IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> [Switch] Anche Super Mario Odyssey sbanca la critica
tuen92
messaggio Sunday 29 October 2017 - 13:15
Messaggio #21

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 29 October 2017 - 09:02) *
@Tuen:

Ah! Tornando "IT": grazie alla splendida implementazione in questo Giocone, ho finalmente compreso l'HDrumble... Ed è fantastico!

Personalmente tra quelli che ho provato è il primo titolo che riesce a renderla proprio bene e ad integrare questa feature hardware nelle meccaniche di gioco... E lo fa con un'eleganza disarmante. smile.gif

concordo fino ad ora è l'unico titolo che sfrutta a dovere l'HD rumble e anche i sensori di moviemento (e ci mancherebbe.. è un esclusiva di switch). Per quanto riguarda i mid-boss sono d'accordo mentre per i boss finali, diciamo di ogni regno, andando avanti diventano leggermente più complicati da affrontare (non che si muoia facilmente ma qualche pezzo di energia lo perdi).
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Sunday 29 October 2017 - 13:50
Messaggio #22

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Inoltre sto apprezzando notevolmente la componente (volendo anche) "mordi e fuggi" della struttura di gioco: ad esempio stamattina mi son promesso di giocarci al massimo una mezz'oretta (poi diventata un'ora e venti...) e in quel lasso di tempo mi son divertito un sacco con qualche simpatico puzzle e con un livello più classico (senza Cappy)... racimolando una decina di Lune. Poi, poco dopo, massì via, altri cinque minuti e andiamo a vedere perchè quel cactus brilla.. e oplà, un'altra Luna! smile.gif

Bello!


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Sunday 29 October 2017 - 16:16
Messaggio #23

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 29 October 2017 - 14:50) *
Inoltre sto apprezzando notevolmente la componente (volendo anche) "mordi e fuggi" della struttura di gioco: ad esempio stamattina mi son promesso di giocarci al massimo una mezz'oretta (poi diventata un'ora e venti...) e in quel lasso di tempo mi son divertito un sacco con qualche simpatico puzzle e con un livello più classico (senza Cappy)... racimolando una decina di Lune. Poi, poco dopo, massì via, altri cinque minuti e andiamo a vedere perchè quel cactus brilla.. e oplà, un'altra Luna! smile.gif

Bello!

è vero idem anche io oggi XD
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Monday 30 October 2017 - 10:57
Messaggio #24

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



Giocato già per un po', questo weekend ho cercato di fare quante più ore possibile senza uscirne matto... biggrin.gif
È sicuramente il grande giocone che mi aspettavo, anche se non rivoluzionario come magari potevo sperare. Come ha detto qualcuno in una recensione, dentro il gioco c'è letteralmente tutto quello che Nintendo ha appreso di game design. È letteralmente un'enciclopedia del buon gameplay e si lascia giocare che è un piacere. Penso che si possa definire come il titolo che quanto più si avvicini alla definizione stessa di "gioco", inteso come metodo per divertirsi, passare tempo, ingegnarsi. Sotto questo punto di vista, è sicuramente una bomba.
Come voi mi accodo ai dubbi sulle boss fight fin troppo semplici, e al sistema di controllo che cerca di forzare i controlli motion, cosa che non ho gradito (ma per fortuna funzionano anche senza staccare i joycon dal corpo centrale di Switch).

Tra questo e Breath Of The Wild, penso che Link se la sia cavata un po' meglio. Ma sono due giochi imprescindibili. smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Umbe89
messaggio Monday 30 October 2017 - 15:50
Messaggio #25

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 470
Iscritto il: Wed 18 January 2006 - 18:29
Da: Ferrara Milano
Utente Nr.: 10.011
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1891-1494-1213
Nintendo Network ID:
Linko89



Ho giocato in modo molto intenso in questi giorni e ho terminato il gioco e ora sto cercando di completarlo al 100%... ed è un'impresa veramente ardua.
Per quanto riguarda il livello di difficoltà delle boss fight, secondo me sono pensate per far finire a qualsiasi tipo di giocatore il gioco. Il livello di difficoltà decisamente aumenta una volta "finito" il gioco.

Messaggio modificato da Umbe89 il Monday 30 October 2017 - 15:51
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Monday 30 October 2017 - 16:21
Messaggio #26

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Umbe89 @ Monday 30 October 2017 - 16:50) *
Ho giocato in modo molto intenso in questi giorni e ho terminato il gioco e ora sto cercando di completarlo al 100%... ed è un'impresa veramente ardua.
Per quanto riguarda il livello di difficoltà delle boss fight, secondo me sono pensate per far finire a qualsiasi tipo di giocatore il gioco. Il livello di difficoltà decisamente aumenta una volta "finito" il gioco.

come tutti gli ultimi mario. Dato che lo hai finito, una volta ritornato nei vari regni, cambia qualcosa? i mini livelli rimangono gli stessi e si alza il livello di sfida o c'è un certo cambiamento nel level design come accadeva nei due mario galaxy?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Monday 30 October 2017 - 17:11
Messaggio #27

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



A proposito di easter egg: quant'è simpatico il Nintendog che (oltre a portarti a raccogliere Lune nascoste) ti riporta Cappy se glielo lanci per giocare? biggrin.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Umbe89
messaggio Monday 30 October 2017 - 18:00
Messaggio #28

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 470
Iscritto il: Wed 18 January 2006 - 18:29
Da: Ferrara Milano
Utente Nr.: 10.011
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1891-1494-1213
Nintendo Network ID:
Linko89



CITAZIONE (tuen92 @ Monday 30 October 2017 - 16:21) *
CITAZIONE (Umbe89 @ Monday 30 October 2017 - 16:50) *
Ho giocato in modo molto intenso in questi giorni e ho terminato il gioco e ora sto cercando di completarlo al 100%... ed è un'impresa veramente ardua.
Per quanto riguarda il livello di difficoltà delle boss fight, secondo me sono pensate per far finire a qualsiasi tipo di giocatore il gioco. Il livello di difficoltà decisamente aumenta una volta "finito" il gioco.

come tutti gli ultimi mario. Dato che lo hai finito, una volta ritornato nei vari regni, cambia qualcosa? i mini livelli rimangono gli stessi e si alza il livello di sfida o c'è un certo cambiamento nel level design come accadeva nei due mario galaxy?


Ti rispondo sotto spoiler

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Una volta finito il gioco in ogni mondo diventano accessibili molte nuove lune. Alcune sono veramente ostiche. Accumulando ulteriori lune si possono aprire nuovi mondi.
Ulteriore spoiler
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
si sblocca un sistema di obiettivi da raggiungere. Ottieni una luna per ogni obiettivo raggiunto
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Tuesday 31 October 2017 - 10:35
Messaggio #29

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




Nessuno che dica sistema di visuale problematico??
Ci sono un sacco di mosse da fare con i sensori di movimento ok ci stanno ma un sistema di puntamento con il giroscopio sarebbe stata la ciliegina sulla torta
Praticamente come splatoon io con joygon separati in mano e sistema puntamento giroscopio lo trovo Spettacolare

Messaggio modificato da cip060 il Tuesday 31 October 2017 - 10:36
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 31 October 2017 - 10:47
Messaggio #30

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (cip060 @ Tuesday 31 October 2017 - 11:35) *
Nessuno che dica sistema di visuale problematico??
Ci sono un sacco di mosse da fare con i sensori di movimento ok ci stanno ma un sistema di puntamento con il giroscopio sarebbe stata la ciliegina sulla torta
Praticamente come splatoon io con joygon separati in mano e sistema puntamento giroscopio lo trovo Spettacolare


No, c'è qualcun altro in giro online che critica, ma perlopiù utenti, non recensori. Generalmente guardati con un grosso punto di domanda perché il consenso generale è che il gioco si controlla in modo estremamente pulito e perfetto in termini di movimento e telecamera, quindi si ipotizza a limitazioni della singola persona più che di sistema generale.

Il metodo consigliato da Nintendo per giocare è con i Joycon separati, uno per mano, che permette di eseguire tutte le mosse nel modo più intuitivo. Gli unici problemi riscontrati sono che giocandoci in portable con i joycon attaccati si deve scuotere tutta la console per attivare i movimenti, ed in generale cambiare la sensibilità dei controlli motion aiuta. Le mosse effettivamente esclusive per il motion control non sono tantissime, quindi si riesce a fare senza per la maggior parte dell'avventura. In alcuni casi sono richieste, senza dubbio. Questo da alcuni è stato visto un po' come un problema, anche da testate e recensori.

Un puntamento a giroscopio in un gioco non fps non mi sembra proprio intuitivo, soprattutto in combinazione con una telecamera dinamica come quella presente in Mario Odyssey, che porta a riallineamenti indipendenti dal proprio movimento della console, cosa che in splatoon non accade, perché giustamente la mira è più importante della visione d'ambiente. Esiste il secondo analogico che ha funzionato bene per direi ogni gioco 3D con camera mobile.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hyundai
messaggio Tuesday 31 October 2017 - 20:13
Messaggio #31

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46
Utente Nr.: 24.356
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6690-1046-3235
Codice Amico 3DS:
4210-4178-9950



C'è una cosa che non ho capito: una delle feature che sono state presentate prima dell'uscita del gioco era quella di poter scattare foto e poterle modificare, per esempio, per metterle come sfondo nel cellulare. Ma come si fa? Penso sia una cosa diversa dagli screenshot standard che si fanno col tasto apposito del joycon sinistro, o sbaglio? E poi è vero che è necessario una sd per poterlo fare?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Tuesday 31 October 2017 - 21:13
Messaggio #32

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



La modalità foto dovrebbe attivarsi premendo "giù" sul d-pad.

Ma onestamente mi sono scordato di provarla... happy.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Wednesday 1 November 2017 - 19:07
Messaggio #33

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 31 October 2017 - 22:13) *
La modalità foto dovrebbe attivarsi premendo "giù" sul d-pad.

Ma onestamente mi sono scordato di provarla... happy.gif

Io l'ho provata ed è un ottima cosa se vuoi effettuare degli screenshot con una qualità maggiore nella grafica... si perché attivandola la frequenza della CPU aumenta, ad orecchio si sente e in più noto che c'è un aliasing migliore e una definzione dell'immagine in generale migliore. Una volta attivata con il tasto giú del Joy con sinistra,basta nuovamente premere il tasto screenshot per effettuare la foto

Messaggio modificato da tuen92 il Wednesday 1 November 2017 - 19:09
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Wednesday 1 November 2017 - 21:08
Messaggio #34

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Il dettaglio e la risoluzione dovrebbero aumentare, ed i frame per secondo diminuire.

Almeno stando alle dichiarazioni. smile.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Wednesday 1 November 2017 - 21:10
Messaggio #35

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (tuen92 @ Wednesday 1 November 2017 - 20:07) *
si perché attivandola la frequenza della CPU aumenta, ad orecchio si sente e in più noto che c'è un aliasing migliore e una definzione dell'immagine in generale migliore. Una volta attivata con il tasto giú del Joy con sinistra,basta nuovamente premere il tasto screenshot per effettuare la foto


No, semplicemente dimezzano il framerate del gioco che passa da 60 a 30fps, quindi usano la potenza residua per migliorare la grafica.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Tuesday 7 November 2017 - 12:07
Messaggio #36

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Aggiorno un attimo il mio commento iniziale:

Credo di essere ben lungi dal terminare l'avventura iniziale (ma immagino che, come la tradizione insegna, il "vero" viaggio cominci dopo......), ma se dopo le prime ore scrivevo "Avere Switch e non prendere Odissey è impensabile. Comprare Switch per Odissey è altamente consigliabile" ora, dopo una quindici/ventina di ore, posso dire che questo gioco è imprescindibile per TUTTI gli amanti dei giochi belli. Per il momento è davvero incredibile ed in grado di restituire il genuino entusiasmo nel videogiocare anche al più cronico degli affetti di CSV™: descrivere il ritmo e la qualità delle trovate inserite dagli eredi di Miyamoto, la meravigliosa schizofrenia artistica (non solo visiva, comparto su cui comunque si piazza in testa a qualsiasi graduatoria dei "Migliori giochi portatili di sempre", superando anche l'apparentemente insuperabile Breath of the Wild), la giocabilità stellare e calibrata al millimetro, ed il senso di stupore conniugato alla bambinesca curiosità in grado di generare ad ogni piè sospinto... Beh, richiederebbe troppi caratteri e forse potrebbe rovinare qualche sorpresa.

Davvero, vogliatevi bene, giocatelo.

smile.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Tuesday 7 November 2017 - 12:09


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
oliver
messaggio Tuesday 7 November 2017 - 14:26
Messaggio #37

GBArl Granpa
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.164
Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23
Da: napoli
Utente Nr.: 1.612
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 7 November 2017 - 13:07) *
Aggiorno un attimo il mio commento iniziale:

Credo di essere ben lungi dal terminare l'avventura iniziale (ma immagino che, come la tradizione insegna, il "vero" viaggio cominci dopo......), ma se dopo le prime ore scrivevo "Avere Switch e non prendere Odissey è impensabile. Comprare Switch per Odissey è altamente consigliabile" ora, dopo una quindici/ventina di ore, posso dire che questo gioco è imprescindibile per TUTTI gli amanti dei giochi belli. Per il momento è davvero incredibile ed in grado di restituire il genuino entusiasmo nel videogiocare anche al più cronico degli affetti di CSV™: descrivere il ritmo e la qualità delle trovate inserite dagli eredi di Miyamoto, la meravigliosa schizofrenia artistica (non solo visiva, comparto su cui comunque si piazza in testa a qualsiasi graduatoria dei "Migliori giochi portatili di sempre", superando anche l'apparentemente insuperabile Breath of the Wild), la giocabilità stellare e calibrata al millimetro, ed il senso di stupore conniugato alla bambinesca curiosità in grado di generare ad ogni piè sospinto... Beh, richiederebbe troppi caratteri e forse potrebbe rovinare qualche sorpresa.

Davvero, vogliatevi bene, giocatelo.

smile.gif

dove sei arrivato?
io ho finito la storia principale e sto giocando l'endgame, ma per me ci sono due punti che sono davvero epici
chiaramente evita spoiler...


--------------------
"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tuen92
messaggio Tuesday 7 November 2017 - 16:36
Messaggio #38

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 311
Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34
Utente Nr.: 63.258
Feedback: 0 (0%)




Quoto ciò che ha detto uriel7. Io credo di essere alla fine, nel regno di browser. Questo mario è spettacolare e osa dove non avremmo immaginato mai potesse osare, parlo prorpio di scelte di game design nel contesto del mondo di mario. Ad esempio per non fare spoiler, poco prima di arrivare nel regno di browser, fantastica quella parte, sembrava un altro gioco.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Tuesday 7 November 2017 - 17:24
Messaggio #39

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



@Oliverone:
Appena passata la parte del videoclip ufficiale che accompagna il singolo (acquistabile) presente nella top40 di iTunes. biggrin.gif

Meno spoiler di così... tongue.gif

(Con circa 200lune)

Messaggio modificato da uriel7 il Tuesday 7 November 2017 - 17:24


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
oliver
messaggio Wednesday 8 November 2017 - 09:22
Messaggio #40

GBArl Granpa
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.164
Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23
Da: napoli
Utente Nr.: 1.612
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 7 November 2017 - 18:24) *
@Oliverone:
Appena passata la parte del videoclip ufficiale che accompagna il singolo (acquistabile) presente nella top40 di iTunes. biggrin.gif

Meno spoiler di così... tongue.gif

(Con circa 200lune)

ecco, quello è uno dei due...


--------------------
"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 23 April 2024- 20:59

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.