IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Ma davvero ha senso giocare sul GBA al giorno d'oggi?
ederenzi78
messaggio Sunday 24 January 2021 - 18:16
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 218
Iscritto il: Mon 19 August 2013 - 10:37
Utente Nr.: 61.291
Feedback: 0 (0%)




Ciao ragazzi,
Scrivo per riportare le mie impressioni e confrontarmi con voi. L'altro giorno, complice Double Dragon Neon su Switch, mi è venuta voglia di rigiocare a Double Dragon Advance. Prendo allora il mio GBA SP A101 (quello retroilluminato) e metto la cartuccia ma ... magari mi sono abituato allo switch ma il formato della console è scomoda e lo schermo è piccolo. Allora decido di giocarci sul 3DS con l'emulatore mGBA e devo dire che la situazione è molto migliore. E allora rifletto: ma per console portatili vecchiotte (gamegear, Gameboy, GBA, ecc.), almeno per me, non ha molto senso giocare sull'hw originale essendo forse un po' troppo datato. L'emulazione per queste console è oggi di alto livello e gli schermi moderni sono infinitamente superiori a quelli di una volta. Per intenderci, il GBA retroilluminato per me è improponibile oggi: non si vede niente! Eppure una volta ci giocavo (e mi sembra di ricordare che mio padre effettivamente mi diceva che non si vedeva niente :-)). A questo punto anche acquistare quei GBA "potenziati" (in cui è stato sostituito lo schermo, migliorato l'audio, ecc.) non capisco che senso abbia: non si sta giocando con l'ha originale (fattore nostalgia) e quindi tanto vale prendere direttamente un hw moderno con l'emulazione (che appunto per queste console è ormai abbastanza consolidato).
Voi cosa ne pensate?
Ciao
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- ederenzi78   Ma davvero ha senso giocare sul GBA al giorno d'oggi?   Sunday 24 January 2021 - 18:16
- - kasumi   L'hardware originale NON è emulazione. L'e...   Sunday 24 January 2021 - 18:31
- - Th3_D3viL   CITAZIONE (ederenzi78 @ Sunday 24 January 202...   Sunday 24 January 2021 - 18:49


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 09:05

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.