IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Guida al Vba link 1.70 e 1.81
Jvs
messaggio Saturday 29 September 2007 - 10:30
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 541
Iscritto il: Sat 25 August 2007 - 13:50
Da: Siciliano sono!!!
Utente Nr.: 20.926
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti!
Siccome molti vogliono giocare al LCC(link cable connection, termine inventato da me per esprimere il vba link 37.gif )adesso metterò la mia guida su come farlo con la versione 1.70 di Vba link e l'ultima 1.81.
Per prima cosa andate sul sito di vba link http://www.vbalink.info/ e scaricate una delle due versioni.
Adesso incomincia la guida vera e propria! rtfm.gif
VERSIONE 1.72

Allora per prima cosa ci dobbiamo procurare l'emulatore.
poi lo estraiamo e ci troviamo di fronte questo

io ho scaricato 1.72 aprite due volte vba e avrete questo

poi andate su option emulation e togliete il segno di spunta a pause when inactive windows in tutte e due le finestre

poi infine andate su option joypad e 1 e configurate i tasti per tutti e due i vba(ovviamente devono essere diversi)

e infine aprite i due ehm... backup selezionate modalita link e il gioco é fatto


io ovviamente ho configurato gli stessi tasti per controllare tutti e due i giocatori contemporaneamente ma voi non fatelo a casa...

VERSIONE 1.80


Ed adesso tocca all'ultima versione
Per usarlo per internet é ancora piu facile
allora con la versione nuova é na cavolata
intanto andiamo su vba 1.8 e clikkiamo su option link settings

e poi ci ritroveremo questo

tutti e 4 i players dovete selezionare la stessa identica velocità di connessione e cose varie
ora se tu vuoi essere il consueto P1 devi ospitare la partita cioè devi fare il server e clicca su start

dai ovviamente il tuo indirizzo ip e gli altri lo dovranno copiare qui e cliccare su connect

La guida é finita!Buon LCC!!
Se avete dubbi e perplessità non esitate a chiedere smile.gif
Jvs


--------------------






-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che possiedono una R4 si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che postano "problema R4"si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

Queste qui le ho inventate io!
Prendi la vita con più...waluigi!!Eheh adesso powt mi ammazzerà
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jvs
messaggio Sunday 7 October 2007 - 17:23
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 541
Iscritto il: Sat 25 August 2007 - 13:50
Da: Siciliano sono!!!
Utente Nr.: 20.926
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi lo so che é leggermente umiliante da parte mia che ho fatto la guida.
Sono riuscito a fare il link con kirby online ma l'emulatore va a 2 percento.
Ho provato con altri ma il risultato é lo stesso.
Sapete come devo modificare le impostazioni per giocare?


--------------------






-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che possiedono una R4 si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

-Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che postano "problema R4"si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

Queste qui le ho inventate io!
Prendi la vita con più...waluigi!!Eheh adesso powt mi ammazzerà
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AndreaB.
messaggio Friday 24 October 2008 - 11:19
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 33
Iscritto il: Tue 15 July 2008 - 13:17
Utente Nr.: 29.007
Feedback: 0 (0%)




OK, Tu hai spiegato come collegare due emulatori sullo stesso computer,
Ma per la versione 1.7.2 esiste il VBA server che io utilizzo per collegare due emulatori su due PC diversi collegati in LAN/Bluetooth/WiFi sia a 2 sia a 4 giocatori.



(anche se adesso sul sito esiste solo la versione a 2 giocatori)

Solo non ci riesco con la versione 1.8, da il segnale connesso ma si de-sincronizza ogni volta con l'opzione Wireless, se uso il cavo non va proprio, sia in locale sia su due computer diversi.
Come posso fare?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zapzap
messaggio Friday 2 April 2010 - 20:14
Messaggio #4

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Fri 2 April 2010 - 19:43
Utente Nr.: 45.697
Feedback: 0 (0%)




io scaricando il VBA LINK 1.72 scarico anke il visualboy ke c'è dentro il file!!
In questo visualboy vado su options e c'è anke l'opzione link.
Ma io prima usavo un visualboy ke nn ce l'aveva e quando ho scaricato il VBALINK ho buttato il mio!!!
Solo ke poi quando carico il gioco sul visualboy del VBALINK (In questo caso il gioco è pokemon) non mi da i salvataggi del gioco, per fortuna nn ho definitivamente buttato l'altro visualboy e quando ho riprovato con questo vecchio mi ha caricato i salvataggi...
Ma su questo vecchio visualboy in options non ho l'opzione link ma ho i salvataggi del gioco mentre nel visualboy del VBALINK ho l'opzione link ma nn mi carica i salvataggi del gioco!!!
Come faccioooO!!! Non mi serve a niente poter connettere i due emulatori se poi nn ho i salvataggi dei giochi!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Friday 2 April 2010 - 20:19
Messaggio #5

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.042
Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36
Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607



CITAZIONE (zapzap @ Friday 2 April 2010 - 22:14) *
io scaricando il VBA LINK 1.72 scarico anke il visualboy ke c'è dentro il file!!
In questo visualboy vado su options e c'è anke l'opzione link.
Ma io prima usavo un visualboy ke nn ce l'aveva e quando ho scaricato il VBALINK ho buttato il mio!!!
Solo ke poi quando carico il gioco sul visualboy del VBALINK (In questo caso il gioco è pokemon) non mi da i salvataggi del gioco, per fortuna nn ho definitivamente buttato l'altro visualboy e quando ho riprovato con questo vecchio mi ha caricato i salvataggi...
Ma su questo vecchio visualboy in options non ho l'opzione link ma ho i salvataggi del gioco mentre nel visualboy del VBALINK ho l'opzione link ma nn mi carica i salvataggi del gioco!!!
Come faccioooO!!! Non mi serve a niente poter connettere i due emulatori se poi nn ho i salvataggi dei giochi!!!


Bastava leggere il readme che trovi nello zip con l' emulatore, il vba link nomina i salvataggi in maniera diversa, per quello non te lo vede;
devi farne copia e rinominarlo .sa1 per il primo vgba e .sa2 per il secondo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zapzap
messaggio Friday 2 April 2010 - 22:25
Messaggio #6

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Fri 2 April 2010 - 19:43
Utente Nr.: 45.697
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dark Efreet @ Friday 2 April 2010 - 21:19) *
Bastava leggere il readme che trovi nello zip con l' emulatore, il vba link nomina i salvataggi in maniera diversa, per quello non te lo vede;
devi farne copia e rinominarlo .sa1 per il primo vgba e .sa2 per il secondo.



Grazie mille!! Ma adesso ke sono andato su link options non so come andare avanti...
tutte e due le finestre dei giochi sono uguali solo ke nella prima posso selezionare "log transfer to a file" mentre nella seconda no...!!! Come faccio a collegarmi definitivamente con l'altro gioco?? Scusa l'ignoranza ma ho appena iniziato a utilizzare gli emulatori e non so ankora bene cm funzionano!!!Grazie ankora!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AndreaB.
messaggio Friday 16 April 2010 - 09:34
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 33
Iscritto il: Tue 15 July 2008 - 13:17
Utente Nr.: 29.007
Feedback: 0 (0%)




Quale delle due versioni?
La 1.7.2 si collega da sola appena avvii il processo di connessione dal gioco, la 1.8.0 invece devi andare il Link e spuntare Wireless Adapter poi vai in Option, in generale spuntare Network, poi vai in server e ti fermi li, nel secondo emulatore fai la stessa cosa ma invece di andare in server vai in client e se in server IP address or hostname c'è la scritta localhost allora torna sull'emulatore 1 e fai Start!, sull'emulatore 2 fai Connect. Apparirà un messaggio che ti chiederà se vuoi cercare altri giocatori, fai NO e usciranno due finestre di OK che indicheranno che i due emulatori sono connessi in "Wireless" Fai OK sulle finestre di connessione e avvia il gioco.
Questo è il processo che io faccio per collegare i due emulatori sullo stesso PC.

A volte però se lascio Single Computer funziona ma una sola volta, poi chiudere e riavviare l'emulatore se voglio fare altro
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Riky_Mi
messaggio Saturday 19 June 2010 - 14:16
Messaggio #8

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Sat 19 June 2010 - 14:09
Utente Nr.: 47.470
Feedback: 0 (0%)




Ciao ragazzi.
Vorrei sapere come collegare due Visual Boy Advance su due computer diversi (esempio io di Milano e 1 di Roma).
Datemi una guida dettagliata grazie.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AndreaB.
messaggio Saturday 19 June 2010 - 15:54
Messaggio #9

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 33
Iscritto il: Tue 15 July 2008 - 13:17
Utente Nr.: 29.007
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Riky_Mi @ Saturday 19 June 2010 - 16:16) *
Ciao ragazzi.
Vorrei sapere come collegare due Visual Boy Advance su due computer diversi (esempio io di Milano e 1 di Roma).
Datemi una guida dettagliata grazie.


Io una volta ho fatto delle prove ma la sincronizzazione faceva andare l'emulatore al 25% (ingiocabile)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Riky_Mi
messaggio Saturday 19 June 2010 - 16:08
Messaggio #10

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Sat 19 June 2010 - 14:09
Utente Nr.: 47.470
Feedback: 0 (0%)




Ho sentito dire che ci vuole Hamaichi per il collegamento, è vero?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AndreaB.
messaggio Saturday 19 June 2010 - 16:12
Messaggio #11

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 33
Iscritto il: Tue 15 July 2008 - 13:17
Utente Nr.: 29.007
Feedback: 0 (0%)




Si, tra le prove fatte ho utilizzato anche hamachi ma anche li andava lento, perlomeno con me faceva così. Si dovrebbe togliere la sincronizzazione però rischia di saltare sempre il collegamento.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 08:47

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.