IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Nintendo Direct E3 2018
snake75
messaggio Wednesday 13 June 2018 - 07:51
Messaggio #21

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Mi pare che anche splatoon 2 sia in realtà una versione potenziata del primo. Occhio che Nintendo ultimamente fa concorrenza a capcom XD


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kek300
messaggio Wednesday 13 June 2018 - 13:14
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.996
Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29
Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Linkekko



Analisi a mente fredda:
È stato uno spettacolo decisamente povero di hype. Il direct di quest'anno è stato proprio concepito male, al contrario di quelli degli anni passati, che almeno erano piacevoli da guardare per intero. Invece qua dedicati due-tre secondi a novità comunque interessanti, e spiegazione estremamente lunga e dettagliata sulle novità di smash. Posso capire che volevano assicurarsi che venisse recepito come un "nuovo capitolo", ma mi è sembrato un po' eccessivo. Inoltre è stato presentato in modo terribilmente moscio, insomma l'opposto di quello che dovrebbe essere l'E3. Peccato perché tutto sommato il materiale per fare qualcosa di carino e gasante c'era tutto, considerando che al contrario delle altre case, qui si sono mostrati solo giochi in uscita quest'anno.

Razionalmente: nel 2018 usciranno giochi come Smash, Pokemon, Mario Party, Mario Tennis, Fortnite, DB FighterZ, Dark Souls, Octopath, Crash N-sane, Minecraft in cartuccia, tutti titoli che da soli venderanno un botto di console, o alla peggio diventeranno classici di culto solidificando la user-base.

D'altro canto, Smash sembra essere qualcosa di VERAMENTE enorme a 'sto giro, e ho fiducia in un prossimo annuncio della modalità storia o di un single player "serio", sarebbe ben necessario e potrebbe spingermi a prenderlo (e magari a imparare finalmente a giocare biggrin.gif ).

Sinceramente Mario Party è qualcosa che desidero su Switch da quelle due settimane in cui ho posseduto 1-2-Switch laugh.gif annuncio un po' sottovalutato, ma se ben fatto può diventare una hit tranquillamente perché la console si presta alla grandissima a quel tipo di minigiochi, inoltre figata il collegamento tra più Switch!

Interessante la rapida occhiata al gioco coi robottoni, dicono sia un seguito spirituale di Armored Core, ma 2019, come Fire Emblem che sembra evolvere in modo interessante le meccaniche.

L'unica cosa che manca oggettivamente a questo 2018 è una esperienza single-player da "standard Nintendo"...e purtroppo si sente questa mancanza, almeno per me che non sono un super-fan di Smash e sono indeciso per quanto riguarda Octopath (quel Pokemon è decisamente indirizzato ai bambini).

Verdetto: presentazione 4/10; contenuti 6.5-7/10. Preventivabile un anno un po' fiacco dopo che si sono giocati Mario e Zelda a distanza di pochi mesi. Confido in qualche altra sorpresa da qui alla fine dell'anno, mentre il 2019 si preannuncia bombastico fra Pokemon serio, Metroid, Animal Crossing, DaemonXMachina, Fire Emblem, supporto più concreto e tecnicamente avviato dalle terze parti. Per il resto: RETRO STUUUDIOOOS YUUUHUUU SIETE ANCORA VIVI?

Messaggio modificato da kek300 il Wednesday 13 June 2018 - 13:18


--------------------
Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Wednesday 13 June 2018 - 15:22
Messaggio #23

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.422
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Tra le altre cose a seguito del direct di ieri le azioni Nintendo sono scese del 6,21%


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ospite_Nigg_*
messaggio Wednesday 13 June 2018 - 19:02
Messaggio #24




Guests



Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 13 June 2018 - 13:14) *
Razionalmente: nel 2018 usciranno giochi come Smash, Pokemon, Mario Party, Mario Tennis, Fortnite, DB FighterZ, Dark Souls, Octopath, Crash N-sane, Minecraft in cartuccia, tutti titoli che da soli venderanno un botto di console, o alla peggio diventeranno classici di culto solidificando la user-base.

Verdetto: presentazione 4/10; contenuti 6.5-7/10. Preventivabile un anno un po' fiacco dopo che si sono giocati Mario e Zelda a distanza di pochi mesi. Confido in qualche altra sorpresa da qui alla fine dell'anno, mentre il 2019 si preannuncia bombastico fra Pokemon serio, Metroid, Animal Crossing, DaemonXMachina, Fire Emblem, supporto più concreto e tecnicamente avviato dalle terze parti. Per il resto: RETRO STUUUDIOOOS YUUUHUUU SIETE ANCORA VIVI?


Va bene, posso capire che i giochi da te citati possano far vendere console (che poi su fornite, minecraft e DS ho le mie riserve perchè più accessibili su pc, IMHO) ma che mi "vendi" all'E3 Mario Party e Pokemon su switch dopo dei piccoli capolavori come Zelda e Xenoblade 2.... l'anno prossimo mi devo aspettare prato fiorito?

Sarò vecchio e di parte io ma confermo l'inconsistenza di questa questa conferenza è aberrante .

Vi faccio notare che anche DQ Heros 1e2 è caduto nel dimenticatoio dopo che è stato annunciato all'uscita della console.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kek300
messaggio Wednesday 13 June 2018 - 19:46
Messaggio #25

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.996
Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29
Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Linkekko



CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 13 June 2018 - 15:22) *
Tra le altre cose a seguito del direct di ieri le azioni Nintendo sono scese del 6,21%

Vabbè, il mercato di borsa risponde pure se Miyamoto fa una scorreggia biggrin.gif Si ristabilizzerà presto, come succede sempre. Certo è che impostare così la presentazione è una specie di suicidio nei confronti degli shareholders. EDIT: LOL Guarda che ho trovato, questa è di un anno fa: https://i.imgur.com/j0xCWlD.jpg. Direi che appena il mercato si renderà conto della portata reale dei giochi in uscita, tornerà su. E forse è un buon momento anche per comprare, io che volevo farlo prima di Switch rolleyes.gif

CITAZIONE (Nigg @ Wednesday 13 June 2018 - 19:02) *
CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 13 June 2018 - 13:14) *
Razionalmente: nel 2018 usciranno giochi come Smash, Pokemon, Mario Party, Mario Tennis, Fortnite, DB FighterZ, Dark Souls, Octopath, Crash N-sane, Minecraft in cartuccia, tutti titoli che da soli venderanno un botto di console, o alla peggio diventeranno classici di culto solidificando la user-base.

Verdetto: presentazione 4/10; contenuti 6.5-7/10. Preventivabile un anno un po' fiacco dopo che si sono giocati Mario e Zelda a distanza di pochi mesi. Confido in qualche altra sorpresa da qui alla fine dell'anno, mentre il 2019 si preannuncia bombastico fra Pokemon serio, Metroid, Animal Crossing, DaemonXMachina, Fire Emblem, supporto più concreto e tecnicamente avviato dalle terze parti. Per il resto: RETRO STUUUDIOOOS YUUUHUUU SIETE ANCORA VIVI?


Va bene, posso capire che i giochi da te citati possano far vendere console (che poi su fornite, minecraft e DS ho le mie riserve perchè più accessibili su pc, IMHO) ma che mi "vendi" all'E3 Mario Party e Pokemon su switch dopo dei piccoli capolavori come Zelda e Xenoblade 2.... l'anno prossimo mi devo aspettare prato fiorito?

Sarò vecchio e di parte io ma confermo l'inconsistenza di questa questa conferenza è aberrante .

Vi faccio notare che anche DQ Heros 1e2 è caduto nel dimenticatoio dopo che è stato annunciato all'uscita della console.

Beh, un po' già sappiamo cosa ci aspetta nel 2019, quindi fossi in te non mi preoccuperei wink.gif Probabilmente Nintendo si aspettava qualcosa in più dalle terze parti a questo punto, perchè era fisiologico un anno di "pausa". Che poi, se ti è piaciuto Xeno2 non pensi che Octopath possa essere di tuo gusto e dimostrarsi un "piccolo capolavoro" anche lui? Senza contare che secondo me Mario Tennis sarà un titolo di spessore e di livello, e non vedo l'ora di scoprire di più su Mario Party.

E DQHeroes non è uscito da una vita in Giappone? Sta solo "sospeso", come era Monster Hunter prima di venire annunciato. (Che poi oh, mi ero dimenticato quest'altro titolo che di console ne muoverà eccome!)

Messaggio modificato da kek300 il Wednesday 13 June 2018 - 20:04


--------------------
Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ulaula
messaggio Friday 15 June 2018 - 11:18
Messaggio #26

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.614
Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)




Sono seriamente preoccupato per questa console, comunque Octopus Traveller mi ha incuriosito, per il resto, tra già usciti e robetta, meglio lasciare stare.
Ma qualcuno si è accorto che Smash Bros, è lo stesso della versione WIIU solo migliorato? Cioè per farne uno nuovo ci hanno messo 4 anni, qui su switch ne tiranno fuori uno dopo 2 anni, non ci credo manco se mi fanno vedere il codice sorgente che sia nuovo di zecca.


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kek300
messaggio Friday 15 June 2018 - 13:00
Messaggio #27

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.996
Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29
Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Linkekko




Incredibile come passino i decenni ma il web continui a dire sempre le stesse cose biggrin.gif (intanto le azioni sono tornate a salire, cvd)

CITAZIONE (ulaula @ Friday 15 June 2018 - 11:18) *
Sono seriamente preoccupato per questa console, comunque Octopus Traveller mi ha incuriosito, per il resto, tra già usciti e robetta, meglio lasciare stare.
Ma qualcuno si è accorto che Smash Bros, è lo stesso della versione WIIU solo migliorato? Cioè per farne uno nuovo ci hanno messo 4 anni, qui su switch ne tiranno fuori uno dopo 2 anni, non ci credo manco se mi fanno vedere il codice sorgente che sia nuovo di zecca.

Veramente ne sono passati 4... Sarebbero stati stupidi a buttare nella spazzatura il lavoro fatto su WiiU, e nonostante questo c'è una montagna di cambiamenti e nuovi contenuti; chi ci ha giocato ha confermato che il gameplay è diverso con nuove meccaniche, e le grafiche, per quanto simili, sono state migliorate, con un motore di illuminazione nuovo, e tante textures rinfrescate, oltre alle espressioni dei personaggi. Inoltre, da quello che ho sentito, tante delle novità di smash devono ancora farle vedere. Che dovevano fare per convincerti che è un nuovo capitolo? biggrin.gif
Senza contare ulteriori giochi: Panic Button rivelerà un porting di alta fascia il mese prossimo, e Nintendo ha nominato diversi eventi da qui alla fine del 2018 specificamente come occasioni per rivelare nuovi giochi, quindi io starei tranquillo. Che c'è da essere preoccupati? Già conosciamo diverse uscite di spessore praticamente confermate per il 2019.

Messaggio modificato da kek300 il Friday 15 June 2018 - 13:01


--------------------
Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Friday 15 June 2018 - 13:19
Messaggio #28

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



Per quanto abbia personalmente trovato la presentazione molto moscia e priva di botti (escludendo Smash Bros Ultimate), a mente fredda c'è da dire che il software bene o male ci sta, e come sempre è tutta questione di gusti: per esempio Fire Emblem e Mario Party, due annunci abbastanza corposi, non fanno per me e non hanno aiutato la mia mancanza di entusiasmo al direct. L'assenza di un nuovo teaser per Metroid 4 o Bayonetta 3 è stata una mancanza un po' grave secondo me, ma capisco le motivazioni di N a voler mostrare solo software in uscita a "breve". Quello che mi spiace di più è che i leak ci hanno spoilerato praticamente tutte le grosse news, in particolare il lancio a sorpresa di Fortnite e il reveal di Pokémon Let's Go, e questo ha davvero azzerato l'effetto sorpresa. Strano invece che Daemon X Machina sia rimasto segreto tutto il tempo, meglio così perché mi ha ingarellato abbastanza e non vedo l'ora che esca. :D

PS: che Smash sia tutto nuovo è stato già confermato da N ed è abbastanza palese, le novità ci sono e non sono pochissime. Nei fighting game il concetto di sequel è sempre molto sottile, non si può avere uno stravolgimento totale del gioco da un capitolo all'altro.

Messaggio modificato da SpeedShine il Friday 15 June 2018 - 13:23
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Friday 15 June 2018 - 15:00
Messaggio #29

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.422
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



A me andrebbe bene anche la versione per Wii di smash basta che mi rimettano lo story mode o una qualche modalità in più per giocatore singolo visto che ai tempi dell Wii U avevo abbandonato il gioco abbastanza presto


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Friday 15 June 2018 - 18:38
Messaggio #30

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Al netto del fatto che a me Smash interessa pressapoco quanto i Pokemon (ovvero "per niente"), credo che per confermare il fatto che si tratti di un episodio nuovo basti anche solo il fatto che il motore grafico sia un altro (in questo caso l'Unreal Engine 4). smile.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Friday 15 June 2018 - 18:39


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Sunday 17 June 2018 - 12:57
Messaggio #31

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (uriel7 @ Friday 15 June 2018 - 19:38) *
Al netto del fatto che a me Smash interessa pressapoco quanto i Pokemon (ovvero "per niente"), credo che per confermare il fatto che si tratti di un episodio nuovo basti anche solo il fatto che il motore grafico sia un altro (in questo caso l'Unreal Engine 4). smile.gif

No aspetta, non c'è alcuna notizia ufficiale che Smash Bros sia fatto in Unreal Engine. biggrin.gif È solo che internet si è scaldato perché è stato messo il logo di Unreal alla fine del Direct, ma era lì solo per Fortnite, Octopath Traveler e DBZ Fighters. Finché non ci sarà una notizia reale, prenderei tutto molto con le pinze.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Monday 18 June 2018 - 08:52
Messaggio #32

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 13 June 2018 - 08:42) *
Ho appena letto che la Nintendo considera Smash come un nuovo capitolo e non come una versione definitiva del titolo uscito su Wii U

Ed è così infatti fatevene una ragione è un nuovo gioco ma con tutti i personaggi e gli stage usciti fino adesso nelle altre versioni
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 13:25

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.