IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> PSP morta, prendo un'altra PSP o una PsVita?
enoch81
messaggio Thursday 2 November 2017 - 18:21
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 64
Iscritto il: Mon 6 September 2004 - 20:46
Utente Nr.: 1.592
Feedback: 1 (100%)




Buongiorno a tutti,
Purtroppo la mia psp2004 ha esalato l'ultimo respiro e ora tutta la parte sinistra dei controlli non funziona.
L'avevo presa per la softmod, semplice da installare, un sacco di ottimi emulatori e la possibilità di caricare gli eboot ps1.
Ora chiedo a voi, mi prendo un'altra PSP o è possibile con PsVita avere la softmod e poter giocare con gli emulatori e i giochi ps1? Ci girano anche i giochi PSP?
Grazie


--------------------
Non c'é nessuno troppo forte per farcela da solo.
Non c'é nessuno così debole da non poter aiutare.
r]
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Thursday 2 November 2017 - 19:08
Messaggio #2

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (enoch81 @ Thursday 2 November 2017 - 18:21) *
Buongiorno a tutti,
Purtroppo la mia psp2004 ha esalato l'ultimo respiro e ora tutta la parte sinistra dei controlli non funziona.
L'avevo presa per la softmod, semplice da installare, un sacco di ottimi emulatori e la possibilità di caricare gli eboot ps1.
Ora chiedo a voi, mi prendo un'altra PSP o è possibile con PsVita avere la softmod e poter giocare con gli emulatori e i giochi ps1? Ci girano anche i giochi PSP?
Grazie


Ciao, se trovi una PSVita con firmware 3.60 o inferiore prendi senz'altro quella. Con Henkaku avrai accesso agli homebrew e potrai godere della maggior potenza di vita con gli emulatori nativi disponibili per quella console. Inoltre con la mod permanente Henkaku Enso e l'adattatore Sd2vita potrai usare una comune microSD al posto delle costose memory card proprietarie sony. Su vita ci girano le stesse cose che facevi con PSP wink.gif

Messaggio modificato da Dragon Chan il Thursday 2 November 2017 - 19:08


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Thursday 2 November 2017 - 20:09
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (enoch81 @ Thursday 2 November 2017 - 18:21) *
Buongiorno a tutti,
Purtroppo la mia psp2004 ha esalato l'ultimo respiro e ora tutta la parte sinistra dei controlli non funziona.
L'avevo presa per la softmod, semplice da installare, un sacco di ottimi emulatori e la possibilità di caricare gli eboot ps1.
Ora chiedo a voi, mi prendo un'altra PSP o è possibile con PsVita avere la softmod e poter giocare con gli emulatori e i giochi ps1? Ci girano anche i giochi PSP?
Grazie

Se non ti va solo la parte sinistra sará saltato il contatto del flat con la scheda madre o ci sarà il circuito flessibile dei contatti da sostituire. Se te la senti puoi aprirla e verificare, una volta sollevato lo schermo il flat è subito in vista senza dover smontare tutto.
Io ho sistemato diverse psp slim e un paio presentavano un problema come il tuo; ho sostituito la parte contatti e tutto è tornato a funzionare; discorso a parte invece riguarda l'analogico se nel caso non ti va.
In ogni caso, ti consiglio anche io una psvita con few compatibile con henkaku se proprio vuoi sistituire la console wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Friday 3 November 2017 - 09:32
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 2 November 2017 - 20:08) *
CITAZIONE (enoch81 @ Thursday 2 November 2017 - 18:21) *
Buongiorno a tutti,
Purtroppo la mia psp2004 ha esalato l'ultimo respiro e ora tutta la parte sinistra dei controlli non funziona.
L'avevo presa per la softmod, semplice da installare, un sacco di ottimi emulatori e la possibilità di caricare gli eboot ps1.
Ora chiedo a voi, mi prendo un'altra PSP o è possibile con PsVita avere la softmod e poter giocare con gli emulatori e i giochi ps1? Ci girano anche i giochi PSP?
Grazie


Ciao, se trovi una PSVita con firmware 3.60 o inferiore prendi senz'altro quella. Con Henkaku avrai accesso agli homebrew e potrai godere della maggior potenza di vita con gli emulatori nativi disponibili per quella console. Inoltre con la mod permanente Henkaku Enso e l'adattatore Sd2vita potrai usare una comune microSD al posto delle costose memory card proprietarie sony. Su vita ci girano le stesse cose che facevi con PSP wink.gif

Perché buttarla?
Se il resto funziona con pochi euro ti compri i ricambi per rimetterla a posto
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dark Terror
messaggio Monday 6 November 2017 - 00:13
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 705
Iscritto il: Thu 18 May 2006 - 23:45
Da: Toscana
Utente Nr.: 11.430
Feedback: 9 (100%)




Sennò ho una PSP ferma .... e con una cazzata te la vendo .... sleep.gif laugh.gif biggrin.gif


--------------------
Mio articolo riuardante il mondo dei manga ....

Manga facciamo chiarezza ....

I commenti sono ben accettati


[=[_]=]
[+[_]::]


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
enoch81
messaggio Monday 6 November 2017 - 00:27
Messaggio #6

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 64
Iscritto il: Mon 6 September 2004 - 20:46
Utente Nr.: 1.592
Feedback: 1 (100%)




QUOTE (WALFER @ Thursday 2 November 2017 - 20:09) *
QUOTE (enoch81 @ Thursday 2 November 2017 - 18:21) *
Buongiorno a tutti,
Purtroppo la mia psp2004 ha esalato l'ultimo respiro e ora tutta la parte sinistra dei controlli non funziona.
L'avevo presa per la softmod, semplice da installare, un sacco di ottimi emulatori e la possibilità di caricare gli eboot ps1.
Ora chiedo a voi, mi prendo un'altra PSP o è possibile con PsVita avere la softmod e poter giocare con gli emulatori e i giochi ps1? Ci girano anche i giochi PSP?
Grazie

Se non ti va solo la parte sinistra sará saltato il contatto del flat con la scheda madre o ci sarà il circuito flessibile dei contatti da sostituire. Se te la senti puoi aprirla e verificare, una volta sollevato lo schermo il flat è subito in vista senza dover smontare tutto.
Io ho sistemato diverse psp slim e un paio presentavano un problema come il tuo; ho sostituito la parte contatti e tutto è tornato a funzionare; discorso a parte invece riguarda l'analogico se nel caso non ti va.
In ogni caso, ti consiglio anche io una psvita con few compatibile con henkaku se proprio vuoi sistituire la console wink.gif

Guarda, se hai un'indicazione in merito mi salvi la console.
Tutté iniziato quando ho tolto il ribbon cable della parte controlli sinistra, é saltato il fermo del connettore (ma i contatti e il connettore ci sono ancora eh), ma da allora non vuole più saperne di andare.
Ho anche cmbiato il ribbon cable ma nulla, penso sia un problema di contatti sulla scheda madre (ripeto, i contatti sono tutti presenti, sembra che però non li prenda)


--------------------
Non c'é nessuno troppo forte per farcela da solo.
Non c'é nessuno così debole da non poter aiutare.
r]
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Monday 6 November 2017 - 06:40
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (enoch81 @ Monday 6 November 2017 - 00:27) *
QUOTE (WALFER @ Thursday 2 November 2017 - 20:09) *
QUOTE (enoch81 @ Thursday 2 November 2017 - 18:21) *
Buongiorno a tutti,
Purtroppo la mia psp2004 ha esalato l'ultimo respiro e ora tutta la parte sinistra dei controlli non funziona.
L'avevo presa per la softmod, semplice da installare, un sacco di ottimi emulatori e la possibilità di caricare gli eboot ps1.
Ora chiedo a voi, mi prendo un'altra PSP o è possibile con PsVita avere la softmod e poter giocare con gli emulatori e i giochi ps1? Ci girano anche i giochi PSP?
Grazie

Se non ti va solo la parte sinistra sará saltato il contatto del flat con la scheda madre o ci sarà il circuito flessibile dei contatti da sostituire. Se te la senti puoi aprirla e verificare, una volta sollevato lo schermo il flat è subito in vista senza dover smontare tutto.
Io ho sistemato diverse psp slim e un paio presentavano un problema come il tuo; ho sostituito la parte contatti e tutto è tornato a funzionare; discorso a parte invece riguarda l'analogico se nel caso non ti va.
In ogni caso, ti consiglio anche io una psvita con few compatibile con henkaku se proprio vuoi sistituire la console wink.gif

Guarda, se hai un'indicazione in merito mi salvi la console.
Tutté iniziato quando ho tolto il ribbon cable della parte controlli sinistra, é saltato il fermo del connettore (ma i contatti e il connettore ci sono ancora eh), ma da allora non vuole più saperne di andare.
Ho anche cmbiato il ribbon cable ma nulla, penso sia un problema di contatti sulla scheda madre (ripeto, i contatti sono tutti presenti, sembra che però non li prenda)

se ti è saltato il blocco sul connettore è normale che i contatti non li prenda più perchè oltre a bloccare il flat lo manda anche in pressione sui contatti sotto; non basta inserirlo e lasciarlo in sede per farlo andare
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 17:24

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.