IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    

Reply to this topicStart new topic
> PSP da riparare
tafero
messaggio Monday 27 November 2017 - 23:36
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)

Ragazzi io mi ritrovo 2 PSP in casa... entrambe FAT 1001, quindi non dovrei aver problemi per quanto riguarda i pezzi di ricambio ecc
Andando al dunque... entrambe si accendono e funzionano ma la Bianca ha il tasto X che praticamente funziona male (Ŕ da premere fortissimo per poter vedere un movimento) e l'analogico che Ŕ impazzito, si muove da solo e dove vuole... mentre la Nera ha l'analogico che fa pi¨ o meno la stessa cose della Bianca (ma molto meno) ma non posso pi¨ inserirci dentro le Memory Card perchŔ la molla Ŕ andata.
Il mio intento era quello di prendere i pezzi della Nera e metterli dentro la Bianca in modo da renderla "perfetta"... pero' non riesco in nessun modo ad aprirle, non ho i cacciaviti giusti.. quali mi consigliate voi per aprirle in total sicurezza? E poi, quello che voglio fare, Ŕ fattibile secondo voi? Oppure potrei ancora avere problemi di Analog e tasto X con la sensibilitÓ proprio bassa?
CioŔ in caso si riuscisse a trovare un escamotage per poter inserire la Memory Card senza molla all'interno della console senza che se ne esca potrei, in questo caso, riparare la Nera e non la Bianca... ma non so.
Consigli? Grazie mille

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Tuesday 28 November 2017 - 00:32
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)

Non sacrificare una delle due, sono entrambe perfettamente riparabili... L'analogico impazzito Ŕ dovuto sicuramente a dello sporco tra i contatti del modulo dell'analogico, un piccolo gommino conduttivo trasparente (tipo 5mm di lunghezza) ed i contatti sulla scheda madre, basta smontare il faceplate e pulire tutto accuratamente o al massimo sostituire quel gommino conduttivo al costo di pochi centesimi, probabilmente anche il problema del tasto x Ŕ dovuto semplicemente allo sporco, altrimenti basta cambiare i sottotasti di gomma che trovi su internet per un euro.
Lo slot delle memory stick richiede un minimo di destrezza col saldatore per cambiarlo ma si pu˛ fare tranquillamente, anche se ti consiglio di ispezionarlo bene per essere sicuro che non si sia semplicemente storta qualche fesseria sistemabile con un cacciavitino a testa spaccata.
Io per aprirle uso un pidocchiosissimo cacciavitino di quelli cinesi con l'impugnatura rossa trasparente, li trovi su aliexpress o miniinthebox a un euro, se vuoi fare lo sborone prenditi uno di quei set brandizzati ifixit (dovrebbero esserci anche su amazon), se non erro vengono 20-30Ç e ci puoi aprire questo mondo e quell'altro...

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Tuesday 28 November 2017 - 00:47

+Quote Post
tafero
messaggio Tuesday 28 November 2017 - 14:20
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Ok, grazie mille. Vedr˛ allora che riesco a fare... anche se per la molla della Memory la vedo dura dato che non so proprio cosa le sia successo e in saldature proprio non so nulla.
Cercher˛ questi cacciaviti e vediamo come son messe all'interno, per lo meno per farle tornare giocabili.

--------------------

+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 1 December 2017 - 10:21
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Questo Ŕ il set di iFixit che dicevo, quello figo da 64 inserti e oggi Ŕ in offerta... Io me lo sono preso tongue.gif

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Friday 1 December 2017 - 10:25

+Quote Post
WALFER
messaggio Friday 1 December 2017 - 11:04
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)

Lo puoi trovare anche da leroy merlin a 10e ma senza le bussole esagonali wink.gif

+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 1 December 2017 - 11:27
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (WALFER @ Friday 1 December 2017 - 12:04) *
Lo puoi trovare anche da leroy merlin a 10e ma senza le bussole esagonali wink.gif

Quello li? Fico... Vediamo dove e se c'Ŕ un leroy merlin da queste parti...

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Friday 1 December 2017 - 11:28

+Quote Post
tafero
messaggio Friday 1 December 2017 - 12:54
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (WALFER @ Friday 1 December 2017 - 11:04) *

E' giÓ un prezzo pi¨ abbordabile, non lavorando per me pi¨ risparmio meglio Ŕ xD
Grazie mille per ogni consiglio comunque. Appena riuscir˛ a trovare la possibilitÓ di acquistare il set di cacciaviti vi far˛ sapere se son state riparate o distrutte XD

--------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 January 2018- 08:25

.: GBArl.it :. Copyright ę 2003-2015, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.