IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Ps4 o Wiiu Questo è il dilemma?
DNIN
messaggio Thursday 2 January 2014 - 00:47
Messaggio #21

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 708
Iscritto il: Wed 6 February 2013 - 16:15
Utente Nr.: 60.419
Feedback: 0 (0%)




Bhe fatti una semplice domanda : vuoi una console next gen che avra' futuro e verra' supportata (PS4) oppure una console che gia e' partita molto piu' debole delle rivali e che per me si rivelera' un buco nell'acqua (WIIU)? IO la vedo cosi poi il tempo decidera'


--------------------
"Devo solo trovare un posticino affianco la dreamcast e dirle hai visto chi hai per vicino l'ultima boiata HD"
KAISER76 parlando della WIIU


OGGI SONO QUI APRILE 2015

*Immagine rimossa - Lo Staff*



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hakkai
messaggio Thursday 2 January 2014 - 01:58
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.619
Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19
Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji



Leggo cose che sembrano frasi prese di peso dal buon caro Patcher: non c'è futuro, non verrà supportata, è già morta, ha una certa età (1 solo anno!), non ha giochi. Nulla che sia un giudizio "neutrale", giusto pochi lo sono in questo topic.
Capisco l'avversità verso una consolle che non piace o verso giochi che non si ama..però dai, a volte boh, cascano le braccia. La storia insegna che il "vincitore" si decreta a corsa finita, non all'inizio. Sembra di rivivere la situazione DS/3DS/Wii, morte già all'inizio della gen e invece...

L'utente ha chiesto una consolle da usare OGGI, non tra mesi e se mi dite che wiiU OGGI non ha giochi, favorendo ps4...beh mi viene il dubbio che io, quando ho preso ps4, non ero ben informato sui titoli di lancio: pochi, carenti e multipiatta.
Non sto qui a far l'elenco dei giochi attualmente disponibili su wiiU perchè è già stato fatto e chi è davvero ben informato e senza paraocchi potrà sicuramente garantire all'autore del topic che di titoli ottimi ce ne sono un bel po', alcuni dei quali certamente multipiatta.
Il mio attuale parco titoli contiene: NintendoLand, ZombiU, NSMB, NSLB, Pikmin 3, MH3U, LegoCity, AC, Sonic All stars. Di questi solo due sono multipiatta (se non erro) e forse solo Sonic non mi piace granchè, nonostante il titolo sia di altissimo livello secondo me e la critica. Gli altri sono, chi più chi meno, oggettivamente titoli ben concepiti, ben progettati e ottimamente valutati dalla critica. Alla lista aggiungerò W101, altro titolo fresco e decisamente interessante.

Dal lato ps4...cos'ho oggi? Ah sì, Killzone e NBA..davvero poca roba e nulla che, grafica a parte, faccia gridare al miracolo o che rappresenti la punta di diamante di un brand. Tra un anno probabilmente avrà decine di titoli, ma ad oggi non è messa poi meglio di wiiU al lancio..eppure lì tutti a spalare, due pesi e due misure. Oh e giusto per dare una leggera rinfrescata a chi dice che i brand sono ripetitivi..beh, un brand è caratterizzato in genere da peculiarità che gli conferiscono una certa identità facilmente e velocemente riconoscibile da parte dell'utenza. Se crei un Sonic di colore rosso con le scarpe verdi e che non corre ma passeggia..beh, non è Sonic, ma tutt'altro.

Ciò che mi spiace è che si infanga spesso senza nemmeno conoscere, si tirano in mezzo discorsi di riciclaggio, di poche idee, di ripetitività...ma io mi chiedo: i giochi che smerdate così di buon gusto, l'avete almeno provati? Stessimo parlando dei giochi della Koei dove i titoli hanno miglioramenti grafici e di gameplay infinitesimali, allora sarei d'accordo.
Che la macchina N è notevolmente meno performante di quella Sony, su questo sono d'accordo. Ma per giocare e divertirsi c'è davvero bisogno di una macchina che ti carica i trofei in 2 secondi anzichè 5?
Sulla grafica c'è tutto un discorso personale ed è quindi una vera e propria variabile che varia da player a player...per quanto mi riguarda non conta poi molto: certo anche l'occhio vuole la sua parte, la ps4 sicuramente tirerà fuori qualcosa di impressionante ma per quanto mi riguarda se pure in questa gen fossimo tornati a livelli qualitativi pure leggermente inferiori a quelli di wiiU mi sarebbe andato più che bene.

Qual'è la morale di tutto sto papiro? Innanzitutto ignora i vari "patcher" dell'apocalisse in giro per il web e ragiona con la tua testa, scegliendo ciò che puoi usare davvero oggi, ciò che ti consente di sfruttare la macchina che hai comprato fin da subito, senza dover aspettare mesi. Ho cercato di convincere i miei fratelli ad attendere a prendere la ps4 ma nulla...ed ora, tu guarda, stanno giocando ancora alla ps3 perché a parte Killzone e NBA, non c'è null'altro che li attiri. Probabilmente da Aprile la situazione cambierà, ma ad oggi ritengo che prendere una ps4 in favore di wiiU sia una vaccata. Poi, ripeto, se il tuo è una sorta di investimento..."di domani non v'è certezza" anche se credo sinceramente che entrambe le macchine saranno da comprare, come in ogni generazione, per affiancarle.

Messaggio modificato da Hakkai il Thursday 2 January 2014 - 01:59


--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
artax80
messaggio Thursday 2 January 2014 - 06:56
Messaggio #23

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 677
Iscritto il: Sat 1 July 2006 - 21:39
Da: Genova
Utente Nr.: 12.052
Feedback: 23 (100%)




QUOTE (Hakkai @ Thursday 2 January 2014 - 01:58) *
Leggo cose che sembrano frasi prese di peso dal buon caro Patcher: non c'è futuro, non verrà supportata, è già morta, ha una certa età (1 solo anno!), non ha giochi. Nulla che sia un giudizio "neutrale", giusto pochi lo sono in questo topic.
Capisco l'avversità verso una consolle che non piace o verso giochi che non si ama..però dai, a volte boh, cascano le braccia. La storia insegna che il "vincitore" si decreta a corsa finita, non all'inizio. Sembra di rivivere la situazione DS/3DS/Wii, morte già all'inizio della gen e invece...

L'utente ha chiesto una consolle da usare OGGI, non tra mesi e se mi dite che wiiU OGGI non ha giochi, favorendo ps4...beh mi viene il dubbio che io, quando ho preso ps4, non ero ben informato sui titoli di lancio: pochi, carenti e multipiatta.
Non sto qui a far l'elenco dei giochi attualmente disponibili su wiiU perchè è già stato fatto e chi è davvero ben informato e senza paraocchi potrà sicuramente garantire all'autore del topic che di titoli ottimi ce ne sono un bel po', alcuni dei quali certamente multipiatta.
Il mio attuale parco titoli contiene: NintendoLand, ZombiU, NSMB, NSLB, Pikmin 3, MH3U, LegoCity, AC, Sonic All stars. Di questi solo due sono multipiatta (se non erro) e forse solo Sonic non mi piace granchè, nonostante il titolo sia di altissimo livello secondo me e la critica. Gli altri sono, chi più chi meno, oggettivamente titoli ben concepiti, ben progettati e ottimamente valutati dalla critica. Alla lista aggiungerò W101, altro titolo fresco e decisamente interessante.

Dal lato ps4...cos'ho oggi? Ah sì, Killzone e NBA..davvero poca roba e nulla che, grafica a parte, faccia gridare al miracolo o che rappresenti la punta di diamante di un brand. Tra un anno probabilmente avrà decine di titoli, ma ad oggi non è messa poi meglio di wiiU al lancio..eppure lì tutti a spalare, due pesi e due misure. Oh e giusto per dare una leggera rinfrescata a chi dice che i brand sono ripetitivi..beh, un brand è caratterizzato in genere da peculiarità che gli conferiscono una certa identità facilmente e velocemente riconoscibile da parte dell'utenza. Se crei un Sonic di colore rosso con le scarpe verdi e che non corre ma passeggia..beh, non è Sonic, ma tutt'altro.

Ciò che mi spiace è che si infanga spesso senza nemmeno conoscere, si tirano in mezzo discorsi di riciclaggio, di poche idee, di ripetitività...ma io mi chiedo: i giochi che smerdate così di buon gusto, l'avete almeno provati? Stessimo parlando dei giochi della Koei dove i titoli hanno miglioramenti grafici e di gameplay infinitesimali, allora sarei d'accordo.
Che la macchina N è notevolmente meno performante di quella Sony, su questo sono d'accordo. Ma per giocare e divertirsi c'è davvero bisogno di una macchina che ti carica i trofei in 2 secondi anzichè 5?
Sulla grafica c'è tutto un discorso personale ed è quindi una vera e propria variabile che varia da player a player...per quanto mi riguarda non conta poi molto: certo anche l'occhio vuole la sua parte, la ps4 sicuramente tirerà fuori qualcosa di impressionante ma per quanto mi riguarda se pure in questa gen fossimo tornati a livelli qualitativi pure leggermente inferiori a quelli di wiiU mi sarebbe andato più che bene.

Qual'è la morale di tutto sto papiro? Innanzitutto ignora i vari "patcher" dell'apocalisse in giro per il web e ragiona con la tua testa, scegliendo ciò che puoi usare davvero oggi, ciò che ti consente di sfruttare la macchina che hai comprato fin da subito, senza dover aspettare mesi. Ho cercato di convincere i miei fratelli ad attendere a prendere la ps4 ma nulla...ed ora, tu guarda, stanno giocando ancora alla ps3 perché a parte Killzone e NBA, non c'è null'altro che li attiri. Probabilmente da Aprile la situazione cambierà, ma ad oggi ritengo che prendere una ps4 in favore di wiiU sia una vaccata. Poi, ripeto, se il tuo è una sorta di investimento..."di domani non v'è certezza" anche se credo sinceramente che entrambe le macchine saranno da comprare, come in ogni generazione, per affiancarle.

Tanto prima di dire che le persone non sono informate sui titoli di lancio o altro leggi bene....io ho la Wiiu dal day one ma l ho presa giusto perché' l ho pagata una stupidata cmq ho scritto benissimo che per chi ama i titoli Nintendo. ( i soliti titoli Nintendo sempre gli stessi riproposti alla nausea) il Wiiu può piacere e regalare qualcosa di più all inizio....ma pagare una console 200 euro per giocare subito a 6/7 titoli buoni ma perdersi magari titoli di grosso calibro per poi altri 2 anni .....ed aver un bel soprammobile...?
Poi fare paragoni col ds, per carità' dai poi dici di essere imparziale...( imparziale e' chi ha tutte le console e Sa di cosa parla) il ds era si scarso all epoca al confronto con psp ma offriva innovazione e tanti sviluppatori hanno tirato fuori il meglio da quella macchina ( che adoro tra l altro) ma la Wiiu e' vecchia hardware vecchio e innovazione nulla e inventiva zero...
Poi però' sperare di avere commenti anti Nintendo qui ...che per carità' ci sono persone obiettive ( dove è' dragon !) ma tirare fuori patcher per cercare di difendere la Wiiu dai e' proprio da fanboy dai andate a guardare i dati di vendita dai


--------------------
Le Mie Console
Game Boy Mattone Nero e Grigio,Game Boy Color,Game Boy Pocket,Game Boy Advance,Game Boy Advance Sp,Nintendo Nes, Super Nintendo,Nintendo 64,Nintendo Game Cube,Sega Mega Drive,Sega Mega Drive 2,Sega Master System 2,Playstation One Pal,Playstation One Jap,Playstation 2 Fat,Playstation 3 Slim,Xbox Nera e Crystal,Xbox 360 Fat,Nintendo Wii,Sega Dreamcast,Atari Lynx,Sega Game Gear,Intellivison,Neo Geo Pocket Color,Nintendo Ds Fat,Nintendo Ds Lite Verde e Rosa,Nintendo Dsi,Nintendo Dsi Xl Mario Edition,Psp 1000 Bianca e Nera,Playstation 3000...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mazinkaiser
messaggio Thursday 2 January 2014 - 07:16
Messaggio #24

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 821
Iscritto il: Sun 23 October 2005 - 20:53
Da: Pavia
Utente Nr.: 8.178
Feedback: 1 (100%)




A mio personalissimo parere di utente pro hardcore etc etc ma che ancora non possiede ne una ne l'altra.. È che attualmente i paragoni si possono fare in questi termini solo su xone e ps4 proprio perché wiiu è voce fuori contesto. Nonche mia personale scelta (come dicono in molti di mèta gennaio se arriva sto taglio dei prezzi/offerta) dopo aver tanto letto la nuova attuale generazione per me non ha molto senso visto che i titolo che mi interessano (ne dico giusto due, usf4 e ds2) saranno ancora su x360/ps3/steam quindi arrivederci e grazie soprammobili. Invece i tanto blasonati, ripetuti e sfruttati marchi Nintendo sono lì che aspettano e unici, con aggiunte di classe come Pikmin3, unica attuale personale KA della wiiu ahah.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SAXO'
messaggio Thursday 2 January 2014 - 09:02
Messaggio #25

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 322
Iscritto il: Wed 22 March 2006 - 18:06
Utente Nr.: 10.828
Feedback: 7 (100%)




CITAZIONE (artax80 @ Thursday 2 January 2014 - 06:56) *
CITAZIONE (Hakkai @ Thursday 2 January 2014 - 01:58) *

Qual'è la morale di tutto sto papiro? Innanzitutto ignora i vari "patcher" dell'apocalisse in giro per il web e ragiona con la tua testa, scegliendo ciò che puoi usare davvero oggi, ciò che ti consente di sfruttare la macchina che hai comprato fin da subito, senza dover aspettare mesi. Ho cercato di convincere i miei fratelli ad attendere a prendere la ps4 ma nulla...ed ora, tu guarda, stanno giocando ancora alla ps3 perché a parte Killzone e NBA, non c'è null'altro che li attiri. Probabilmente da Aprile la situazione cambierà, ma ad oggi ritengo che prendere una ps4 in favore di wiiU sia una vaccata. Poi, ripeto, se il tuo è una sorta di investimento..."di domani non v'è certezza" anche se credo sinceramente che entrambe le macchine saranno da comprare, come in ogni generazione, per affiancarle.

Tanto prima di dire che le persone non sono informate sui titoli di lancio o altro leggi bene....io ho la Wiiu dal day one ma l ho presa giusto perché' l ho pagata una stupidata cmq ho scritto benissimo che per chi ama i titoli Nintendo. ( i soliti titoli Nintendo sempre gli stessi riproposti alla nausea) il Wiiu può piacere e regalare qualcosa di più all inizio....ma pagare una console 200 euro per giocare subito a 6/7 titoli buoni ma perdersi magari titoli di grosso calibro per poi altri 2 anni .....ed aver un bel soprammobile...?
Poi fare paragoni col ds, per carità' dai poi dici di essere imparziale...( imparziale e' chi ha tutte le console e Sa di cosa parla) il ds era si scarso all epoca al confronto con psp ma offriva innovazione e tanti sviluppatori hanno tirato fuori il meglio da quella macchina ( che adoro tra l altro) ma la Wiiu e' vecchia hardware vecchio e innovazione nulla e inventiva zero...
Poi però' sperare di avere commenti anti Nintendo qui ...che per carità' ci sono persone obiettive ( dove è' dragon !) ma tirare fuori patcher per cercare di difendere la Wiiu dai e' proprio da fanboy dai andate a guardare i dati di vendita dai


Questo è un'argomento trito e ritrito oramai, io mi metto nel mezzo non voglio dire che wiiu sarà un soprammobile, però sicuramente doveva sfruttare questo anno per portarsi in vantaggio allargando di brutto la base installata ed il parco titoli,
secondo me lo ha fatto male.
Anche secondo me fare il paragone con il DS è fuoriluogo, quella console al giorno d'oggi la continuo a definire la più grossa idea di Nintendo, offrire nel 2004 una console con doppio schermo microfono ed uno schermo touch era una cosa fantastica.
Va detto che negli ultimi anni Nintendo a differenza di Sony ha dimostrato di abbandonare presto le sue console, per esempio quanto tempo è che non escono titoli buoni per Wii ed invece PS3 nel 2014 continua a sfornare capolavori...
Ma la stessa cosa si è verificata con N64 e GC, quindi le macchine Sony durano sicuramente di più e secondo me se conti di avere una sola console devi pensare anche di questo.
Poi sono discorsi inutili secondo me aperti solo per generare discussioni, cosa significa datemi un consiglio su quale console prendere, ovviamente dipende dai titoli che ti interessano.
Se cerchi la maggioranza dei titoli di tutte le SH compri PS4 perchè Wiiu avrà giochi con il contagocce.
Se invece la tua priorità sono Mario Zelda Donkey Kirby Metroid ecc prendi Wiiu........
E' ovvio che sulla macchina nintendo titoli third party non ne avrai molti.
Personalmente affiancherò PS4 a breve alla mia wiiu attendo l'uscita di Metal Gear a marzo, però credo almeno per me che PS4 alla fine della generazione durerà almeno 2-3anni in + rispetto a wii u ed avrà come minimo un centinaio di titoloni in +.

Motivo della modifica: se non lasci l'intestazione (prima riga tra parentesi quadre) il quote non si legge ;-)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Thursday 2 January 2014 - 09:37
Messaggio #26

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Quello che FORSE non è stato capito è che l'utente ha chiesto una cosa leggermente diversa da "devo scegliere una macchinetta a cui dovermi incatenare e con cui dovrò stipulare un accordo di esclusività vergato col sangue".

Orsetto ha chiaramente scritto che il suo attuale PC è in grado di far girare i multipiatta per un altro paio d'anni, trascorsi i quali ha già pianificato di aggiornarlo... Inoltre ha chiarito pure di divertirsi con le ESCLUSIVE Nintendo e di voler prendere una console ADESSO (da usare anche durante le sue vacanze, forse?).

Ora, il punto è (CREDO, in ogni caso è basandomi su queste premesse che io ho espresso il mio consiglio che altrimenti sarebbe stato "nessuna delle due/tre", alla faccia del fanboysmo): QUALI ESCLUSIVE ha ps4 oggi o avrà nel brevissimo periodo che non potranno esistere sul suo PC (per favore, basta col concetto "centinaia di giochi"... Li potrà far girare MEGLIO SPENDENDO MENO, non è quello che chiede!) e quali ha WiiU?


Ripeto, non sta chiedendo "in assoluto meglio WiiU o ps4?", ma ha dato delle condizioni ben definite e sulle quali dover ragionare.


P.s. Poi, per chiarire la mia posizione, vorrei spiegare perchè consiglio "nessuna": per me i videogiochi non sono e non saranno mai un investimento per il futuro, per cui (dopo essere stato per troppi anni un early-adopter di tutto) ho deciso di seguire una nuova regola: compro una console dopo che ci saranno almeno cinque giochi che MI rappresentano un motivo valido per averla.

E sinceramente, spulciando gli imprescindibili tra le line-up di tutte e tre, son ancora fermo ad UNO(*)... Da qui la mia riflessione "per me è ancora troppo presto".


(*) attenzione, psrlo di quel tipo di giochi che "Uriello, per i tuoi gusti non puoi mancare, pensaci bene!", non semplicemente di "capolavoro"/"notevole"/"ecc". biggrin.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Thursday 2 January 2014 - 09:59


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ulaula
messaggio Thursday 2 January 2014 - 09:58
Messaggio #27

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.614
Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)




Attenzione a confondere BRAND RIPETITIVI con BRAND RIPETUTI, la differenza è tanta.
BRAND RIPETITIVI: gli stessi titoli le stesse cose ogni volta anno dopo anno con cambio solo di scenario, grafica e sonoro, es. vedi COD, AS 4. Formule collaudate e funzionanti al 100%.

BRAND RIPETUTI: giochi e tipologie di gioco, che hanno un nome che si portano dietro da anni, ma che ogni volta riescono ad rinnovarsi senza snaturare le loro caratteristiche principali, es vedi MARIO o ZELDA. Penso che ogni uomo sulla faccia della terra con un po di materia grigia potrebbe fare un confronto con SUPER MARIO WORLD sullo snes e SUPER MARIO 3D WORLD, la formula è quella ovvero un platform, ma i giochi sono completamenti diversi.


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Thursday 2 January 2014 - 10:55
Messaggio #28

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Abbiamo capito che vuole una console da utilizzare adesso per le vacanze, ma spendere una simile cifra per una settimana mi sembra eccessivo. Per questo ho consigliato PS4, perchè sia un acquisto che duri di più. Lui stesso ha dichiarato che i titoli Nintendo sono ripetitivi quando ha aperto la discussione, gli piacciono ma sono ripetitivi, se se n'è accorto anche lui significa che non è una nostra astruseria, anche COD è ripetitivo, ma quello non lo considero perchè i giochi di guerra li ignoro a priori, per me COD è un gioco che tutto il successo che ha ottenuto non lo merita, ma è un altro discorso.

Io come Artax ho dato un consiglio basandomi su quello che la console ha da offrire in ambito di giochi basandomi più che altro sul fatto che essendo un acquisto da una bella cifretta deve durare almeno qualche anno e conoscendo Nintendo e vedendo la situazione del WIIu per me è un deja vu e so già come finirà. Nintendo DS era stato dato per spacciato, ma ha avuto miliardi di giochi, tanti inutili Giulia passione, ma anche tanti buonissimi giochi da parte delle terze parti. Non potete confrontare due console della stessa casa ma con un supporto del tutto diverso.

WIIu non offre assolutamente nulla che non si sia già visto da altre parti e quindi è alla pari di PS4 per quanto riguarda l'esperienza di gioco. Ed ho detto tutto questo senza confrontare l'hardware delle 2 console, nemmeno Artax l'ha fatto, sta di fatto che il WIIu avrà giochi tipicamente nintendosi mentre PS4 avrà i suoi brand più tantissimi giochi multipiatta ma anche tantissime esclusive, tutte dalle terze parti. Se fossi un fanboy non avrei simpatizzato per DS e 3DS contro le portatili di Sony, il fatto è che non ho gli occhi foderati di prosciutto, se vedo che Nintendo fa delle scelte sbagliate dico ciò che vedo, stesso vale per Sony, appunto perchè non serve a nulla essere fanboy, solo che difendere a spada tratta una console come il WIIu mi sembra una cosa senza senso, ma ognuno ha il suo modo di vedere le cose.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Thursday 2 January 2014 - 12:23
Messaggio #29

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



Consiglierei wii u comunque visto che costa meno e ha già diversi giochi interessanti,a maggior ragione nel tuo caso che hai un pc potente e in grado di far girare ottimamente gran parte della libreria di ps4,quindi vai di wii u a meno che non sei un appassionatissimo di killzone e non puoi fare a meno del nuovo capitolo


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ulaula
messaggio Thursday 2 January 2014 - 13:09
Messaggio #30

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.614
Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)




QUOTE (Butterhands @ Thursday 2 January 2014 - 10:55) *
Abbiamo capito che vuole una console da utilizzare adesso per le vacanze, ma spendere una simile cifra per una settimana mi sembra eccessivo. Per questo ho consigliato PS4, perchè sia un acquisto che duri di più. Lui stesso ha dichiarato che i titoli Nintendo sono ripetitivi quando ha aperto la discussione, gli piacciono ma sono ripetitivi, se se n'è accorto anche lui significa che non è una nostra astruseria, anche COD è ripetitivo, ma quello non lo considero perchè i giochi di guerra li ignoro a priori, per me COD è un gioco che tutto il successo che ha ottenuto non lo merita, ma è un altro discorso.

Io come Artax ho dato un consiglio basandomi su quello che la console ha da offrire in ambito di giochi basandomi più che altro sul fatto che essendo un acquisto da una bella cifretta deve durare almeno qualche anno e conoscendo Nintendo e vedendo la situazione del WIIu per me è un deja vu e so già come finirà. Nintendo DS era stato dato per spacciato, ma ha avuto miliardi di giochi, tanti inutili Giulia passione, ma anche tanti buonissimi giochi da parte delle terze parti. Non potete confrontare due console della stessa casa ma con un supporto del tutto diverso.

WIIu non offre assolutamente nulla che non si sia già visto da altre parti e quindi è alla pari di PS4 per quanto riguarda l'esperienza di gioco. Ed ho detto tutto questo senza confrontare l'hardware delle 2 console, nemmeno Artax l'ha fatto, sta di fatto che il WIIu avrà giochi tipicamente nintendosi mentre PS4 avrà i suoi brand più tantissimi giochi multipiatta ma anche tantissime esclusive, tutte dalle terze parti. Se fossi un fanboy non avrei simpatizzato per DS e 3DS contro le portatili di Sony, il fatto è che non ho gli occhi foderati di prosciutto, se vedo che Nintendo fa delle scelte sbagliate dico ciò che vedo, stesso vale per Sony, appunto perchè non serve a nulla essere fanboy, solo che difendere a spada tratta una console come il WIIu mi sembra una cosa senza senso, ma ognuno ha il suo modo di vedere le cose.


Ma a me non pare che qualcuno stia difendendo nessuno, ognuno dice la sua è il perché.
Il riferimento a COD è puramente solo un esempio, se ne possono fare tanti vedi anche la serie LEGO, ma va bene cosi, se funzionano perché non farli.
Orsetto fai cosi: prendi quella con cui hai più "feeling", tanto non sbagli con nessuna delle 2, poi tra qualche anno se ti viene la voglia sai che le troverai a prezzi più bassi, e tra giochi usati e in offerta non avrai problemi.
Sono due console che a loro modo hanno da dire nel campo videoludico (si dice???, bo vabé l'ho detto), non c'è hardware, non ci sono paragoni, ci sono solo i giochi, tutto il resto e noiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Messaggio modificato da ulaula il Thursday 2 January 2014 - 13:10


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Thursday 2 January 2014 - 13:14
Messaggio #31

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




ora come ora la ps4 non la comprerei perchè non ha praticamente giochi di rilievo e apparte un killzone giocato forzatamente finirebbe per la fare la polvere per un po...io per esempio la comprerò l'anno prox,almeno il parco titoli sarà vasto(si spera)
io penso invece di prendere la wiiu tra 2 settimane smile.gif sono sempre stato un patito dei platform e tra mario bros u,luigi u,3d world,sonic lost world,dk tropical freeze sono nel mio mondo happy.gif
e perchè no? giocherò anche il remake dello zelda per gamecube che non ho mai avuto l'onore di provare..dicono sia un mostro di gioco

Messaggio modificato da sonicco il Thursday 2 January 2014 - 13:15
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Thursday 2 January 2014 - 14:13
Messaggio #32

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



CITAZIONE (Orsetto @ Wednesday 1 January 2014 - 14:30) *
Salve a tutti apro questo topic per chiedere il parere su un dilemma che devo affrontare nei prossimi giorni. Premetto che sono un trentaduenne legato ai giochi del passato come la maggior parte di me e forse la mia analisi che di seguito vi elencherò
è influenzata da questo. Sono un possessore di un pc i7, wii e 3ds. Ho la fortuna tra 2 giorni di andare con la famiglia a Livigno per passare 3 giorni tra la neve. Con l'occasione volevo acquistare una nuova console per giocare nel poco tempo libero che
ho. L' xbox-one la escludo fin da subito sia per il prezzo, sia per il kinetic che non mi interessa ed anche perché penso che sia semplicemente un sistema multimediale potente, ma avendo già un portatile i7 con 8 gb di ram non mi lamento. La scelta è
caduta o su ps4 o wiiu. La ps4 mi intriga per la potenza più che altro, ma da quello che ho letto in rete riesce a fare andare i giochi che ci sono anche su pc impostati su ultra come grafica. E' vero che per avere tale potenza bisogna spendere 1000 euro
per avere un pc adeguato, ma è anche vero che tra un anno o due i pc superano già la grafica delle console nextgen. altri due punti a sfavore sono il prezzo secondo me eccessivo dei giochi e il multiplayer a pagamento ( cosa che più di tanto non mi interessa,
ma secondo me nei prossimi anni sarà fondamentale proprio per far spendere soldi agli utenti facendo giochi sempre più corti in single player e portati per il multiplayer <vedesi Cod ghost e Battlefield 4>).A parere mio anche i giochi meritevoli della ps4
come quelli dell'xboxone, sono per la maggior parte multipiattaforma e secondo me sempre di più essendo i pc più potenti con il tempo e quindi vale la pena aspettare e prendere tra due/tre anni un pc nettamente superiore (sapendo oltretutto che gli
stessi giochi costano meno per il pc). La wiiu è quindi una console inferiore nettamente rispetto alla grafica alle altre due, ma ha punti di forza sul prezzo, sul multiplayer che non è a pagamento, il costo dei giochi e la maggior parte dei giochi nintendo (a
mio avviso stupendi anche se sono ripetitivi da anni) che non arriveranno mai sul pc. Oltretutto tutte le periferiche che ho già funzionano già su wiiu (controller wii e balance board) e non devo acquistarle in futuro.
Questa mia analisi mi porta a prendere una wiiu rispetto alle sue super cugine, ma voglio un parere anche vostro per vedere se questa mia decisione è troppo di parte o secondo voi non ho detto proprio tutte fesserie. Grazie a voi in anticipo per le vostre
risposte.

vista l'opinione che hai delle attuali console(ps4-xbox one e WiiU) il mio consiglio è non prenderne nessuna e spenderti i soldi per il pc...tanto da quello che ho capito trovi che i giochi Nintendo siano ripetitivi, consideri l'xbox one una stazione multimediale e le esclusive Sony non ti interessano, quindi...
p.s : e cmq non servono 1000€ per avere l'equivalente della ps4 su pc, non è che su una console da 399€ ti mettono un hardware che rende come uno da 1000€....magari!!! a proposito ma il computer che monta l'i7 è il portatile?


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Thursday 2 January 2014 - 18:42
Messaggio #33

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (Hakkai @ Thursday 2 January 2014 - 01:58) *
Qual'è la morale di tutto sto papiro? Innanzitutto ignora i vari "patcher" dell'apocalisse in giro per il web e ragiona con la tua testa, scegliendo ciò che puoi usare davvero oggi, ciò che ti consente di sfruttare la macchina che hai comprato fin da subito, senza dover aspettare mesi. Ho cercato di convincere i miei fratelli ad attendere a prendere la ps4 ma nulla...ed ora, tu guarda, stanno giocando ancora alla ps3 perché a parte Killzone e NBA, non c'è null'altro che li attiri. Probabilmente da Aprile la situazione cambierà, ma ad oggi ritengo che prendere una ps4 in favore di wiiU sia una vaccata. Poi, ripeto, se il tuo è una sorta di investimento..."di domani non v'è certezza" anche se credo sinceramente che entrambe le macchine saranno da comprare, come in ogni generazione, per affiancarle.


Era nata come una sana discussione di consigli, ma ben presto si è trasformata in un mezzo calderone dove ho letto troppe "sparate", perché va bene sconsigliare un prodotto per un altro, ma almeno bisognerebbe farlo con senno.
Coincidenza giusto oggi sta girando un articolo che mette nero su bianco ciò che vado dicendo da mesi...cioè che puntare tanto sul futuro di Sony forse forse si rischia anche di prendere una gran cantonata.
Scusate se riporto in inglese ma preferisco andare ad un dei primi articoli apparsi piuttosto che ai vari rimandi e traduzioni (banali) delle testate italiane.

Secondo Macroaxis (che ai più non dirà nulla ma è un tool di ingegneria finanziaria abbastanza noto nell'ambiente economico):
CITAZIONE
“Based on latest financial disclosure Sony Corporation has Probability Of Bankruptcy of 78%. This is 182.34% higher than that of Consumer Goods sector, and 163.57% higher than that of Electronic Equipment industry, The Probability Of Bankruptcy for all stocks is 122.48% lower than the firm.”

Sostanzialmente da qui a 2 anni l'intera Corporation Sony ha il 78% di probabilità di fallire...numero che in sé non significa nulla e non commento nemmeno ma è comunque un segnale forte ed ha un senso anche per chi non è un esperto visto che da anni presenta bilanci osceni e non è più leader in molti settori dove fino a poco tempo fa era monopolista

L'articolo poi prosegue e in poche righe descrive una situazione forse poco nota ai piccoli Patcher in erba:
CITAZIONE
Last year, Sony’s market value was slashed down to “junk” status, and they’ve sold multiple HQ buildings as well.

Not to mention, Sony still hasn’t recovered from all of the money they’ve lost on the PS3, and the Vita is still not profitable and isn’t selling as well as it should.

Anche qui è una ripetizione di quello che io e altri utenti scriviamo da tanto:
_il titolo Sony in ambienti finanziari è "junk"...praticamente come la Grecia o come Telecom Italia tongue.gif
_PS3 ha generato dei buchi che non sono stati ancora oggi riassorbiti e Vita è un altro buco nero mangia soldi

Dato che questi sono dati oggettivi e non hanno nulla a che fare con eventuali complotti giudaico-massonici anti-Sony rolleyes.gif ecco perché io non sarei così certo del futuro roseo per PS4 che tanti vanno blaterando.

E' un dato oggettivo che Sony negli ultimi anni ha perso molte esclusive o se le è fatte fregare da sotto al naso, il mondo consolle è diventato multi piattaforma sia per una netta potenza finanziaria di Microsoft ma anche per un forte indebolimento di Sony.
La PS Vita ne è un esempio....di una consolle lanciata "a caso" e di un'azienda che non ha avuto e non avrà mai la forza di spingerla.
Sicuramente PS4 non è PS Vita (per fortuna) ma sul futuro pronosticato in questa discussione...bah permettetemi almeno di essere scettico wink.gif ci sono troppi segnali negativi...e dall'altra parte cosa abbiamo? I tweet di Yoshida rolleyes.gif ah beh...

Ovviamente questo non ha nulla a che fare con le scelte di acquisto e divertimento di una persona, visto che anche i peggiori flop commerciali potenzialmente sono ottime consolle con ottimi giochi (e Nintendo ne sa qualcosina) per cui non sto affatto dicendo che Sony fallirà certamente o che PS4 fa schifo, dico solo che basandosi su dati oggettivi almeno la metà degli interventi in questa discussione sono quantomeno "azzardati". poi ben lieto di discuterne in amicizia.

E Nintendo?
CITAZIONE
For comparative purposes, Macroaxis is stating that Nintendo has only a 22% chance of failing in the next 2 years, which is very ironic considering the fact that the majority of gamers and journalists online are always claiming that Nintendo is in imminent danger, when in reality Nintendo is very healthy and Sony is the actually the one closest to failing out of the console manufacturers. Microsoft is sitting off to the side with only 1% chance of failure.


La "cagosa" Nintendo è messa decisamente meglio nonostante WiiU faccia pena a livello commerciale e il 3DS non sia quel successo come fu il DS o il primo Game Boy.
Questo perché alla fine la cosa che conta davvero per andare avanti ed investire non è tanto il numero di consolle vendute ma l'averle vendute "bene". Possiamo dire quello che vogliamo ma la situazione aziendale di Nintendo è decisamente buona (per ora)

Microsoft nemmeno ne parliamo, è in super-salute anche perché Xbox ha alle spalle tutta la Microsoft Corporation e se ai piani alti vogliono alla divisione Xbox arrivano miliardi di $$$ abbastanza facilmente, la fortuna di Sony e Nintendo è che al marketing Microsoft ci sono dei cani randagi altrimenti...

Ribadisco ancora una volta di non voler mischiare l'aspetto prettamente ludico/divertimento (che poi è quello che interessa a noi) con quello più economico/aziendale ma è anche vero che non sono stato certo io o nemmeno Hakkai a metterla su questo piano.
Quando ho iniziato a leggere certe previsioni mi sono sentito in obbligo di lasciare una risposta e i dati usciti oggi sono cascati a fagiolo, come si dice....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
makkot
messaggio Thursday 2 January 2014 - 19:41
Messaggio #34

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.394
Iscritto il: Sun 18 December 2005 - 22:22
Da: New Town
Utente Nr.: 9.456
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-1945-2899-4960
Codice Amico 3DS:
3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA
Nintendo Network ID:
makkot



Poveretto questo utente che da una semplice domanda si trova a dover imparare fondamenti di politica economica, previsioni statistiche fantaludiche e psicologia dell'infanzia cresciuta.

Guarda i giochi che ti piacciono di più, fatti guidare dall'istinto.
L'intelligenza è sopravvalutata, l'ispirazione è tutto.

Ora hai anche un po di argomenti letterari da sorbirti,
have fun
lol


--------------------
Dal 1976 nato per giocare


» Clicca per leggere lo Spoiler! «

anonimo:
Dico solo una cosa:
GTA3 per sistemi Apple era in vendita a 0,79 centesimi questo weekend.

makkot:
Dico solo una cosa
Giocare senza bottoni è come scopare senza il pisello.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Thursday 2 January 2014 - 19:47
Messaggio #35

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.172
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Beh, mi pare sia il caso di un piccolo richiamo, più se ne discute e più si sta andando OT.
Consigli motivati, ok. Discussioni appassionate su quale sia la migliore, no, si rischia seriamente una console war che non porta da nessuna parte. State discutendo in modo assolutamente pacifico, senza però rispondere alla domanda iniziale. Se volete avere una discussione del genere, perché non aprire un nuovo topic?

Qui cercate di dare il vostro parere senza per forza rispondere punto su punto ai pareri altrui e scatenare le solite diatribe, mi pare che Orsetto chieda tutt'altro smile.gif.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Felix486
messaggio Thursday 2 January 2014 - 20:54
Messaggio #36

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 460
Iscritto il: Tue 5 October 2010 - 09:08
Da: TE/AQ
Utente Nr.: 49.940
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4957-2769-1252
Nintendo Network ID:
Cloroplasto



Hai il 3ds. Negli ultimi 12 mesi sono usciti una caterva di giochi per il 3ds. Fossi in te, prenderei uno o due titoli per questa console. wink.gif


--------------------
Giocando a:
Laptop: __
DS/3DS: _ Kirby's Dream Land 2 (GB) _
WiiU: __
Switch: _ Dragon Ball FighterZ _
PSvita: _ Undertale _

PC: Steam
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fede99cc
messaggio Thursday 2 January 2014 - 21:11
Messaggio #37

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 197
Iscritto il: Wed 5 September 2012 - 19:26
Da: Verona nel cuore
Utente Nr.: 59.517
Feedback: 0 (0%)




PS4 se ti piacciono le esclusive sony(ovviamente quando usciranno)
WiiU se vuoi giocare subito ad un buon parco titoli, hai remake in HD dei vari giochi e della compatibilità dei giochi 3DS -WiiU. Anche se avessi i soldi per la ONE prenderei WiiU per la retrocompatibilità con i giochi Wii e comunque la grafica non è tutto.Conte di più come è stato sviluppato un gioco.E diciamolo la nintendo è l'unica che è entrata in questo mondo per prima.Ovviamente non voglio offendere sony o microsoft ma adesso come adesso prenderei la WiiU con Zelda e Legocity. wii2ue.gif Pensa ai giochi e non puntare sulla grafica.


--------------------
SE SEI UTENTE DI QUESTO FORUM E ODI I BIMBIMINKIA PER L'AMOR DI DIO COPIA E INCOLLA QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA!!! (originally started by andy_84)


Visitate e iscrivetevi al canale youtube di xtuttogamesx.

Il 21 marzo 2013 ho raggiunto i 50 messaggi
Il 17 novembre 2013 ho raggiunto i 100 messaggi


.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 20 April 2024- 03:18

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.