IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
6 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> ps4: un'immane delusione
sonicco
messaggio Saturday 21 March 2015 - 14:51
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




Apro questo topic perchè volevo condividere con voi l'enorme delusione nonchè il disprezzo che provo per sony per tutte le stupidate fatte nell'ultimo periodo e in particolare per questa deludente ps4...
Questa console ha già due annetti di vita dal suo rilascio nel mercato e io non sono mai stato interessato all'acquisto o almeno non adesso,adesso è in casa mia quasi 3 mesi causa decisione-autoregalo che si fece mio padre..anche se il mio consiglio era inizialmente una ps3 visto il suo target videoludico ma non ci fu storia biggrin.gif
Bene dopo 3 mesi che l'ho conosciuta per bene questo è il mio iniziale parere: un enorme inutile spreco di soldi.
Ecco i seguenti motivi:
1)le esclusive..sono passati 2 anni e ancora questa console non vanta di cavalli da battaglia considerevoli..killzone è trash puro,infamous è quasi banalotto,driveclub? non è malaccio, the oder 1886 stupendo se non fosse che la longevità è qualcosa di ridicolo.
tutto quì..ci sarebbero i remaster e i porting ma non li considero ne esclusive e ne nuovi giochi..questa console fa le ragnatele e sony e le altre aziende rifilano remaster come se nulla fosse..l'ultima stupidata che sta per essere partorita.god of war 3 reamastered..una compra una console dall'hardware evoluto per sorbirsi i remaster...ok..
2)le false promesse..sarò cieco io o forse ho avuto un illusione degna delle arti di naruto ma io ricordo che sony per sbaragliare microsoft e la one annunciò apertamente che la ps4 sarebbe stata retrocompatibile e che non doveva essere costantemente connessa per avviare i giochi presi dallo store..niente di più falso: la console non è retrocompatibile(sennò come li rifilano i porting e collection?)e qualunque cosa compri dal psn che sia plus o meno ha bisogno di una connessione per avviarli perchè ti rompe gli zebedei con le licenze..congratulazioni..
3)psn...poverissimo e con prezzi che fanno una pernacchia all'eshop...the order 1886: 69 euro..dragon age: 59..molto convenienti eh...ovviamente se qualcuno che vorrebbe masochisticamente comprare questa console sperando di trovarci sul psn giochi psx,psp,e quant'altro che c'è su ps3 si troverà molto deluso...store insignificante..
4)supporto usb...prima che facciate la mia stessa fine convinti che è multimediale come la ps3..non legge chiavete usb,quindi scordatevi film e mp3 via pendrive causa anti-pirateria

in sintesi: conviene comprare questa console: il mio parere? NO..il mio consiglio è di comprarla nel lontano 2017 o di non comprarla proprio..fatevi un bel pc come dio comanda e sfruttate steam.
un altra cosa che mi fa rabbia è proprio sony in generale...questa azienda è messa male,malissimo in parecchi settori e lo sappiamo tutti..ma voi la state vedendo in azione? tentare una ripresa? fare qualcosa di sbalorditivo? no..si sta facendo pienamente i BEEP suoi apparte fare delle decisioni al limite della stupidità ovvio..
Questa console a mio parere sta vendendo per culo..solo ed esclusivamente perchè la gente se la ricorda come "pleistescion" ma se si dovesse valutare per ciò che offre e ciò che non ha in questo momento sarebbe nella stessa bruttissima sensazione in cui si trova la psvita..
Non si discosta tanto dalla sua rivale,non ci prova per niente ne tantomeno ha intenzione di riprendersi le esclusive cioè..kingdom heart 3,final fantasy XV,tekken, ecc ecc..che si trovano allegramente sulla one...ma allora che differenze concorrenziali ci sono tra loro 2...4 stupidaggini in croce?
Sono parecchio deluso e infastidito di avere questo peso morto in casa mia..quanto valeva una ps3 o se proprio dobbiamo prendere qualcosa della newgen una wiiu..non ha i multipiatta ma fin'ora qualunque esclusiva uscita non ha sbagliato un colpo..
scusate lo sfogo eh.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
epoc
messaggio Saturday 21 March 2015 - 15:13
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 114
Iscritto il: Fri 1 September 2006 - 19:21
Utente Nr.: 13.138
Feedback: 0 (0%)




a giorni dovrei ricevere una PS4 nuova fiammante grazie a qualche migliaio di punti fatti su dove lavoro,
nella mia testa ho gli stessi dubbi che hai esposto tu, ma tant'è... viene a casa a costo zero, al massimo se la situazione non dovesse cambiare in questo 2015,
l'anno prossimo la rivenderò senza rimpianti e magari mi farò il WiiU con il nuovo Zelda biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
LilianXZephyr
messaggio Saturday 21 March 2015 - 15:13
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 223
Iscritto il: Wed 17 December 2014 - 08:42
Da: Vittorito (AQ)
Utente Nr.: 62.825
Feedback: 0 (0%)




condivido a pieno

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
papabmk
messaggio Saturday 21 March 2015 - 15:43
Messaggio #4

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Sat 21 March 2015 - 15:36
Utente Nr.: 63.086
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (sonicco @ Saturday 21 March 2015 - 14:51) *
Apro questo topic perchè volevo condividere con voi l'enorme delusione nonchè il disprezzo che provo per sony per tutte le stupidate fatte nell'ultimo periodo e in particolare per questa deludente ps4...
Questa console ha già due annetti di vita dal suo rilascio nel mercato e io non sono mai stato interessato all'acquisto o almeno non adesso,adesso è in casa mia quasi 3 mesi causa decisione-autoregalo che si fece mio padre..anche se il mio consiglio era inizialmente una ps3 visto il suo target videoludico ma non ci fu storia biggrin.gif
Bene dopo 3 mesi che l'ho conosciuta per bene questo è il mio iniziale parere: un enorme inutile spreco di soldi.
Ecco i seguenti motivi:
1)le esclusive..sono passati 2 anni e ancora questa console non vanta di cavalli da battaglia considerevoli..killzone è trash puro,infamous è quasi banalotto,driveclub? non è malaccio, the oder 1886 stupendo se non fosse che la longevità è qualcosa di ridicolo.
tutto quì..ci sarebbero i remaster e i porting ma non li considero ne esclusive e ne nuovi giochi..questa console fa le ragnatele e sony e le altre aziende rifilano remaster come se nulla fosse..l'ultima stupidata che sta per essere partorita.god of war 3 reamastered..una compra una console dall'hardware evoluto per sorbirsi i remaster...ok..
2)le false promesse..sarò cieco io o forse ho avuto un illusione degna delle arti di naruto ma io ricordo che sony per sbaragliare microsoft e la one annunciò apertamente che la ps4 sarebbe stata retrocompatibile e che non doveva essere costantemente connessa per avviare i giochi presi dallo store..niente di più falso: la console non è retrocompatibile(sennò come li rifilano i porting e collection?)e qualunque cosa compri dal psn che sia plus o meno ha bisogno di una connessione per avviarli perchè ti rompe gli zebedei con le licenze..congratulazioni..
3)psn...poverissimo e con prezzi che fanno una pernacchia all'eshop...the order 1886: 69 euro..dragon age: 59..molto convenienti eh...ovviamente se qualcuno che vorrebbe masochisticamente comprare questa console sperando di trovarci sul psn giochi psx,psp,e quant'altro che c'è su ps3 si troverà molto deluso...store insignificante..
4)supporto usb...prima che facciate la mia stessa fine convinti che è multimediale come la ps3..non legge chiavete usb,quindi scordatevi film e mp3 via pendrive causa anti-pirateria

in sintesi: conviene comprare questa console: il mio parere? NO..il mio consiglio è di comprarla nel lontano 2017 o di non comprarla proprio..fatevi un bel pc come dio comanda e sfruttate steam.
un altra cosa che mi fa rabbia è proprio sony in generale...questa azienda è messa male,malissimo in parecchi settori e lo sappiamo tutti..ma voi la state vedendo in azione? tentare una ripresa? fare qualcosa di sbalorditivo? no..si sta facendo pienamente i BEEP suoi apparte fare delle decisioni al limite della stupidità ovvio..
Questa console a mio parere sta vendendo per culo..solo ed esclusivamente perchè la gente se la ricorda come "pleistescion" ma se si dovesse valutare per ciò che offre e ciò che non ha in questo momento sarebbe nella stessa bruttissima sensazione in cui si trova la psvita..
Non si discosta tanto dalla sua rivale,non ci prova per niente ne tantomeno ha intenzione di riprendersi le esclusive cioè..kingdom heart 3,final fantasy XV,tekken, ecc ecc..che si trovano allegramente sulla one...ma allora che differenze concorrenziali ci sono tra loro 2...4 stupidaggini in croce?
Sono parecchio deluso e infastidito di avere questo peso morto in casa mia..quanto valeva una ps3 o se proprio dobbiamo prendere qualcosa della newgen una wiiu..non ha i multipiatta ma fin'ora qualunque esclusiva uscita non ha sbagliato un colpo..
scusate lo sfogo eh.

Quoto tutto, ma proprio tutto tutto eh. E io che volevo comprarla per giocare a Bloodborne... sad.gif
Che poi bisognasse essere connessi ad internet per comprare giochi dal psn poi non me lo sarei mai aspettatto 40.gif
Che sony di me...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Saturday 21 March 2015 - 15:45
Messaggio #5

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Sostanzialmente d'accordo con una generale insoddisfazione, ma alcuni appunti:
- la console non è uscita da due anni ma da meno di uno e mezzo... e su ps2 e 3 le cose non erano molto diverse da adesso, purtroppo.
- l'unica vera esclusiva in uscita a breve pare essere Bloodborne... ma se Atene piange, Sparta non ride: su Xone è in uscita Ori, su WiiU... boh!
- a me non risulta che occorra essere connessi per giocare... ohmy.gif
- io l'ho presa circa sei mesi fa a 380€... in un pc da gioco sarei riuscito a pagarmi forse la sola scheda grafica.

Per cui è vero che ci si sarebbe auspicati molto di più e molto meglio, ma l'insoddisfazione è per me generalizzata: tra tutte sarebbe da prendere solo WiiU, per principio, ma in realtà per la maggiorparte di noi (che hanno pile di arretrati per tutte le piattaforme) sarebbe da aspettare e basta.
Diciamo che adesso come adesso la si compra (ps4 o xOne, WiiU è un discorso a parte) più che altro come inevitabile aggiornamento/tassa per poter continuare a seguire le serie conosciute (per dire: io ne avrei comunque presa una delle due per Arkham Knight...) ed intrattenersi con quanto di buono/discreto è uscito nel frattempo (perchè tra esclusive magari non memorabili e/o multipiatta c'è comunque diversa robetta da farci girare!). smile.gif

Dai, tra The Witcher3, Arkham Knight, MGS V Phantom Pain, Rime, Uncharted4, No Man's Sky e magari FinalFantasyXV, i prossimi dodici mesi dovrebbero essere decisamente appaganti... Certo, bisogna un attimo venirsi incontro provando a dimenticarsi del concetto di "esclusiva". happy.gif

P.s. non citati, come motivi di insoddisfazione io ci metterei pure una qualità costruttiva non eccellente (soprattutto del ds4) ed una acerbità del s.o. davvero inaspettata...

Messaggio modificato da uriel7 il Saturday 21 March 2015 - 15:55


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Saturday 21 March 2015 - 15:54
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




vabbè le multipiatta non le mancano..se parlassi del multi staremmo tutti apposto e felici.
quì si tratta di una console che non offre nulla di superiore rispetto la rivale.
e fidati ho fatto comprare a mio padre motogp 2014 e ogni volta prima di avviarsi perde 5 minuti per verificare la licenza,in assenza di connessione mi dice che non ho l'autorizzazione ad avviarlo..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sappo
messaggio Saturday 21 March 2015 - 16:10
Messaggio #7

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.212
Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16
Utente Nr.: 3.985
Feedback: 30 (100%)

Codice Amico 3DS:
1435-3534-9386



A giorni comunque esce Bloodborne che dovrebbe essere un'altra esclusiva di peso. Delusione o no, sicuramente il futuro di PS4 è meno nero di quello di wiiu... tongue.gif


--------------------
Mie Console e affini:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

NES Pal - SNES Pal - Wii pal - Nintendo DS classic Jap argento - Nintendo DS lite Pal rosso - Nintendo 3DS Aqua Blue - Nintendo 3DS XL blue+black
psx fat Pal + Mod - ps2 fat Pal + Modchip O2 + Network Adapter (in attesa di hard disk) - PS3 pal - PSP 3000 - PSVita wifi

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Saturday 21 March 2015 - 16:11
Messaggio #8

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Boh, a me non cerca online le licenze ad ogni avvio per giocare in singolo... non ho quel gioco, ma tra retail e dd ne ho una trentina (in realtà la maggiorparte devono ancora avere il loro primo avvio) e boh!

Non è che hai attivato qualche impostazione di auto-aggiornamento?

Comunque farò delle prove, ma c'è da dire che il tuo caso è il primo che leggo... ph34r.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Saturday 21 March 2015 - 16:16


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Saturday 21 March 2015 - 16:15
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



Io ce l'ho da circa un anno (Maggio 2014, in offerta all'Iper a 300€) e il primo vero e proprio gioco l'ho iniziato ieri (Type 0 HD), se escludiamo PES 2015 a cui ho un discreto numero di ore. Ti rispondo punto per punto.

CITAZIONE (sonicco @ Saturday 21 March 2015 - 14:51) *
1)le esclusive..sono passati 2 anni e ancora questa console non vanta di cavalli da battaglia considerevoli..killzone è trash puro,infamous è quasi banalotto,driveclub? non è malaccio, the oder 1886 stupendo se non fosse che la longevità è qualcosa di ridicolo.

Concordo in tutto e per tutto. La prima esclusiva vera e propria si avrà con Bloodborne, tutte quelle avute finora han floppato alla grande (Knack, Killzone) o sono comunque non al top (Driveclub, Infamous). Sull'ultimo spezzo una lancia a favore però, non ho mai giocato il capitolo su PS3, ho avuto modo di provare 10 minuti SS da un amico ma First Light regalato col plus è uno spasso da giocare, l'ho spolpato per tutta Gennaio, continuandoci a giocare e divertendomi. Non è il top dei top ma è sicuramente tra le cose più divertenti che abbia mai giocato nell'ultimo anno (chi non vorrebbe lanciare buchi neri in mezzo ad una città) e son felice di averlo finito, sia per la trama che per il gameplay.

CITAZIONE (sonicco @ Saturday 21 March 2015 - 14:51) *
2)le false promesse..sarò cieco io o forse ho avuto un illusione degna delle arti di naruto ma io ricordo che sony per sbaragliare microsoft e la one annunciò apertamente che la ps4 sarebbe stata retrocompatibile e che non doveva essere costantemente connessa per avviare i giochi presi dallo store..niente di più falso: la console non è retrocompatibile(sennò come li rifilano i porting e collection?)e qualunque cosa compri dal psn che sia plus o meno ha bisogno di una connessione per avviarli perchè ti rompe gli zebedei con le licenze..congratulazioni..

Non hai le visioni e la retrocompatibilità c'è. Non c'è in Italia, purtroppo.
La retrocompatibilità si chiama PSNow (era stata annunciata già come retrocompatibilità non su disco, sia chiaro, quindi nulla di strano) e Sony ha deciso di non attivare il servizio in Italia per via delle infrastrutture di rete inadatte.

CITAZIONE (sonicco @ Saturday 21 March 2015 - 14:51) *
3)psn...poverissimo e con prezzi che fanno una pernacchia all'eshop...the order 1886: 69 euro..dragon age: 59..molto convenienti eh...ovviamente se qualcuno che vorrebbe masochisticamente comprare questa console sperando di trovarci sul psn giochi psx,psp,e quant'altro che c'è su ps3 si troverà molto deluso...store insignificante..

In breve: Purtroppo non è SONY a decidere i prezzi sul PSN (tant'è vero che i suoi giochi sono anche gli unici che calano di prezzo col tempo, gli altri restano sempre e costantemente fullprice), sulla parità di prezzo con l'edizione boxata feci a inizio anno un post sul blog, poi riportato ed esteso sul forum della Sony (puoi leggerlo qui: http://community.eu.playstation.com/t5/Pla.../22681314#M1497 ), c'è poco da fare, il digitale non è un "abbattimento costi" ma una "facilitazione della distribuzione", da quanto ho capito con la mia esperienza.
PSP non capisco perché pensassi fosse compatibile con PS4, non era mai stato detto questo, tant'è vero che Type 0 è un gioco completamente rifatto da zero.
PSX, PS3 e PS2 scordateli in digitale, devono e vogliono, giustamente, lanciare e incentivare l'utente ad usare PSNow negli stati in cui è disponibile.
Per l'essere sempre connessi invece ti sbagli: il mio vicino di casa fa aggiornamenti e download dei giochi nuovi ogni 3-4 mesi a casa mia perché non ha l'ADSL ma una semplice chiavetta 3G, l'unica roba che gli scade sono le licenze a tempo dei giochi PS4 presi col plus, ma quello è normale, essendo a tempo. Per i digital scaricati invece nessun problema, e ne ha parecchi.

CITAZIONE (sonicco @ Saturday 21 March 2015 - 14:51) *
4)supporto usb...prima che facciate la mia stessa fine convinti che è multimediale come la ps3..non legge chiavete usb,quindi scordatevi film e mp3 via pendrive causa anti-pirateria

Non è propriamente così. Dal firmware 2.0 gli MP3 vengono supportati correttamente, è in arrivo l'app di Spotify e qualsiasi servizio web offra contenuti video in HTML5 è compatibile col browser di sistema (ci sono vari software che permettono di sfruttare un PC per "strimmare" a PS4 la roba tramite browser HTML5). Non è una soluzione facile, te lo concedo, ma anche qui c'è una scelta di fondo di Sony: Lanciare il suo servizio di noleggio video, come sopra per i giochi "vecchi" non presenti sullo store.
La compatibilità con video H264/XVID verrà sicuramente aggiunta in seguito (l'hw è completamente capace di riprodurre flussi video senza batter ciglio), attualmente stan rallentando l'uscita di questa feature solo perché sarebbe una (grave) perdita economica per loro, visto che attualmente l'utente è costretto a pagare 2-3€ per noleggiare film dal PSN.

CITAZIONE (sonicco @ Saturday 21 March 2015 - 14:51) *
in sintesi: conviene comprare questa console: il mio parere? NO..

Concordo: no. No a meno di varie cose però:
- La si trova a poco (100€ in meno per me sono stati un buon affare, ad esempio)
- Si è già abbonati al Plus su Vita/PS3 e si possono sfruttare i 2-3 giochi mensili gratuiti
- Si sa che a breve (fine 2015-inizio 2016) usciranno titoli per cui sfruttarla (XV, T0HD, Bloodborne)

Assurdamente la PS4 è presa "male" (in realtà non troppo, ci sono diverse chicche sullo store che nessuno compra perché "non AAA", imho) ma almeno non è presa male come ONE che è davvero il nulla assoluto (tolto Sunset Overdive che è comunque un titolo la cui qualità è molto discutibile, imho).

CITAZIONE (sonicco @ Saturday 21 March 2015 - 14:51) *
un altra cosa che mi fa rabbia è proprio sony in generale...questa azienda è messa male,malissimo in parecchi settori e lo sappiamo tutti..ma voi la state vedendo in azione? tentare una ripresa? fare qualcosa di sbalorditivo? no..si sta facendo pienamente i BEEP suoi apparte fare delle decisioni al limite della stupidità ovvio..

Ma che io sappia Sony è bellamente in attivo, sia per quanto riguarda il ramo gaming (PS4-PS3 e molto meno PSV che in casa madre va comunque discreatamente grazie alle visual novel otome che stanno iniziando a migrare dalla PSP alla "nuova" portatile), sia quello TV (Bravia è, a mio parere, una spanna sopra a Samsung&Co. come qualità dei pannelli e resa delle immagini), sia in quello mobile (La serie Xperia sta dando molte soddisfazioni, contando che Sony non ha mai mirato ad avere un ruolo di rilievo nel duopolio Apple-Samsung). L'unico ramo d'azienda che stava soffrendo è stato venduto (Vaio), e aggiungo, grazie a Dio che l'han fatto, visto che i portatili Sony avevano prezzi tranquillamente Apple-tier.

CITAZIONE (sonicco @ Saturday 21 March 2015 - 14:51) *
Non si discosta tanto dalla sua rivale,non ci prova per niente ne tantomeno ha intenzione di riprendersi le esclusive cioè..kingdom heart 3,final fantasy XV,tekken, ecc ecc..che si trovano allegramente sulla one...ma allora che differenze concorrenziali ci sono tra loro 2...4 stupidaggini in croce?

Perché a differenza dell'inizio della scorsa gen dove i titoli multipiatta andavano MOLTO meglio su console MS (Bayonetta e AC1 erano ingiocabili su PS3), qui abbiamo spesso effetto contrario. Posto che WiiU si prende, a mio parere, solo per le esclusive Nintendo, l'alternativa Microsoft è abbastanza imbarazzante. Un gioco semplicissimo come PES 2015 non riesce a reggere i 1080p e deve essere renderizzato a 900p e successivamente upscalato. E al D1 costava pure di più.

CITAZIONE (sonicco @ Saturday 21 March 2015 - 14:51) *
Sono parecchio deluso e infastidito di avere questo peso morto in casa mia..quanto valeva una ps3 o se proprio dobbiamo prendere qualcosa della newgen una wiiu..non ha i multipiatta ma fin'ora qualunque esclusiva uscita non ha sbagliato un colpo..
scusate lo sfogo eh.

Un consiglio: dai una possibilità alle cose che ti ispirano solo lontanamente. Il mio titolo preferito su PS4 è Legend of Korra, è un action che, per i suoi 10€ di costo, non ha nulla da demeritare e anzi, per me è sopra a "Mostri" AAA come Devil May Cry remaster, Toukiden o Bladestorm.
Ci sono tante esclusive DD-only come Oddworld New 'n Tasty o Pier Solar che val la pena quantomeno di aver provato prima di bocciare, ci sono chicche cross-gen come Trine o Valiant Hearts che, se non le hai giocate prima, non vedo perché dovresti farlo a grafica ridotta quando hai a casa la console nuova.
Ma soprattutto, fatti il plus, soprattutto se hai almeno un'altra console Sony. Costa quanto un gioco, dura un anno e ti può far scoprire tanta roba a cui non avresti mai dato una chance se non fosse stata gratis. Non tutti i mesi sono perfetti, ma ho sempre trovato qualcosa da giocare a costo "zero", roba a cui non avrei mai dato un euro (Contrast, Towerfall e Counterspy su tutti) sono diventati giochi che ciclicamente consiglio alla gente quando mi dice che vuol divertirsi spendendo poco. Non sono il giocone che ti fa comprare la console, ma una bella aggiunta che, a mio parere, ti fa essere felice di aver fatto la scelta di prenderla (il tutto se, ovviamente, non sei una di quelle persone che schifa i giochi "minori" solo perché secondo lui un gioco per essere un capolavoro deve avere effettoni, graficone e durare 2 ore e 10 minuti, mentre se è una roba in 2D che ti dura 20 giorni perché ci bestemmi sopra per quanto fa lavorare il tuo cervello è uno "schifo indie"... Che è un po' il commento tipico presente ad ogni update del PSN sul blog ufficiale biggrin.gif ).


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Saturday 21 March 2015 - 16:23
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




purtroppo era un regalo di mio padre,io sono stato leggermente invogliato alla sua decisione perchè pensavo che avrei trovato la stessa roba che c'era sullo store ps3 anche su ps4,oltre a kingdom heart 3 e FFXV che pensavo fossero esclusive(pensavo dai,almeno godrò della loro esclusiva)ma a quanto pare ho sottovalutato l'idea di verificare meglio..
Avrei preferito a questo punto l'accoppiata PC+wiiu..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
papabmk
messaggio Saturday 21 March 2015 - 16:29
Messaggio #11

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Sat 21 March 2015 - 15:36
Utente Nr.: 63.086
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (sonicco @ Saturday 21 March 2015 - 16:23) *
purtroppo era un regalo di mio padre,io sono stato leggermente invogliato alla sua decisione perchè pensavo che avrei trovato la stessa roba che c'era sullo store ps3 anche su ps4,oltre a kingdom heart 3 e FFXV che pensavo fossero esclusive(pensavo dai,almeno godrò della loro esclusiva)ma a quanto pare ho sottovalutato l'idea di verificare meglio..
Avrei preferito a questo punto l'accoppiata PC+wiiu..

Per le esclusive PC?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Saturday 21 March 2015 - 16:43
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Ps3 era persino peggio a questo punto, francamente la tua analisi mi pare un po catastrofica...sony è in acque un pò burrascose, come capita a parecchi colossi raggiunta una certa posizione dominante (io voto che la prossima sarà Samsung XD), ma non la vedo così nera...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zoltar
messaggio Saturday 21 March 2015 - 16:44
Messaggio #13

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 18:38
Utente Nr.: 3.861
Feedback: 0 (0%)




Concordo su tutto quanto hai esposto in merito alla ps4 "sonnico", tuttavia riguardo a sony, ho acquistato da poco una ps3 usata e per adesso mi trovo benissimo. Prossimo acquisto prevvisto e la WiU con il nuovo Zelda, le due concorrenti di quest'ultima generazione di console non le avevo neanche prese in considerazione (compresa la psp vita), appunto mirando subito alla ps3, ora molto più apetibile di prima.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Saturday 21 March 2015 - 17:36
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (sonicco @ Saturday 21 March 2015 - 14:51) *
Apro questo topic perchè volevo condividere con voi l'enorme delusione nonchè il disprezzo che provo per sony per tutte le stupidate fatte nell'ultimo periodo e in particolare per questa deludente ps4...

Pace e bene fratello rolleyes.gif c'è poco da aggiungere.
Sicuramente ogni piattaforma ha fatto un minimo fatica ad ingranare a livello di giochi (lasciamo perdere le vendite che sono un altro discorso) ma qui siamo veramente allo sfacelo se non alla barzelletta rolleyes.gif
Ma questo è il risultato dopo 10 anni di sostegno al gaming "moderno, occidentale, multiplayer a go-go,nippo puzzate andate via"...ora ci ritroviamo schifezze propinate in tutte le salse, concepite male e programmate peggio.

Xbox One è messa uguale a titoli eh...c'è poco da fare e non è quel titolo/esclusiva in più o in meno a mergere e salvare la consolle, globalmente le due consolle fanno veramente pena come offerta ma mi ripeto: è colpa di Sony e Microsoft o è colpa "nostra" che premiamo solo certi titoli? D'altra parte se vogliamo FPS/TPS ultrarealistici solo multiplayer, gli sviluppatori ci danno proprio quello biggrin.gif non è mica colpa loro.
La realtà è che quando poi esce un Ori, un Shantae o un Captain Toad...si fa presto a osannarli e scrivere titoloni del tipo "finalmente qualcosa di fresco e nuovo", già, peccato però che finito di scrivere poi tutti a comprare The Order e tanti saluti alla coerenza rolleyes.gif

CITAZIONE (Cusy @ Saturday 21 March 2015 - 16:15) *
La retrocompatibilità si chiama PSNow (era stata annunciata già come retrocompatibilità non su disco, sia chiaro, quindi nulla di strano) e Sony ha deciso di non attivare il servizio in Italia per via delle infrastrutture di rete inadatte.

Solita arroganza by Sony, la stessa che ha portato la PSP Go al suicidio, la stessa arroganza che praticamente ha fatto fallire quella che era la più grande azienda tecnologica del mondo.
Inutile farci delle pippe: se il mercato non è pronto per certe tecnologie, te le tieni nel cassetto, sopratutto quando sono tecnologie che non portano nulla di innovativo all'utente e hanno solo vantaggi per l'azienda fornitrice...perchè alla fine tutti questi milioni di servizi in cloud,streaming, abbonamento sono solo delle lunghe ma solide catene che le aziende attorcigliano attorno al consumatore.
Ma centomila volte meglio quei bei 70Mb di gioco Virtual Consolle...
CITAZIONE (Cusy @ Saturday 21 March 2015 - 16:15) *
Ma che io sappia Sony è bellamente in attivo, sia per quanto riguarda il ramo gaming (PS4-PS3 e molto meno PSV che in casa madre va comunque discreatamente grazie alle visual novel otome che stanno iniziando a migrare dalla PSP alla "nuova" portatile), sia quello TV (Bravia è, a mio parere, una spanna sopra a Samsung&Co. come qualità dei pannelli e resa delle immagini), sia in quello mobile (La serie Xperia sta dando molte soddisfazioni, contando che Sony non ha mai mirato ad avere un ruolo di rilievo nel duopolio Apple-Samsung). L'unico ramo d'azienda che stava soffrendo è stato venduto (Vaio), e aggiungo, grazie a Dio che l'han fatto, visto che i portatili Sony avevano prezzi tranquillamente Apple-tier.

Sony è un morto che cammina, non ha mezza divisione in attivo se non forse per la Entrateinment solo ora che PS4 ha riassorbito i costi di progettazione e lancio ma è comunque zavorrata da PS Vita.
Per le TV hanno fatto uno spin-off e in larghissima aprte sono costruite in licenza da altri (come i Vaio nell'ultimo periodo), la tecnologia dei pannelli è finita in Japan Display (un consorzio formato da Sony, Hitachi e Toshiba che ha come unico scopo il condividere tecnologie e costi per restare competitivi contro i coreani),la sezione mobile doveva essere il nuovo Eldorado secondo quel fenomeno di Hirai ma poco prima dell' MWC 2015 hanno ammesso che rallenteranno di molto lo sviluppo di smartphone e tablet..
L'audio? Pfff...i Walkman ormai li trovi su Amazon, forse, ma anche qui se non si sente niente e spariscono dagli scaffali (anche virtuali) è segno che c'è volontà di tagliare
No il vero tesoro di Sony è la componentistica (sensori, ottica e semi-conduttori) e tutta la parte "Professional" non a caso gli azionisti e gli hedge found chiedono da tempo uno spin-off della serie Sony-buona e Sony-cattiva (e per una volta hanno ragione da vendere) per cercare almeno di salvare il buono perchè oggi tutto ciò che va male (TV, telefoni, fotografia) domani andrà ancora peggio perchè già oggi soffre con i coreani...domani soffrirà ancora di più coi cinesi, difatti già nomi come Haier, Huawei, ZTE si iniziano a vedere sempre più facilmente nei centri commerciali
CITAZIONE (Cusy @ Saturday 21 March 2015 - 16:15) *
Ma soprattutto, fatti il plus, soprattutto se hai almeno un'altra console Sony. Costa quanto un gioco, dura un anno e ti può far scoprire tanta roba a cui non avresti mai dato una chance se non fosse stata gratis. Non tutti i mesi sono perfetti, ma ho sempre trovato qualcosa da giocare a costo "zero", roba a cui non avrei mai dato un euro (Contrast, Towerfall e Counterspy su tutti) sono diventati giochi che ciclicamente consiglio alla gente quando mi dice che vuol divertirsi spendendo poco. Non sono il giocone che ti fa comprare la console, ma una bella aggiunta che, a mio parere, ti fa essere felice di aver fatto la scelta di prenderla (il tutto se, ovviamente, non sei una di quelle persone che schifa i giochi "minori" solo perché secondo lui un gioco per essere un capolavoro deve avere effettoni, graficone e durare 2 ore e 10 minuti, mentre se è una roba in 2D che ti dura 20 giorni perché ci bestemmi sopra per quanto fa lavorare il tuo cervello è uno "schifo indie"... Che è un po' il commento tipico presente ad ogni update del PSN sul blog ufficiale biggrin.gif ).

Sono molto felice di notare come qualcun altro condivide i miei pensieri sui "capolavoroni" vuoti biggrin.gif
Tuttavia non condivido affatto il consiglio di arrivare a comprare una consolle solo per sfruttre un servizio che ti offre giochi gratis...non la trovo una giusta motivazione di vendita(o di acquisto...dipende come la si guarda).
Comprare una PS4 (o una PS Vita o una PS3) solo perchè con il Plus mi regalano "qualcosa" è IMHO per Sony una sconfitta gigantesca...ok con questa "moda" del gioco gratis avrà venduto qualche milione di consolle però boh, vendere in questo modo e non essere mai "stimolati" a fare meglio è proprio una delle causa che ha prodotto il piattume e la scarsa qualità di titoli negli ultimi anni.
IMHO un gioco deve vendere perchè bello, innovativo, di qualità, divertente...non perchè "costa poco"
Ci sono giochi "belli" ed economici? Bene compriamoli, giochiamoli, facciamoci le recensioni e pubblicizziamoli, ma non limitiamoci a dire "ci sono dei bei giochini spesso messi aggratis", è una sconfitta.
Pier Solar è carino, così come è carino Ori o Shovel Knight ma se questa "roba" speriamo sempre di ottenerla gratis (o quasi) oppure rimandiamo sempre l'acquisto allora poi non lamentiamoci se i "piccoli" chiudono i battenti e ogni sabato ci ritroviamo a giocare le solite porcate di Take Two o Bethesda...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
papabmk
messaggio Saturday 21 March 2015 - 17:57
Messaggio #15

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Sat 21 March 2015 - 15:36
Utente Nr.: 63.086
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Lybra @ Saturday 21 March 2015 - 17:36) *
Sony è un morto che cammina

E' vero è vero, è assolutamente vero. Cavoli, è da prima che uscisse la ps3 che lo sento dire... closedeyes.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Saturday 21 March 2015 - 18:10
Messaggio #16

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



@Lybra:
L'ultimo tuo punto (l'aspettativa di giocare gli "indie o quasi" aggratiss) è molto interessante, ma più che dal Plus (che comunque è equiparabile ad un noleggio) credo derivi dalla piattaforma in cui tutto il movimento (gli "indie moderni") è nato: ovvero il Pc, o meglio la piattaforma Steam (coi suoi prezzoni bassissimi e periodici super-sconti) ed il bellissimo, ma spesso frainteso, fenomeno dei Humble Bundle.

@Papabmk:
Beh, se è per quello, sono vent'anni che Nintendo dovrebbe essere fallita ed in realtà ha proporzionalmente molti meno guai di Sony... biggrin.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Saturday 21 March 2015 - 18:12


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Loxen
messaggio Saturday 21 March 2015 - 18:11
Messaggio #17

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 127
Iscritto il: Wed 19 November 2014 - 12:17
Utente Nr.: 62.767
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0061 3051 9669
Nintendo Network ID:
LoXenThreeTwo



Ps1 e Ps2 erano la "pleistescion"... Ps3/4 sono solo una macchina alla pari di x360/one con SEMPRE I SOLITI TITOLI PER TUTTE.....
Esclusive? una parola morta dal 2006....


--------------------
Since 1985.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Saturday 21 March 2015 - 18:51
Messaggio #18

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (papabmk @ Saturday 21 March 2015 - 17:57) *
CITAZIONE (Lybra @ Saturday 21 March 2015 - 17:36) *
Sony è un morto che cammina

E' vero è vero, è assolutamente vero. Cavoli, è da prima che uscisse la ps3 che lo sento dire... closedeyes.gif

Se non vado errato i guai di Sony sono iniziati nel 2005.
Ad ogni modo la realtà è che l'azienda è un gigante coi piedoni d'argilla che sopravvive grazie alla parte professional...non di certo per delle macchinette fotografiche o dei televisori fatti in Cina rimarchiati.

Probabilmente sei troppo giovane per ricordare cosa voleva dire Sony negli anni'90...o se sei un "vecchietto" come me allora non vuoi accettare la realtà wink.gif


CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 21 March 2015 - 18:10) *
@Lybra:
L'ultimo tuo punto (l'aspettativa di giocare gli "indie o quasi" aggratiss) è molto interessante, ma più che dal Plus (che comunque è equiparabile ad un noleggio) credo derivi dalla piattaforma in cui tutto il movimento (gli "indie moderni") è nato: ovvero il Pc, o meglio la piattaforma Steam (coi suoi prezzoni bassissimi e periodici super-sconti) ed il bellissimo, ma spesso frainteso, fenomeno dei Humble Bundle.

Non mi nominare Steam per favore biggrin.gif anche perché poi finiamo OT.
Mi conosci e sai comunque che non sono quello che ama Kickstarter o che dice "poverini vanno sostenuti", dico solo che deve vincere il merito, non la manfrina su Twitter o le lacrime di coccodrillo dopo.
Ti piace? E compralo sto benedetto gioco, ottieni due scopi: - riconosci il merito di un "piccolo" - fai passare il messaggio ai signori di Sony/Microsoft/Nintendo che puntare su quei titoli ha ancora un senso, se no giustamente loro puntano su DLC a 20€...per quelli non c'è Plus o Live with Golds che tenga biggrin.gif si compra ad occhi chiusi turandosi naso e c....
Diamine viviamo in un mondo dove si arriva a PAGARE quel def... di Inafume o qualche altro pseudo-produttore dimenticato in nome di un grande passato e poi invece si voglio i titoli di Agatsuna Entertainment o Trasure gratis rolleyes.gif o quasi...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
papabmk
messaggio Saturday 21 March 2015 - 18:54
Messaggio #19

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Sat 21 March 2015 - 15:36
Utente Nr.: 63.086
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Lybra @ Saturday 21 March 2015 - 18:51) *
CITAZIONE (papabmk @ Saturday 21 March 2015 - 17:57) *
CITAZIONE (Lybra @ Saturday 21 March 2015 - 17:36) *
Sony è un morto che cammina

E' vero è vero, è assolutamente vero. Cavoli, è da prima che uscisse la ps3 che lo sento dire... closedeyes.gif

Se non vado errato i guai di Sony sono iniziati nel 2005.
Ad ogni modo la realtà è che l'azienda è un gigante coi piedoni d'argilla che sopravvive grazie alla parte professional...non di certo per delle macchinette fotografiche o dei televisori fatti in Cina rimarchiati.

Probabilmente sei troppo giovane per ricordare cosa voleva dire Sony negli anni'90...o se sei un "vecchietto" come me allora non vuoi accettare la realtà wink.gif

Per punizione andrò subito a comprare una xbox one, completa di kinect 2, e giocherò esclusivamente a Fruit Ninja Kinect 2 fino all' uscita delle directicsdodici biggrin.gif


Messaggio modificato da papabmk il Saturday 21 March 2015 - 19:15
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Saturday 21 March 2015 - 19:06
Messaggio #20

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



Sony con la ps4 ha azzeccato l'unica cosa importante:il marketing
La console vende già adesso,perché affannarsi a proporre titoli nuovi quando ve benissimo così e si può sfruttare la libreria di ps3 per proporre remaster a 50€ tanto la gente li compra
Un po' come l'iphone nei telefoni,la gente spende 700€ di iphone per usare Facebook e whatsapp quando potrebbero farlo con un cellulare che costa un decimo, così come la gente compra ps4 per giocare a pes,cod e gta che ci sono anche su oldgen


Trovo che delle tre nuove console ps4 sia la peggiore,in quanto a esclusive wii u è messa meglio,con un anno di vantaggio e il supporto di nintendo, ha delle grosse lacune su alcuni generi,ma chi la compra adesso ha l'imbarazzo della scelta su cosa giocare

Anche xbox one,dopo gli errori in fase prelancio, hanno fatto l'impossibile per recuperare,le esclusive non sono mancate,il software della console è migliorato tantissimo dal d1 ad oggi (mentre su ps4 ancora si aspettano feature che c'erano su ps3), come esclusive batte sony sia in quantità che in qualità.

Nelle prossime settimane su ps4 arriva bloodborne,e stop.Su xbox one è uscito ori,che qualitativamente è allo stesso livello (entrambi titoli da 8-9 nelle recensioni),ma su xbox one arriva una versione modificata di horizon2 a tema fast and furious, e neverwinter, un mmorpg f2p

L'apice qualitativo del brand playstation secondo me c'è stato con la ps2,da quel momento in poi la concorrenza è aumentata drasticamente


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 30 April 2024- 14:36

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.