IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> AAA Esperto xbox 360 cercasi (quale gruppo ottico mi serve?)
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 2 March 2018 - 15:15
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Da poco ho comprato a 11€ spedita una bella xbox 360 pro bianca day one, di quelle con alimentatore 203w e senza hdmi, con tutta la dotazione di pad, cavi e accessori... Unico problema, legge i cd ma non i DVD.
Dovrei cambiarle il gruppo ottico (so che ha il primo lettore benq, e non il philips perchè ho usato il trucco di levare il faceplate e guardare il colore dei fili all'interno, i quali sono grigio chiaro), mi servirebbe sapere il nome esatto del gruppo ottico di cui ho bisogno perchè non vorrei aprire la console 2 volte, ma vorrei smontarla solo quando avrò il pezzo (dalla cina con furore quindi 1-2 mesi), questo per non rovinare il sigillo e non lasciare eccessive traccie sulla scocca aprendola.
Detto questo, qualcuno di voi sa il nome esatto del pezzo che mi serve o sono costretto ad aprirla per vederlo io stesso? Su aliexpress che ne sono tanti a 3-6€, ma non so quale comprare...

EDIT:
A quanto sembra il gruppo ottico dei primi philips e benq è intercambiabile... Se qualcuno potesse confermare sarebbe perfetto smile.gif.

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Friday 2 March 2018 - 16:04
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
dndssc
messaggio Thursday 8 March 2018 - 15:55
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 511
Iscritto il: Sun 7 May 2006 - 14:14
Da: Padova
Utente Nr.: 11.313
Feedback: 3 (100%)




sono un grande esperto di 360, ne ho modificate parecchie

le xbox 360 203w senza hdmi però difficilmente avevano i benq, di solito le 360 così vecchie avevano lettori samsung o hitachi, possono montare benq solo a seguito della rigenerazione da parte dall'assistenza ufficiale, quindi devi per forza aprire e vedere, ma visto che sicuramente non può essere in garanzia che ti frega se rovini il sigillo? poi una volta individuato il modello esatto ordini l'ottica o il lettore completo


per non rovinare la scocca ti consiglio di usare qualche attrezzo molto sottile (più piatto e largo di un normale cacciavite) per premere sui ganci posteriori della console, altrimenti rischi di rovinarla

se cambi l'ottica bisogna fare le cose con attenzione ma non ti serve nessun hardware dedicato

per cambiare il lettore dovresti estrarre la key dal lettore vecchio (anzi tutto il firmware per essere precisi) e flasharlo su un altro lettore uguale (io vista la poca differenza di costo tra lettore intero ed ottica ho quasi sempre sostituito il lettore, ma ovviamente ho l'hardware del team xecuter per leggere e scrivere qualsiasi lettore)

una volta si poteva anche mettere un lettore modello diverso ed effettuare lo "spoof" cioè fargli credere che fosse quello originale, ma con gli ultimi aggiornamenti di sistema questo procedimento ha dato problemi quindi devi per forza andare su uno uguale

Messaggio modificato da dndssc il Thursday 8 March 2018 - 16:03


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 1 May 2024- 18:34

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.