanza tempo avrei trovato un offerta interessante (fin troppo) su amazon, ora in teoria per il solo fatto che questo tipo venda su amazon io mi fiderei, ma costa forse troppo poco....
Mi posso fidare? Qualcuno la conosce?



https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07PVFT6LB/re...ARLU1&psc=1


--------------------
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67...mp;#entry881352
Svegliatemi appena esce un gioco decente per DS
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non è un flame, magari....

"Il tasto cerca è talmente preciso che si fa prima a andare su google , scrivere "-nome topic-gbarl" per trovare una discussione"try it!
"statisticamente il 101% degli utenti si è rotto delle statistiche, quindi anche tu e non lo sai" *cit me*

[color="#000099"]"Voglio tornà bambino!,perchè quando sei piccolo la vita yi sorride,quando sei grande invece ti ride proprio in faccia"
"Pè levà la fia di testa ci vuole la fia"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Tuesday 2 April 2019 - 15:30
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



Giusto per curiosità, la r4 a cosa ti servirebbe in particolare?
Chiedo perché se la tua unica esigenza è avviare backup e hai il 3ds già moddato potresti prima provare https://github.com/RocketRobz/TWiLightMenu che ti permette, tramite un programma launcher, di avviare i backup nds direttamente da SD con una buona compatibilità. Essendo a costo zero, tentare non nuoce.

Se proprio vuoi una r4 clone, l'unica cosa a cui fare attenzione è l'eventuale presenza di timebomb (alcune sono programmate per smettere di funzionare se dalla console rilevano una data successiva a quella programmata). In giro c'erano delle liste con molti modelli che ne erano affette, ma non saprei dove cercarle, qualcuno qui dovrebbe essere più informato.
Inoltre (anche se ormai lo sviluppo del 3ds dovrebbe essere terminato), un aggiornamento di sistema potrebbe renderle non più funzionanti.
Quella che hai linkato non riporta alcun numero o anno quindi potrebbe essere un vecchio modello (dato che quelle nuove ci tengono particolarmente a sfoggiare la compatibilità).

Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Tuesday 2 April 2019 - 15:32
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
arima182
messaggio Tuesday 2 April 2019 - 16:04
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 740
Iscritto il: Sat 2 October 2004 - 13:15
Utente Nr.: 2.016
Feedback: 0 (0%)




Non mi volevo imbarcare nella softmod, ma eventualmente poi va roba ds gba e 3ds? Perché sennò farei r4+gateway che ho, premesso che é roba che non uso quasi più ma all'occorenza vorrei averla funzionante


--------------------
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67...mp;#entry881352
Svegliatemi appena esce un gioco decente per DS
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non è un flame, magari....

"Il tasto cerca è talmente preciso che si fa prima a andare su google , scrivere "-nome topic-gbarl" per trovare una discussione"try it!
"statisticamente il 101% degli utenti si è rotto delle statistiche, quindi anche tu e non lo sai" *cit me*

[color="#000099"]"Voglio tornà bambino!,perchè quando sei piccolo la vita yi sorride,quando sei grande invece ti ride proprio in faccia"
"Pè levà la fia di testa ci vuole la fia"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Tuesday 2 April 2019 - 16:37
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



Beh se non vuoi impicciarti con softmod è una scelta completamente personale.
Per esperienza, non ho alcun problema con giochi 3ds e dei giochi ds che ho provato gli unici a cui prestare attenzione sono quelli che hanno protezioni più avanzate e che quindi vanno patchati prima di poter essere avviati tramite twilightmenu. In ogni caso c'è anche una lista di compatibilità molto dettagliata.
Dal lato GBA non saprei perché non ho provato, ma ricordo che twilightmenu ha un GBArunner e immagino che anche per 3ds nativamente ci sia qualcosa (che sia tramite iniezioni in virtual console o emulatori esterni), dato che mi capitava di leggere di persone che apprezzavano il poter avviare console portatili Nintendo di ogni generazione sul 3ds.

Ho trovato una lista di flashcard con/senza timebomb, ma non so quanto sia completa:
Ace3ds without Timebomb: Ace3ds plus, Ace3ds X
R4 cards without Timebomb: R4i gold 3ds plus, R4i gold 3ds wood
R4 cards with Timebomb: R4i sdhc 3ds rts(v1.85b kernel), R4i b9s(v4.0b kernel), R4i gold pro 2019/2018/2017(v4.0b kernel), R4isdhc dual core(v4.0b kernel), R4isdhc silver rts lite(v4.0 kernel), R4i gold eu 3ds(v1.74b kernel)

Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Tuesday 2 April 2019 - 16:38
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 22:43

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.