IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> [Switch] The Great Ace Attorney Chronicles disponibile dal 27 luglio 2021
rdaelmito
messaggio Wednesday 21 April 2021 - 18:10
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.160
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585





Nell'anno del 20° anniversario della serie Ace Attorney, arriva finalmente in Occidente The Great Ace Attorney: entrambi i capitoli (fino ad oggi disponibili solo in Giappone su Nintendo 3DS) saranno disponibili dal 27 luglio 2021 in un'unica raccolta dal titolo The Great Ace Attorney Chronicles.

Come per i capitoli degli ultimi anni, nel gioco si potrà scegliere tra lingua giapponese o lingua inglese. Tra le novità principali:
  • la presenza di otto mini-storie in aggiunta al totale delle dieci originali tra entrambi i capitoli
  • la nuova modalità automatica che renderà il titolo una visual novel, per chi volesse seguire la storia come fosse una sorta di serie tv.
Purtroppo in Europa The Great Ace Attorney Chronicles sarà in vendita solo in versione digitale, il prezzo dovrebbe essere 39,99€.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Thursday 22 April 2021 - 11:10
Messaggio #2

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Davvero un ottima notizia!
Stavo aspettando la traduzione amatoriale per 3DS, ma giocarlo su Switch sarà nettamente più comodo biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Thursday 22 April 2021 - 11:49
Messaggio #3

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.422
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Finalmente dopo tanto è uscito. Ricordo che al tempo mi aveva intrigato... comunque si, sulla Switch è "la morte sua" smile.gif

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Thursday 22 April 2021 - 11:51


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ederenzi78
messaggio Thursday 22 April 2021 - 13:52
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 218
Iscritto il: Mon 19 August 2013 - 10:37
Utente Nr.: 61.291
Feedback: 0 (0%)




Vorrei comprare la versione fisica giapponese, che esce a fine Aprile e che è confermato avrà sia il giapponese che l'inglese.
Che voi sappiate, in genere il gioco della versione occidentale è identico a quello della versione giapponese (ossia hanno lo stesso GAME_ID e quindi sono esattamente la stessa ROM internamente)?

Lo chiedo perché non vorrei poi avere problemi nello scaricamento / acquisto di eventuali DLC. E' vero che la Switch è region free (e quindi il gioco base funziona sicuramente, comprese le eventuali patch che si scaricano in automatico) ma non vorrei che poi per scaricare eventuali DLC debba avere per forza un account giapponese oppure che il DLC per la versione occidentale non sia compatibile con quello della versione giapponese (cosa che accade normalmente per i giochi PSVITA in quanto le versioni europee/americane/giapponesi sono differenti). Parlo di DLC perché sembra che i costumi e altri artwork debbano necessariamente essere scaricati e non siano presenti sulla scheda.

Ovviamente nessuno può sapere questa cosa con certezza al momento in quanto il gioco deve ancora uscire, ma vorrei sapere mediamente qual è la situazione per i giochi già usciti (e se c'è un sito che riporta le varie versioni del gioco - niente rom o warez o altro solo la info su quante versione effettivamente esistono).

Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Friday 23 April 2021 - 16:41
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (ederenzi78 @ Thursday 22 April 2021 - 13:52) *
Vorrei comprare la versione fisica giapponese, che esce a fine Aprile e che è confermato avrà sia il giapponese che l'inglese.
Che voi sappiate, in genere il gioco della versione occidentale è identico a quello della versione giapponese (ossia hanno lo stesso GAME_ID e quindi sono esattamente la stessa ROM internamente)?

Lo chiedo perché non vorrei poi avere problemi nello scaricamento / acquisto di eventuali DLC. E' vero che la Switch è region free (e quindi il gioco base funziona sicuramente, comprese le eventuali patch che si scaricano in automatico) ma non vorrei che poi per scaricare eventuali DLC debba avere per forza un account giapponese oppure che il DLC per la versione occidentale non sia compatibile con quello della versione giapponese (cosa che accade normalmente per i giochi PSVITA in quanto le versioni europee/americane/giapponesi sono differenti). Parlo di DLC perché sembra che i costumi e altri artwork debbano necessariamente essere scaricati e non siano presenti sulla scheda.

Ovviamente nessuno può sapere questa cosa con certezza al momento in quanto il gioco deve ancora uscire, ma vorrei sapere mediamente qual è la situazione per i giochi già usciti (e se c'è un sito che riporta le varie versioni del gioco - niente rom o warez o altro solo la info su quante versione effettivamente esistono).

Grazie


il database dei titoli switch lo trovi QUI
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ederenzi78
messaggio Monday 26 April 2021 - 09:48
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 218
Iscritto il: Mon 19 August 2013 - 10:37
Utente Nr.: 61.291
Feedback: 0 (0%)




Grazie. Ho visto. Normalmente esiste un'unica versione per i vari titoli rilasciati e quindi immagino sia molto probabile che accada anche per Ace Attorney Chronicles. Sembra però che anche per il giappone la data di uscita sia fine luglio e quindi alla fine aspetterò.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Monday 14 June 2021 - 23:35
Messaggio #7

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.160
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585





--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 07:17

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.